Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Report => Evento in pista Castelletto di Branduzzo 20sett08
5788690
5788690 Inviato: 25 Set 2008 8:45
 



H_46 ha scritto:


Colgo l'occasione per farti i complimenti per come camminavi, davvero un gran manico 0509_doppio_ok.gif quando hai infilato e staccato il mio amico con l'R1 rossa icon_eek.gif non credevo ai miei occhi icon_wink.gif la caduta è una sfiga sempre in agguato quando si hanno solo 2 ruote sotto al kiulo, ma per fortuna tu non ti sei fatto nulla e la moto, in ogni caso, si ripara icon_smile.gif

Mi collego al tuo dettagliato giudizio sul tracciato, per dire che anche io ho avuto le tue stesse impressioni: un pistino molto faticoso e decisamente adatto a moto nude e con poca cavalleria, ma in alcuni punti davvero poco sicuro icon_confused.gif intorno mi sembrava che di "spazio" ce ne fosse, probabilmente investendo qualche euro potrebbero allargare qualche via di fuga e crearne di nuove dove mancano per renderlo almeno accettabila icon_wink.gif

Il punto più pericoloso, secondo me, è la prima curva a sinistra dopo il rettilineo "lungo" icon_asd.gif li non stacchi, peli un attimo il freno, butti giù una marcia e ti spari dentro a fil di cordolo per allargare e impostare la frenata per il doppio curvino in discesa 0509_doppio_ok.gif con la mia Hornet non so a che velocità percorrevo la curva, ma alla frenata ci arrivavo dopo aver tirato seconda a limitatore e ancora un pezzo di terza (quindi comunque sopra i 150) e ad esser sincero il fazzoletto di via di fuga che mi correva incontro, non mi ha mai fatto prendere quella meravigliosa curva alla velocità giusta, l'istinto di conservazione mi frenava sempre troppo icon_wink.gif

Secondo me con poca spesa, si potrebbe rendere il tracciato molto più sicuro e vista la vicinanza a Genova, sicuramente attirerebbe molti motociclisti che in un'oretta si troverebbero a poter sfogare la loro manetta con poca spesa e tanta sicurezza 0509_up.gif


Secondo me dovrebbero migliorare un'attimo i cordoli, io non mi fidavo a mettere le ruote li, e in alcuni casi erano tutti sconnessi.
La via di fuga a fine rettilineo magari c'è anche, solo che con tutte le erbacce che ci sono sembra che non ci sia o sia pericolosa.
 
5789087
5789087 Inviato: 25 Set 2008 9:38
 

zerofolle ha scritto:
Una gran Giornata anche per me..
Sono stato contento di aver partecipato.
Mi aggrego a tutti nei complimenti all'organizzazione.
Un saluto a tutti i partecipanti e in particolar modo a Bob67 e Munagp. 0510_saluto.gif
Spero ricapiti presto un'occasione del genere... doppio_lamp.gif

Immagine: Link a pagina di Img372.imageshack.us


è stato un piacere conoscerti e girare un pò in pista con te, spero ci sia un'altra occasione a breve dove poterci incontrare.
ciao manetta........
 
5790334
5790334 Inviato: 25 Set 2008 11:51
 
 
5796272
5796272 Inviato: 25 Set 2008 18:44
 

cavallo80 ha scritto:


ma non ho capito che sta facendo?????
piega?????
AHAHAHAHAHAHAHAH icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif





comunque complimenti a tutti

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
0509_vergognati.gif

...comunque stavo leggendo il giornale là, poi l'ho chiuso e due pieghe l'ho anche fatte... icon_mrgreen.gif
 
5797186
5797186 Inviato: 25 Set 2008 19:47
 

munagp ha scritto:


è stato un piacere conoscerti e girare un pò in pista con te, spero ci sia un'altra occasione a breve dove poterci incontrare.
ciao manetta........


Il piacere è stato mio..
Il bello dell'ambiente motociclistico è proprio quello di trovare con molta facilità persone con cui si diventa subito amici..
Spero anche io di poter riuscire a rivedersi a breve..
Salutami anche il tuo collega..
 
