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Taratura phantom 2plus [non prende coppia subito]
5758439
5758439 Inviato: 22 Set 2008 17:28
 

si io ho il tpr cm pacco lamellare
 
5761211
5761211 Inviato: 22 Set 2008 20:36
 

rova a fare
molla gialla
rulli da 4.0 grammi
mollette rosse o blu
 
5762684
5762684 Inviato: 22 Set 2008 22:00
 

quoto con tizy907 ancora queste tarature o da allungo o ripresa?si cerca di trovare la giusta taratura per far andare bene lo scooter sia ai bassi che agli alti regimi!comunque molla gialla malossi,mollette rosse malossi oppure al max mollette blu malossi,rulli 4.2-4.5 0509_up.gif
 
7312166
7312166 Inviato: 3 Apr 2009 20:39
 

allora incompetenti
mollette nere della malossi,molla rossa e rulli 4.7
in ripresa il 2 plus e un motore k fuggikkia nn e vera k dp in allungo recupera...lo avuto x 1 mese circa e xessere un motore in ghisa va cm 1 fulmine anke se io sono passato al serie t dell'mhr
prova questa taratura e poi risp
 
7312847
7312847 Inviato: 3 Apr 2009 21:57
 

espo93italy ha scritto:
allora incompetenti
mollette nere della malossi,molla rossa e rulli 4.7
in ripresa il 2 plus e un motore k fuggikkia nn e vera k dp in allungo recupera...lo avuto x 1 mese circa e xessere un motore in ghisa va cm 1 fulmine anke se io sono passato al serie t dell'mhr
prova questa taratura e poi risp


Sei in un forum quindi scrivi senza abbreviare icon_wink.gif , comunque con i 4,7 non vai da nessuna parte e io lo so visto che preparo scooter e mi sono passati molti 2plus tra le mani e se non bastasse sono in possesso si un aerox con questo gt da 1 anno. Personalemente starei in una grammatura compresa tra il 3,6 e il 4, poi dipende dalla completezza dell'elaborazione stessa. Come molline sempre tenendo conto dell'elaborazione blu o nere per il motivo che il 2plus ha una coppia a regimi abbastanza elevati e stando sul "morbido" si avrebbe una partenza molto lenta in sottocoppia con uno scatto improvviso, mentre per quanto riguarda la molla di contrasto bisogna regolarsi in base ai rulli, in particolare a questi ultimi. Comunque sarebbe meglio stare sulla gialla anche se in certi casi può essere ideale la rossa.
 
7313372
7313372 Inviato: 3 Apr 2009 23:11
 

AEREox ha scritto:


Sei in un forum quindi scrivi senza abbreviare icon_wink.gif , comunque con i 4,7 non vai da nessuna parte e io lo so visto che preparo scooter e mi sono passati molti 2plus tra le mani e se non bastasse sono in possesso si un aerox con questo gt da 1 anno. Personalemente starei in una grammatura compresa tra il 3,6 e il 4, poi dipende dalla completezza dell'elaborazione stessa. Come molline sempre tenendo conto dell'elaborazione blu o nere per il motivo che il 2plus ha una coppia a regimi abbastanza elevati e stando sul "morbido" si avrebbe una partenza molto lenta in sottocoppia con uno scatto improvviso, mentre per quanto riguarda la molla di contrasto bisogna regolarsi in base ai rulli, in particolare a questi ultimi. Comunque sarebbe meglio stare sulla gialla anche se in certi casi può essere ideale la rossa.


con la molla di contrasto rossa l'allungo va a farsi benedire...
 
7314739
7314739 Inviato: 4 Apr 2009 12:12
 

peri4 ha scritto:


con la molla di contrasto rossa l'allungo va a farsi benedire...


Guarda l'unico problema che potresti avere è una partenza meno scattante e può succedere solamente se il resto dellla taratura è sbagliata o se proprio non va d'accordo con l'elaborazione.
 
7315069
7315069 Inviato: 4 Apr 2009 13:02
 

togliendo la ruota libera e senza rapporti

molla gialla
mollette rosse
rulli da 4.7g

il motorino è uno spettacolo anche se in partenza con le rosse attacca a 7 mila giri ila frizio e quando attacca nn sta giu dandoti un forte colpo... però mettendo le gialle attacca in sottocoppia e nn va una beata mazza... rotfl.gif
quindi questa è la taratiura migliore che ho avuto..
 
