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Quanti km con il primo set di gomme? [Versys 650]
10222224
10222224 Inviato: 13 Lug 2010 19:55
 

Pol80 ha scritto:
a questo punto vai sul sicuro con le Scorpion...
almeno le conosci già.
di gomme da 17 leggermente tassellate non ce ne sono molte!
Facessero le metzeler tourance da 17 sarebbe una gran bella cosa!


eh magari davvero!!! eusa_wall.gif icon_neutral.gif

g333 ha scritto:
Ho visto in foto su "due ruote" le avon distanzia , come tassello non sembra male

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mi sa che quasi quasi provo eusa_think.gif


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10223708
10223708 Inviato: 13 Lug 2010 23:03
 

scarf75 ha scritto:


Sai ,che queste michelin power PURE ,mi stanno facendo venir voglia di montarle!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
Mi rimane duro ,non rimettere le BT 016 .......grande gomma ,però queste ,da quanto sento in giro ,sembrano davvero essere ottime......potrebbero essere le vere sostitute delle mie bridgestone icon_wink.gif

vai......entro la prossima settimana ,farò il cambio......la scelta è sempre più ardua eusa_think.gif eusa_think.gif

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Tra poco devo cambiare le gomme pure io, ma ormai aspetto un tuo giudizio, perché sono indeciso tra le bt016 e le Michelin...
 
10223735
10223735 Inviato: 13 Lug 2010 23:07
 

simo850 ha scritto:
Ciao
guarda non conosco le BT 016 perchè non le ho mai montate.

Ti posso solo dire che con le power pure la moto è diventata una cosa incedibile...parto dal dire che io non mi sono mai trovato neanche troppo male con le gomme di serie...però con queste è tutta un'altra storia..al primo giro ho chiuso completamente la gomma dietro e la cosa che mi ha preoccupato non poco è che non ho fatto nessunissima fatica...praticamente piega (e anche troppo) da sola...

l'unica pecca è che non so perchè ma l'anteriore è diventato un pò più rumoroso e si sente proprio il rumore del rotolamento sull'asfato, cosa che prima non avevo mai notato... vabbè roba di poco conto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Frà un pò potrò fare il confronto.......entro settimana ,cambio le bt 016 e monto le power pure 0509_up.gif
...eee sii ,alla fine ho voluto provare questo nuovo pneumatico......non ho mai montato michelin ,ne sull'auto ne sulla moto......vedremo...non vedo l'ora di vederle e soprattutto sentirle icon_wink.gif
Non sò quanto le hai pagate tu ,a me a forza di insistere ,me le monta per 280 euro ....sotto proprio noooo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Alla fine gli ho scroccato le valvole a 90° 0509_up.gif

Tu quanto le hai pagate icon_question.gif icon_question.gif

le bridgestone bt 016 , me le metteva a 240 euro montate icon_wink.gif .....proprio un bel prezzo ,ma ormai avevo deciso per queste POWER PURE ....spero non mi deludano eusa_doh.gif
....non credo proprio icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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10223941
10223941 Inviato: 13 Lug 2010 23:58
 

ciao

vedrai che non ti deluderanno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...io ne sono rimasto proprio colpito..

aspetto un tuo confronto diretto con le BT 016.. 0509_up.gif

io le ho pagate montate 270...ho girato 3 posti e questo è stato il prezzo migliore...direi che siamo in linea con il prezzo che ti hanno fatto...trovarle ancora a meno è veramente difficile !!

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10226282
10226282 Inviato: 14 Lug 2010 12:14
 

simo850 ha scritto:
ciao

vedrai che non ti deluderanno 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ...io ne sono rimasto proprio colpito..

aspetto un tuo confronto diretto con le BT 016.. 0509_up.gif

io le ho pagate montate 270...ho girato 3 posti e questo è stato il prezzo migliore...direi che siamo in linea con il prezzo che ti hanno fatto...trovarle ancora a meno è veramente difficile !!