5810261
5810261 Inviato: 26 Set 2008 21:16
 

H_46 ha scritto:


.........................la prima curva a sinistra dopo il rettilineo "lungo" icon_asd.gif li non stacchi, peli un attimo il freno, butti giù una marcia e ti spari dentro a fil di cordolo per allargare e impostare la frenata per il doppio curvino in discesa 0509_doppio_ok.gif con la mia Hornet non so a che velocità percorrevo la curva, ma alla frenata ci arrivavo dopo aver tirato seconda a limitatore e ancora un pezzo di terza (quindi comunque sopra i 150) e ad esser sincero il fazzoletto di via di fuga che mi correva incontro, non mi ha mai fatto prendere quella meravigliosa curva alla velocità giusta, l'istinto di conservazione mi frenava sempre troppo icon_wink.gif

Secondo me con poca spesa, si potrebbe rendere il tracciato molto più sicuro e vista la vicinanza a Genova, sicuramente attirerebbe molti motociclisti che in un'oretta si troverebbero a poter sfogare la loro manetta con poca spesa e tanta sicurezza 0509_up.gif


Ciao,

ho visto diversi motociclisti infilarsi nel ghiaione alla fine del rettilineo e ti posso assicurare che nessuno di quelli che ho visto ha mai superato la metà....

nonostante questo anch'io per esclusivo spirito di conservazione ai 100 mt. frenatona e poi giù a SX, ma con una velocità esageratamente bassa, icon_sad.gif che mi costringe a tirar su la moto per arrivare al cordolo di DX e poter meglio affrontare le altre due SX.

forse per colpa mia icon_confused.gif che non li so interpretare al meglio, ma trovo fastidiosi altri punti, non tanto per le vie di fuga, ma per il fondo:

nella semicurva dopo la linea di arrivo, vicino al cordolo di Sx il fondo è piuttosto ondulato ed in frenata il posteriore della mia CBR saltella fastidiosamente icon_confused.gif

dopo l'ovale, nella curvetta a Dx, trovo fastidioso (anche se non ho mai avuto problemi di aderenza) lo scalino che c'è nel raccordo fra l'asfalto vecchio ed il nuovo

dopo il tornantino a Sx mi immetto sul rettilineo faccio correre un po la seconda fino a 6/7000 cambio terza e apro, arrivo in terza quasi piena sul cambio di pendenza della pista e li ho l'impressione è che l'anteriore per qualche metro non sia appiccicato all'asfalto

dovrei provare ad ammorbidire le sospensioni ?????

o forse è meglio che lo faccia fare a qualcuno che se ne intende ?????

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5815156
5815156 Inviato: 27 Set 2008 16:48
 

Giuseppe60 ha scritto:


Ciao,

ho visto diversi motociclisti infilarsi nel ghiaione alla fine del rettilineo e ti posso assicurare che nessuno di quelli che ho visto ha mai superato la metà....

nonostante questo anch'io per esclusivo spirito di conservazione ai 100 mt. frenatona e poi giù a SX, ma con una velocità esageratamente bassa, icon_sad.gif che mi costringe a tirar su la moto per arrivare al cordolo di DX e poter meglio affrontare le altre due SX.

forse per colpa mia icon_confused.gif che non li so interpretare al meglio, ma trovo fastidiosi altri punti, non tanto per le vie di fuga, ma per il fondo:

nella semicurva dopo la linea di arrivo, vicino al cordolo di Sx il fondo è piuttosto ondulato ed in frenata il posteriore della mia CBR saltella fastidiosamente icon_confused.gif

dopo l'ovale, nella curvetta a Dx, trovo fastidioso (anche se non ho mai avuto problemi di aderenza) lo scalino che c'è nel raccordo fra l'asfalto vecchio ed il nuovo

dopo il tornantino a Sx mi immetto sul rettilineo faccio correre un po la seconda fino a 6/7000 cambio terza e apro, arrivo in terza quasi piena sul cambio di pendenza della pista e li ho l'impressione è che l'anteriore per qualche metro non sia appiccicato all'asfalto

dovrei provare ad ammorbidire le sospensioni ?????

o forse è meglio che lo faccia fare a qualcuno che se ne intende ?????

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Bè ti posso dire che anche a me il cbr fa lo stesso verso nel rettilineo, però sento solo un'alleggerimento, non penso si stacchi la ruoa da terra.
A me ha iniziato a farlo dopo che il tecnico delle sospensioni me le ha un pò mollate, però aparte questo per il resto del cisrcuito andava decisamente meglio.
 
