Ragazzi io dovrei montare un Arrow sulla er 6n ma quella valvola che ora mi sfugge il nome va svitata o bisogna tirarla indietro? Questo solo perchè o visto la stessa vite sul terminale nuovo.
Non è stato poi manco tanto difficile trovarla!!
Segue la guida:
allora tagliamo la testa al toro almeno non ci pensi + ti dico molto semplicemente cosa devi fare x smontare lo scarico.....diciamo una miniguida senza foto.....
1)smonti il puntale inferiore, 4 viti 2 a dx e 2 a sx e vien via da solo
2)devi smontare la piccola parte di carena grigia sul lato dx della moto con 1 vite poi la tiri verso di te e verso l'alto perchè ha degli incastri
3)ora hai tutte le viti scoperte x smontare la parte di telaio che regge pedana dx + leva del freno posteriore....sono poche viti non preoccuparti quelle diverse non vanno negli altri posti....comunque io mi sono fatto 3vaschette x le viti separate....
4)smontata la pedana hai libero accesso allo scarico....vai dalla parte sx della moto, prendi una chiave.....sai che non mi ricordo la misura.... icon_lol.gif accendi la moto...io l'ho tenuta accesa 5minuti......dopo di che fissi la chiave inglese e devi dare un colpo secco così sviti la sonda lambda.....e la sfili dal terminale...
5)buttati sotto la moto, allenta la fascetta metallica che fissa terminale con collettori
6)vai sul lato dx della moto svita le 2 viti che tengono il terminale
7)il terminale è libero prima di provare a sfilarlo spingilo verso il collettore tirandolo su un pò a destra e un pò a sinistra....poi inizia sempre col movimento destra sinistra a tirarlo verso l'esterno ma sempre verso la gomma...quando il terminale ti toccherà con la gomma inizia a girarlo verso di te vedrai che viene ci metterai 2 minuti...
il terminale sportivo lo infili in 10secondi....
8)prendi il terminale sportivo...pasta da guarnizione sull'interno del silenziatore e sull'esterno del collettore
9)infila lo scarico, fissa la vite di sostegno lente...non la stringere asssolutamente....lascia il terminale che si muove....stringi la fascetta metallica e spalma col dito la pasta in eccesso che poi col calore verrà via da sola....
10)fissa la vite di sostegno molto ben salda.....
11)riavvita ben stretta la sonda lambda al terminale sportivo...
12)procedi inversamente x rimontare il telaietto il puntale ed il resto.....la spiegazione è lunga ma io l'ho fatto in 25minuti icon_wink.gif
La guida è di 4rk non voglio nessun merito. Segui queste saggie parole e in tre balletti hai lo scarico nuovo!