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Lo credo , sono gomme che montano su R1 e simili ,quindi per la nostra moto è di lusso icon_wink.gif icon_wink.gif
Con le BT016 ,ho fatto più di 9000 km. perfettamente ,le gomme anche alla fine ,si sono comportate sempre egregiamente ......quindi se devo dare intanto un giudizio globale a queste gomme ,gli dò un bel 9.....ora aspetto le nuove michelin power pure ,per poter fare un confronto icon_wink.gif

Il prezzo ,pultroppo è quello ,in un 'altro gommista ,volevano 300 euro e basta 0509_down.gif 0509_down.gif
Invece il mio di fiducia ,mi ha fatto 280 euro...con le valvolette a 90° 0509_up.gif
Le gomme sono nuove in più la 160/60 r17 posteriore , è una misura un pò strana ,che si smercia meno di una comune 180 ....quindi a conti fatti ,la si paga come una 190 icon_confused.gif icon_confused.gif
Vabbè....

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10237446
10237446 Inviato: 15 Lug 2010 19:33
 

Ci siamo , stasera sono passto dal gommista e ho visto dal vero queste gomme ,le michelin POWER PURE 0509_up.gif
Fin'ora ,solo su internet e su un giornale ,invece oggi le ho toccate con mano ......belle davvero e soprattutto ,leggere icon_wink.gif
Fà poco ovviamente ,però icon_lol.gif ........... a confronto con un'altra (una metzler M3) le ho prese in mano ,si sentiva la differenza....e come 0509_up.gif
Domani sera le monto ,poi farò qualche foto intanto.....poi ovviamente ,sabato mattina.......
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Si parte di uobn ora e vai con il giretto TEST icon_mrgreen.gif

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10242544
10242544 Inviato: 16 Lug 2010 14:48
 

Ho finito le gomme di serie a 4400 km! icon_eek.gif
Cosa ci metto adesso?

Mi spiego meglio:
il posteriore si consumava già a vista d'occhio fin dai primi kilometri; però, dopo queste brevi ferie in Sardegna (dove c'è un asfalto che mangia anche il marmo!!!), in due con borse laterali e temperature africane, adesso sono proprio da buttare! A guardare il posteriore sembra di essere stati in pista dai trucioli di gomma che si sono accumulati sui bordi!
Naturalmente avevo messo il precarico al massimo ed aumentato la pressione della gomma posteriore, per compensare il maggior carico ma non c'è stato verso di farle durare di più.

A parte ciò, non so cosa mettere: premetto che anche con la precedente moto, gomme di tipo "turistico" (pilot road, diablo strada, Mez4, etc.) non mi sono durate mai più di 6000 km e che uso la moto al 50% da solo, al 50% in due.
Se tutto va bene poi, tra un mesetto me ne andrò a fare un giretto in Olanda, per cui come minimo, altri 4000 km sparati in 10 giorni, in due e con valige e non vorrei dover cambiare le gomme a metà strada.
Ho letto e sono curioso di provare le Bt016, ma ho dei dubbi perr quanto riguarda in generale il consumo delle gomme, che non riescono a farmi prendere una decisione serena; vado ad elencarli, magari qualcuno sa darmi delle risposte:
- da cosa è dipeso il consumo così repentino delle Dunlop di serie? Non dico di farci 10000 km, perché secondo me, per fare quei chilometraggi con queste gomme, bisogna andare veramente a passeggio... ma almeno 6/7000 km...
- è stata solo (o in parte) colpa dell'asfalto sardo e delle temperature africane di questi giorni?
- c'è stato un errore di assetto che ha fatto si che il posteriore fosse troppo carico? Se così però, con l'ammortizzatore di serie, non saprei che altro inventare, se non sfilare un pò le forcelle anteriori per spostare il carico...
- è un problema di quel tipo di gomma e se sì, ne esistono di più adatte? Quando a suo tempo montai la Mez4 al posteriore (accoppiata ad una MEz3 al'anteriore), mi ricordo che la loro caratteristica (rispetto alle diablo strada, stessa fabbrica Pirelli) era di avere delle "nervature" di rinforzo (passatemi il termine, adesso non mi sovviene altro) interne di acciaio invece che in teflon o nylon. Questo rendeva la carcassa più rigida. Si diceva infatti che erano adatte a moto da turismo e/o con il cardano in quanto in grado di sopportare meglio le deformazioni...
- penso di guidare più rilassato rispetto a prima ed alla precedente moto, per cui non penso che la causa del consumo sia la guida ...

