ASUMA ha scritto:
Tu stacca l'asse della ruota anteriore e noterai che dal lato del rinvio del contagiri il diametro cambia poi non mi pare che i piedini si possano staccare dagli steli . Se tu stacchi la forcella del 125 e fai pressione sui foderi noterai che un fodero fa resistenza e l'altro va subito giù, questo perchè non sono uguali all'interno .Mi sono fatto una discreta esperienza in materia e anche se sono curioso di provare questo doppio disco .... penso che per l'RS 125 la ricetta migliore sia questa ...forcella del RS 250 prima serie con steli da 40 mm che va perfettamente nelle piastre originali,asse e cerchio Marchesini (Ma va bene anche un originale Grimeca)disco da 320 mm Braking wave (O in alternativa quello originale),pinza Brembo oro di derivazione RS 250 tubo in treccia pompa radiale Discacciati l'unica modifica che si deve fare è una semplice piastra per arretrare la pinza perchè quella originale del 125 non va e quella del 250 lavora su dischi da 296 mm .
P.S. tutto questo non fa parte delle solite chiacchiere da bar ma è semplicemente quello che ho fatto sulla mia moto per conferma chiedere a Ricky
se smonti le forcelle e le capovolgi noterai che sotto al piedino c'è un buco, all'interno del buco c'è una grossa brugola che tiene il piedino allo stelo...
il perno delle ruota si può rifare, comunque è sicuramente + comodo e + performarnte tutto l'avantreno della 250 che oltre tutto è regolabile....