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Marmitta che non faccia troppo fumo per scarabeo 50 2T
5809804
5809804 Inviato: 26 Set 2008 20:40
Oggetto: Marmitta che non faccia troppo fumo per scarabeo 50 2T
 

Ciao ragazzi. Un'amica mia ha uno scarabeo 50 2T con una sito plus che fà una fumata assurda, il meccanico le ha detto che va cambiata visto che è vecchia e sporca all'interno. Che marmitta potrebbe mettere che faccia poco fumo? Anche catalitica va bene che tanto le prestazioni non le interessano.
 
5809864
5809864 Inviato: 26 Set 2008 20:44
 

potrebbe cambiarla con una sito plus nuova, o pulire quella icon_wink.gif
 
5809914
5809914 Inviato: 26 Set 2008 20:48
 

secondo me è la carburazione semplicemente grassa!" non l ho mai sentita questa delle marmitte che fanno funo perchè sono sporche
 
5809938
5809938 Inviato: 26 Set 2008 20:50
 

Marcus89 ha scritto:
potrebbe cambiarla con una sito plus nuova, o pulire quella icon_wink.gif

Da quanto ho capito nella marmitta ci è andato l'olio,e la marmitta non è stata mai pulita.Lui ha detto che andrebbe cambiata,poi non so se pulendola va bene ugualmente.Grazie comunque.Altri consigli?
 
5809950
5809950 Inviato: 26 Set 2008 20:51
 

zifolotto ha scritto:

Da quanto ho capito nella marmitta ci è andato l'olio,e la marmitta non è stata mai pulita.Lui ha detto che andrebbe cambiata,poi non so se pulendola va bene ugualmente.Grazie comunque.Altri consigli?


non cambiarla! puliscila, usa la funzione cerca su come pulire una marmitta è semplice e efficace e economico
 
5809972
5809972 Inviato: 26 Set 2008 20:52
 

una smile o sp3?!
 
5809986
5809986 Inviato: 26 Set 2008 20:53
 

Cambaire la marmitta è eccessivo, puliscila e assesta la carburazione se è troppo grassa, dopo dovrebbe andare bene icon_wink.gif
 
5810007
5810007 Inviato: 26 Set 2008 20:54
 

laviuola ha scritto:
Cambaire la marmitta è eccessivo, puliscila e assesta la carburazione se è troppo grassa, dopo dovrebbe andare bene icon_wink.gif


infatti! mica bisogna sempre spendere i soldi! si puo anke usare l olio di gomito o avete paura di sporcarvi???
 
5810030
5810030 Inviato: 26 Set 2008 20:56
 
 
5813838
5813838 Inviato: 27 Set 2008 13:48
 

Sapete dirmi se nella guida che ho postato prima,la pulizia interna con soda e bulloni e per la marmitta o per l'espansione?
 
5815480
5815480 Inviato: 27 Set 2008 17:34
 

zifolotto ha scritto:
Sapete dirmi se nella guida che ho postato prima,la pulizia interna con soda e bulloni e per la marmitta o per l'espansione?

Nessuno che mi sappia aiutare?
 
5820942
5820942 Inviato: 28 Set 2008 14:42
 

Dai nessuno che mi sappia aiutare? icon_cry.gif
 
5821244
5821244 Inviato: 28 Set 2008 15:36
 

dovrebbe andare bene lo stesso...solo che è abbastanza pericoloso come procedimento...io le mie marme le ho pulite qualche volta,ma con un modo meno rischioso...prendevo dei dadi belli grandi di ferro e li buttavo dentro,poi parecchio sgrassatore,ma realmente parecchio,poi acqua più calda possibile...ne facevo rimpire circa metà,poi tappavo i buchi con le dita e agitavo...fatto così 2-3 volte era uscita tanta tanta fuligine...è economico e non è rischioso...io l'ho fatto su una zx,su una pro replica e su una evo...le ultime 2 erano vuote,la zx con le partie ma non ho avuto problemi coi dadi...prova così,comunque non è la marmitta che fa fumo....cioè è solo un tubo dal quale esce il fumo del gt...se la togliessi(non farlo)dal gt uscirebbe lo stesso fumo che esce dalla marmitta...le cose da fare sono:rivedere la carburazione(smagrire) usare un olio di buona qualità(quello incide un sacco)poi i motori vecchi si sa fanno parecchio fumo icon_asd.gif
 
5821258
5821258 Inviato: 28 Set 2008 15:38
 

ale0592 ha scritto:
dovrebbe andare bene lo stesso...solo che è abbastanza pericoloso come procedimento...io le mie marme le ho pulite qualche volta,ma con un modo meno rischioso...prendevo dei dadi belli grandi di ferro e li buttavo dentro,poi parecchio sgrassatore,ma realmente parecchio,poi acqua più calda possibile...ne facevo rimpire circa metà,poi tappavo i buchi con le dita e agitavo...fatto così 2-3 volte era uscita tanta tanta fuligine...è economico e non è rischioso...io l'ho fatto su una zx,su una pro replica e su una evo...le ultime 2 erano vuote,la zx con le partie ma non ho avuto problemi coi dadi...prova così,comunque non è la marmitta che fa fumo....cioè è solo un tubo dal quale esce il fumo del gt...se la togliessi(non farlo)dal gt uscirebbe lo stesso fumo che esce dalla marmitta...le cose da fare sono:rivedere la carburazione(smagrire) usare un olio di buona qualità(quello incide un sacco)poi i motori vecchi si sa fanno parecchio fumo icon_asd.gif

Ok grazie,proverò questo procedimento.
 
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