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quale pistone scegliere??
5815357
5815357 Inviato: 27 Set 2008 17:16
Oggetto: quale pistone scegliere??
 



ciao a tt!!!!
volevo un consiglio......devo cambiare il pistone alle mia moto, cr 250 2t 92, che pistone gli posso montare il alternativa a quello originale?!?!?!
 
5815681
5815681 Inviato: 27 Set 2008 18:00
 

Puoi mettere i Proxy che sono quasi come gli originali,altrimenti ci sono i Vertex,gli Asso ecc.Io mi sono trovato benone con i Proxy icon_wink.gif
 
5815709
5815709 Inviato: 27 Set 2008 18:03
 

[quote="tarlap"#5815681]Puoi mettere i Proxy che sono quasi come gli originali,altrimenti ci sono i Vertex,gli Asso ecc.Io mi sono trovato benone con i Proxy icon_wink.gif[/quote


che prezzo fanno? volevo uno k facesse andare un po meglio la moto
 
5815722
5815722 Inviato: 27 Set 2008 18:04
 

[quote="anto_scara"#5815709]
tarlap ha scritto:
Puoi mettere i Proxy che sono quasi come gli originali,altrimenti ci sono i Vertex,gli Asso ecc.Io mi sono trovato benone con i Proxy icon_wink.gif[/quote


che prezzo fanno? volevo uno k facesse andare un po meglio la moto

dai 130 ai 150 i Proxy
 
5815748
5815748 Inviato: 27 Set 2008 18:08
 

[quote="anto_scara"#5815709]
tarlap ha scritto:
Puoi mettere i Proxy che sono quasi come gli originali,altrimenti ci sono i Vertex,gli Asso ecc.Io mi sono trovato benone con i Proxy icon_wink.gif[/quote


che prezzo fanno? volevo uno k facesse andare un po meglio la moto


be dipende che intendi per "farla andare meglio" ...+ bassi o + allungo?
 
5815771
5815771 Inviato: 27 Set 2008 18:11
 

walter86r ha scritto:


be dipende che intendi per "farla andare meglio" ...+ bassi o + allungo?



meglio ai bassi per queste moto o no? io per lo piu amo la guida cattiva quindi con molta ripresa! poi io faccio molti percosi con curve strette e salite quindi non mi serve allungo! che mi consigliate
 
5815802
5815802 Inviato: 27 Set 2008 18:15
 

un pistone alta compressione sarebbe l'ideale...solo che su una moto vecchia quasi 17 anni rischi si spezzar pure la biella...secondo me se proprio vuoi rimetterci il pistone la cosa ideale sarebbe di rimettercene uno il + simile possibile a quello che c'è adesso... icon_wink.gif

per salire serve coppia il + regolare possibile...con la coppia "cattiva" resti sempre li...sgommi e basta
 
5815814
5815814 Inviato: 27 Set 2008 18:16
 

walter86r ha scritto:
un pistone alta compressione sarebbe l'ideale...solo che su una moto vecchia quasi 17 anni rischi si spezzar pure la biella...secondo me se proprio vuoi rimetterci il pistone la cosa ideale sarebbe di rimettercene uno il + simile possibile a quello che c'è adesso... icon_wink.gif

per salire serve coppia il + regolare possibile...con la coppia "cattiva" resti sempre li...sgommi e basta


Poi con un 250 2 tempi icon_asd.gif
I Proxy sono come gli originali,se prendi un originale Honda ti costa una fucilata..
 
5815831
5815831 Inviato: 27 Set 2008 18:18
 

gli originali mi avevano detto intorno ai 250euri!! degli athena che ne dite?
 
5815944
5815944 Inviato: 27 Set 2008 18:31
 

anto_scara ha scritto:
gli originali mi avevano detto intorno ai 250euri!! degli athena che ne dite?


Appunto,i Proxy che sono uguali costano la metà..
 
5815976
5815976 Inviato: 27 Set 2008 18:33
 

facciamo finta che il cilindro non si puo lucidare e devo cambiare tutto quanto mi costa tutto il kit 270cc?
 
