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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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1098 by Carbonvani full carbon...
8711623
8711623 Inviato: 20 Ott 2009 15:57
 

dirtsayeah ha scritto:
beh a me fa impazzire con i cerchi oro ( eusa_clap.gif ).... ma perchè rimane cosi bassa nel posteriore ?? sembra che abbia ceduto di schianto la sospensione durante la foto !!! il codone è piu bello quando non si alza in verticale dal profilo della moto ( 0509_up.gif ), ma il vascone nella parte posteriore sta veramente male per come è basso ( 0509_down.gif )....

Immagine: Link a pagina di Virus0046.interfree.it


diciamo che l'assetto non penso sia fatto su misura del pilota, mettici il peso del pilota mettici l'assetto morbido mettici l'accellerazione ( per inerzia abbassa la moto ) da quell'effetto...logicamente sbagliato ma è giusto una questione di assetto icon_smile.gif
 
8711951
8711951 Inviato: 20 Ott 2009 16:52
 

quella vasca non esiste più ora è molto rialzata nella parte posteriore, bisogna tenere conto che è fatta per alloggiare il completo da 70mm e tenere l'olio in caso di rottura del motore.

P.s. la moto sarà presente allo stand Motomoclos (ponti idraulici e non) all'EICMA 2009 se passate martedì di beccate anche Vaniglio.
 
8712056
8712056 Inviato: 20 Ott 2009 17:09
 

virus46 ha scritto:
quella vasca non esiste più ora è molto rialzata nella parte posteriore, bisogna tenere conto che è fatta per alloggiare il completo da 70mm e tenere l'olio in caso di rottura del motore.

P.s. la moto sarà presente allo stand Motomoclos (ponti idraulici e non) all'EICMA 2009 se passate martedì di beccate anche Vaniglio.


virus solo per cultura mia personale...ma quello che ho detto è giusto almeno? rotfl.gif
 
8712270
8712270 Inviato: 20 Ott 2009 17:43
 

quando salgo sulla mia è piu' bassa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

da me,anche le forche sembrano schiantate rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
8712947
8712947 Inviato: 20 Ott 2009 19:00
 

Cicciopower ha scritto:


virus solo per cultura mia personale...ma quello che ho detto è giusto almeno? rotfl.gif


il TTX è più corto di 0,5cm rispetto all'ohlins stock della S va da se che già quello l'ha abbassata (e all'epoca non aveva ancora "corretto" col registro) poi la vasca vecchia faceva il resto.

Per il resto la moto deve avere un assetto equilibrato se troppo alta dietro in staccata sbandiera troppo!! doppio_lamp.gif
 
8713139
8713139 Inviato: 20 Ott 2009 19:21
 

virus46 ha scritto:


il TTX è più corto di 0,5cm rispetto all'ohlins stock della S va da se che già quello l'ha abbassata (e all'epoca non aveva ancora "corretto" col registro) poi la vasca vecchia faceva il resto.

Per il resto la moto deve avere un assetto equilibrato se troppo alta dietro in staccata sbandiera troppo!! doppio_lamp.gif


ok allora ho detto giusto meno male 0509_doppio_ok.gif
 
8714179
8714179 Inviato: 20 Ott 2009 21:12
 

ma c'è un modo per abbassare la mia 848 sia davanti che dietro senza spendere 2 occhi e mezzo della testa ??? volevo farla bassa come la 1098 fullcarbon in questione, ma allineta con il davanti ! cioè molto bassa e piatta, al massimo leggermente puntata in avanti !
c'è il metodo di "scenderla" senza cambiare le sospensioni originali eusa_think.gif (sono alto 1,68) ?
 
8715241
8715241 Inviato: 21 Ott 2009 1:54
 

dirtsayeah ha scritto:
ma c'è un modo per abbassare la mia 848 sia davanti che dietro senza spendere 2 occhi e mezzo della testa ??? volevo farla bassa come la 1098 fullcarbon in questione, ma allineta con il davanti ! cioè molto bassa e piatta, al massimo leggermente puntata in avanti !
c'è il metodo di "scenderla" senza cambiare le sospensioni originali eusa_think.gif (sono alto 1,68) ?


