rialzo pacco lamellare e frizione! quali miglioramenti avrei
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Inviato: 9 Giu 2008 10:19 Oggetto: rialzo pacco lamellare e frizione! quali miglioramenti avrei
se monto il rialzo al pacco lamellare e una fly malossi
in cosa noterei miglioramenti??
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 10:22
allora, con il rialzo al pacco lamellare avrai la terza luce libera, quindi più allungo... con la frizione solo più gripp e quindi più scatto in partenza...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 10:22
qando apro va di piu?
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 10:24
si ma è una differeza minima
BoSs_Ng
Super Sport
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Inviato: 9 Giu 2008 10:25
ma conviene o no metterli?
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 10:25
poi se la tua frizione di adesso è andata allora vai di fly...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 10:26
la differenza e guasi impercettibile..
derit
Sbk
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Inviato: 9 Giu 2008 10:27
ha9000 km il mio motorino!
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 10:28
hai mai cambiato la frizione?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 10:34
no
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 10:36
beh... allora prova a vedere se è molto andata... se lo è monta una fly e già che ci sei una cighia malossi... e fallo tarare bene...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 10:48
la cinghia è da cambiare?
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 10:56
credo di sì... anche perchè perdi molto con una cinghia consumata...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 10:59
ma non la sento consumata!
anche se prima che parte quando son fermo ci mette un paio di secondi...
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 11:09
il rialzo con la tua ela non si sente nemmeno la frizione cambiala solo se la tua originale è consumata mentre per la cinghia misurala con un calibro così si capisce se è consumata o no
sonoio
MotoGp
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Inviato: 9 Giu 2008 11:14
si ma la devi misurare e mettere a confronto con una nuova, soprattutto la sua altezza... ma pure l'altezza... se c'è una differenza di più di 2-3 mm cambiala... ho detto bene?
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 11:15
scusate è sia l'altezza che la larghezza della cinghia...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 11:27
metodi piu semplici?
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 11:29
basta solo la larghezza
sonoio
MotoGp
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Inviato: 9 Giu 2008 11:32
no no... pure l'altezza conta...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 11:34
quella è sempre costante
sonoio
MotoGp
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Inviato: 9 Giu 2008 11:47
no... quando si consuma diminuisce molto... fidati...
fer92
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Giu 2008 11:52
allora^??
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 11:55
quando si consuma varia solo la larghezza ,l'altezza non varia o meglio varia ma non di molto in quanto la cinghia per la maggior parte del tempo è sempre in "sospensione" quindi la sua parte più bassa non tocca quasi mai il mozzo poi quello che fa cambiare di più le prestazioni è la larghezza ,i meccanici tra l'altro fanno proprio così per capire se la cinghia è da sostituire
sonoio
MotoGp
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Inviato: 9 Giu 2008 12:16
il rialzo in genere si mette solo quando si lavorano i carter
YamahaAerox91
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Giu 2008 12:26
senza aprire il carter come capisco se la cinghia è consunta?
lemure
Derapata
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Inviato: 9 Giu 2008 12:28
lemure ha scritto:
senza aprire il carter come capisco se la cinghia è consunta?
slitta alla partenza: lo scooter va molto su di giri nello scatto
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