7315971
7315971 Inviato: 4 Apr 2009 15:14
 

AEREox ha scritto:


Guarda l'unico problema che potresti avere è una partenza meno scattante e può succedere solamente se il resto dellla taratura è sbagliata o se proprio non va d'accordo con l'elaborazione.


con la molla rossa il principale problema che si può avere (avendo un 2 plus) è l'allungo...è troppo dura una rossa per il 2 plus!!
 
7316025
7316025 Inviato: 4 Apr 2009 15:24
 

AEREox ha scritto:


Sei in un forum quindi scrivi senza abbreviare icon_wink.gif , comunque con i 4,7 non vai da nessuna parte e io lo so visto che preparo scooter e mi sono passati molti 2plus tra le mani e se non bastasse sono in possesso si un aerox con questo gt da 1 anno. Personalemente starei in una grammatura compresa tra il 3,6 e il 4, poi dipende dalla completezza dell'elaborazione stessa. Come molline sempre tenendo conto dell'elaborazione blu o nere per il motivo che il 2plus ha una coppia a regimi abbastanza elevati e stando sul "morbido" si avrebbe una partenza molto lenta in sottocoppia con uno scatto improvviso, mentre per quanto riguarda la molla di contrasto bisogna regolarsi in base ai rulli, in particolare a questi ultimi. Comunque sarebbe meglio stare sulla gialla anche se in certi casi può essere ideale la rossa.
quoto!! e quoto pure che è vietato lo stile sms...
 
7318705
7318705 Inviato: 5 Apr 2009 0:19
 

peri4 ha scritto:


con la molla rossa il principale problema che si può avere (avendo un 2 plus) è l'allungo...è troppo dura una rossa per il 2 plus!!


mapo4race ha scritto:
togliendo la ruota libera e senza rapporti

molla gialla
mollette rosse
rulli da 4.7g

il motorino è uno spettacolo anche se in partenza con le rosse attacca a 7 mila giri ila frizio e quando attacca nn sta giu dandoti un forte colpo... però mettendo le gialle attacca in sottocoppia e nn va una beata mazza... rotfl.gif
quindi questa è la taratiura migliore che ho avuto..


Allora vi dirò che i 2plus più o meno vanno in coppia ad un livello di giri compreso tra 8500 e 9500rpm. Quindi per partire esattamente in coppia bisognerà montare delle molline che permettono alla frizza di aprirsi a questi giri. In questo caso si parla di blu o nere mentre le rosse potrebbero farlo partire come hai detto con le gialle in sottocoppia, ovvero molto lento con un'improvviso scatto che avviene proprio in prossimità e durante la coppia. A questo punto però bisogna trovare dei rulli che permettano allo scooter di arrivare al massimo da fermo senza andare fuori giri (che è anche il metodo consigliato dalle case costruttrici). I 4,7 penso che siano troppo perchè non permetterebbero questo fenomeno riducendo la potenza massima cioè in poche parole i giri. Tanto per puntualizzare la taratura che avevo elencato prima è stata fatta su scooter nei quali ruota libera e miscelatore erano stati eliminati. Una volta trovati i rulli bisogna passare alla molla di contrasto. Questa deve essere appunto in grado di opporsi al variatore fino al momento in cui parte, e 8500, 9500 giri non sono pochi e quindi in certi casi, sopratutto con espansioni molto aperte e lavorazioni al gt ci serve una molla tosta in grado di resistere. Inoltre deve fare in modo che che correttore e variatore aprino e chiudino simultanemente. Ecco perchè in alcuni casi la rossa può andare bene. icon_wink.gif
 
7320084
7320084 Inviato: 5 Apr 2009 12:06
 

io ti dico che con i 4.7g il mio motorino fa fuori giri.... icon_neutral.gif
 
7320661
7320661 Inviato: 5 Apr 2009 13:39
 

AEREox ha scritto:


Allora vi dirò che i 2plus più o meno vanno in coppia ad un livello di giri compreso tra 8500 e 9500rpm. Quindi per partire esattamente in coppia bisognerà montare delle molline che permettono alla frizza di aprirsi a questi giri. In questo caso si parla di blu o nere mentre le rosse potrebbero farlo partire come hai detto con le gialle in sottocoppia, ovvero molto lento con un'improvviso scatto che avviene proprio in prossimità e durante la coppia. A questo punto però bisogna trovare dei rulli che permettano allo scooter di arrivare al massimo da fermo senza andare fuori giri (che è anche il metodo consigliato dalle case costruttrici). I 4,7 penso che siano troppo perchè non permetterebbero questo fenomeno riducendo la potenza massima cioè in poche parole i giri. Tanto per puntualizzare la taratura che avevo elencato prima è stata fatta su scooter nei quali ruota libera e miscelatore erano stati eliminati. Una volta trovati i rulli bisogna passare alla molla di contrasto. Questa deve essere appunto in grado di opporsi al variatore fino al momento in cui parte, e 8500, 9500 giri non sono pochi e quindi in certi casi, sopratutto con espansioni molto aperte e lavorazioni al gt ci serve una molla tosta in grado di resistere. Inoltre deve fare in modo che che correttore e variatore aprino e chiudino simultanemente. Ecco perchè in alcuni casi la rossa può andare bene. icon_wink.gif


si come dici tu in caso di espansione molto aperte e gt lavorato...allora si che la rossa può starci...
 
7323947
7323947 Inviato: 5 Apr 2009 21:38
 

Io punterei su rulli un pochino più pesanti tipo 4.7 o 5.1...poi mollette della frizione dure e molla di contrasto bianca....dovrebbe andare meglio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7324043
7324043 Inviato: 5 Apr 2009 21:53
 

XxXLuCaXxX ha scritto:
Io punterei su rulli un pochino più pesanti tipo 4.7 o 5.1...poi mollette della frizione dure e molla di contrasto bianca....dovrebbe andare meglio... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


molls bianca proprio no... troppoi morbida....
 
7327686
7327686 Inviato: 6 Apr 2009 13:39
 

mapo4race ha scritto:


molls bianca proprio no... troppoi morbida....


Qui non ci piove!
 
7344404
7344404 Inviato: 8 Apr 2009 16:00
 

dunque.. 2plus ts

con rulli da 3,8 gr
mdc rossa
mollette rossa..

va abbastanza bene =) è la mia attuale taratura..
 
7346855
7346855 Inviato: 8 Apr 2009 22:01
 

JDXakaSNK ha scritto:
dunque.. 2plus ts

con rulli da 3,8 gr
mdc rossa
mollette rossa..

va abbastanza bene =) è la mia attuale taratura..


tu dici che va abbastanza...prova a mettere le mollette blu e la molla gialla....è un consiglio poi fa qll che vuoi
 
7352044
7352044 Inviato: 9 Apr 2009 17:51
 

ieri ho montato la molla originale piaggio.... un pò + dura della bianca malossi e + morbida della gialla sempre malossi...
devo dire che ai bassi ha perso qualcosa ma agli alti sembra che renda meglio e sembra che fa meno giri...domani provo a vedere la velocità con una rs 125 e vedrò se è solo sensazione...
 
7352625
7352625 Inviato: 9 Apr 2009 19:25
 

Comunque le mie tarature erano per blocchi motore minarelli... sui piaggio le cose cambiano...
 
7352848
7352848 Inviato: 9 Apr 2009 19:54
 

AEREox ha scritto:
Comunque le mie tarature erano per blocchi motore minarelli... sui piaggio le cose cambiano...


se dici a me... anche io ho un minarelli... phantom.. icon_biggrin.gif
 
7352946
7352946 Inviato: 9 Apr 2009 20:04
 

anche io avrei un problema di taratura e non mi pare il caso di aprire un altro topic quindi chiedo qui....oggi ho montato su un piaggio ad aria il polini evolution 1 sostituendo l'athena sporting...prima con l'athena era tarato perfetto sempre in coppia ma ora con l'evo quando parto da dei piccoli strattoni e vibra molto inoltre la coppia entra e poi i giri si abbassano notevolmente.....mentre vado tipo verso 50 km/h e paro a tutta non riesce a prendere giri e ne prende la metà di quelel che effettivamente dovrebbe prendere...attualmente sono tarato cosi: multivar 2000 rulli 5gr, cinghia mitsuboshi, mdc viola, delta clutch con molle rosse e pesini al buco nel mezzo.
 