Premetto che secondo me ti cacci in un mezzo casino con le quote e i settaggi in genrale, comunque:
-Il puntone di reazione regolabile del 1098 è più corto di quello fisso dell'848, e di parecchio. Montandolo tutto chiuso dovresti abbassare la moto di almeno 1 cm.
-potresti far ridurre da un tappezziere specializzato l'altezza della sella. Puntroppo è già un filo di serie, quindi non aspettarti molti guadagni in cm da lì (se riesce a togliertene mezzo è già tanto, ma ho i miei dubbi). Però potresti chiedergli se, toglieno un pò di materiale anche dalle fossette presenti nella parte anteriore della sella avresti dei vantaggi...
-ultimo "giochino" che puoi fare sarebbe regolare l'eccentrico sul forcellone in modo che stia più in alto possibile (e quindi di conseguenza la moto si abbasserebbe), ma potresti incappare con problemi dovuti al tiro catena...
-Dopo che hai fatto tutto dovresti sfilare le forcelle per ristabilire le quote

Alla fine è un gran sbattimento per ottenere un paio di cm in meno, non so quanto il gioco valga la candela e non so se tutto quello che ho scritto sia giusto, perchè io ho fatto tutto il contrario di quello che ti ho scritto per alzare il posteriore e la posizione di guida (posteriore +1 cm; posizione di guida +2,5 cm), lasciando le forcelle nella posizione di serie (e mi sono dovuto sbattere non poco per trovare un giusto setup delle sospensioni a fine lavoro)
 
8719210
8719210 Inviato: 21 Ott 2009 18:02
 

dirtsayeah ha scritto:
ma c'è un modo per abbassare la mia 848 sia davanti che dietro senza spendere 2 occhi e mezzo della testa ??? volevo farla bassa come la 1098 fullcarbon in questione, ma allineta con il davanti ! cioè molto bassa e piatta, al massimo leggermente puntata in avanti !
c'è il metodo di "scenderla" senza cambiare le sospensioni originali eusa_think.gif (sono alto 1,68) ?


ma no, la 1098 che vedi nelle immagini non è così bassa, quell'altezza è solo frutto dell'accellerazione, più vai veloce più il mezzo si schiaccia a terra, ti faccio un esempio pratico : se tu prendi la moto e provi a inclinarla le pedaline toccano terra quando la moto e completamente parallela al suolo...eppure in curva in piega c'è chi tocca di pedaline e non si ritrova certo parallelo al suolo.... la tua moto da ferma non sarà mai bassa come quella della foto, e poi che razza di assetto sarebbe?! pensa che la 848 di sella è più bassa della r6 o della ninja600, non capisco perchè vuoi abbassarla icon_smile.gif sicuramente renderesti la moto inguidabile in curva, pensa che io devo alzare la mia di ben 15 mm.....la tua altezza non penso che sia un problema, gli assetti delle moto non si fanno in base all'altezza del pilota e soprattutto abbassare drasticamente una moto ne determina un cambiamento abnorme dell'assetto spostando completamente pesi e baricentri... io sono i.74 e ci tocco con tutti e 2 i piedi, un mio amico è 1.65 e ci tocca con tutte e 2 le punte...... o ci fai la mano o ti compri una castom icon_wink.gif
 
8720672
8720672 Inviato: 21 Ott 2009 21:11
 

Cicciopower ha scritto:


ma no, la 1098 che vedi nelle immagini non è così bassa, quell'altezza è solo frutto dell'accellerazione, più vai veloce più il mezzo si schiaccia a terra



eusa_naughty.gif certo che non mi metto a stravolgere il comportamento eccellente del mio mostriciattolo per abbassarla di pochi mm, era solo per renderla un po piu "comoda" (per quanto comoda possa essere una superbike) nelle andature a bassa velocità e nelle partenze da fermo e per evitare cadute da sfigato !
comunque la 1098 della foto è molto bassa nel posteriore anche da ferma e senza pilota in groppa, dunque quello dell'accelerazione che abbassa la moto è solo un'aggravante in questo caso !!!
basta a vedere la foto, il vascone è in orizontale al terreno solo con la moto sul cavalletto posteriore !!! icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8721324
8721324 Inviato: 21 Ott 2009 23:47
 

dirtsayeah ha scritto:



eusa_naughty.gif certo che non mi metto a stravolgere il comportamento eccellente del mio mostriciattolo per abbassarla di pochi mm, era solo per renderla un po piu "comoda" (per quanto comoda possa essere una superbike) nelle andature a bassa velocità e nelle partenze da fermo e per evitare cadute da sfigato !
comunque la 1098 della foto è molto bassa nel posteriore anche da ferma e senza pilota in groppa, dunque quello dell'accelerazione che abbassa la moto è solo un'aggravante in questo caso !!!
basta a vedere la foto, il vascone è in orizontale al terreno solo con la moto sul cavalletto posteriore !!! icon_eek.gif

