umy46 ha scritto:
salve a tutti, utilizzo questo topic perchè sono molto interessato alle due moto, e non riesco a decidermi, ora, io non vi chiedo quale è più bella o più conveniente, vorrei solo sapere a livello di ciclistica e di motore, si equivalgono? perchè vengo si da un 125 stradale, ma in cross utilizzo un 250 2 tempi, quindi la cattiveria di una moto potente non mi spaventa e in più ho già quidato numerosi 600, e tra questi, molte volte un 620i.e., che non mi piace sotto nessun punto di vista, ciclisticamente mi sta molto stretto, tocco spesso con le pedane senza mettermi a piegare troppo, e mi è capitato anche di aver toccato con gli scarichi, poi non mi convince proprio come risposta in curva, e il motore, anche lui, dopo un pò mi stufa.. perciò vorrei sapere quale delle 2 moto, dati alla mano mi consigliate? a me piace tanto l's2r, ma ho letto che nonostante la cilindrata ha meno potenza e meno coppia del 696, è vero? alle aperture di gas come si comportano le 2 moto? quale delle 2 secondo voi diverte di più e permette di affrontare le curve dignitosamente? grazie per le eventuali risposte e scusate pèer il poema... aa non ditemi di prendere il 1000 perchè non lo posso guidare, ho 19 anni..
allora partiamo dal fatto che se non ti piace guidare un 620 per le cose da te citate non ti conviene prendere un monster..... ma dato che ci siamo analizziamo la cosa su grandi linee... l s2r e come un 620 ma con motore piu potente e generoso,il telaio e derivato dalla sorella maggiore s4r, con gli scarichi alti e il monobraccio hanno miglirato il problema pieghe, quindi l unica cosa che non toccherai sono proprio gli scarichi , per le pedane devi scendere oltre il limite e non so se si tocchino o no visto che non ho mai superato quest ultimo, la risposta in curva dipende sempre da come si affronta una curva , secondo me lingresso e buono ma migliorabile , ma se si spalanca a centro curva bisogna puntare bene sulle pedane e tenere il toro per le corna, se no lamoto tende ad allargare....tra 696 e 800 il motre dell s2r e piu corposo ed ha piu coppia hai bassi e medi ,e sicuramente piu generoso ,(il 696 e un motore spremuto al massimo)ma laciclistica del 696 e di un altro pianeta quindi a mio avviso non badare al motore e fiondati su696 o meglio ancora e se puoi 796 (qui si che di motore e superiore all s2r)