Detto ciò, scusate la prolissità, avete altri consigli o gomme da suggerire?
 
10243089
10243089 Inviato: 16 Lug 2010 16:09
 

a che pressione tieni le gomme?
 
10243145
10243145 Inviato: 16 Lug 2010 16:19
 

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Ma, come diceva qualcuno più sopra, com'è possibile finire le gomme di primo equipaggiamento in 6000km?
Proprio ora mi trovo ad affrontare il tema sostituzione gomme, ma sulle spalle le mie hanno, ad oggi, più di 17000 km. Prenderò le Pirelli Angel e non mi aspetterò di farci gli stessi km, ma superare abbondantemente i 13/15000 me lo auguro, altrimenti diventerebbe un salasso (più di un set all'anno...), oltre a farmi considerare differenti pneumatici (se queste sono le durate, torno tranquillo su quelle originali).
Sono senz'altro uno che va piano, ma sono anche quasi sempre in coppia, faccio 120 km d'autostrada al giorno nei mesi estivi su ogni tipo d'asfalto, e non mi risparmio qualche passo montano ogni tanto (sempre carico ed in coppia).
Lo stesso gommista al quale ho chiesto un preventivo mi ha detto che di solito le gomme si cambiano non oltre gli 8000. Mi sembra così strano...
 
10244388
10244388 Inviato: 16 Lug 2010 19:38
 

archy ha scritto:
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Ma, come diceva qualcuno più sopra, com'è possibile finire le gomme di primo equipaggiamento in 6000km?
Proprio ora mi trovo ad affrontare il tema sostituzione gomme, ma sulle spalle le mie hanno, ad oggi, più di 17000 km. Prenderò le Pirelli Angel e non mi aspetterò di farci gli stessi km, ma superare abbondantemente i 13/15000 me lo auguro, altrimenti diventerebbe un salasso (più di un set all'anno...), oltre a farmi considerare differenti pneumatici (se queste sono le durate, torno tranquillo su quelle originali).
Sono senz'altro uno che va piano, ma sono anche quasi sempre in coppia, faccio 120 km d'autostrada al giorno nei mesi estivi su ogni tipo d'asfalto, e non mi risparmio qualche passo montano ogni tanto (sempre carico ed in coppia).
Lo stesso gommista al quale ho chiesto un preventivo mi ha detto che di solito le gomme si cambiano non oltre gli 8000. Mi sembra così strano...


Anche a me ,ha detto la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif
Io gli ho detto che con le BT 016 ,ci avevo fatto più di 9000 km. ,e lui prontamente mi ha detto : e beh.......buono !!!!!....trovati fortunato!!!!

Infatti ,mi ha detto che di solito sulle stradali ,la media è di 6000/8000 km. non di più eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Sono rare le moto che superano i 1000o km.......apparte le endurone o chi và veramente piano .
fatto stà ,che sono appena tornato dal gommista ....ho montato come vi avevo preannunciato ,la MICHELIN POWER PURE 0509_up.gif
280 euro montate ,in omaggio le valvolette a 90° 0509_up.gif
Che dire ,a prima impressione ,cioè guardandole e toccandole ,sono molto belle ed hanno un bel disegno e profilo......sembrano addirittura un pelo più larghe 0509_up.gif
A differenza delle BT 016 ,sembra che la spalla ,abbia più parte di contatto ....cioè ,dovrebbe avere più gomma a terra in piega icon_wink.gif
Eccovi un pò di foto :

Posteriore da dietro :

immagini visibili ai soli utenti registrati



di lato :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Anteriore:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Dettaglio :

immagini visibili ai soli utenti registrati




Non male vero???
Ora domani mattina vado a rodarle per benino in montagna 0509_up.gif ....poi al ritorno ,vi saprò dire già qualcosa a riguardo icon_wink.gif



PS:
Il gommista ,me le ha messe un pelo più gonfie ,di come le tenevo in genere io (avanti 2,2 dietro 2,5) che suiccederà eusa_think.gif eusa_think.gif

Ora stanno :Posteriore : 2,7 , anteriore 2,4 ....troppo icon_question.gif icon_question.gif



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10246105
10246105 Inviato: 17 Lug 2010 6:53
 

giomasce ha scritto:
a che pressione tieni le gomme?