Immagine: Link a pagina di Virus0046.interfree.it


il vascone è così perchè è un vacone fatto apposta da carbonvani per farci stare senza problemi i tubi più grossi ed il giusto spazio per lo sfogo dell'olio in caso di rottura, io prima di rendere la tua moto più comoda consulterei chi sene intende di assetti per essere certo dei pro e dei contro nell'abbassare l'interasse
 
8721456
8721456 Inviato: 22 Ott 2009 2:23
 

Cicciopower ha scritto:


il vascone è così perchè è un vacone fatto apposta da carbonvani per farci stare senza problemi i tubi più grossi ed il giusto spazio per lo sfogo dell'olio in caso di rottura, io prima di rendere la tua moto più comoda consulterei chi sene intende di assetti per essere certo dei pro e dei contro nell'abbassare l'interasse


se lo dici tu ci credo 0509_up.gif !!
è solo che quel vascone così comè rovina tutto il lavoro fatto con il carbonio !!
è l'unica pecca in una moto veramente ben fatta !!
voto: 9+
 
8721667
8721667 Inviato: 22 Ott 2009 7:54
 

dirtsayeah ha scritto:


se lo dici tu ci credo 0509_up.gif !!
è solo che quel vascone così comè rovina tutto il lavoro fatto con il carbonio !!
è l'unica pecca in una moto veramente ben fatta !!
voto: 9+


PRONTO....!?!?!? c'è nessuno!?!?! quel vascono sotto mia pressione continua è stato pensionato da un pezzo ora è più aderente e quasi uguale all'originale come inclinazione.

Mi sa che devo aggiornare le foto con i nuovi pezzetti che poi comunque vedrete al salone di milano se salite.
 
8723160
8723160 Inviato: 22 Ott 2009 13:07
 

virus46 ha scritto:
doppio_lamp.gif

PRONTO....!?!?!? c'è nessuno!?!?! quel vascono sotto mia pressione continua è stato pensionato da un pezzo ora è più aderente e quasi uguale all'originale come inclinazione.

Mi sa che devo aggiornare le foto con i nuovi pezzetti che poi comunque vedrete al salone di milano se salite.


eusa_naughty.gif io commento le foto che vedo.... che ne so se il vascone è stato cambiato oppure no ?
se è stato cambiato come dici la moto dovrebbe essere veramente un bijoux !!! 0510_inchino.gif
anche nel sito della carbonvani se non sbaglio c'è la foto "old version" !

siamo in attesa di qualche foto "aggiornata".......
 
8723225
8723225 Inviato: 22 Ott 2009 13:16
 

ahh dimenticavo.... che specchietti monta la 1098 in questione ?
si puo sapere marca e modello (e prezzo + o -) ?
Grassiee 0510_saluto.gif
 
8723747
8723747 Inviato: 22 Ott 2009 14:14
 

se non mi sbaglio sono i dp after market,giusto virus?
 
8725706
8725706 Inviato: 22 Ott 2009 18:51
 

1fuoripista ha scritto:
se non mi sbaglio sono i dp after market,giusto virus?


si sono quelli, e per quanto riguarda il vascone sinceramente non si nota nemmeno tutta sta abnormità nelle dimensioni come magari si può notare in foto... ma gli ultimi aggiornamenti sono senza ombra di dubbio favolosi, a partire dai tubi dei freni a sgancio rapido 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
8726406
8726406 Inviato: 22 Ott 2009 20:21
 

virus46 ha scritto:


il TTX è più corto di 0,5cm rispetto all'ohlins stock della S va da se che già quello l'ha abbassata (e all'epoca non aveva ancora "corretto" col registro) poi la vasca vecchia faceva il resto.

Per il resto la moto deve avere un assetto equilibrato se troppo alta dietro in staccata sbandiera troppo!! doppio_lamp.gif


l'avevo già scritto qui che la vasca era vecchia.

Si ora monta anche gli sganci rapidi per i tubi freno, poi ha tolto le RCS montando le classiche 19x20 con registro montato sulla leva frizione. Poi ha fatto un supporto tasti ausiliari tipo traction control ecc... modificando il copristrumentazione e altre cose che sta ultimando di montare prima di andare al salone lunedi prox.

Si gli specchi sono a catalogo Ducati performance, se non sbagli gli fa la Far molto simili se non uguali manca solo la serigrafica DP sullo specchio.
 
8726711
8726711 Inviato: 22 Ott 2009 21:04
 

virus46 ha scritto:


l'avevo già scritto qui che la vasca era vecchia.

Si ora monta anche gli sganci rapidi per i tubi freno, poi ha tolto le RCS montando le classiche 19x20 con registro montato sulla leva frizione. Poi ha fatto un supporto tasti ausiliari tipo traction control ecc... modificando il copristrumentazione e altre cose che sta ultimando di montare prima di andare al salone lunedi prox.

