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quale pistone scegliere??
5845237
5845237 Inviato: 30 Set 2008 18:42
 



anto_scara ha scritto:


ma perchè di sembra che una 2008 va molto meglio di una 92? il motore sempre quello è! una 2008 va meglio per il semplice fatto che è 10kg piu leggera e basta!! anzi è anche molto ma molto piu fragile! trovare i pezzi di una 92 certo non è tanto facile pero si trovano lo stesso! poi l'importante è che il motore funzioni bene o 2008 o 92 l'importante è sempre quello

dai siamo seri.. non pensare che siccome hai sulla tua moto del 92 GIà i freni a disco possano esistere paragoni.. sono su due piani diversi, capisco un cr 250 del 2005, COMPLETAMENTE revisionata (quindi non solo con un pistone nuovo) a una quotazione più alta del valore reale, magari con molte parti speciali e realmente in ordine ma scusami, per una moto del 92, se funziona, darei massimo 200 euro, la prendi la usi in campagna fino a che si muove e come si ferma vale i soldi di quanto te la apgano al ferrovecchio.. 1200 euro non ce li ricavi manco se la vendi a pezzi. l'unico e trovare qualcuno che abbia visto solo quella moto e che non sappia come si solo evolute e quali sono i valori di mercato reali.
 
5845832
5845832 Inviato: 30 Set 2008 19:28
 

mezzabirra ha scritto:

dai siamo seri.. non pensare che siccome hai sulla tua moto del 92 GIà i freni a disco possano esistere paragoni.. sono su due piani diversi, capisco un cr 250 del 2005, COMPLETAMENTE revisionata (quindi non solo con un pistone nuovo) a una quotazione più alta del valore reale, magari con molte parti speciali e realmente in ordine ma scusami, per una moto del 92, se funziona, darei massimo 200 euro, la prendi la usi in campagna fino a che si muove e come si ferma vale i soldi di quanto te la apgano al ferrovecchio.. 1200 euro non ce li ricavi manco se la vendi a pezzi. l'unico e trovare qualcuno che abbia visto solo quella moto e che non sappia come si solo evolute e quali sono i valori di mercato reali.


dimmi le differenze sostanziali tra un 2008 e un 92.....telaio a parte
 
5845993
5845993 Inviato: 30 Set 2008 19:39
 

Solo 1200? Quasi quasi prendo la tua invece che prendere una moto nuova,sai che bel risparmio icon_confused.gif
Se la tua la vendi a 1200 la mia la vendo a 2000 icon_rolleyes.gif
 
5846205
5846205 Inviato: 30 Set 2008 19:59
 

tarlap ha scritto:
Solo 1200? Quasi quasi prendo la tua invece che prendere una moto nuova,sai che bel risparmio icon_confused.gif
Se la tua la vendi a 1200 la mia la vendo a 2000 icon_rolleyes.gif


ma che fai sfotti? visto che anche tu parli tanto dimmi la differenza! certo una moto del 2008 vale di piu perchè è nuova ma alla fine sempre lo stesso prodotto si compra
 
5846229
5846229 Inviato: 30 Set 2008 20:04
 

Bè che dire..Telaio migliore(non parlo solo di peso),migliore erogazione del motore quindi meno stancante,migliori sospensioni.freni migliori,sella non a poltrona e altro.
Secondo te perchè ogni anno mettono fuori modelli nuovi?Se fosse stata la stessa moto credo che ci sia ancora tutt'ora,ma cosi non è..
 
