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rialzo pacco lamellare
5228275
5228275 Inviato: 27 Lug 2008 17:48
Oggetto: rialzo pacco lamellare
 

ragazzi avevo intenzione di prendere il rialzo del pacco lamellare della malossi ma cosa mi da di prestazioni?
 
5228317
5228317 Inviato: 27 Lug 2008 17:53
 

su originale niente
su ela spinte dovresti migliorare un po' l'eragazione e un po' di potenza in più
comunque la migliore è la basetta Pinasco che inclina il pacco lamellare
 
5228341
5228341 Inviato: 27 Lug 2008 17:56
 

ma so che nei minarelli ce la terza luce ostruita a causa del pacco lamellare e per questo io per ora ho

gt 50 originale
marmitta polini evo 9
malossi multivar frizione fly
filtro a cono
molla di contrstop bianca massette del 5.7
 
5228347
5228347 Inviato: 27 Lug 2008 17:57
 

ma non era che il rialzo serviva perchè nel motore originale la 3a luce era nascosta dal pacco lamellare??
 
5228362
5228362 Inviato: 27 Lug 2008 17:59
 

della ha scritto:
ma so che nei minarelli ce la terza luce ostruita a causa del pacco lamellare e per questo io per ora ho

gt 50 originale
marmitta polini evo 9
malossi multivar frizione fly
filtro a cono
molla di contrstop bianca massette del 5.7


50 cc+ evolution9 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

o io nn sono aggiornato e la evo9 è per i 50 o tu sei pazzo..
 
5228370
5228370 Inviato: 27 Lug 2008 18:01
 

si me lo dicono in tanti ma vi giuro che nn mi fa un vuoto e va che e un mostro do ad alcuni con elaborazione base mi segna 110 e un mostro
 
5228576
5228576 Inviato: 27 Lug 2008 18:30
 

sull'originale non ha senso ,l'ho provata ma ho penalizzato solo la ripresa ,conviene metterla dagli intermedi in su icon_wink.gif
 
5230378
5230378 Inviato: 27 Lug 2008 22:22
 

a me ha dato il triplo della ripresa e dell'allungo....
 
5230420
5230420 Inviato: 27 Lug 2008 22:27
 

della ha scritto:
a me ha dato il triplo della ripresa e dell'allungo....


al mio gliene aveva dati 152144584125 volte tanto....

ma per favore dai icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

se tu sapessi come funziona una espasione su un 2t non diresti queste boiate

ciao
 
5230464
5230464 Inviato: 27 Lug 2008 22:33
 

l'espansione sui due tempi serve in pratica

crea una spece di depresione dei gas di scarico facendo li uscire piu velocemente liberando la camicia del pistona per far si che sia piu libero possibile in pratica piu o meno fa il lavore della valvola sui 4 tempi

cm basta essere capaci a tarare e a carburare invece di parlare che tutto e possibile
 
5230545
5230545 Inviato: 27 Lug 2008 22:47
 

della ha scritto:
l'espansione sui due tempi serve in pratica

crea una spece di depresione dei gas di scarico facendo li uscire piu velocemente liberando la camicia del pistona per far si che sia piu libero possibile in pratica piu o meno fa il lavore della valvola sui 4 tempi

cm basta essere capaci a tarare e a carburare invece di parlare che tutto e possibile


come forse saprai in un cilindro di un motore 2t la luce di scarico ha sempre fasatura + alta delle luci dei travasi
quando il pistone sale comprime la miscela, qualche grado prima del pms viene scoccata la scintilla (quanto prima viene determinato dall'anticipo), questa scintilla provoca l'accensione della benzina che ha il suo momento culminante quando il pistone raggiunge il pms
a questo punto il pistone inizia la discesa verso il pmi, per prima cosa scopre la luce di scarico permettendo ai gas ottenuti con la combustione di fuoriuscire, fatto questo scopre le luci dei travasi (o di aspirazione) e aspira la nuova miscela con la depressione che crea col suo movimento discendente assieme a quella che crea nei carter, la miscela entra e il pistone raggiunge il pmi, a causa dell'effetto pompa dei carter la miscela continua a entrare nel cilindro, il pistone salendo chiude le lusci di aspirazione e inizia la compressione della miscela, è qui che inizia il ruolo dell'espansione, essa ha il compito di OSTACOLARE nella giusta misura la fuoriuscita dei gas di scarico, ma soprattutto di rifrangere delle onde sonore, queste onde impediscono alla miscela di essere schizzata fuori dalla luce di scarico mentre avviene la compressione