5816823
5816823 Inviato: 27 Set 2008 20:15
 

crazi ha scritto:


Bè ti posso dire che anche a me il cbr fa lo stesso verso nel rettilineo, però sento solo un'alleggerimento, non penso si stacchi la ruoa da terra.
A me ha iniziato a farlo dopo che il tecnico delle sospensioni me le ha un pò mollate, però aparte questo per il resto del cisrcuito andava decisamente meglio.


......vediamo se riesco a spiegare, senza fare troppa confusione, quello che sento io sul cambio di pendenza del rettilineo

dapprima mi tremano i semimanubri (nonostante l'ammortizzatore elettronico dello sterzo) icon_confused.gif

poi una manciata di metri più avanti, come se prendessi una piccola buca con la sola ruota anteriore

naturalmente le sospensioni della mia sono così come mamma Honda le ha tarate icon_wink.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5826976
5826976 Inviato: 29 Set 2008 10:33
 

Premettendo che sono una piappa (bianca icon_asd.gif ) secondo me...

...l'alleggerimento sul cambio di pendenza è normale, la strada va giù mentre la moto in piena accelerazione va avanti dritta icon_wink.gif puoi ovviare pelando un pelo il gas o premendo tanto sui manubri icon_wink.gif anche la mia Hornet, che passava sul cambio in seconda a limitatore, si alleggeriva...ed era goduria totale 0509_doppio_ok.gif adrenalina come se fossi su una moto Gp icon_biggrin.gif

Per il tornantino dopo l'ovale, nella parte più interna a destra ha dei buchi che se li prendi fanno letteralmente saltare la moto più in la icon_confused.gif i primi giri li prendevo sempre poi ho capito la traiettoria giusta e passando lontano dal cordolo a destra nella fase di inserimento, fai una bella linea tonda, veloce e si riesce ad uscire stretti da poter impostare il successivo tornantino a sinistra che butta sul rettilineo lungo icon_wink.gif

Nel tornantino del traguardo, invece, non ho avuto problemi di saltellamenti, quindi non so proprio come poterti consigliare icon_rolleyes.gif
 
5836541
5836541 Inviato: 29 Set 2008 22:09
 

H_46 ha scritto:
Premettendo che sono una piappa (bianca icon_asd.gif ) secondo me...

...l'alleggerimento sul cambio di pendenza è normale, la strada va giù mentre la moto in piena accelerazione va avanti dritta icon_wink.gif puoi ovviare pelando un pelo il gas o premendo tanto sui manubri icon_wink.gif anche la mia Hornet, che passava sul cambio in seconda a limitatore, si alleggeriva...ed era goduria totale 0509_doppio_ok.gif adrenalina come se fossi su una moto Gp icon_biggrin.gif

Per il tornantino dopo l'ovale, nella parte più interna a destra ha dei buchi che se li prendi fanno letteralmente saltare la moto più in la icon_confused.gif i primi giri li prendevo sempre poi ho capito la traiettoria giusta e passando lontano dal cordolo a destra nella fase di inserimento, fai una bella linea tonda, veloce e si riesce ad uscire stretti da poter impostare il successivo tornantino a sinistra che butta sul rettilineo lungo icon_wink.gif

Nel tornantino del traguardo, invece, non ho avuto problemi di saltellamenti, quindi non so proprio come poterti consigliare icon_rolleyes.gif



Ciao,

tieni presente che durante le prove libere del pomeriggio, quando i gruppi si sono mescolati, con la fascia bianca o gialla non faceva differenza, mi passavano tutti alla grande

comunque per quanto riguarda il terzo punto per me ostico, mi sono spiegato male, intendevo la semicurva a Sx tra la linea di arrivo ed il tornantino, stando a mezzo metro dal cordolo l'asfalto non è piano ed in frenata mi fa saltellare la ruota posteriore

questo circuito mi piace, come già detto, ho girato diverse volte negli ultimi mesi,
in alcuni momenti rimpiango un po la mia ex (CBR600F)
la millona è un po ostica:
in curva devo fare moooolta attenzione a pelare il gas, il posteriore si muove come quello di una bella donna

in seconda sono costretto a cambiare ai 7000 oppure a non aprire completamente, altrimenti sugli 8500 si imbizzarrisce come una cavalla purosangue icon_asd.gif

si d'accordo, come dici tu, adrenalina pura,
ma poi arriva lo spirito di conservazione e la fifa icon_asd.gif

una cosa, che ho scordato nei precedenti post, voglio dire:

un grazie di cuore a tutto lo staff del motodromo, in particolare alle ragazze impegnate al bar, estremamente gentili, disponibili e cordiali 0509_doppio_ok.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5836749
5836749 Inviato: 29 Set 2008 22:23
 

