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696 o s2r 800?
5848945
5848945 Inviato: 1 Ott 2008 11:00
 

pic975 ha scritto:
ma ragazzi, l' s2r è si una bella moto, ma adesso sta uscendo il nuovo monster 1100 raffreddato ad aria e l' s2r presto non lo faranno più, quindi io sconsiglierei vivamente di prendere una moto praticamente fuori produzione.

x wolvarin: secondo me x un ragazzo giovane come te e inesperto il 696 è l' ideale, credimi; e anche se sei già un pò esperto. Se poi sei uno di quelli che vogliono subito avere tanti cv sotto il culo ma non saperli usare, che non ti interessa di avere una moto già "vecchia", che non ti piace il 696, allora prendi il s2r..


Se non sbaglio la linea classic firmata Galluzzi è e resterà sempre quella....

i restailing a volte lasciano il tempo che trovano...
vedi la panda,,,, la 500..... la mini....

come moto... bé... la Brutale è vecchia.... però il suo fascino lo mantiene tutto... icon_wink.gif
 
5849599
5849599 Inviato: 1 Ott 2008 12:10
 

pic975 ha scritto:
ma ragazzi, l' s2r è si una bella moto, ma adesso sta uscendo il nuovo monster 1100 raffreddato ad aria e l' s2r presto non lo faranno più, quindi io sconsiglierei vivamente di prendere una moto praticamente fuori produzione.

x wolvarin: secondo me x un ragazzo giovane come te e inesperto il 696 è l' ideale, credimi; e anche se sei già un pò esperto. Se poi sei uno di quelli che vogliono subito avere tanti cv sotto il culo ma non saperli usare, che non ti interessa di avere una moto già "vecchia", che non ti piace il 696, allora prendi il s2r..

sicuramente i cavalli non sono la cosa che mi interessa maggiormente se nò mi sarei buttato su altri tipi di moto
 
5850317
5850317 Inviato: 1 Ott 2008 13:16
 

DesmoMatrix32 ha scritto:


Se non sbaglio la linea classic firmata Galluzzi è e resterà sempre quella....

i restailing a volte lasciano il tempo che trovano...
vedi la panda,,,, la 500..... la mini....

come moto... bé... la Brutale è vecchia.... però il suo fascino lo mantiene tutto... icon_wink.gif



sapevo che quel "vecchio" avrebbe infastidito qulcuno icon_mrgreen.gif

ok se ti piace di più chiamala classica, chiamala unica vera monster come fanno in molti.

Resta il fatto che Ducati, cioè l' azienda che ha creato il monster e credo di non poter essere contraddetto almeno su questo, abbia messo sul mercato il MONSTER 696, e si prepara a lanciare anche il MONSTER 1100, e sicuramente qualche altra versione a venire, dichiarando che è il NUOVO MONSTER, che sostituirà quello "vecchio", il quale andrà FUORI PRODUZIONE.

Quindi chiedo a tutti i nostalgici ed ottusamente tradizionalisti di tenersi pure il "vecchio" monster xchè è una gran moto, ma non per questo rifiutare il naturale notevole passo avanti che ha fatto con la nuova versione; capisco che è brutto pensare che la moto posseduta sia ormai superata dal nuovo modello, ma cosa volete questa è la vita, guai se non fosse così, sai che noia; è come se la Porsche 911 fosse rimasta fino ad oggi con la linea del primo modello, sarebbe già fallita da anni!
 
5850778
5850778 Inviato: 1 Ott 2008 13:51
 

Io ti suggerisco l'S2R800, non certo per questioni di linea, ma perchè potresti trovarlo a buon prezzo e perchè il motore del 696 ha perso il carattere di un buon bicilindrico.

In basso è molto fiacco e si riprende parte del carattere solo sopra i 5/6000 giri
 
5856782
5856782 Inviato: 1 Ott 2008 21:22
 

pic975 ha scritto:
ma ragazzi, l' s2r è si una bella moto, ma adesso sta uscendo il nuovo monster 1100 raffreddato ad aria e l' s2r presto non lo faranno più, quindi io sconsiglierei vivamente di prendere una moto praticamente fuori produzione.

x wolvarin: secondo me x un ragazzo giovane come te e inesperto il 696 è l' ideale, credimi; e anche se sei già un pò esperto. Se poi sei uno di quelli che vogliono subito avere tanti cv sotto il culo ma non saperli usare, che non ti interessa di avere una moto già "vecchia", che non ti piace il 696, allora prendi il s2r..


io son passato dallo scooter all's2r 800, è molto facile da usare, la potenza si sente, è vero, ma si gestisce, nn strappa via le braccia icon_biggrin.gif

poi ho provato il 696..in confronto alla mia, mi è sembrata quasi una bicicletta, piu maneggevole, meno vibrazioni, ma nn spingeva come la mia!
 
