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696 o s2r 800?
5813079
5813079 Inviato: 27 Set 2008 12:10
Oggetto: 696 o s2r 800?
 

Ok premetto che sono tutte se*** mentali che mi sto facendo in questo periodo in vista del prossimo acquisto a giorni. Ero partito col nuovo 696, si è vero è un po' fuori dalla tradizione, però mi piace, e ha un' ottima dotazione ciclistica e offre di più rispetto ad un 695, per cui ho escluso quest' ultimo. Poi ho visto il prezzo dell' 800 e ho pensato che forse un po' di sconto me l' avrebbe fatto visto che erano gli ultimi, la linea è quella classica e a me piace molto, ha il monobraccio dietro, però forse come soluzioni tecniche è più arretrato (nn ammazzatemi se ho detto una cavolata) e costa comunque di più.. Ora fermo restando che dipende dal prezzo che mi farà il conce, voi che mi consigliereste, un giorno si rivenderebbe molto meglio il 696? e con l' uscita di quest' ultimo anche in versione 1100 le valutazioni dell'800 andrebbero al ribasso? Che mi consigliate,quale delle due monta pezzi e raffinatezze migliori, ciclistica? P.s l' s2r 800 praticamente non la conosco quindi scusate se ho detto delle idiozie
 
5813114
5813114 Inviato: 27 Set 2008 12:16
Oggetto: Re: 696 o s2r 800?
 

wolwarin ha scritto:
Ok premetto che sono tutte se*** mentali che mi sto facendo in questo periodo in vista del prossimo acquisto a giorni. Ero partito col nuovo 696, si è vero è un po' fuori dalla tradizione, però mi piace, e ha un' ottima dotazione ciclistica e offre di più rispetto ad un 695, per cui ho escluso quest' ultimo. Poi ho visto il prezzo dell' 800 e ho pensato che forse un po' di sconto me l' avrebbe fatto visto che erano gli ultimi, la linea è quella classica e a me piace molto, ha il monobraccio dietro, però forse come soluzioni tecniche è più arretrato (nn ammazzatemi se ho detto una cavolata) e costa comunque di più.. Ora fermo restando che dipende dal prezzo che mi farà il conce, voi che mi consigliereste, un giorno si rivenderebbe molto meglio il 696? e con l' uscita di quest' ultimo anche in versione 1100 le valutazioni dell'800 andrebbero al ribasso? Che mi consigliate,quale delle due monta pezzi e raffinatezze migliori, ciclistica? P.s l' s2r 800 praticamente non la conosco quindi scusate se ho detto delle idiozie


Dal mio concessionario vendono il S2R 1000 a 8500 euro... Dovrebbe essere una promozione Ducati fino a fine settembre, quindi solo pochi giorni. Io prenderei quella visto che il prezzo normale è 10mila e gli sconti in Ducati sono rari... icon_mrgreen.gif e poi è linea classica, frizione a secco e freni brembo oro che la versione 800 non ha...
 
5813131
5813131 Inviato: 27 Set 2008 12:18
 

Come componentistica sono li....il 696 ha in più le pinze radiali ma....
Io comprerei ad occhi chiusi l's2r 800....visto che ci sei perchè non ti comperi il 1000???? I prezzi sono simili e in più hai la frizione a secco.... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5813136
5813136 Inviato: 27 Set 2008 12:19
Oggetto: Re: 696 o s2r 800?
 

Cugi ha scritto:


Dal mio concessionario vendono il S2R 1000 a 8500 euro... Dovrebbe essere una promozione Ducati fino a fine settembre, quindi solo pochi giorni. Io prenderei quella visto che il prezzo normale è 10mila e gli sconti in Ducati sono rari... icon_mrgreen.gif e poi è linea classica, frizione a secco e freni brembo oro che la versione 800 non ha...


Miiiii Cugi!!!!! Mi leggi nel pensiero????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5813146
5813146 Inviato: 27 Set 2008 12:21
Oggetto: Re: 696 o s2r 800?
 

eml31 ha scritto:


Miiiii Cugi!!!!! Mi leggi nel pensiero????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


No... è che questo pomeriggio vado a vedere se si riprende il 695, ma mi sa che non se lo riprende icon_mrgreen.gif sto s*****o icon_twisted.gif

Ultima modifica di Cugi il 27 Set 2008 12:21, modificato 1 volta in totale
 
5813152
5813152 Inviato: 27 Set 2008 12:21
 

se sei uno che compra con cervello pensando un domani a quanto potresti riprendere del valore della moto etc etc comprati il 696 se sei no che segue il cuore la passione e ..perche no la storia.. comprati l 800 (meglio il 1000 ma non conosco i tuoi fondi)...
 
