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problemi con tpr piaggio aria
5791846
5791846 Inviato: 25 Set 2008 13:50
 

ora provo a vedere se sono uguali,può essere,altrimenti ordino le guarnizioni
per lo spinotto e segereer lascio quelli del g-force?
 
5791886
5791886 Inviato: 25 Set 2008 13:53
 

BR1 ha scritto:
..per le guarnizioni procuratene una serie nuova e scegli quella giusta!
anche dei seiger e tutte queste minchiatine!
 
5791912
5791912 Inviato: 25 Set 2008 13:55
 

madonna mia che casino,se metto lo spinotto e i lsegereer del g-force che succede scusa?
 
5791914
5791914 Inviato: 25 Set 2008 13:55
 

esatto anche perchè sono minchiatine che possono farti buttare via il cilindro...
seeger e spinotto te li danno col pistone nuovo...fai un lavoro fatto bene!
 
5791952
5791952 Inviato: 25 Set 2008 13:57
 

madonna mia e se ne vanno altri soldi,comunque quindi che dovrei fare?una lucidata al cilindro e poi pistone completo nuovo?
 
5791968
5791968 Inviato: 25 Set 2008 13:58
 

scusa claudio eh..ma che cosa hai già sotto per metterci il tpr?
 
5792029
5792029 Inviato: 25 Set 2008 14:03
 

Evo7
Carburatore dell'orto 21 racing,aria manuale stage
filtro a cono polini
collettore dritto stage in viton
pacco lamellare monopetalo stage6
Frizione Stage 6
Campana Stage 6 R/t
multivar 2000 malossi
gruppo correttori di coppia Top
rapporti pinasco 14/39

albero devo decidere che mettere,cosa mi consigliate?
 
5792060
5792060 Inviato: 25 Set 2008 14:04
 

claudio16 ha scritto:
madonna mia e se ne vanno altri soldi,comunque quindi che dovrei fare?una lucidata al cilindro e poi pistone completo nuovo?


se monti bene il tutto, spendi una volta sola.e credimi che è molto meglio.

vai in rettifica, fai sistemare il cilindro e prendi un pistone nuovo DELLA TOLLERANZA GIUSTA, poi compri la serie di guarnizioni di base e scegli empiricamente quella giusta. ovviamente prima del montaggio testa ,cilindro e pistone vanno puliti come cristo comanda. candela nuova e sei ok.

Ultima modifica di BR1 il 25 Set 2008 14:05, modificato 1 volta in totale
 
5792079
5792079 Inviato: 25 Set 2008 14:05
 

malossi rhq....168 euro da biolla...e prenditi un top racing a sto punto...xkè quel tpr è sfinito...
 
5792117
5792117 Inviato: 25 Set 2008 14:07
 

se devo restare sull'intermedio tengo il mio caro g-force che ha pochi km e tira a bestia,nessun graffio eccetera,se devo fare il salto di qualità metto questo tpr,perciò dicevo lo monto vediamo cm va,pure se sbiello,grippo eccetera fa niente tanto 25€ ho pagato
 
5792144
5792144 Inviato: 25 Set 2008 14:08
 

non provare....se sbielli butti via l'albero orgiinale...e ti dico che l'originale tiene....
 
5792152
5792152 Inviato: 25 Set 2008 14:09
 

comunque ora lo provo,vediamo cm va,se va a m***a ci rimetto il g-force e appena arriva la evo7 ce la metto e taro bene
 
5792182
5792182 Inviato: 25 Set 2008 14:10
 

si e va da dio....scusa che scooter hai??
xkè se è piaggio...un albero con intermedio resiste anche a 30 mila km...non sto dicndo una cazzzata..ora se volete criticarmi...
 
5792215
5792215 Inviato: 25 Set 2008 14:12
 

guguzip ha scritto:
si e va da dio....scusa che scooter hai??
xkè se è piaggio...un albero con intermedio resiste anche a 30 mila km...non sto dicndo una cazzzata..ora se volete criticarmi...


a un caro amico ho montato il Polini W in alluminio sull albero originale con 7000 km... era il 2004... e ancora va....
 
5792239
5792239 Inviato: 25 Set 2008 14:13
 

ecco appunto...l'annno scorso..su un nrg extreme....tpr albero iriginale piaggio 54 mila km....arrivato a 60673 ha sbiellato...
 
5792253
5792253 Inviato: 25 Set 2008 14:14
 

con questo voglio dire che ha sfrutato tutta la durata del tpr...con l'albero originale...
 
5792778
5792778 Inviato: 25 Set 2008 14:42
 

cambia pistone, e il motore va in moto e funziona tranquillamente....

ho visto cilindri messi molto peggio andare ancora in moto icon_wink.gif
 
5794037
5794037 Inviato: 25 Set 2008 16:04
 

quindi diresti di tenere l'albero originale pure con il tpr?io direi di metterci sto tpr,se va bene di sfruttarlo finche nn si rompe l'albero,che dite?
 
5794048
5794048 Inviato: 25 Set 2008 16:06
 

claudio16 ha scritto:
quindi diresti di tenere l'albero originale pure con il tpr?io direi di metterci sto tpr,se va bene di sfruttarlo finche nn si rompe l'albero,che dite?

l' albero e il pistone cambiali assolutamente, almeno quelli....
 
5794054
5794054 Inviato: 25 Set 2008 16:06
 

pistone per forza?se uso questo che succede?quanto costa?
 
5794085
5794085 Inviato: 25 Set 2008 16:09
 

claudio16 ha scritto:
pistone per forza?se uso questo che succede?quanto costa?

la fascia sarà sicuramente rovinata e non darà piu tenuta, il pistone a causa del grippaggio si sarà sicuramente deformato, e ti darà maggiore rischio di fare ancora piu danni al prossimo grippaggio...
 
5794867
5794867 Inviato: 25 Set 2008 17:01
 

qundi cambio pistone ragazzi?quale devo prendere?
 
5804511
5804511 Inviato: 26 Set 2008 13:35
 

allora l'ho portato a fare vedere da un esperto
mi ha detto che il cilindro sta messo davvero bene,è solo rimasto un po di residui del pistone che con una lucidatina con la carta abrasiva me la toglie,poi ha detto il pistone nn sta malaccio,volendo posso lasciarlo ma se voglio avere il max di affidabilità di prenderlo,tanto sono 35€ piu o meno
poi mi ha misurato le tolleranze col calibro centesimale e le tolleranze vanno bene
 
5804787
5804787 Inviato: 26 Set 2008 13:51
 

quindi ragazzi che faccio col pistone,lo prendo o lascio quello?
 
5804808
5804808 Inviato: 26 Set 2008 13:52
 

prendilo..tanto per 35 euro..se il cilindro è messo bene...
 
5804897
5804897 Inviato: 26 Set 2008 13:57
 

sisi il cilindro cm pensavo sta perfetto,allora lo prendo,ok
 
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