5857227
5857227 Inviato: 1 Ott 2008 21:51
 

ho firmato per il 696.. però mi è sembrata strana una cosa.. ho dato indietro la mia moto e mi ha messo in conto la "mini voltura" 150€ che quando sono andato a parlare la prima volta e a farmi fare un preventivo non c' era, che dite?
 
5857530
5857530 Inviato: 1 Ott 2008 22:19
 

wolwarin ha scritto:
ho firmato per il 696..



icon_sad.gif
 
5869184
5869184 Inviato: 2 Ott 2008 21:53
 

gio985 ha scritto:



icon_sad.gif

dai su!!! via speriamo almeno di non essere guardato male dagli altri monsteristi!!!
 
5878767
5878767 Inviato: 3 Ott 2008 18:21
 

wolwarin ha scritto:
ho firmato per il 696.. però mi è sembrata strana una cosa.. ho dato indietro la mia moto e mi ha messo in conto la "mini voltura" 150€ che quando sono andato a parlare la prima volta e a farmi fare un preventivo non c' era, che dite?


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif che colore hai preso?

mini voltura?????????
 
5880078
5880078 Inviato: 3 Ott 2008 20:03
 

Dragho ha scritto:
s2r 800

immediatamente
subito
domani mattina
senza indugi!



per il freni ti assicuro da possessore della suddetta che se pinzi la ruota si blocca, potenza di freno allucinante.
i brembo serie oro forse sono pure troppo icon_razz.gif


poi secondo me è l'espressione migliore della monster comescarichi carene ecc ecc



vedi se trovi una chilometri 0 magari
prenderei la moto che mi
piace di piu.... la componentistica si equivale eccetto nei freni che a mio parere sono migliori le radiali che monta la 696 (ma non credo che siano le stesse radiali che monta ls4r, o almeno dischi differenti) Discorso x s2r che comunque conosco icon_arrow.gif anche se pinzi e la ruota si ferma ,non e detto che potenza e modulabilita abbiano la stessa efficacia su in 2 ...e comunqe anche da solo devi strizzare... quando sei in 2 la storia cambia e li si che vorresti la serie oro..... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif quindi PENSACI BENE , i cavalli si equivalgono ne ha solo 4 in piu la 696 ma nn so se ha piu coppia del s2r...insomma e un ardua scelta old o new? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5880156
5880156 Inviato: 3 Ott 2008 20:07
 

leggo ora che hai scelto ,perdona la mia distrazine icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif hai fatto la scelta giusta perche comunque hai comprato una ducati icon_exclaim.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5881890
5881890 Inviato: 3 Ott 2008 22:20
 

wolwarin ha scritto:
ho firmato per il 696.. però mi è sembrata strana una cosa.. ho dato indietro la mia moto e mi ha messo in conto la "mini voltura" 150€ che quando sono andato a parlare la prima volta e a farmi fare un preventivo non c' era, che dite?


e con questa hai perso punti... un sacco di punti... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif



Ovviamente scherzo!!! Benvenuto in famiglia 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
5882017
5882017 Inviato: 3 Ott 2008 22:36
 

grazie ragazzi sto ancora sbavando.. ritirata oggi oggi eusa_drool.gif
 
5889323
5889323 Inviato: 5 Ott 2008 10:05
 

Wow che bello!!!!!!!!
Divertiti e fallo con la testa, io nel frattempo salterò in ducati per vedere a che prezzo mi spuntano l's2r1000 icon_mrgreen.gif
Così mi divertirò anhe io icon_asd.gif
 
5899438
5899438 Inviato: 6 Ott 2008 13:34
 

gran bella scelta!!! 0509_doppio_ok.gif vedrai che ne resterai contentissimo!!!

benvenuto nella grande famiglia 0509_welcome.gif doppio_lamp_naked.gif

adesso attendiamo le tue impressioni mi raccomando!
 