5846845
5846845 Inviato: 30 Set 2008 23:17
 

anto_scara ha scritto:


dimmi le differenze sostanziali tra un 2008 e un 92.....telaio a parte

il telaio da la guidabilità, è la parte centrale e più importante della moto. faccio il confronto col mio 03.
telaio in alu nella penultima evoluzione, introdotto nel 97, cambiato nel 00, e nuovamente nel 02, rimasto poi sostanzialmente invariato fino a fine carriera.
motore, beh a parte la cilindrata e il fatto di essere monocilindrici penso che non abbiano altro in comune, e non parlo di potenza specifica, ma di erogazione, durata, semplicità di manutenzione e affinamento di tutte le parti.
nel 04 è stato introdotto in tps nel carbu rimasto invariato fino al 08
sospensioni, le mie, per la forcella, sono l'ultima evoluzione delle cartucce aperte,sempre steli rovesciati da 47 con registro in compressione ed estensione, definite all'epoca paragonabili a forcelle delle serie precedenti già lavorate da specialisti.
sul mono, ne hai solo uno prima di tutto?, li che dire a parte il fatto che è incernierato su leveraggi, rimasti invariati, dotato di regolazione in estensione e compressione alte e basse velocità.
La forcelal a cartucce chiuse introdotte nel 05 se non erro sono attualmente il non plus ultra delle sospensioni, esclusa qualche lavorazione artigianale, vedi le nuove di poletti o le stupende solva...
centralina molto più evoluta, un paio di 10 kg in meno, un'ergonomia da moto moderna.. insomma, come hai detto tu sono due moto identiche
 
5848012
5848012 Inviato: 1 Ott 2008 9:11
 

mezzabirra ha scritto:

insomma, come hai detto tu sono due moto identiche


icon_asd.gif

io sto veramente pensando di vendermi il mio 2006 e passare ad un 86/87 con i freni a tamburo, che magari sia d'epoca così tra un'altra decina d'anni lo rivendo e ci prendo una moto ancora più vecchia, tipo un 1970-1971...

stavo pensando anche di prendere la macchina nuova...
che ne dite di questa?

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lo so, lo so, è una biposto, 130cc di cilindrata...ha 0.7 cv, secondo me in autostrada mi bevo tutti...
 
5849033
5849033 Inviato: 1 Ott 2008 11:11
 

Come siete cattivi! icon_rolleyes.gif
Le differenze tra 1992 e 2008 sono ABISSALI
Proprio 2 moto differenti. Dal 92 al 97 già le differenze erano notevoli, lascia stare il telaio in alluminio che nel primissimo modello era troppo rigido, parlo DI IMPOSTAZIONE di guida, dal 92 a fine anni 90 le piste sono cambiate, lo stile di guida è cambiato. Poi ci si è evoluti ancora... le moto son passate a una distribuzione del peso più anteriore (leggermente), la sella si è sempre più "stesa", la moto snellita e il serbatoio abbassato e infilato sotto la sella, per permetter ai piloti maggiori movimenti, maggior controllo con le gambe e la possibilità di spaziare dal parafango posteriore fino al manubrio senza impedimenti. Ora si guida più "sopra" la moto, più in piedi, nel 92 ancora stavi "dentro" la moto, affossato in sella. Gli ostacoli sono cambiati e continuano a cambiare, i panettoni come ora non esistevano, le piste erano un pò più "naturali", salti lunghi, a cuneo, salti in discesa o salita...di woops neppure l'ombra (stanno già tramontando)..insomma, per farla breve...è tutta un'altra moto.
Se poi parliamo di valvola scarico elettronica, TPS, collettore al carter, +cavalli -ignoranza, forcelle e mono stratosferici che se dai 2click li senti, non come le sospe di una volta che clikkavi clikkavi..e non cambiava una sega..telaio in alluminio leggero e flessibile il giusto... poi te forse hai ancora il cerchio da 18 dietro...

Non te le dico mica per sentito dire ste storie... il CR 250 del 93 l'ho guidato, tra l'altro con scarico e forcelle preparate... rispetto alla mia CR 99 era un cesso di moto, passando dalla 99 alla 2003 già mi sembrava un sogno, mi sentivo molto più bravo e coraggioso nell'affrontare la pista nonostante fossi principiante, poi ho provato la 2006 (che credo sia l'ultima evoluzione 2t prima dell'estinzione) e il KTM 06... meglio l'honda, erogazione potente ma dolcissima, maneggevole, leggera, precisa e sicura... Sempre di 2 ruote e un pistone parliamo..ma appartenenti a pianeti diversi!