5813197
5813197 Inviato: 27 Set 2008 12:30
 

il problema sono si i fondi (ho 18 anni e me la compro da me..) ma soprattutto il fatto che bebba essere depotenziabile, questo leva dalla scena il 1000, sinceramente sto pensando un po' a tutti i fattori perchè i soldi non sono pochi
 
5813207
5813207 Inviato: 27 Set 2008 12:32
 

sono decisamente di parte...

ti dico S2R; al 696 invidio i freni (non l'ho provata ma penso proprio sia un altro pianeta) ed il raggio di sterzo maggiore...

però guardandole...il monobraccio...i cerchi...le colorazioni... icon_wink.gif
 
5813211
5813211 Inviato: 27 Set 2008 12:33
 

come linea preferisco quella originale però anche quella nuova più la guardo e più mi intriga.. potendo fare una comparativa a livello motoristico e ciclistico quale delle 2 scegliereste?
 
5813265
5813265 Inviato: 27 Set 2008 12:42
 

io ho un s2r 800.. non la cambierei con una 696..
sono contento dei miei scarichi sovrapposti, dei miei cerchi, del monobraccio...
ovvio se mi dici s2r 800 o 1000 ? il 1000 vale quei pochi soldi in più che costa!
 
5813268
5813268 Inviato: 27 Set 2008 12:43
 

rispetto all'800 sceglierei il 696... è più avanzato, l'800 è più bello solo di estetica (ma li sono gusti)... se devi ponderare la scelta migliore, come cavalleria e ciclistica il 696 è più avanzato (la differenza non è abissale però)... se potessi prendere il 1000 il problema non ci sarebbe!!!
 
5813269
5813269 Inviato: 27 Set 2008 12:43
 

La cosa che ti deve far decidere è quale ti piace di più esteticamente...prendi quella che sai che una volta che ce l'hai in garage non la guardi e pensi.."però se prendevo quell'altra... icon_sad.gif icon_sad.gif "

alla fine come prestazioni si equivalgono perchè l'800 non è che abbia moltissimi cavalli

il difetto del 696 è che non ha l'ammortizzatore posteriore progressivo,che in alcune situazioni vuol dire molto..
però visti i freni, l'agilità, il peso, e le dotazioni di serie è molto completo...

con il 696 hai l'unica moto in casa ducati di cilindrata piccola, perchè il 695 non lo faranno più, l'usato lo mantiene meglio.....l'800 è vecchio come motore, e non è più in produzione, con l'S2R 1000 dai concessionari una volta che l'hai comprato, ti ha perso un casino di valutazione....però hai la vera e propria Monster

....sta a te scegliere.....vai col cuore....prendi quella che quando la guardi ti riempie di felicità, e sai che anche fra 10 anni la guarderai ancora con gli stessi occhi
 
5813273
5813273 Inviato: 27 Set 2008 12:44
 

S2R 800 senza indugi, se non ti soddisfano i freni li cambi, non ti preoccupare.
 
5813285
5813285 Inviato: 27 Set 2008 12:46
 

purtroppo non posso icon_sad.gif solo che facevo anche il ragionamento : se il 696 poi non piacesse così tanto e per l' usato fosse più ricercato il modello dall' estetica originale? comunque in linea di massima il 696 a livello di prestazioni globali e dotazioni è migliore rispetto all' 800?
 
5813382
5813382 Inviato: 27 Set 2008 12:56
 

wolwarin ha scritto:
purtroppo non posso icon_sad.gif solo che facevo anche il ragionamento : se il 696 poi non piacesse così tanto e per l' usato fosse più ricercato il modello dall' estetica originale? comunque in linea di massima il 696 a livello di prestazioni globali e dotazioni è migliore rispetto all' 800?


Lascia perdere i singoli particolari...sono molti simili....
..il 696 ha di meglio solo i freni....x il resto parere personale non c'è paragone a favore dell's2r....
Prendi quella che ti piace di più esteticamente e stop!!
Bye icon_wink.gif
 
5813416
5813416 Inviato: 27 Set 2008 13:00
 

mah io ti dico, l's2 ha il monosbraccio, manubrio + basso, è più sportiva, gomma da 180, scarichi sovrapposti, e sinceramente con uno scarico aftermarket fa un bel rumorino.
 
