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Consiglio Elaborazione e affidabilità...jolly + Vhsb 34
5783671
5783671 Inviato: 24 Set 2008 18:54
Oggetto: Consiglio Elaborazione e affidabilità...jolly + Vhsb 34
 

ciao a tutti...se tutto va bene dovrei comprare un VHSB 34 LD con collettore e una jolly stradale (solo pancia modificata per il silenziaztore originale)...
vorrei sapere se comprometto l'affidabilità della mia mito...visto che la uso molto per girare.....
grazie per i consigili

e come prestazioni?
 
5783715
5783715 Inviato: 24 Set 2008 18:58
 

Per l'affidabilità vai tranquillo che per un carburatore e una marmitta non comprometti nulla!
Per le prestazioni con il 34 sentirai un pò piu' di spinta e con la jolly guadagni circa 10 km/H (segnati).
icon_wink.gif
 
5783868
5783868 Inviato: 24 Set 2008 19:11
 

tranquillo...non comprometti l'affidabilità...l'unico inconveniente saranno i consumi più elevati...e se la usi molto non è il massimo! icon_wink.gif
 
5783887
5783887 Inviato: 24 Set 2008 19:13
 

come prestazioni passi dai 26 cv ai 28 buoni...una volta che è carburata bene la differenza la sentirai parecchio...passerai dai 165 segnati ai 175-180...sono due modifiche che rendono parecchio! icon_wink.gif
 
5784107
5784107 Inviato: 24 Set 2008 19:33
 

come hanno già detto gli altri l'affidabilità resta pressochè invariata, a patto naturalmente di una carburazione ottimale... riguardo alle prestazioni il carburatore dovrebbe riempirti un po i medi mentre la marmitta ti da piu cattiveria agli alti giri icon_wink.gif
 
5787091
5787091 Inviato: 24 Set 2008 23:25
 

il carburatore che stai per montare rende i medi piu corposi e gli alti giri piu cattivi..i consumi non salgono alle stelle a patto di una buona carburazione (tu pensa un mio amico scarburato col 28 consumava molto molto di piu che col 34 carburato bene)
per la marmitta se non hai trovato di meglio metti quella icon_wink.gif
 
5787311
5787311 Inviato: 25 Set 2008 0:19
 

Perchè Smarmy dici cosi della marmitta?? Anche se è stradale è pur sempre una jolly dai.. icon_mrgreen.gif
Piuttosto, io monterei anche il silenziatore e non solo la pancia, anche perchè se lo compri di alluminio è abbastanza anti sgamo...
Poi con un buon pacco lamellare (o almeno cambia lamelle) e il filtro delle vecchie mito (non ricordo come si chiama 0510_grattacapo.gif ) la moto dovrebbe molto ma mooolto meglio.
icon_wink.gif
 
5814637
5814637 Inviato: 27 Set 2008 15:14
 

ghierto32 ha scritto:
Perchè Smarmy dici cosi della marmitta?? Anche se è stradale è pur sempre una jolly dai.. icon_mrgreen.gif


la 107 è il fanalino di coda delle jolly icon_lol.gif non la sopporto proprio
 
5814659
5814659 Inviato: 27 Set 2008 15:18
 

per la mito si chiama 0206.... icon_wink.gif .....comunque anche se è il fanalino di coda per chi non vole toccare minimamente il motore è ancora la scelta migliore! il giusto compromesso che non sacrifica troppo ai bassi e da abbastanza agli alti... icon_wink.gif
 
5814852
5814852 Inviato: 27 Set 2008 15:42
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
per la mito si chiama 0206.... icon_wink.gif .....comunque anche se è il fanalino di coda per chi non vole toccare minimamente il motore è ancora la scelta migliore! il giusto compromesso che non sacrifica troppo ai bassi e da abbastanza agli alti... icon_wink.gif

grazie non lo sapevo icon_wink.gif
comunque si ognuno sceglie l espansione secondo le proprie esigenze icon_wink.gif
 
5853739
5853739 Inviato: 1 Ott 2008 17:33
 

ghierto32 ha scritto:
Perchè Smarmy dici cosi della marmitta?? Anche se è stradale è pur sempre una jolly dai.. icon_mrgreen.gif
Piuttosto, io monterei anche il silenziatore e non solo la pancia, anche perchè se lo compri di alluminio è abbastanza anti sgamo...
Poi con un buon pacco lamellare (o almeno cambia lamelle) e il filtro delle vecchie mito (non ricordo come si chiama 0510_grattacapo.gif ) la moto dovrebbe molto ma mooolto meglio.
icon_wink.gif


si chiama (o almeno così è conosciuto) filtro "cornuto" per via dei bocchettoni del coperchio simili a corna
 
5855519
5855519 Inviato: 1 Ott 2008 19:59
 

i filtri che possono essere montati sulle mito sono 4:
icon_arrow.gif frontale: è quello delle fari tondi e senza bocchettone/proboscide è quello che romba di più
icon_arrow.gif cornuto: è quello delle 7 speed...come sound è secondo solo al frontale
icon_arrow.gif presa posteriore con snorkel tappati....montato sulle ev fino al 2004...sulle ripo venivano rimossi gli snorkel...in versione ripo come sound è più brutto sia del cornuto che del frontale
icon_arrow.gif presa posteriore con snorkel più grandi...montato sulle ev post 2004...va bene anche per la fullpower...come sound è il peggiore...senza snorkel è come quello pre 2004
 
5855561
5855561 Inviato: 1 Ott 2008 20:01
 

ricordo che la scatola filtro è uguale per tutti i filtri...quello che cambia è il coperchio....quindi i coperchi sono intercambiabili.... icon_wink.gif
 
5856636
5856636 Inviato: 1 Ott 2008 21:14
 

come rendimento invece il migliore è il cornuto visto che dal frontale entra aria calda e turbolenta dal motore, rendendo la carburazione instabile e quindi poco precisa mentre col cornuto, aspirando dai lati entra aria più fresca
 
5858075
5858075 Inviato: 1 Ott 2008 23:29
 

Bè premettendo che non sono molto pratico, so per certo che nel modificare già anche solo lo scarico, la longevità della moto cala drasticamente, se poi si ritoccano motore e cose varie è normale che l'affidabilità non è più quella iniziale.. una prova sono le moto da corsa che a fine gara sono da buttare xD (scherzo!)
 
5861959
5861959 Inviato: 2 Ott 2008 13:21
 

no...non è di certo lo scarico che compromette una moto...è chi la guida che lo fa...alla fine l'importante è non stare solo nella zona rossa (fuorigiri) poi il motore non ne risente di nente! icon_wink.gif
 
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