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problemi con tpr piaggio aria
5782951
5782951 Inviato: 24 Set 2008 17:51
Oggetto: problemi con tpr piaggio aria
 



ciao ragazzi,è arrivato il mio tpr da mettere sulla vespa al posto del g-force solo che ci sono dei problemi,iniziamo:
1.mancano spinotto,fermi e guarnizione scarico,posso usare queste 3 cose del g-force?
2.il gt ha il pistone vertex,come è possibile?
3.il gt ha subito sicuramente una scaldata dato che sul cilindro ci sono delle righe non sensibili al tatto e nello stesso punto il pistone è parecchio usurato e si sentono abbastanza le righe,che mi consigliate di fare?lo monto lo stesso così?

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Ultima modifica di claudio16 il 24 Set 2008 18:37, modificato 3 volte in totale
 
5783095
5783095 Inviato: 24 Set 2008 18:06
 

dai raga please sennò se ne parla chissà quando montarlo
 
5783477
5783477 Inviato: 24 Set 2008 18:36
 

aggiunte le foto,non sono di una qualità eccezzionale ma vi mostrano la situazione,come vede il cilindro sta piuttosto bene,il pistone però sta peggio
 
5784195
5784195 Inviato: 24 Set 2008 19:41
 

quello sarebbe il tpr??? bè lascia il g force
 
5784873
5784873 Inviato: 24 Set 2008 20:29
 

perchè? icon_confused.gif
 
5784918
5784918 Inviato: 24 Set 2008 20:32
 

ma tu hai comprato un tpr usato?
 
5786130
5786130 Inviato: 24 Set 2008 22:01
 

sisi ovvio ma non mi aveva detto che stava in questo modo,mi aveva detto che stava in ottime condizioni,comunque che dovrei fare?nessuno mi sa rispondere alle domande?
 
5786257
5786257 Inviato: 24 Set 2008 22:11
 

ma dai...non puoi comprare un semi trofeo usato...io sono del parere che sia giusto risparmiare e comprare tutti i pezzi usati(variatore ,carburatore,marmitta,collettore,..........)ma non il gt...il gt è il pezzo più importante e il tuo guarda come sta messo!!!
 
5786292
5786292 Inviato: 24 Set 2008 22:13
 

Lì sembra che ci è esplosa uina bomba non lo usare se l'hai comprato ormai prova aveder e come va sennò ridaglielo che ha un cilindro sembra reduce dalla guerra di secessione icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5786409
5786409 Inviato: 24 Set 2008 22:24
 

sulla parte del pistone dici?nn so come sia possibile e soprattutto come è che è un vertex?
 
5786448
5786448 Inviato: 24 Set 2008 22:27
 

ma chi te lo ha venduto???
 
5786495
5786495 Inviato: 24 Set 2008 22:30
 

un ragazzo su un altro forum per 25€+sped.
comunque che devo fare allora?
 
5786585
5786585 Inviato: 24 Set 2008 22:36
 

ce credo che te l'ho ha venduto a 25 euro...e te a 25 euro che credevi ti mandassi<???
 
5791378
5791378 Inviato: 25 Set 2008 13:21
 

comunque ora che faccio?provo a mettercelo cosi?
 
5791420
5791420 Inviato: 25 Set 2008 13:24
 

si prova amontarlo... ma sicuro che quel pistone sia il suo??
 
5791428
5791428 Inviato: 25 Set 2008 13:24
 

l unica cosa che ha senso è sistemarlo bene e poi montarlo. quindi, vedi se la canna sta bene, allimite una lucidatina, e poi un pistone nuovo.

se è da ricromare non ne vale la pena.
 
5791494
5791494 Inviato: 25 Set 2008 13:28
 

la canna sta bene,i graffi non si sentono al tatto,perciò una lucidata credo che basti,il pistone è un vertex,non saprei dirti,comunque per ora provo a metterclo cosi vediamo?
 
5791507
5791507 Inviato: 25 Set 2008 13:29
 

a me sembra molto strano il pistone hai provato a vedere se è della misura corretta?
 
5791535
5791535 Inviato: 25 Set 2008 13:31
 

cm si fa?cosi vedo subito
 
5791554
5791554 Inviato: 25 Set 2008 13:32
 

io non rischierei di fare danni ulteriori. icon_wink.gif .
piuttosto fai effettuare la lucidatura e fai prendere delle misure in rettifica. poi ordini il pistone nuovo, e stai tranquillo.
 
5791586
5791586 Inviato: 25 Set 2008 13:34
 

sinceramente mi sono scocciato di spendere sempre soldi per lo scooter,perciò se lo provo cosi che fa?altrimenti prenderei da castiglione pistone completo,guarnizioni e spinotto e farei lucidare dal meccanico ma altri soldi che se ne vanno
 
5791596
5791596 Inviato: 25 Set 2008 13:35
 

misura col calibro e deve avere la tolleranza giusta.Esistono due tolleranze da non confondere: tolleranza pistone/cilindro e tolleranza fascia/cilindro.
devi vedere di quanto deve essere per il tpr...se ne era gia parlato..
 
5791608
5791608 Inviato: 25 Set 2008 13:36
 

claudio16 ha scritto:
sinceramente mi sono scocciato di spendere sempre soldi per lo scooter,perciò se lo provo cosi che fa?altrimenti prenderei da castiglione pistone completo,guarnizioni e spinotto e farei lucidare dal meccanico ma altri soldi che se ne vanno
se lo provi cosi al massimo si grippa... se ti sei stufato di spendere soldi allora tieni il motore che hai icon_wink.gif
 
5791623
5791623 Inviato: 25 Set 2008 13:36
 

è messo peggio del mio vecchio pistone del top racing icon_asd.gif

è veramemnte messo male..
 
5791674
5791674 Inviato: 25 Set 2008 13:39
 

VALERIO_f12 ha scritto:
misura col calibro e deve avere la tolleranza giusta.Esistono due tolleranze da non confondere: tolleranza pistone/cilindro e tolleranza fascia/cilindro.
devi vedere di quanto deve essere per il tpr...se ne era gia parlato..


cioè devono coincidere la circonferenza del pistone con quella della canna del cilindro?
comunque il pistone ha quelle riche solo da quella parte,poi è perfetto
 
5791690
5791690 Inviato: 25 Set 2008 13:40
 

esatto, quelle sono le misurazioni.. ma io piuttosto che un calibro andrei in rettifica e farei misurare con alesametro centesimale, te lo fanno subito e la misura è senz'altro più precisa.

coincidere "nominalmente" si, ma all atto pratico ci dev essere una tolleranza.cioè il pistone deve essere più piccolo di qualche centesimo (ogni termica ha la sua tolleranza prescritta).

Ultima modifica di BR1 il 25 Set 2008 13:42, modificato 1 volta in totale
 
5791701
5791701 Inviato: 25 Set 2008 13:41
 

se coincidono non entra.. deve esserci una distanza precisa che ora non so..cercala..
se le righe sono dalla parte dello scarico vuol dire che quel motore è stato tirato molto.. però può andare ancora..
 
5791751
5791751 Inviato: 25 Set 2008 13:44
 

si sono dalla parte dello scarico,per la guarnizione di base e quella della marmitta uso la pasta rossa o quelle del g-force?
 
5791823
5791823 Inviato: 25 Set 2008 13:48
 

la guarnizione del tpr è uguale a quella del g-force???
se si puoi usarla se no non penso...
 
5791832
5791832 Inviato: 25 Set 2008 13:49
 

..per le guarnizioni procuratene una serie nuova e scegli quella giusta!
 
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