5815171
5815171 Inviato: 27 Set 2008 16:50
 

wolwarin ha scritto:
il problema sono si i fondi (ho 18 anni e me la compro da me..) ma soprattutto il fatto che bebba essere depotenziabile, questo leva dalla scena il 1000, sinceramente sto pensando un po' a tutti i fattori perchè i soldi non sono pochi


icon_confused.gif ...mmm... scusa Wolwarin ma non capisco una cosa: se dici che il problema sono i fondi..come fai a comprarti una moto nuova?!?!
Allora non hai tanti problemi di fondi..
Inoltre [curiosità mia] non capisco quel salto di tipologia di moto che hai fatto dall' RS125 alla Yamaha DragStar.... eusa_think.gif
 
5815260
5815260 Inviato: 27 Set 2008 17:01
 

nel senso che se costasse mille euro in più del 696 non potrei comprarmela, diciamo che già col 696 di fondi ci vado stretto, mi sono fatto il mazzo per 2 estati e qlc ho racimolato.. e continuerei comunque a lavorare per pagarmi tagliandi ecc... quindi si anche i fondi hanno la loro importanza. Per quanto riguarda il passaggio dall' rs alla drag: l'rs si rompeva sempre, ovvero molti soldi per aggiustarla, il drag mi ha traghettato per 1 anno e mezzo senza problemi, il motivo prevalente per cui l' ho scelta è quello.
 
5815375
5815375 Inviato: 27 Set 2008 17:20
 

wolwarin ha scritto:
nel senso che se costasse mille euro in più del 696 non potrei comprarmela, diciamo che già col 696 di fondi ci vado stretto, mi sono fatto il mazzo per 2 estati e qlc ho racimolato.. e continuerei comunque a lavorare per pagarmi tagliandi ecc... quindi si anche i fondi hanno la loro importanza. Per quanto riguarda il passaggio dall' rs alla drag: l'rs si rompeva sempre, ovvero molti soldi per aggiustarla, il drag mi ha traghettato per 1 anno e mezzo senza problemi, il motivo prevalente per cui l' ho scelta è quello.


Capisco! non fa una piega il tuo ragionamento!
Se posso darti un consiglio non sarebbe meglio prendere un monster usato allora?!?
 
5816116
5816116 Inviato: 27 Set 2008 18:47
 

diciamo che un po' perchè me la devo tenere molto, un po' per mio piacere personale volevo la moto nuova, visto che in questo momento posso prenderla (cosa che prima non era mai successa), poi essendo comunque propenso per il 696, non ci sono alternative al momento.
 
5816364
5816364 Inviato: 27 Set 2008 19:18
 

s2r 800

immediatamente
subito
domani mattina
senza indugi!



per il freni ti assicuro da possessore della suddetta che se pinzi la ruota si blocca, potenza di freno allucinante.
i brembo serie oro forse sono pure troppo icon_razz.gif


poi secondo me è l'espressione migliore della monster comescarichi carene ecc ecc



vedi se trovi una chilometri 0 magari
 
5816437
5816437 Inviato: 27 Set 2008 19:26
 

a me il 696 con quella linea non piace quindi ti dico per forza s2r800...spettacolo!

magari trovi anche un bell'usato cosi se un domani ti gira di andare sul 696 o sul nuovo millone fai il salto e ora non ti vuoti il portafoglio icon_wink.gif
 
5823672
5823672 Inviato: 28 Set 2008 20:20
 

Anche secondo me dovresti andare per un usato ( garantito ovviamente)..

E' incredibile come la gente faccia così pochi chilometri con la moto e nello stesso tempo le riempia di costosissimi accessori....

Un S2r1000 del 2006 lo puoi trovare con pochi KM a prezzi vantaggiosissimi..