Si gli specchi sono a catalogo Ducati performance, se non sbagli gli fa la Far molto simili se non uguali manca solo la serigrafica DP sullo specchio.


dai tira su le foto altrimenti non sappiamo come fargli sbavare icon_smile.gif
 
8728164
8728164 Inviato: 23 Ott 2009 9:06
 

virus46 ha scritto:


il TTX è più corto di 0,5cm rispetto all'ohlins stock della S va da se che già quello l'ha abbassata (e all'epoca non aveva ancora "corretto" col registro) poi la vasca vecchia faceva il resto.

Per il resto la moto deve avere un assetto equilibrato se troppo alta dietro in staccata sbandiera troppo!! doppio_lamp.gif


Scusate l'ignoranza ma il ttx non ha l'interasse variabile? non si riesce a farlo diventare lungo come l'originale?
 
8728358
8728358 Inviato: 23 Ott 2009 9:47
 

scrattolo ha scritto:


Scusate l'ignoranza ma il ttx non ha l'interasse variabile? non si riesce a farlo diventare lungo come l'originale?


be ma cosa cambia? abbiamo la regolazione dell'interasse con la barra che non ricordo come si chiama icon_asd.gif
 
8728679
8728679 Inviato: 23 Ott 2009 10:42
 

l'unica differenza è che se puoi regolare già il mono ti rimangono sulla barra tutte le regolazioni possibili. mentre se devi già alzare la moto per farla come di serie poi non puoi alzarla più di tanto, non so se mi sono spiegato bene icon_smile.gif
 
8730492
8730492 Inviato: 23 Ott 2009 15:38
 

scrattolo ha scritto:
l'unica differenza è che se puoi regolare già il mono ti rimangono sulla barra tutte le regolazioni possibili. mentre se devi già alzare la moto per farla come di serie poi non puoi alzarla più di tanto, non so se mi sono spiegato bene icon_smile.gif


fanno anche le barre più lunghe o con maggiori regolazioni sicuramente...altrimenti chi monta TTX cel'avrebbe in quel posto
 
8731739
8731739 Inviato: 23 Ott 2009 19:20
 

Cicciopower ha scritto:


fanno anche le barre più lunghe o con maggiori regolazioni sicuramente...altrimenti chi monta TTX cel'avrebbe in quel posto


beh già con la barra originale tra un po' ci dai 5 cm in più dietro icon_asd.gif

P.S. la moto di CARBONVANI (monta la vasca nuova, ma non le chicche che sta montando in sti giorni per il salone di milano) E' STATA PUBBLICATA SU MONDO DUCATI DI QUESTO MESE, foto fatte dal sottoscritto... icon_asd.gif
 
8731816
8731816 Inviato: 23 Ott 2009 19:35
 

virus46 ha scritto:


beh già con la barra originale tra un po' ci dai 5 cm in più dietro icon_asd.gif

P.S. la moto di CARBONVANI (monta la vasca nuova, ma non le chicche che sta montando in sti giorni per il salone di milano) E' STATA PUBBLICATA SU MONDO DUCATI DI QUESTO MESE, foto fatte dal sottoscritto... icon_asd.gif


embe,ci fai comprare il giornale? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

posta le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_amici.gif
 
8732113
8732113 Inviato: 23 Ott 2009 20:24
 

1fuoripista ha scritto:


embe,ci fai comprare il giornale? eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

posta le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0510_amici.gif


non si piò mi bannano da forum!!! diritti d'autore... icon_asd.gif

poi ho la percentuale sulle copie vendute... comprate che il giornale merita...o siete i soliti tipi che leggete le avventure spericolate di aigor su superbike... icon_rolleyes.gif
 
8732290
8732290 Inviato: 23 Ott 2009 20:46
 

metto due foto di quelle che feci per il servizio su mondo ducati

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8733288
8733288 Inviato: 24 Ott 2009 8:38
 
 
8733357
8733357 Inviato: 24 Ott 2009 9:04
 

Ragazzi che spettacolo!!!!!!

sono invidioso di brutto ^^
 
8733624
8733624 Inviato: 24 Ott 2009 10:37
 

mi togliete una curiosità perche io ho sentito da alcuni che il serbatoio in carbonio era pericoloso perche se si cade esso prende fuoco è vero? e poi un'altra cosa quando ci si mette la benza ho sentito dire da molti che in quello in carbonio non la si può lasciare per molto tempo come in quello originale è vero anche questo ? che magari si rovina? grazie mille per le risposte escusatemi se queste domande vi sembrano stupide
 
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