Generalmente 2,1/2,2 l'anteriore e 2,3/2,5 il posteriore.
Quando faccio molta autostrada in due e carichi, il posteriore a 2,7....

Il problema è che la gomma posteriore sembrava veramente distrutta, come se fosse stata maltrattata (in due e carichi pieghe a iosa, ma aperture repentine in curva mai!)....
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10247949
10247949 Inviato: 17 Lug 2010 14:13
 

belle le power pure e non costano nemmeno tanto visto il tipo di gomma, sono curioso delle tue impressioni quando torno dalle ferie dolomitiche sarò da cambio gomme e non ho ancora deciso cosa mettere eusa_think.gif
 
10248969
10248969 Inviato: 17 Lug 2010 18:26
 

Eccomi ...stamattina dopo il giro-ARROSTO in moto icon_redface.gif icon_redface.gif (mamma mia quanto ho patito!!!!!!....un mio amcio è venuto intutato....non vi dico icon_asd.gif icon_asd.gif )
Allora ,le prime impressioni , anche se non ho spinto come avrei voluto ,per vie del rodaggio iniziale e dellla patina ,ma nonostante ciò ,delle belle curvette sono venute fuori ugualmente 0509_up.gif 0509_up.gif
La prima differenza dalle bt 016 è che queste power pure ,per via della forma un pò più a punta , è molto più maneggevole nei cambi di direzione (questa è la cosa che ho notato subito).......poi , sempre per via della forma e del maggiore appoggio laterale ,le curve si disegnano da sole e più facilmente ..praticamente ,la moto scende veloce in piega icon_wink.gif
Poi ,come vi avevo detto ,avendo maggior appoggio laterale , sembra che ti dia sicurezza in curva......e ho fatto caso che nonostante non forzassi ,non vi dico che quasi le ho chiuse ,ma manca davvero poco.....senza accorgermene icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Il fatto che sembrano che si chiudano prima è dovuto al profilo più a punta ,rispetto alle BT 016 ,allora ,appoggiando di più lateralmente ,si arriva prima a segnare il bordo 0509_up.gif
Di strano ho notato , solo un paio di volte , che in alcune staccate un pò pesantine ,con scalata repentina ,il posteriore ha serpeggiato un pò icon_eek.gif icon_eek.gif ......controllabile la sbandata ,però non sò se è per via della gomma che era davvero nuova o per via della parte centrale con poca aderenza eusa_think.gif eusa_think.gif .........sentenzierò questa cosa ,strada facendo icon_wink.gif
Morale , senza nulla togliere alle splendide bridgestone bt016 , queste nuove power pure ,mi hanno già de subito dato una buona impressione 0509_up.gif 0509_up.gif

.....attenzione ,come ripeto ...ho fatto 200 km. a mala pena ,quindi ancora le devo ben capire.......ma siamo partiti bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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10275884
10275884 Inviato: 22 Lug 2010 12:12
 

Mi servirebbe un consiglio, devo cambiare le gomme e sono indeciso, io non vado a fare giri per piegare però mi piace forzare un pòin curva, e allo stesso tempo vado in giro con la mia zavorrina, le power sono troppo sportive giusto? Che dire delle pilot road 2? Cosa mi consigliate? Non faccio viaggi lunghi max due ore
 
10276006
10276006 Inviato: 22 Lug 2010 12:34
 

DottFede ha scritto:
Mi servirebbe un consiglio, devo cambiare le gomme e sono indeciso, io non vado a fare giri per piegare però mi piace forzare un pòin curva, e allo stesso tempo vado in giro con la mia zavorrina, le power sono troppo sportive giusto? Che dire delle pilot road 2? Cosa mi consigliate? Non faccio viaggi lunghi max due ore