7353013
7353013 Inviato: 9 Apr 2009 20:10
 

Giux_Tm ha scritto:
anche io avrei un problema di taratura e non mi pare il caso di aprire un altro topic quindi chiedo qui....oggi ho montato su un piaggio ad aria il polini evolution 1 sostituendo l'athena sporting...prima con l'athena era tarato perfetto sempre in coppia ma ora con l'evo quando parto da dei piccoli strattoni e vibra molto inoltre la coppia entra e poi i giri si abbassano notevolmente.....mentre vado tipo verso 50 km/h e paro a tutta non riesce a prendere giri e ne prende la metà di quelel che effettivamente dovrebbe prendere...attualmente sono tarato cosi: multivar 2000 rulli 5gr, cinghia mitsuboshi, mdc viola, delta clutch con molle rosse e pesini al buco nel mezzo.

5g sono davvero tanti.... incomincia ad abbassare un pò il peso..
 
7353128
7353128 Inviato: 9 Apr 2009 20:24
 

mapo4race ha scritto:

5g sono davvero tanti.... incomincia ad abbassare un pò il peso..

si infatti era quello che pensavo anche io...di solito sui trofeo si usano grammatura basse...ma di quanto devo scendere???
 
7353302
7353302 Inviato: 9 Apr 2009 20:43
 

ciao non voglio aprire nuovi topic comunque io ho un problema in taratura
la mia ela e questa top racing albero rms multivar,fly,campana tpr,vl14,21,pro replica e air box modificato
io ora son tarato cosi
mdc gialla
molletine rosse
e rulli da 4.4
io vorrei che si impennase un po di gas (ma ancora non si alza) e poi sembra che se accelero di botto tutto non parte entrando in coppia ma la prende subito dopo
ora vuolevo chiedervi cosa posso fare per farla alzare un po di gas? sensa penalizare troppo l'allungo
 
7355955
7355955 Inviato: 10 Apr 2009 11:25
 

12345784 ha scritto:
ciao non voglio aprire nuovi topic comunque io ho un problema in taratura
la mia ela e questa top racing albero rms multivar,fly,campana tpr,vl14,21,pro replica e air box modificato
io ora son tarato cosi
mdc gialla
molletine rosse
e rulli da 4.4
io vorrei che si impennase un po di gas (ma ancora non si alza) e poi sembra che se accelero di botto tutto non parte entrando in coppia ma la prende subito dopo
ora vuolevo chiedervi cosa posso fare per farla alzare un po di gas? sensa penalizare troppo l'allungo


taratura ok... forse rulli un pò pesantucci... prova i 4g o i 4.2g.... e carbura bene...
si dovrebbe alzare da solo di gas e anche tanto...
 
7356775
7356775 Inviato: 10 Apr 2009 12:47
 

come carburazione e apposto io havevo i rulli da 4.4 perche monto una pro replica ma ora la dovro cambiare dato che si e rotta icon_cry.gif comunque penso che siano le molletine quindi penso di mettere le blu
 
7356786
7356786 Inviato: 10 Apr 2009 12:48
 

12345784 ha scritto:
come carburazione e apposto io havevo i rulli da 4.4 perche monto una pro replica ma ora la dovro cambiare dato che si e rotta icon_cry.gif comunque penso che siano le molletine quindi penso di mettere le blu

ma nn credo... le blu le ho messe con i rapporti io...
senza rapporti con le rosse staccava a 7 mila giri che erano davvero tanti...
 
7356801
7356801 Inviato: 10 Apr 2009 12:50
 

si lo so attaca veramente tardi però sembrano che i 4.4 siano un po leggeri bo ancora non ho avuto il modo di provarla bene dato che si e rotta ora vedo se riesco a prendere una nardò
 
7707809
7707809 Inviato: 28 Mag 2009 23:08
Oggetto: ..
 

Se ti fidi di me il tuo motorino vola...se hai un 2 plus di interno carter devi mettere : variatore multivar malossi con rulli 3.6 cinghia originale...frizione malossi fly con mollettine nere e molla di contrasto bianca...io proverei...ma poi occhio in partenza che potrebbe impennarsi di gas...fallo poi mi scrivi..ste_supercross@hotmail.it
 
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