gio166 ha scritto:
il difetto che colpiva la vespa HP era quello di avere un motore potente in alluminio, un volano alleggerito e un albero anticipato ma aveva i rapporti molto corti, cosicchè la PINASCO faceva e fa ancora oggi un pignoncino per la vespa 50 piu grande, in modo da dare un migliore allungo alla vespa HP, come hai chiesto col carburatore 19 e la polini o proma ci guadagni pochissimo, anche perche non e possibile mettere un 19 sul motore originale della vespa 50, per questo ti consiglio di mettere un 75DR F10 che costa sui 65€, il pignone pinasco che viene sui 30€, una marmitta polini a banana, e infine, ma non e strettamente necessario, un carburatore 18\16 o 19, cosi ti arriverà a 75-80kmh con una bella ripresa....
il pignone pinasco è a 16 denti. complimenti comunque per i dettagli
io, senza mettere 75, metterei semplicemente la polini a banana, il pignoncino e aleserei il carburatore a 16/16. la vespa farà circa i 70 con poca spesa(non devi aprire nulla).
il cilindro HP è eccezzionale
se poi vuoi più prestazioni, è un'altro discorso.