Ciao ,io mi sento di consigliarti (leggendo le tue abitudini descritte) ,le pirelli angel st ,credo che adempiano perfettamente ai tuoi bisogni icon_wink.gif
Altrimenti , se vuoi andare un pò sullo sportivo ,mi sento di consigliarti le BT 016....che ho avuto fino a qualche giorno fà icon_wink.gif ....ottime davvero.....e ti ci togli un sacco di soddisfazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
Ora stò provando queste power pure ,ancora non mi sento di consigliarle ,ma più ci cammino e più sento che la moto è cambiata una cifra...è diventata svelta a scendere in piega ,come mai lo era stato prima.....una sceggia nei cambi di direzione per via del profilo appuntito .....promosse a pieni voti sull'asciutto ,sul bagnato è da vedere ancora icon_wink.gif icon_wink.gif

PS: se vuoi andare sulle michelin ,ma vuoi una mescola più duratura ,prova le pilot road 2 o un pelo più sportive ,le pilot power 2CT (bimescola)



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10276317
10276317 Inviato: 22 Lug 2010 13:16
 

scarf75 ha scritto:



Ciao ,io mi sento di consigliarti (leggendo le tue abitudini descritte) ,le pirelli angel st ,credo che adempiano perfettamente ai tuoi bisogni icon_wink.gif
Altrimenti , se vuoi andare un pò sullo sportivo ,mi sento di consigliarti le BT 016....che ho avuto fino a qualche giorno fà icon_wink.gif ....ottime davvero.....e ti ci togli un sacco di soddisfazioni icon_asd.gif icon_asd.gif
Ora stò provando queste power pure ,ancora non mi sento di consigliarle ,ma più ci cammino e più sento che la moto è cambiata una cifra...è diventata svelta a scendere in piega ,come mai lo era stato prima.....una sceggia nei cambi di direzione per via del profilo appuntito .....promosse a pieni voti sull'asciutto ,sul bagnato è da vedere ancora icon_wink.gif icon_wink.gif

PS: se vuoi andare sulle michelin ,ma vuoi una mescola più duratura ,prova le pilot road 2 o un pelo più sportive ,le pilot power 2CT (bimescola)

Per quello che ci devo fare io sono migliori le Michelin pilot road 2 o le Pirelli angel St.?

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10276564
10276564 Inviato: 22 Lug 2010 13:42
 

Per favore restiamo in tema "quanti km con il primo set di gomme?" icon_wink.gif

Peri consigli sulle gomme da montare e altre informazioni ci sono parecchi topic dedicati, altrimenti trattiamo tutti gli argomenti in tutti i topic rendendoli inutili per avere informazioni.

Grazie. 0509_up.gif

Lamps!
 
10293648
10293648 Inviato: 25 Lug 2010 21:27
 

DottFede ha scritto:
Mi servirebbe un consiglio, devo cambiare le gomme e sono indeciso, io non vado a fare giri per piegare però mi piace forzare un pòin curva, e allo stesso tempo vado in giro con la mia zavorrina, le power sono troppo sportive giusto? Che dire delle pilot road 2? Cosa mi consigliate? Non faccio viaggi lunghi max due ore

Sostituite Dunlop originali a 4600 km. L'anteriore era quasi finita, il posteriore era al 50%(strano...) icon_confused.gif Adesso : MICHELIN pilot road 2 , 270 euro montate. Già fatti 300 km di curve SARDE.....mmmm...molta più goduria!!!!!!! CIAO !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

P.S. te le consiglio.
 
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10298943 Inviato: 26 Lug 2010 18:59
 

ok mi devo un po' ricredere, ieri mi sono cagatosotto due volte in 50 metri sui colli euganei ,l'anteriore mi è andato via come sull'olio e non andavo a più di 50km/h icon_eek.gif

sarà stato probabilmente anche dello sporco ma non è stato affatto bello, in previsione del giro dolomitico tra 15 giorni sono indeciso se cambiarle adesso( 4200km icon_confused.gif ) oppure no...
 