ogni espansione viene progettata sulle fasature di un cilindro, sulla dimensione del cilindro, e sul numero di giri in cui deve venire utilizzato idealmente il motore, il numero di giri cioè a cui deve rendere il massimo...

e qua scopriamo che una evolution sarà progettata su un cilindro di 70cc e non di 50, sarà progettata per fasature di scarico + alte, per luci di aspirazione + grandi e per funzionare per esempio a 11000 giri

va da se che su un 50 con luce di scarico bassa e piccola e aspirazione piccola non renderà quel che deve rendere

peggio ancora sarà a bassi giri, perchè le onde sonore non saranno sufficienti a mantenere la miscela nel cilindro, ecco che il motore svuoterà come si suol dire

detto questo ti posso dire solo:

studia e poi parla icon_wink.gif
 
5230572
5230572 Inviato: 27 Lug 2008 22:52
 

le robe che mi hai scritto le so anchio.... ti posso dire vieni qua e lo provi piu di cosi nn posso fare la pratica funzione meglio della teoria anchio ero scettico l'ho provata e glielo presa mi rende bene nn sfruttero le sue pontenzialita ovvio pero va bene poi in progetto ce la preparazione evo sto risparmiando mi manca l'albero e il motore poi l'essenziale ce l'ho
di dove sei te che se sei vicino vieni a provarlo o chi unque e della zona di milano puo fare da testimone
 
5230581
5230581 Inviato: 27 Lug 2008 22:54
 

quoto, se era come dici tu i 2 tempi andrebbero in giro con i tubi come hanno i 4t non delle espansioni stra studiate icon_wink.gif
 
5230584
5230584 Inviato: 27 Lug 2008 22:54
 

della ha scritto:
le robe che mi hai scritto le so anchio.... ti posso dire vieni qua e lo provi piu di cosi nn posso fare la pratica funzione meglio della teoria anchio ero scettico l'ho provata e glielo presa mi rende bene nn sfruttero le sue pontenzialita ovvio pero va bene poi in progetto ce la preparazione evo sto risparmiando mi manca l'albero e il motore poi l'essenziale ce l'ho
di dove sei te che se sei vicino vieni a provarlo o chi unque e della zona di milano puo fare da testimone


sta di fatto che tu non sai quello che dici viste le cazzate che hai scritto sopra riguardo al funzionamento dell'espansione

quindi adesso invece di fare il simpatico e gentile ammetti di aver scritto una cazzata e siamo tutti + felici

perchè il fatto è che è IMPOSSIBILE che con una evolution su un cilindro originale tu abbia guadagnato sia in ripresa che in allungo

ciao
 
5230637
5230637 Inviato: 27 Lug 2008 23:02
 

si ok mi spiegate perche nn mi puo rendere bene? ok e stra aperta per i 50 hai bassi mi svuota ma appena prende coppia hai 20 mi va piu che bene vi dico venite a casa mia e lo provate
 
5230645
5230645 Inviato: 27 Lug 2008 23:03
 

della ha scritto:
si ok mi spiegate perche nn mi puo rendere bene? ok e stra aperta per i 50 hai bassi mi svuota ma appena prende coppia hai 20 mi va piu che bene vi dico venite a casa mia e lo provate


allora vedi che non va 3 volte meglio di prima ma che ai bassi ti svuota icon_wink.gif
 
5230657
5230657 Inviato: 27 Lug 2008 23:05
 

si ma poi quando prende mi va megli di prima ma nn mi svuota xche e una cosa insopportabile capite?? io nn faccio il gentile semplicemente nn mi inneervosisco perche nn sto inventando le cose
 
