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Centralina cbr 1000 rr del 2005 rotta [help sostituzione]
5804190
5804190 Inviato: 26 Set 2008 13:15
Oggetto: Centralina cbr 1000 rr del 2005 rotta [help sostituzione]
 



salve a tutti,
sono un nuovo iscritto.
io ho un problema con la centralina,che si è schiacciata con un frontale e quindi ho paura che si sia rotta.
dunque, la moto ha il sistema hiss

immagini visibili ai soli utenti registrati


e quindi se cambio la centralina cambio pure la serratura di accenzione e le chiavi.
ma dato che me la sta vendendo un privato ed è di senda mano,mi chiedo,se cambio chiavi centralina e serratura...devo cambiare anche l'altro aggeggino che c'è in foto (credo sia l'antiribaltamento) oppure posso lasciare il mio e la centrali9na non impazzisce?
grazie ancora,
alessio
<mail rimossa dal mod Jeanne>
 
5804626
5804626 Inviato: 26 Set 2008 13:42
 

Premesso che non so com'è la moto originale... pensavo bastasse sostituire la centralina e basta... se cambi la chiave suppongo tu debba cambiare anche l'apertura della sella passeggero... suppongo quindi che quell'oggetto in foto sia la chiusura del sellino... quindi ti vuole..

sono intuitivo è? icon_mrgreen.gif
 
5805294
5805294 Inviato: 26 Set 2008 14:18
 

no sandro,
il problema della sella (aggeggio bianco a destra) e del serbatoio (rotondo) è poco importante.
l'aggeggio di cui parlo è quello nero con il fil che fa un arco in alto nella foto,piccolo...quello è l'antiribaltamento e dato che si collega elettronicamente all centralina (quella nera quadrata nel centro) volevo essere sicuro che, cambiando la centralina,lui funzioni ugualmente.

il fatto è che non puoi cambiare solo la centralina perchè è programmata per quella chiave, se cambi centralina e inserisci la chiave codificata vecchia,è come se stessi rubando la moto perchè non è quella abbinata alla centralina e quindi la centralina non fa partire la moto capisci?
spero che non sia così anche per il sensore antiribaltamento (cosino nero a destra della centralina nella foto).

capito tutto?
 
5805644
5805644 Inviato: 26 Set 2008 14:42
 

amicobologna ha scritto:
no sandro,
il problema della sella (aggeggio bianco a destra) e del serbatoio (rotondo) è poco importante.
l'aggeggio di cui parlo è quello nero con il fil che fa un arco in alto nella foto,piccolo...quello è l'antiribaltamento e dato che si collega elettronicamente all centralina (quella nera quadrata nel centro) volevo essere sicuro che, cambiando la centralina,lui funzioni ugualmente.

il fatto è che non puoi cambiare solo la centralina perchè è programmata per quella chiave, se cambi centralina e inserisci la chiave codificata vecchia,è come se stessi rubando la moto perchè non è quella abbinata alla centralina e quindi la centralina non fa partire la moto capisci?
spero che non sia così anche per il sensore antiribaltamento (cosino nero a destra della centralina nella foto).

capito tutto?


dici bene...sensore quindi è un semplice segnale in ingresso alla centralina non codificato come invece lo sono le chiavi. Quindi controlla solo che il sensore antiribaltamento che hai tu sia lo stesso di quello che era previsto per la centralina che andrai a montare.

Ultima modifica di Peppe77k il 26 Set 2008 15:30, modificato 1 volta in totale
 
5806305
5806305 Inviato: 26 Set 2008 15:26
 

si si ho capito... quello però non mi pare il sensore di antiribaltamento.
 
5810635
5810635 Inviato: 26 Set 2008 22:00
 

peppe77k ha scritto:


dici bene...sensore quindi è un semplice segnale in ingresso alla centralina non codificato come invece lo sono le chiavi. Quindi controlla solo che il sensore antiribaltamento che hai tu sia lo stesso di quello che era previsto per la centralina che andrai a montare.


la moto è uguale...cioè la mia è del 2005 e la moto che mi da la centralina è del 2004...percui dovrebbe cambiare solo il colore no?
quindi se il mio è buono e non è rotto basta collegarlo no?
grazie
 
6573295
6573295 Inviato: 19 Dic 2008 13:23
 

un' altra domanda....
quando sostituirò la centralina con una usata di una moto da rottamare.....la strumentazione....segnerà il chilometraggio reale della mia moto o quello della centralina...e quindi della moto rottamata?
 
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