5816002
5816002 Inviato: 27 Set 2008 18:36
 

azzardo, sui 600 euro solo il cilindro ovviamente
 
5816026
5816026 Inviato: 27 Set 2008 18:38
 

La cosa che non capisco è il motivo per cui si debba montare un motore del genere..Quella moto non la sfrutti neanche al 50% e vuoi aumentare la cilindrata?
Oltretutto con gli anni che ha.. icon_rolleyes.gif
 
5816038
5816038 Inviato: 27 Set 2008 18:40
 

anto_scara ha scritto:
facciamo finta che il cilindro non si puo lucidare e devo cambiare tutto quanto mi costa tutto il kit 270cc?


secondo me ti conviene lasciar perdere...ti costa + sistemarla che prenderne un'altra...

per mettere il 270 cc probabilmente dovresti cambiare anche la biella...tra cilindro, pistone, biella poi mi sa che cambia pure la testa...comunque non ti bastano sicuramente 1.000 euro...
 
5816066
5816066 Inviato: 27 Set 2008 18:42
 

ormai cambiavo anche l'albero! ma penso che gli faro solo il pistone perche la voglio vendere non mi conviene spendere soldi dato che è vecchiotta!
 
5817004
5817004 Inviato: 27 Set 2008 20:45
 

Infatti, fagli il pistone e basta.
 
5818224
5818224 Inviato: 28 Set 2008 7:40
 

guarda se li cerchi online riesci a trovarli anche a un'ottimo prezzo!dagli un'occhiata!
 
5831274
5831274 Inviato: 29 Set 2008 16:51
 

Porta il cilindro a lappare in rettifica quando cambi pistone, ti fai misurare il cilindro (in caso non abbia già avuto rettifiche) poi vai dal mecca e gli chiedi il pistone giusto, Proxy va benissimo. L'importante è che sia della misura e con la tolleranza giusta. Più restringi la tolleranza più il motore rende e ha compressione, perchè il pistone "tiene" di più, più ovviamente aumenti il rischio di grippare..ma parliamo di un CR 250 del paleolitico, senza offesa..non lo sfrutterai mai tutto abbstanza da grippare. La cosa migliore è andare da un mecca che te lo fa fare in rettifica e farti consigliare la misura giusta.. poi magari lo compri su internet. Fosse nuova la moto, ok, ma del 92 sa la madonna cosa ha già passato e vissuto quel cilindro!!
Per i bassi: già un pistone nuovo con cilindro "rinfrescato" ti pare di avere un altro motore, pieno e corposo molto più di prima.
LAscia stare wiseco e altri pistoni speciali (e costosi) che finisce che sbielli, sbanchi o tutti e due insieme!!
Da una bella controllatina ai cuscinetti di banco e imbiellaggio prima di chiuder il motore..magari c'è la sorpresa.
 
5832874
5832874 Inviato: 29 Set 2008 18:54
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
Porta il cilindro a lappare in rettifica quando cambi pistone, ti fai misurare il cilindro (in caso non abbia già avuto rettifiche) poi vai dal mecca e gli chiedi il pistone giusto, Proxy va benissimo. L'importante è che sia della misura e con la tolleranza giusta. Più restringi la tolleranza più il motore rende e ha compressione, perchè il pistone "tiene" di più, più ovviamente aumenti il rischio di grippare..ma parliamo di un CR 250 del paleolitico, senza offesa..non lo sfrutterai mai tutto abbstanza da grippare. La cosa migliore è andare da un mecca che te lo fa fare in rettifica e farti consigliare la misura giusta.. poi magari lo compri su internet. Fosse nuova la moto, ok, ma del 92 sa la madonna cosa ha già passato e vissuto quel cilindro!!
Per i bassi: già un pistone nuovo con cilindro "rinfrescato" ti pare di avere un altro motore, pieno e corposo molto più di prima.
LAscia stare wiseco e altri pistoni speciali (e costosi) che finisce che sbielli, sbanchi o tutti e due insieme!!
Da una bella controllatina ai cuscinetti di banco e imbiellaggio prima di chiuder il motore..magari c'è la sorpresa.





lo devo rettificare solo se grippo se lo cambio prima basta solo la lucidata no? poi in caso abbia un pistone b gli metto uno c giusto?
su questo fatto ho esperienza con lo scooter! sono arrivato al pistone d dovevo mettere "e"!
 