5899938
5899938 Inviato: 6 Ott 2008 14:07
 

scs una domanda dato ke anche io avevo in mente una moster 696(questo tutto l'anno prox ke avrò 18anni anche io) tu l'hai presa depotenziata? Se si, sai x caso se si può fare in modo di farla erogare tutti e 58.8 kw? E in ke modo?(scusate se ho detto qualche cavolata)
 
5905497
5905497 Inviato: 6 Ott 2008 20:44
 

runnerSP_91 ha scritto:
scs una domanda dato ke anche io avevo in mente una moster 696(questo tutto l'anno prox ke avrò 18anni anche io) tu l'hai presa depotenziata? Se si, sai x caso se si può fare in modo di farla erogare tutti e 58.8 kw? E in ke modo?(scusate se ho detto qualche cavolata)


si,la mia è depo, fa male al cuore non poter girare tutta la manopola, però per ora è così. comunque si, si può, basta levarle il depo a livello meccanico, ovvero blocco alla manopola del gas e forse anche al corpo farfallato ma non ne sono sicuro, poi però non sei in regola e l' assicurazione non paga. Per quanto mi riguarda per ora la lascio così almeno ci prendo bene la mano e poi se mio padre è d'accordo lo levo, se nò aspetto i tre anni canonici.
 
5924455
5924455 Inviato: 8 Ott 2008 13:39
 

ah vero l'assicurazione nn ci avevo pensato...a sto punto conviene tenerla depotenziata e togliere il depo a 21 anni...giusto
 
5925281
5925281 Inviato: 8 Ott 2008 14:30
 

runnerSP_91 ha scritto:
ah vero l'assicurazione nn ci avevo pensato...a sto punto conviene tenerla depotenziata e togliere il depo a 21 anni...giusto

se non vuoi rischiare parecchio si, comunque se prendi la patente a 18 anni a 20 ti passa automaticamente a3, quindi bisognerebbe aspettare un paio d' anni
 
9876105
9876105 Inviato: 17 Mag 2010 13:06
 

ciao a tutti sono stato reindirizzato in questo topic dal mod....cerco un consiglio sono praticamente a 0 come esperienza motociclistica....il mio intento è quello di un acquisto ma in conce ho trovato un dilemma.... un nuova 696...oppure un s2r 1000 con qualche eurino in meno circa 500...che faccio??? fascino old stile a piena potenza oppure un mostriciattollo nuovo nuovo di zecca

aspetto vostre notizie... 0510_saluto.gif
 
9876182
9876182 Inviato: 17 Mag 2010 13:17
 

metalfuse ha scritto:
ciao a tutti sono stato reindirizzato in questo topic dal mod...


Veramente il topic era questo icon_arrow.gif Consiglio s2r1000 o 696?

icon_wink.gif
 
9876878
9876878 Inviato: 17 Mag 2010 14:51
 
 
9880514
9880514 Inviato: 17 Mag 2010 22:25
 

Se proprio devo dirti la verità il 696 ti consiglio di prenderlo usato da concessionario. Ne trovi a vagonate con meno di 10.000 e con ancora un anno di garanzia casa madre.

Per quanto riguarda la scelta tra i due dipende da vari fattori.
Il primo è per cosa usi la moto e dove la usi. Se ti serve in città per la maggior parte del tempo ti consiglio un 696 perchè consuma di meno e la manutenzione è meno costosa. Oltre ad essere molto leggero e maneggevole.

Il secondo fattore è in che stato si trova l'S2r1000. E' da un concessionario o da un privato? Se è da privato prima fallo visionare bene da un service Ducati di cui ti fidi.

Il terzo è la sicurezza che hai nelle tue capacità e soprattutto la testa. L's2r1000 non è una moto che molta potenza ma ha molta coppia. Quindi se apri rapidamente rischi di perdere il posteriore. Di fatto come motore è molto godibile. Se ti dovessi consigliare per il divertimento ti consiglierei senza dubbio l's2r1000.

Anch'io ho avuto i tuoi stessi dubbi ma ho optato per il 696 per una serie di fattori. Il primo sono i costi in benzina e in manutenzione e poi l'uso prevalentemente cittadino che ne faccio. IO venivo da un 749 e devo dire che un po' di motore in più lo rimpiango ma per il momento per me è la scelta migliore.