Giuseppe60 ha scritto:


in seconda sono costretto a cambiare ai 7000 oppure a non aprire completamente, altrimenti sugli 8500 si imbizzarrisce come una cavalla purosangue icon_asd.gif

una cosa, che ho scordato nei precedenti post, voglio dire:

un grazie di cuore a tutto lo staff del motodromo, in particolare alle ragazze impegnate al bar, estremamente gentili, disponibili e cordiali 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Consiglio sull'erogazione: PCIII ben regolata e via la paura!

Per le fanciulle del bar: sei un bel provolone icon_asd.gif icon_asd.gif .... e che dire della dolce fanciulla dell'ambulanza??? .... e non dire che è troppo giovane per te!!! icon_asd.gif
 
5836811
5836811 Inviato: 29 Set 2008 22:28
 

Ninjacaliber ha scritto:
.... e che dire della dolce fanciulla dell'ambulanza??? .... e non dire che è troppo giovane per te!!! icon_asd.gif

Ebbasta con quell'infermierina!!! Guarda che lo dico alla tua dolce metà, Giusè icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5836831
5836831 Inviato: 29 Set 2008 22:30
 

Petrus ha scritto:

Ebbasta con quell'infermierina!!! Guarda che lo dico alla tua dolce metà, Giusè icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif spioneeee spammone!!!!
 
5836972
5836972 Inviato: 29 Set 2008 22:45
 

Ninjacaliber ha scritto:


Consiglio sull'erogazione: PCIII ben regolata e via la paura!

Per le fanciulle del bar: sei un bel provolone icon_asd.gif icon_asd.gif .... e che dire della dolce fanciulla dell'ambulanza??? .... e non dire che è troppo giovane per te!!! icon_asd.gif


icon_eek.gif ........ e già Power Commander III, perchè 170 e rotti cavalli non bastano......

il mio voleva essere un innocente complimento alle ragazze del bar, ed ecco che arriva il malizioso.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nulla da eccepire sulla ragazza dell'ambulanza, mooooolto carina, 0509_doppio_ok.gif


ma quanto all'età.......


non dico che è troppo giovane per me.....





..... potrebbe essere mia figlia! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5837176
5837176 Inviato: 29 Set 2008 23:07
 

Giuseppe60 ha scritto:


icon_eek.gif ........ e già Power Commander III, perchè 170 e rotti cavalli non bastano......

il mio voleva essere un innocente complimento alle ragazze del bar, ed ecco che arriva il malizioso.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

nulla da eccepire sulla ragazza dell'ambulanza, mooooolto carina, 0509_doppio_ok.gif


ma quanto all'età.......


non dico che è troppo giovane per me.....



..... potrebbe essere mia figlia! icon_asd.gif icon_asd.gif


la storia della figlia non regge molto icon_asd.gif comunque non voglio spammare e ne riparliamo nella prossima pistata icon_asd.gif

Riguardo la PCIII (che io ho sotto la mia) devi sapere che se settata bene ti garantisce un'erogazione spettacolare senza picchi pericolosi icon_wink.gif

Mi sa che se cerchi nel forum trovi diversi topic in merito .... non sono un grande esperto ma sulla mia ha funzionato perfettamente eliminando il salto di potenza a 10'000 giri icon_mrgreen.gif
 
5838514
5838514 Inviato: 30 Set 2008 8:53
 

Ninjacaliber ha scritto:


.... e che dire della dolce fanciulla dell'ambulanza??? .... e non dire che è troppo giovane per te!!! icon_asd.gif



aveva due occhioni stupendi... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5979499
5979499 Inviato: 13 Ott 2008 15:53
 

.... ed io che pensavo fossero le bombole per l'ossigeno ... icon_mrgreen.gif
 
6029529
6029529 Inviato: 17 Ott 2008 17:39
 

L'unico motoraduno a cui sono andato è stato per lavoro a quello della Ducati...ma mi sono fatto vedere a piedi dai ducatisti...Mi hanno consigliato di non farmi vedere con la Gsxr e di nasconderla un po' lontano dal raduno icon_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©