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pacco lamellare
5796279
5796279 Inviato: 25 Set 2008 18:44
Oggetto: pacco lamellare
 

ciao .chiedo se un pacco rovinato o rotto da qualche lamella possa incidere su avviamenti motore?visto che quando ero ragazzo smontavo gia motori specie 2 tempi e i condotti di aspirazione erano liberi .ciao
 
5796309
5796309 Inviato: 25 Set 2008 18:47
 

se si rompono le lamelle inizia a piangere, se un pezzo va tra i cuscinetti sono dolori
 
5796448
5796448 Inviato: 25 Set 2008 18:57
Oggetto: h
 

ciao edo ho posto questo qusito perche qualche settimana fa il mio scooter d'improvviso ha ceduto come potenza poi si e spento al primo semaforo e non riuscivo a capire il problema ,ho iniziato a pulire filtro carb.poi tutto il carburatore ma con esiti negativi.la corrente arrivava in modo normale,quindi ho deciso di tirare giu il motore visto che si lavora anche molto meglio.mi sono accorto del mio aprilia che il paraolio lato pompa olio miscelatore era fuoriuscito dalla sua sede quindi ho provveduto a sostituirlo e riposizionarlo pensando di aver risolto il problema.ma rimontato il tutto il motore non si avvia.smontato il pacco lamellare mi accorgo che un piccolo pezzettino mancava avendo quelle in carbonio le ho sostituite e il motore e ritornato ad avviarsi al primo colpo.chiedo come maio i motori degli anni 60 non prevedevano tali lamelle e si avviavano.ciao
 
5796545
5796545 Inviato: 25 Set 2008 19:04
 

anche se il dubbio non è esattamente una domanda da ragazzini del forum scooter mi vedo costretto a spostare la perchè il soggetot son appunto scooter
 
5796551
5796551 Inviato: 25 Set 2008 19:04
Oggetto: Re: h
 

alfy ha scritto:
ciao edo ho posto questo qusito perche qualche settimana fa il mio scooter d'improvviso ha ceduto come potenza poi si e spento al primo semaforo e non riuscivo a capire il problema ,ho iniziato a pulire filtro carb.poi tutto il carburatore ma con esiti negativi.la corrente arrivava in modo normale,quindi ho deciso di tirare giu il motore visto che si lavora anche molto meglio.mi sono accorto del mio aprilia che il paraolio lato pompa olio miscelatore era fuoriuscito dalla sua sede quindi ho provveduto a sostituirlo e riposizionarlo pensando di aver risolto il problema.ma rimontato il tutto il motore non si avvia.smontato il pacco lamellare mi accorgo che un piccolo pezzettino mancava avendo quelle in carbonio le ho sostituite e il motore e ritornato ad avviarsi al primo colpo.chiedo come maio i motori degli anni 60 non prevedevano tali lamelle e si avviavano.ciao


erano semplicemente costruiti in modo diverso, quello che ora viene fatto dal pacco lamellare un tempo veniva fatto dal pistone che copriva e scopriva il condotto (piston ported)
 
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