Gixxerpiccolo ha scritto:
Porta il cilindro a lappare in rettifica quando cambi pistone, ti fai misurare il cilindro (in caso non abbia già avuto rettifiche) poi vai dal mecca e gli chiedi il pistone giusto, Proxy va benissimo. L'importante è che sia della misura e con la tolleranza giusta. Più restringi la tolleranza più il motore rende e ha compressione, perchè il pistone "tiene" di più, più ovviamente aumenti il rischio di grippare..ma parliamo di un CR 250 del paleolitico, senza offesa..non lo sfrutterai mai tutto abbstanza da grippare. La cosa migliore è andare da un mecca che te lo fa fare in rettifica e farti consigliare la misura giusta.. poi magari lo compri su internet. Fosse nuova la moto, ok, ma del 92 sa la madonna cosa ha già passato e vissuto quel cilindro!!
Per i bassi: già un pistone nuovo con cilindro "rinfrescato" ti pare di avere un altro motore, pieno e corposo molto più di prima.
LAscia stare wiseco e altri pistoni speciali (e costosi) che finisce che sbielli, sbanchi o tutti e due insieme!!
Da una bella controllatina ai cuscinetti di banco e imbiellaggio prima di chiuder il motore..magari c'è la sorpresa.
lo devo rettificare solo se grippo se lo cambio prima basta solo la lucidata no? poi in caso abbia un pistone b gli metto uno c giusto?
su questo fatto ho esperienza con lo scooter! sono arrivato al pistone d dovevo mettere "e"!