In bocca al lupo.
 
9882491
9882491 Inviato: 18 Mag 2010 13:08
 

hai fatto una buona scelta...ora goditela e fai tanti km!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10642119
10642119 Inviato: 24 Set 2010 16:54
 

salve a tutti, utilizzo questo topic perchè sono molto interessato alle due moto, e non riesco a decidermi, ora, io non vi chiedo quale è più bella o più conveniente, vorrei solo sapere a livello di ciclistica e di motore, si equivalgono? perchè vengo si da un 125 stradale, ma in cross utilizzo un 250 2 tempi, quindi la cattiveria di una moto potente non mi spaventa e in più ho già quidato numerosi 600, e tra questi, molte volte un 620i.e., che non mi piace sotto nessun punto di vista, ciclisticamente mi sta molto stretto, tocco spesso con le pedane senza mettermi a piegare troppo, e mi è capitato anche di aver toccato con gli scarichi, poi non mi convince proprio come risposta in curva, e il motore, anche lui, dopo un pò mi stufa.. perciò vorrei sapere quale delle 2 moto, dati alla mano mi consigliate? a me piace tanto l's2r, ma ho letto che nonostante la cilindrata ha meno potenza e meno coppia del 696, è vero? alle aperture di gas come si comportano le 2 moto? quale delle 2 secondo voi diverte di più e permette di affrontare le curve dignitosamente? grazie per le eventuali risposte e scusate pèer il poema... aa non ditemi di prendere il 1000 perchè non lo posso guidare, ho 19 anni.. doppio_lamp_naked.gif
 
10642300
10642300 Inviato: 24 Set 2010 17:15
 

umy46 ha scritto:
salve a tutti, utilizzo questo topic perchè sono molto interessato alle due moto, e non riesco a decidermi, ora, io non vi chiedo quale è più bella o più conveniente, vorrei solo sapere a livello di ciclistica e di motore, si equivalgono? perchè vengo si da un 125 stradale, ma in cross utilizzo un 250 2 tempi, quindi la cattiveria di una moto potente non mi spaventa e in più ho già quidato numerosi 600, e tra questi, molte volte un 620i.e., che non mi piace sotto nessun punto di vista, ciclisticamente mi sta molto stretto, tocco spesso con le pedane senza mettermi a piegare troppo, e mi è capitato anche di aver toccato con gli scarichi, poi non mi convince proprio come risposta in curva, e il motore, anche lui, dopo un pò mi stufa.. perciò vorrei sapere quale delle 2 moto, dati alla mano mi consigliate? a me piace tanto l's2r, ma ho letto che nonostante la cilindrata ha meno potenza e meno coppia del 696, è vero? alle aperture di gas come si comportano le 2 moto? quale delle 2 secondo voi diverte di più e permette di affrontare le curve dignitosamente? grazie per le eventuali risposte e scusate pèer il poema... aa non ditemi di prendere il 1000 perchè non lo posso guidare, ho 19 anni.. doppio_lamp_naked.gif
allora partiamo dal fatto che se non ti piace guidare un 620 per le cose da te citate non ti conviene prendere un monster..... ma dato che ci siamo analizziamo la cosa su grandi linee... l s2r e come un 620 ma con motore piu potente e generoso,il telaio e derivato dalla sorella maggiore s4r, con gli scarichi alti e il monobraccio hanno miglirato il problema pieghe, quindi l unica cosa che non toccherai sono proprio gli scarichi , per le pedane devi scendere oltre il limite e non so se si tocchino o no visto che non ho mai superato quest ultimo, la risposta in curva dipende sempre da come si affronta una curva , secondo me lingresso e buono ma migliorabile , ma se si spalanca a centro curva bisogna puntare bene sulle pedane e tenere il toro per le corna, se no lamoto tende ad allargare....tra 696 e 800 il motre dell s2r e piu corposo ed ha piu coppia hai bassi e medi ,e sicuramente piu generoso ,(il 696 e un motore spremuto al massimo)ma laciclistica del 696 e di un altro pianeta quindi a mio avviso non badare al motore e fiondati su696 o meglio ancora e se puoi 796 (qui si che di motore e superiore all s2r) doppio_lamp_naked.gif
 
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