Se la vendi (a 6-800 euro già dagliela e offrigli da bere! icon_wink.gif) e ti fai un 125 del 2005 o 2006...vedrai che vai forte il triplo, salti e curvi come non pensavi si potesse, ti diverti e ti senti un gran pilota! icon_wink.gif Fidati!
 
5849379
5849379 Inviato: 1 Ott 2008 11:46
 

Se la vendi (a 6-800 euro già dagliela e offrigli da bere! icon_wink.gif) e ti fai un 125 del 2005 o 2006...vedrai che vai forte il triplo, salti e curvi come non pensavi si potesse, ti diverti e ti senti un gran pilota! icon_wink.gif Fidati![/quote]
io sono migliorato in modo abissale passando da un tm 250 del 97 ad un rm 125 del 2003.....la moto nuova mi smbrava un giocattolo + facile e giravo come nn credevo fosse possibile almeno per me!!!
 
5878765
5878765 Inviato: 3 Ott 2008 18:21
 

gixer si che capisce di moto!
in questi anni si è migliorato in guidabilità, in liberta di movimento sulla moto ma come meccanica siamo là.....io ho l'ammortiz e le forcelle di un 2004 e la differenza con le vecchie si sente molto! però con le sue se facevo qualche clik si sentiva pero bisognava clikkare di piu!

A me non piace l'erogazione dolce, secondo me queste moto devono essere sgorbutiche.....cattive.....anche se con un erogazione progressiva si va piu forte perchè si scarica meglio la potenza a terra! pero se devo prendere un 2t con queste qualità preferisco un 4t anche se non ne ho mai guidato uno
 
5879457
5879457 Inviato: 3 Ott 2008 19:17
 

anto_scara ha scritto:
gixer si che capisce di moto!

a me pare dica le stesse cose che ti han detto tutti
anto_scara ha scritto:
in questi anni si è migliorato in guidabilità, in liberta di movimento sulla moto ma come meccanica siamo là.....io ho l'ammortiz e le forcelle di un 2004 e la differenza con le vecchie si sente molto! però con le sue se facevo qualche clik si sentiva pero bisognava clikkare di piu!
mi hai detto nulla la guidabilità è la cosa più importante, quindi non mi puoi dire che sono uguali che sono LA STESSA MOTO come tu stesso hai detto..
dover clikkare di più significa avere minori range di regolazione, negli anni è stata una delle caratteristiche che si è andati a cercare oltre alla scorrevolezza che conferisce sensibilità ovviamente.

anto_scara ha scritto:
A me non piace l'erogazione dolce, secondo me queste moto devono essere sgorbutiche.....cattive.....anche se con un erogazione progressiva si va piu forte perchè si scarica meglio la potenza a terra! pero se devo prendere un 2t con queste qualità preferisco un 4t anche se non ne ho mai guidato uno

al massimo possono essere sCorbutiche, ma sono abbastanza convinto che il mio cr 250 2003 sia tutto fuorchè dolce o elettrico.. io penso che se la guidi in piste da cross, cioè le usi per quello per cui sono state proggettate, hai necessità di un motore che abbia una erogazione più LINEARE possibile, se non altro perchè una moto così non la puoi guidare a stecca nelle piste odierne..

Ultima modifica di mezzabirra il 3 Ott 2008 23:29, modificato 1 volta in totale
 
5880673
5880673 Inviato: 3 Ott 2008 20:49
 

walter86r ha scritto:
mezzabirra ha scritto:

insomma, come hai detto tu sono due moto identiche


icon_asd.gif

io sto veramente pensando di vendermi il mio 2006 e passare ad un 86/87 con i freni a tamburo, che magari sia d'epoca così tra un'altra decina d'anni lo rivendo e ci prendo una moto ancora più vecchia, tipo un 1970-1971...

stavo pensando anche di prendere la macchina nuova...
che ne dite di questa?

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lo so, lo so, è una biposto, 130cc di cilindrata...ha 0.7 cv, secondo me in autostrada mi bevo tutti...


E allora? Stanlio e Ollio? Avete finito di sparar cazzate? icon_lol.gif

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