pilozza ha scritto:
Hai toccato un tasto dolenta, ci sono due "scuole di pensiero" in materia.
Alcuni dicono che i carter lucidati vadano meglio perchè essendo la benzina un liquido con la sabbiature non crea un sufficiente strato limite da avere dei benefici, quindi lucidandolo diminuiscono gli attiriti di laminazione.
Però la miscela Aria\benzina è una cosa diversa, l'aria è aria, mentre la benzina in tal caso è un liquido vaporizzato quindi le gocciline possono creare strato limite
O almeno questo è il mio pensiero
lo so.....comunque io preferisco lasciare "solo" alcune parti dei carter lucidi a specchio e altre parti sabbiate o lasciate direttamente originali.....
oggi ad esempio ho fatto uno scivolo sul mio blocco piaggio con ela stage6 racing e ho lucidato e poi ripassato carte vetrata da 80 per rendere i carter un po ruvidi.....comunque
preferisco asportare meno materiale possibile dai carter per non aumentare la volumetria interna e quindi per privilegiare una buona ripresa...
comunque
per il volano lascia perdere e una cosa troppo difficile....
invece se il tuo scarabeo e blocco minarelli leva la ruota libera che guadagni ai bassi regimi.......