spiman ha scritto:
@Scarf
inefetti ho girato spesso a pieno carico su e giù per gli appennini e con la guida nervosa che ho andavano giù a vista d'occhio.....ma le pressioni erano sempre ben controllate
Certo è che comunque queste erano gomme un po' troppo tenere,ho letto di gente che con le medesime calzature ci viaggiavano per oltre 10000km
e francamente non capisco come sia possibile.
Ogni volta che ci facevo qualche giretto un po' allegro,venivano fuori dei riccioli da paura sopratutto in chiusura come delle gomme racing........quindi tanto touring queste D221 non possono essere di certo
Beh ,complimenti ancora ,per aver fatto uscire dei riccetti di gomma alle dunlop ...io invece mi ci sono trovato un pò meno bene ...infatti le ho tolte dopo neanche 3000 km. .....nelle uscite domenicali allegre , mi sembrava di stare sopra alle uova ......non riuscivo a prendere feeling ,neanche dopo che erano stra-calde
Io le ho sempre reputate delle gomme turistiche ,gomme non proprio sportive e performanti .......ossia ,una via di mezzo ,tra sportiva e turistica ....con il risultato che ci si riesce a fare tanta strada e nello stesso tempo ,anche divertirsi
Però sono ben lontane da tipologie di gomme ,tipo appunto le power pure.... bt 016.....o metzeler m5........che sono prettamente sportive
Io non mi stancherò mai di dirlo.......preferisco ,fare meno strada ,ma avere sotto delle gomme ,che mi diano sicurezza SEMPRE .......per strada ,lo sappiamo tutti che gli imprevisti ,sono all'ordine del giorno ,allora ,voglio avere una mescola che mi dia parecchio GRIP........che si scalda subito ....insomma ,deve tenere da paura