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derbi gp1! [sondaggio: estetica o motore?]

Risultati del sondaggio

preferite elaborare il motore?
72% [ 16 ]
estetica
0% [ 0 ]
o l'estetica??
27% [ 6 ]
motore
0% [ 0 ]

Voti Totali : 22

700153
700153 Inviato: 1 Ott 2006 13:48
 

ragazzi ma a voi nel sottosella ci sta il casco? io porto una L e lo riesco a chiudere però fa un pò di pancia e si vede il casco dentro.
 
700390
700390 Inviato: 1 Ott 2006 15:12
 

anke io ho la l.... e riesko a kiuderlo....c sta benissimo..basta ke i dokumenti ecc li metti dentro il kasko e poi lo infili nella sella...
 
700397
700397 Inviato: 1 Ott 2006 15:14
 

aanche io ho la L e il casco mi ci entra benissimo... i documenti l'ho attaccati sotto la slla dove dovrebbero starci gli attrezzi e gli attrezzi li ho messi con la batteria...
 
700484
700484 Inviato: 1 Ott 2006 15:47
 

si ho fatto anche io cosi.... bello il mio gp1 nn veo l'ora di riaverlo, è fino a giovedi dal meccanico per sistemare l'ammortizzatore... che pa**e...
 
730182
730182 Inviato: 10 Ott 2006 20:42
 

raga qst è il mio primo mess e lo dedico all'amore della mia vita... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif il mio gp1...[/img][url]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/url]
 
732070
732070 Inviato: 11 Ott 2006 13:32
 

rosso cm il mio troppo bello vero??? cmq nn te le hanno ancora montate le nuove staffe è?? vai dal tuo mecca dove hai compeato il gp1 e chiedi se ti sono arrivate le staffe per aggiustare l'ammortizzatore...
 
732129
732129 Inviato: 11 Ott 2006 13:43
 

quella foto l'ho fatta un mesetto fa...cmq le ha già montate le staffe e nn mi piacciono per niente...e cm voi ho cambiato 2 volte il galleggiante e da 2 mesi la marmitta perchè si erano staccate le anime interne...
cmq domani m arriva la leovince hand made!!!
ora monto base malossi, multivar e rapporti primari malossi...acceleraz è molto buona e raggiungo i 96km/h...reali...
cmq dv farvi alcune domande.dato k la leo me la dovro montare io, quel c***o d tubicino k esce va bene se lo tappo semplicemente?senno cm faccio a smontarlo?e cm faccio a raggiung il carburatore?cosa dv smontare?grazie a tutti...
 
732349
732349 Inviato: 11 Ott 2006 14:31
 

il base malossi nn lo montare è il peggior base ke esiste prenditi invece un dr70 o un top trophi, per la marmitta il tubinino lo levi propio stacchi tutto compreso il catalizzatore che è attaccato con 2 viti all'air-box, poi la frizione la monti?? se ti interessa io vendo la fly clutch a 35 euro sp. inclusa con solo 80km\h la vendo perche ora cambio scooter e passo a un 125cc, fammi sapere se ti interessa..
 
732416
732416 Inviato: 11 Ott 2006 14:45
 

e lo so ma qnd l'ho montato nn sapevo un c***o d motori...cmq rispetto agli altri ha molta piu coppia ai bassi e nn da mai problemi...vabbè ormai è montato...per la frizza nn m interessa molto perchè nn guadagni niente su elab cosi poco spinte...cmq mi potresti dare qlk informazione in piu su cm staccare qst tubetto?se hai anche tu la leo, hai sist cn i pezzi che c'erano nll confezione (rulli+mollette)? carburazione?
 
733388
733388 Inviato: 11 Ott 2006 19:07
 

raga l' altro giorno o provato lo scooter (tutto originale) su uno di quegli autovelox che ti dicono la velocità senza farti la multa e mi ha dato 86 effettivi icon_eek.gif . non lo so il tachimetro quanto segnava però secondo me l' autovelox è un pò sballato
 
733553
733553 Inviato: 11 Ott 2006 19:45
 

megaprevy ha scritto:
e lo so ma qnd l'ho montato nn sapevo un c***o d motori...cmq rispetto agli altri ha molta piu coppia ai bassi e nn da mai problemi...vabbè ormai è montato...per la frizza nn m interessa molto perchè nn guadagni niente su elab cosi poco spinte...cmq mi potresti dare qlk informazione in piu su cm staccare qst tubetto?se hai anche tu la leo, hai sist cn i pezzi che c'erano nll confezione (rulli+mollette)? carburazione?


allora somnti la pedana dalla parte di destra, dopodiche molli le viti che reggono il copri rotore poi stacci l'attacco dell'airbox dal carburo e sfili il tutto compreso airbox dopodiche sviti le 3 viti che sono sul lato destro dell'airbox e sfili il catalizzatore compreso il tubetto...
 
