job82 ha scritto:
Salve ragazzi!!!!
Questo topic mi interessa molto..
posseggo una fz6 da un paio di stagioni, prevalentemente la uso d estate per andare a lavoro, e nei week end non disdegno di andare a far 2 pieghe!! in totale diciamo che percorro 6-7000 km all anno (poi come detto, in inverno la metto in garage, troppi rischi )
Avendo iniziato adesso a capire come si piega, ho capito che le gomme che ho montato appena presa (continental conti force) sono gomme che privilegiano la durata alla tenuta, dandomi quasi più fiducia sul bagnato che sull asciutto, sopratutto adesso che dopo 2 stagioni che ce l ho, sono diventate ancor più dure di quanto non lo fossero in origine.
Detto questo, a marzo dovrò ricambiare finalmente le gomme, e stavolta ero intento a cercare pneumatici più performanti, ma allo stesso tempo che mi possano garantire la durata per l intera stagione (7000km).
fin ora ero convintissimo delle diablo, poichè in ogni moto che trovo le vedo montate e nessuno me ne ha mai parlato male, mi hanno detto anche che tranquillamente dovrei siuscire a coprire l intera durata, ma il dubbio è.. non si spiattelleranno troppo in mezzo, usandola col caldo dell estate, per l 80% dritta? forse il mio gioco lo farei meglio con un bimescola, tipo pilor road 2 o diablo III? qualcuno sa dirmi niente a livello di performance e soprattutto se riesco a percorrere lo stesso kilometraggio??
Grazie per ora ed attendo fiducioso!!
di sicuro un diablo corsa 3 o un corsa normale lo spiatteli........la vedo dura farci 7000 km, anche se dipende molto dal tuo tipo di guida e se vai tanto in due!!!