5833001
5833001 Inviato: 29 Set 2008 19:02
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
finisce che sbanchi .
ciao , ma che significa quel termine ? icon_redface.gif
 
5833086
5833086 Inviato: 29 Set 2008 19:06
 

STEVEN90 ha scritto:
ciao , ma che significa quel termine ? icon_redface.gif


Demolisci il blocco motore,una cosa da nulla icon_asd.gif
 
5833235
5833235 Inviato: 29 Set 2008 19:17
 

va be si roba di 4/5 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , ma in che senso ?
 
5835063
5835063 Inviato: 29 Set 2008 20:54
 

STEVEN90 ha scritto:
va be si roba di 4/5 euro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , ma in che senso ?


Distruggi pistone,biella,cuscinetti e se sei fortunato pure il cilindro ma se sei nato con la camicia spezzi la biella e ti fa un buco in più nei carter icon_asd.gif
 
5835519
5835519 Inviato: 29 Set 2008 21:13
 

beeeeeeeeeeeello ................. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
5837185
5837185 Inviato: 29 Set 2008 23:09
 

raga sbanchi è quando sfondi i cuscinetti di banco.. di solito se ne rompe prma uno il pistone tatua il cilindro la biella perfora i carter, un macello..
relativamente alla domanda io penso che anche un pistone fresco sia a rischio sbiellata o sbancata comunque, ogni due pistoni sarebbe buona norma fare la biella e i cuscinetti di banco.. molte volte, la maggior parte a dire il vero icon_rolleyes.gif , il terzo pistone e stata la botta di grazia.. poi specie dopo il rodaggio..
io gli darei una rinfrescata generale, altrimenti la vendi così e ti compri qualcosa di meno storico icon_wink.gif
 
5838561
5838561 Inviato: 30 Set 2008 9:00
 

Be, può anche esser meno "drammatico" di così..puoi anche solo rovinare i cuscinetti del tutto, magari inchiodarne uno ma senza sfondare mezza moto...
Ad ogni modo una controllata meglio darla, vista l'età.
Il pistone vedo che già sai come funziona con le dimensioni, non voler scender troppo di tolleranza, tanto hai un 250 mica 125 o 85...non ti serve ad una sega. Il cilindro va fatto lappare (lucidare) in rettifica (30 euro circa). Al massimo della sfiga, se devi rifare imbiellaggio e banco potresti arrivare a spendere 4-600 euro..almeno, quella era l'ordine di spesa a farlo da un meccanico, dato che c'è da aprir il blocco, cambiare cuscinetti ecc.. Forse forse a quel punto vai di rappezzata, pistone e...annuncio di moto in vendita a qualche co.glio.ne che non conosciamo!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5841925
5841925 Inviato: 30 Set 2008 14:21
 

.
io gli darei una rinfrescata generale, altrimenti la vendi così e ti compri qualcosa di meno storico icon_wink.gif[/quote]

si infatti cosi voglio fare! ho finito di verniciarla ieri ora gli devo mettere le gomme e poi cerco di venderla......1300€! moto piu vari pezzi di ricambio che ho.....tipo forcellone, ammortiz, cerchioni, il gruppo leveraggi! è buono come prezzo no?
 
5843405
5843405 Inviato: 30 Set 2008 16:08
 

un'affare icon_lol.gif se trovi chi te li da..
 
5844193
5844193 Inviato: 30 Set 2008 17:14
 

mezzabirra ha scritto:
un'affare icon_lol.gif se trovi chi te li da..


ma perchè di sembra che una 2008 va molto meglio di una 92? il motore sempre quello è! una 2008 va meglio per il semplice fatto che è 10kg piu leggera e basta!! anzi è anche molto ma molto piu fragile! trovare i pezzi di una 92 certo non è tanto facile pero si trovano lo stesso! poi l'importante è che il motore funzioni bene o 2008 o 92 l'importante è sempre quello
 
5844322
5844322 Inviato: 30 Set 2008 17:25
 

anto_scara ha scritto:
mezzabirra ha scritto:
un'affare icon_lol.gif se trovi chi te li da..


ma perchè di sembra che una 2008 va molto meglio di una 92? il motore sempre quello è! una 2008 va meglio per il semplice fatto che è 10kg piu leggera e basta!! anzi è anche molto ma molto piu fragile! trovare i pezzi di una 92 certo non è tanto facile pero si trovano lo stesso! poi l'importante è che il motore funzioni bene o 2008 o 92 l'importante è sempre quello


si infatti anche secondo me 92 o 2008 non fa differenza...le moto son sempre quelle...
 
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