733797
733797 Inviato: 11 Ott 2006 20:33
 

Avete delle foto di questo airbox oppure descivetemelo meglio perchè non ho capito che cos' è.
Vi faccio queste domande perchè il mio da quanto ho tolto i tappi mi ha sempre fatto dei vuoti.un pò di tempo fà mi è venuto il dubbio che non tutti i tappi erono stati eliminati, infatti nel carburatore ho trovato la rondellina dorata che mi limita l'entrata dell'aria; i primi chilometri era una scheggia ad accelerare da fermo anche in due in salita mentre ora fatti 150 km circa sta riavendo gli stessi problemi di prima, Però ho notato che a motore freddo quando si attacca l' aria automatica è molto più scattante.Secondo voi cosa può essere che mi fa perdere molta potenza a caldo?
Mentre toglievo il tappo al carburatore ho notato un tubicino verde lungo 10cm circa che usciva dal carburatore ma non era attaccato a niente. che cos'era?
 
733913
733913 Inviato: 11 Ott 2006 20:55
 

credo k qll del motore caldo sia un problema comune...infatti ttt i motori 2t lavorano meglio qnd sn "freddi" che caldi caldi...io ho i tuoi stessi problemi col base malossi...appena parto è una scheggia poi dp qlk min perde un po'...cmq prova a pulire il filtro, da qnd l'ho ftt il mio gp1 è migliorato sensibilmente!poi nn so se hai notato ma qnd c'è fresco (mattina e sera) va meglio!!!!
cmq sn interess anche io a la storia del "tubetto"...se qlk1 ha foto...grazie
 
736039
736039 Inviato: 12 Ott 2006 15:32
 

SI è vero con il fresco va molto meglio!!!!!!!!!!
infatti in questo periodo skeggia!!!!!!!!!!!!!
 
737034
737034 Inviato: 12 Ott 2006 20:12
 

quest' estate il problema era molto più accentuato e quando sorpassavo dovevo pensarci due volte.Ora è migliorato però quando lo uso molto diventa incontrollabile e non so come dare gas per non rimanere fermo. Può esere un problema di carburazione, perchè a motore freddo con l'aria automatica attaccata nel cilndro entra molto più benzina rispetto all'aria, quando si riscalda invece diventa il contrario.
Un' altro problema è che a basse velocità (sempre a caldo) vibra tantissimo e se non arrivo a 20km/h non c'è la fa proprio a partire
 
737232
737232 Inviato: 12 Ott 2006 20:51
 

Schizzo Inviato: 11 Ott 06 20:33 Oggetto:

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Avete delle foto di questo airbox oppure descivetemelo meglio perchè non ho capito che cos' è.
Vi faccio queste domande perchè il mio da quanto ho tolto i tappi mi ha sempre fatto dei vuoti.un pò di tempo fà mi è venuto il dubbio che non tutti i tappi erono stati eliminati, infatti nel carburatore ho trovato la rondellina dorata che mi limita l'entrata dell'aria; i primi chilometri era una scheggia ad accelerare da fermo anche in due in salita mentre ora fatti 150 km circa sta riavendo gli stessi problemi di prima, Però ho notato che a motore freddo quando si attacca l' aria automatica è molto più scattante.Secondo voi cosa può essere che mi fa perdere molta potenza a caldo?
Mentre toglievo il tappo al carburatore ho notato un tubicino verde lungo 10cm circa che usciva dal carburatore ma non era attaccato a niente. che cos'era?




HAI RICARBURATO??? per togliere il dischetto dorato devi ricarburare e ti ci vuole un getto del 70 sennò togli anche la pipetta al filtro dell'arie e metti il getto del 84
 
742917
742917 Inviato: 15 Ott 2006 13:33
 

Io da un mese ho levato i strozzi e il gp1 mi tocca a malapena 80km/h,li mi è venuto il dubbio ke non sono stati levati tutti,ma dopo ho scoperto ke c'è uno strozzo dorato al carburatore(il mecca non me l'ha tolto dicendomi ke non c'è icon_evil.gif )adesso lo voglio levarlo da solo,So che si trova al lato desstro dello scooter ma è visibile?Perfavore mi mandate una foto di dove si trova?Devo smontare qualcosa?scusate per l'ignoranza.PERFAVORE MANDATEMI UNA FOTO DI DOVE SI TROVA? 0510_inchino.gif
 
743107
743107 Inviato: 15 Ott 2006 14:45
 

allora ti faccio un guida facili facile:

- togli la pedana di destra dello scooter che è tenuta da 6 viti, poi la sfili,
- ti rimane il copri volano e l'air-box, togli tutte le viti che sono 4 a stella e 4 che tengono chiuso l'air-box a brogola
-sfili il copri air-box e il copri volano (tutto un pezzo unico) dopo di che stacchi il tubo dell' air-box dal carburatore e dopo ti viene via tutto, attaccato al carburatore ci trovi un dischettino dorato tutto forellato lo togli
-poi stacchi il carburatore del collettore di aspirazione poi togli la vaschetta da sotto il carburatore tenuta da 2 viti dorate a tagli, tolta la vaschetta cambi il gett. del massimo che ti dovrai essere comprato della misura di 76 (per 17.5 dell'orto) dopo averlo cambiato richiudi la vaschetta e richiudi tutto riponendo perfettamente l'air-box e il coprivolano,

la modifica nn ti andrà ad aumentare la velocità ma solo l'accellerazione qiundi fossi in te nn lo farei ciao
 
747880
747880 Inviato: 16 Ott 2006 20:35
 

Ma se cambio lo spillo deve cambiare anche qualcos' altro, oppure lo monto e parto subito?
Non ho capito bene se lo spillo devo metterlo da 70 o da 76
 
751324
751324 Inviato: 17 Ott 2006 20:07
 

NON c' è nessuno ??
 
751873
751873 Inviato: 17 Ott 2006 21:42
 

nn lo spillo in getto del massimo.... la vitina forata di color oro....... cmq da 75 dovrebbe andare bene......
ah se nn lo cambi e togli lo strozzo lo scooter nn si muove nemmeno e rischi di grippare il cilindro...
 
755429
755429 Inviato: 18 Ott 2006 20:09
 

oggi ho messo il seeger 2 tache più in basso (l' ho trovato a quello più alto) e mi va miolto meglio quando parto da fermo.
Il gett del max non l'ho controllato perchè ho visto che la candela dopo circa 3km fatti 70 km/h era color nocciola
 
758427
758427 Inviato: 19 Ott 2006 16:34
 

cioè?? hai tolto lo strozzo nn hai ricarburato e il motore quando apri a manetta nn ti affoga???? strano???
 
759664
759664 Inviato: 19 Ott 2006 20:48
 

credo che lo spillo del massimo me lo abbia cambiato perchè ho fatto più di mille chilometri da quando mi sono fatto togliere i tappi e da come scritto sopra avrei già dovuto grippare.
me la togliete una curiosità come si fa a vedere o a sentire se ho il pistone rigato??
 
760422
760422 Inviato: 20 Ott 2006 8:48
 

Schizzo ha scritto:
credo che lo spillo del massimo me lo abbia cambiato perchè ho fatto più di mille chilometri da quando mi sono fatto togliere i tappi e da come scritto sopra avrei già dovuto grippare.
me la togliete una curiosità come si fa a vedere o a sentire se ho il pistone rigato??


dovrebbe andarti di meno....ma x veder un po meglio togli la marmitta e fai andare su e giu il pistone...(e riesci solo a vedere se è rigato dalla parte dello scarico xo) se vuoi vedere bene smonta il cilindro icon_wink.gif
 
763297
763297 Inviato: 20 Ott 2006 20:19
 

può essere che mi và 2km/h in meno a causa del pistone rigato?
faccio queste domande percè quando è a minimo a volte sento un cigolio però non so cos'è
 
763318
763318 Inviato: 20 Ott 2006 20:23
 

Schizzo ha scritto:
può essere che mi và 2km/h in meno a causa del pistone rigato?
faccio queste domande percè quando è a minimo a volte sento un cigolio però non so cos'è


quanti km hai su??
 
763737
763737 Inviato: 20 Ott 2006 21:39
 

2200 circa, però sono sempre a palla e per me andare piano è sinonimo di 60 km/h tranne a motore freddo
 
764105
764105 Inviato: 20 Ott 2006 23:40
 

Schizzo ha scritto:
2200 circa, però sono sempre a palla e per me andare piano è sinonimo di 60 km/h tranne a motore freddo


be ma nn sara mica veloce i 60....cmq sei un deficente e hai tirato cm un mona se hai il pistone rigato a 2200km..
 
764959
764959 Inviato: 21 Ott 2006 13:13
 

dovrebbe andarti di meno....ma x veder un po meglio togli la marmitta e fai andare su e giu il pistone...(e riesci solo a vedere se è rigato dalla parte dello scarico xo) se vuoi vedere bene smonta il cilindro icon_wink.gif[/quote]

scusami ma dimmi come fai a fare andare il pistone su e giù a motore spento...son molto curioso...evitiamo certe cose...
cmq cosa vuoi che succeda ad un pistone originale...non è nè spinto nè niente...e poi non nascondiamocelo, lo sappiamo ttt noi che abbiamo il gp1 che rispetto agli altri non va na sega...forse in allungo ma in accelerazione fa pena...quindi non è che hai il pistone rigato, solo che abbiamo doppia trasma e peso...
 
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