10299752
10299752 Inviato: 26 Lug 2010 20:59
 

kasko78 ha scritto:
ok mi devo un po' ricredere, ieri mi sono cagatosotto due volte in 50 metri sui colli euganei ,l'anteriore mi è andato via come sull'olio e non andavo a più di 50km/h icon_eek.gif

sarà stato probabilmente anche dello sporco ma non è stato affatto bello, in previsione del giro dolomitico tra 15 giorni sono indeciso se cambiarle adesso( 4200km icon_confused.gif ) oppure no...

Cambiale ! anche il fattore psicologico gioca un ruolo importante... se sai di avere delle gomme di cui ti puoi fidare , avrai la mente più sgombra dai pensieri ... "la prossima curva terrà oppure no? " e il viaggio sarà più godibile. Anche io sostituite a 4600 km anche se la posteriore aveva ancora tanto battistrada, ma ho preferito la sicurezza all'incertezza. Infatti adesso va molto meglio... psicologicamente e dinamicamente. Ciao, facci sapere. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10300149
10300149 Inviato: 26 Lug 2010 21:42
 

angelsea ha scritto:

Cambiale ! anche il fattore psicologico gioca un ruolo importante... se sai di avere delle gomme di cui ti puoi fidare , avrai la mente più sgombra dai pensieri ... "la prossima curva terrà oppure no? " e il viaggio sarà più godibile. Anche io sostituite a 4600 km anche se la posteriore aveva ancora tanto battistrada, ma ho preferito la sicurezza all'incertezza. Infatti adesso va molto meglio... psicologicamente e dinamicamente. Ciao, facci sapere. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Mi sento di quotarti ,perchè questo ragionamento ,l'ho fatto anch'io ,cambiando poi le gomme originali a 3000 km. icon_rolleyes.gif
Però vorrei anche dire ,che se pensi di partire e fare molti km. e parecchia autostrada e specialmente se vai in 2 e ben carichi ,allora è meglio che non le cambi,è meglio che sfrutti queste ,altrimenti ,rischi di compromettere quelle nuove eusa_think.gif
Comunque ,bisogna anche vedere bene le circostanze....o c'era dello sporco o avevi le gomme fredde o addirittura ,l'asfalto troppo caldo d'estate , a volte gioca brutti scherzi ,diventa come il sapone in certe strade icon_confused.gif icon_confused.gif
Hai mai fatto caso a quell'asfalto lucido imbrattato di gomma di autoveicoli che d'estate sembra rispecchiare icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ....spesso sulle rotonde o sulle strade parecchio trafficate da camion icon_confused.gif icon_confused.gif
Beh ,è il peggiore incubo che puoi trovare 0509_down.gif 0509_down.gif

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10300445
10300445 Inviato: 26 Lug 2010 22:22
 

scarf75 ha scritto:



Però vorrei anche dire ,che se pensi di partire e fare molti km. e parecchia autostrada e specialmente se vai in 2 e ben carichi ,allora è meglio che non le cambi,è meglio che sfrutti queste ,altrimenti ,rischi di compromettere quelle nuove eusa_think.gif
Comunque ,bisogna anche vedere bene le circostanze....o c'era dello sporco o avevi le gomme fredde o addirittura ,l'asfalto troppo caldo d'estate , a volte gioca brutti scherzi ,diventa come il sapone in certe strade icon_confused.gif icon_confused.gif


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è il dubbio che è venuto anche a me visto che prevedo di fare parecchi km, probabilmente tutti o quasi almeno con zavorrina a seguito , non vorrei cambiare gomme prima di partire perchè come minimo spiattello la posteriore ma non vorrei che le gomme mi condizionino il tour eusa_wall.gif

probabilmente è stata una somma di fattori la strada non mi sembrava sporca ma sui colli e provincia venerdi ha tirato una tromba d'aria ( per fortuna ero in hotel ad abano 0509_lucarelli.gif ) che ha sicuramente portato in strada sporcizia di ogni tipo
 
10302949
10302949 Inviato: 27 Lug 2010 12:08
 

kasko78 ha scritto:


è il dubbio che è venuto anche a me visto che prevedo di fare parecchi km, probabilmente tutti o quasi almeno con zavorrina a seguito , non vorrei cambiare gomme prima di partire perchè come minimo spiattello la posteriore ma non vorrei che le gomme mi condizionino il tour eusa_wall.gif

probabilmente è stata una somma di fattori la strada non mi sembrava sporca ma sui colli e provincia venerdi ha tirato una tromba d'aria ( per fortuna ero in hotel ad abano 0509_lucarelli.gif ) che ha sicuramente portato in strada sporcizia di ogni tipo


Non le cambiare dammi retta ,fatti il viaggio con le dunlop ,si comporteranno bene ,vai tranquillo 0509_up.gif
Tanto come hai detto tu ,sarai quasi sempre in 2 e farai autostrada credo....quindi ,vai in vacanza ,mica in pista icon_wink.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Io non le cambierei , poi ,l'ultima parola è sempre la tua......


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10305153
10305153 Inviato: 27 Lug 2010 18:07
 

probabilmente non farò autostrada comunque mi aspettano un bel 400km prima di arrivare a destinazione su statali e provinciali ( odio l'autostrada in moto ) effettivamente non avrebbe senso, probabilmente è stato un pensiero del momento visto il cagotto di venerdì adesso a mente fredda è più sensato finire del tutto queste e fare il cambio al ritorno.

spulciando gomme su internet ho visto che potrei anche montare le m5 interact o ( molto allettanti ) le diablo rosso corsa icon_twisted.gif inizialmente ero orientato su delle più prosaiche Angel st ma vista la poca differenza di prezzo... eusa_think.gif
 
10306040
10306040 Inviato: 27 Lug 2010 20:28
 

kasko78 ha scritto:
probabilmente non farò autostrada comunque mi aspettano un bel 400km prima di arrivare a destinazione su statali e provinciali ( odio l'autostrada in moto ) effettivamente non avrebbe senso, probabilmente è stato un pensiero del momento visto il cagotto di venerdì adesso a mente fredda è più sensato finire del tutto queste e fare il cambio al ritorno.

spulciando gomme su internet ho visto che potrei anche montare le m5 interact o ( molto allettanti ) le diablo rosso corsa icon_twisted.gif inizialmente ero orientato su delle più prosaiche Angel st ma vista la poca differenza di prezzo... eusa_think.gif


Beh ,m5 e soprattutto diablo rosso corsa ,sono gomme moooolto performanti , ma ci si fanno davvero pochi km. però....quindi è bene che lo sai icon_wink.gif
Le pirelli ,le ha avute un mio amico sulla tiger , 3000 km. erano a tela icon_eek.gif icon_eek.gif ...però molto ma molto racing ...forse troppo per la nostra motina eusa_think.gif eusa_think.gif

La angel ST ,sono ottime ,io non le ho avute ,ma sento solo parlarne bene 0509_up.gif


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10306154
10306154 Inviato: 27 Lug 2010 20:46
 

si si lo sò che sono di burro e non durano niente ma ci stavo comunque pensando per provare qualcosa di estremo, ma forse sono un po' esagerate per la versys...ci penserò sù 0509_up.gif
 
10309299
10309299 Inviato: 28 Lug 2010 12:16
 
 
10309419
10309419 Inviato: 28 Lug 2010 12:27
 
 
10312155
10312155 Inviato: 28 Lug 2010 18:58
 

...mi accodo alle scuse...
 
10313017
10313017 Inviato: 28 Lug 2010 21:18
 

HGH ha scritto:
Devo già chiedervi nuovamente di restare in tema

Non è che non si possa parlare di quali gomme montare sulla versys o delle M5 ma va fatto nei topic giusti, che non mancano:
Gomme ideali per Versys [quali migliori?]
Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - II

Lamps!


OK.. ricevuto il messaggio, ma ciò significa che ognuno di noi potrà scrivere su questo topic una sola volta : quando avrà finito il primo set di gomme!!... allora addio topic..... anzi no... posso sempre leggerlo , SCUSA e ciao moderatore. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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