5230668
5230668 Inviato: 27 Lug 2008 23:06
 

della ha scritto:
si ma poi quando prende mi va megli di prima ma nn mi svuota xche e una cosa insopportabile capite?? io nn faccio il gentile semplicemente nn mi inneervosisco perche nn sto inventando le cose


il fatto è che deve prendere e tu prima avevi scritto che andava 3 volte meglio di prima a tutti i regimi
 
5230686
5230686 Inviato: 27 Lug 2008 23:09
 

allora fa

buuu per 5 secondi e poi prende i gire come un pazzo nn penso che quei 5 secondi erano importanti
 
5230697
5230697 Inviato: 27 Lug 2008 23:10
 

della ha scritto:
allora fa

buuu per 5 secondi e poi prende i gire come un pazzo nn penso che quei 5 secondi erano importanti


invece lo sono
 
5230705
5230705 Inviato: 27 Lug 2008 23:10
 

a ok va be ma alla fine mi conviene montare il rialzo del pacco o no?
 
5230732
5230732 Inviato: 27 Lug 2008 23:14
 

YamahaAerox91 ha scritto:
su originale niente
su ela spinte dovresti migliorare un po' l'eragazione e un po' di potenza in più
comunque la migliore è la basetta Pinasco che inclina il pacco lamellare


quoto... non ti conviene montarla con un gt originale e neanche con un base...già la storia cambia se metti la basetta su una ela spinta tipo una intermedia o una semitrofeo icon_wink.gif
 
5230737
5230737 Inviato: 27 Lug 2008 23:15
 

allungare l'aspirazione migliora la resa agli alti giri ma la diminuisce ai bassi, vedi tu cosa vuoi ottenere

ciao
 
5230767
5230767 Inviato: 27 Lug 2008 23:19
 

o mi conviene mettere direttamente un pacco inclinato?? che mi consigliate?
 
5230791
5230791 Inviato: 27 Lug 2008 23:23
 

della ha scritto:
o mi conviene mettere direttamente un pacco inclinato?? che mi consigliate?


io ti consiglio di provare la basetta...ma non ti aspettare chissa quali miglioramenti di prestazioni... icon_wink.gif
se vuoi piu prestazioni ti devi prendere un gt piu spinto icon_wink.gif
 
5230809
5230809 Inviato: 27 Lug 2008 23:26
 

si m adesso nn mi prendo un base perche ho in programma l'evo pia piano arrancando sto alzando il baget la mia fortuna che nn devo spendere per il meccanico
 
5230836
5230836 Inviato: 27 Lug 2008 23:29
 

della ha scritto:
si m adesso nn mi prendo un base perche ho in programma l'evo pia piano arrancando sto alzando il baget la mia fortuna che nn devo spendere per il meccanico


allora non lo prendere l'alza pacco...risparmiati i soldini per il tuo evo prima li fai prima ti fai la ela evolution... icon_wink.gif poi non serve quasi a niente sul 50 l'alza pacco icon_wink.gif
 
5230872
5230872 Inviato: 27 Lug 2008 23:36
 

e dicono che e propio per i 50 si comunque mi sa che mi conviene tenerli solo che per 15 euro.... bo
 
5231174
5231174 Inviato: 28 Lug 2008 2:23
 

1:si rovina il motore con quella dio di espansione
2:pure se la vorresti tenere ci vorrebbe almeno 1 19mm anche per il cono che sul 50.....e lo stesso non andresti bene quei pezzi non centrano nulla
3:perchè non vi calmateeee
 
5232580
5232580 Inviato: 28 Lug 2008 9:53
 

hai provato a montare una marmitta diversa? perchè molti dicono (per fare un esempio) che la tt gli ha dato tanto e che è la migliore marmitta per 50cc però non hanno mai provato a montare qualcos'altro tipo top line(in poche parole parlano a vanvera)... icon_wink.gif

p.s. l'espansione serve anche per aprire le lamelle prima che il pistone arrivi al pmi grazie alle onde di risonanza icon_wink.gif
 
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