xythanatos86 ha scritto:
Luliz ha ragione, le r6 06-07 (sono esattamente uguali) e parte delle 08 soffrono di bronzine fragili e serraggi sbagliati;
per i serraggi sbagliati, basta far aprire e chiudere il motore da gente che ne capisce (tipo la diapason racing) e con qualche centinaio d'euro di mano d'opera la cosa si risolve (in più la moto guadagna qualche cavallo perchè vengono rispettate al millesimo le tolleranze corrette).
Già che si fa aprire il motore, sostituite anche le bronzine (consiglio personale).
Le bronzine sono "delicate" ma se non si utilizza la moto in maniera estrema (tipo solo pista) e si utilizza un lubrificante di alta qualità (10W-40 per uso stradale 5W-30 per uso pista) e lo si cambia frequentemente, le bronzine durano, ma è comunque una buona idea sostituirle se è possbile (io le ho fuse a 15.000 km).
La storia che solo "pochi esemplari" sono affetti da questo difetto è una panzana messa in giro da chi voleva salvare la faccia, il motore dell'r6 06-07 ha dei problemi di affidabilità. I serraggi non sono "drasticamente" sbagliati su tutti gli esemplari, ma è meglio controllare.
Infine, è altamente sconsigliato prendere frequentemente il limitatore, si rischia di spaccare i collarini delle valvole.
L'R6 è a mio avviso una moto fantastica, ma purtroppo questi difetti sono una realtà, non una diceria..
esatto!!
slimshady come abbiamo detto in precedenza non tutte soffrono di questo problema.. sei stato fortunato, qualche altro non lo è stato.