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
5823752
5823752 Inviato: 28 Set 2008 20:25
 

usate già depotenziate di s2r 800 se ne trovano pochissime, depotenziarne una richiede tempo e soldi (si parla di 400 euro), poi più guardo il 696 e più mi piace
 
5825255
5825255 Inviato: 28 Set 2008 22:59
 

nyers96 ha scritto:
sono decisamente di parte...

ti dico S2R; al 696 invidio i freni (non l'ho provata ma penso proprio sia un altro pianeta) ed il raggio di sterzo maggiore...

però guardandole...il monobraccio...i cerchi...le colorazioni... icon_wink.gif


...i termignozzi a 45°... icon_asd.gif
 
5828462
5828462 Inviato: 29 Set 2008 13:15
 

wolwarin ha scritto:
usate già depotenziate di s2r 800 se ne trovano pochissime, depotenziarne una richiede tempo e soldi (si parla di 400 euro), poi più guardo il 696 e più mi piace


se devi tenere la moto depotenziata allora non avere dubbi e prenditi il 696; ci fai la pratica, è una moto molto divertente per te che se ho capito bene sarebbe la prima "vera" moto; fra un paio d' anni, quando ti starà un pò stretta, la vendi senza problemi e passi a un bel 1000.

L' 800 avrebbe senso solo se fosse di seconda mano, altrimenti poi ci vai a perdere un sacco di soldi quando lo rivenderesti, oppure decidi di tenertelo per almeno 5, 6 anni.
 
5830539
5830539 Inviato: 29 Set 2008 15:46
 

pic975 ha scritto:


se devi tenere la moto depotenziata allora non avere dubbi e prenditi il 696; ci fai la pratica, è una moto molto divertente per te che se ho capito bene sarebbe la prima "vera" moto; fra un paio d' anni, quando ti starà un pò stretta, la vendi senza problemi e passi a un bel 1000.

L' 800 avrebbe senso solo se fosse di seconda mano, altrimenti poi ci vai a perdere un sacco di soldi quando lo rivenderesti, oppure decidi di tenertelo per almeno 5, 6 anni.


si sarebbe la prima vera moto e vorrei una moto che comunque mi faciliti nell' apprendere bene a guidare e sicuramente la 696 è ottima e anche per un discorso di una possibile vendita un domani ne guadagnerei di più, mi sa che mi butto su ques' ultima ( anche per i costi di gestione che dovrebbero essere abbastanza contenuti..)
 
5830707
5830707 Inviato: 29 Set 2008 16:02
 

consiglio da uno che ha avuto in mano il 696...

Pregi:
Che dire... ottima moto.... ciclistica sopraffine.... buona erogazione.... ecc ecc... linea accattivante.... bello il faro modello brutale.... le frecce... gli specchietti.... il freno motore veramente superlativo e le dotazioni di serie in genere.... moto molto frizzante e nuova... icon_wink.gif

Difetti:
Se sei altino ci stai un po' stretto.... io ad esempio... dalla mia bassezza di 184 cm.... dopo poco che andavo le gambe mi s'annestetizzavano.... alle scalate i gioielli si spiattellavano per la seduta inclinata.... e i polsi erano doloranti per la postura di guida caricata in avanti e il codone che fa pietà.... meglio il portapane della versione classic icon_mrgreen.gif le gomme di serie sono oscene..... non si scaldano e hanno poca tenuta.....

E' una moto.... e te lo dice un neofita.... che dopo poco ti porta subito ad osare.... arrivi presto al limite e ti sembra che ti vada già molto stretta....
non t'accorgi poi che stai rischiando....
Ai bassi manca un po' vuota.... questa mancanza la senti nei tornanti o curve abbastanza strette.... e quando apri leggermente la moto strappa e rischi di volare....
In citta o nel traffico svicoli che è una meraviglia.... e non consuma eccessivamente....


Io ti consiglierei l'S2R 1000 a sto punto.... essendo una moto euro 3 è gestibilissima anche da un novellino.... quando poi vorrai di più toglierai il Kat e..... 0510_mina.gif

Domandona.... ma l'S2R 800 è ancora in commercio???? non mi risulta però.... bo.....
 
5831071
5831071 Inviato: 29 Set 2008 16:33
 

s2r a occhi chiusi!

una spanna sopra del 696, l'ho provato e fidati icon_biggrin.gif

vai di s2r!
 
5848818
5848818 Inviato: 1 Ott 2008 10:45
 

ma ragazzi, l' s2r è si una bella moto, ma adesso sta uscendo il nuovo monster 1100 raffreddato ad aria e l' s2r presto non lo faranno più, quindi io sconsiglierei vivamente di prendere una moto praticamente fuori produzione.

x wolvarin: secondo me x un ragazzo giovane come te e inesperto il 696 è l' ideale, credimi; e anche se sei già un pò esperto. Se poi sei uno di quelli che vogliono subito avere tanti cv sotto il culo ma non saperli usare, che non ti interessa di avere una moto già "vecchia", che non ti piace il 696, allora prendi il s2r..
 
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