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am6 125cc
5733527
5733527 Inviato: 19 Set 2008 17:35
Oggetto: am6 125cc
 

ciao a tutti...

secondo voi è possibile montare un gt di moto 125cc icon_twisted.gif su di un minarelli am6?
che potenza potrebbe raggiungere, ma sprattutto
che modifiche vanno fatte?

ps. ho visto una discussione su un'altro forum e mi è venuta questa curiosità
 
5733704
5733704 Inviato: 19 Set 2008 17:52
Oggetto: Re: am6 125cc
 

ziokin69 ha scritto:
ciao a tutti...

secondo voi è possibile montare un gt di moto 125cc icon_twisted.gif su di un minarelli am6?
che potenza potrebbe raggiungere, ma sprattutto
che modifiche vanno fatte?

ps. ho visto una discussione su un'altro forum e mi è venuta questa curiosità



certo che si può..devi modificare il telaio, rinforzare , togliere e mettere nuove staffe icon_wink.gif
 
5734465
5734465 Inviato: 19 Set 2008 19:05
 

io avevo sentito dire che il banco am6 tiene un cilindro max 90cc oltre nn entrano + le camicie(si scrive così?)
 
5734517
5734517 Inviato: 19 Set 2008 19:10
 

paolofantic ha scritto:
io avevo sentito dire che il banco am6 tiene un cilindro max 90cc oltre nn entrano + le camicie(si scrive così?)
si credo si debba barenare i carter, cosa che è irreversibile.....

tra l'altro sarebbero 125 quasi al limite delle prestazioni icon_wink.gif
 
5735393
5735393 Inviato: 19 Set 2008 20:19
 

Il massimo parlando di am6 dovrebbe essere il parmakit 105 o 110 cc
che pero' costa un botto e bisogna stravolgere i carter icon_wink.gif
a questo punto compri un 125 2 tempi perche' tra lavorazioni , manutenzione e consumi viene molto di piu'di un 125 icon_wink.gif
 
5736498
5736498 Inviato: 19 Set 2008 21:40
 

Finito di dire fesserie? icon_lol.gif

Comunque limiti del possibile non si può... icon_wink.gif
 
5738239
5738239 Inviato: 20 Set 2008 10:01
 

si può ma è una cavolata.... bisogna allargare i carter etc...
 
5739135
5739135 Inviato: 20 Set 2008 12:27
 

si può fare... conosco anche chi lo ha fatto...
 
5739252
5739252 Inviato: 20 Set 2008 12:39
 

tra l'altro i carter anche se superpompati non riuscirebbero a gestire bene quel gt: alimentazione eccessiva, cattiva fluidodinamica etc... icon_wink.gif
 
5739402
5739402 Inviato: 20 Set 2008 12:53
 

secondo me con quello che si spende in tempo e denaro si fà prima ad adattare un motore di un 125 al telaio icon_asd.gif
 
5739600
5739600 Inviato: 20 Set 2008 13:10
 

DENIS0209 ha scritto:
secondo me con quello che si spende in tempo e denaro si fà prima ad adattare un motore di un 125 al telaio icon_asd.gif
effettivamente hai ragione, ci vuole un pò per farlo ma a parità di potenza ottenuta si sarà speso di meno e faticato di meno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5744259
5744259 Inviato: 21 Set 2008 8:22
 

FeX_TTC ha scritto:
si può fare... conosco anche chi lo ha fatto...


hai delle foto?

anche per montare un 90cc (simonini)bisogna allargare i carter....
 
5744451
5744451 Inviato: 21 Set 2008 9:21
 

ziokin69 ha scritto:


hai delle foto?

anche per montare un 90cc (simonini)bisogna allargare i carter....
veramente non so se si debba barenare i carter, è sempre d50 icon_rolleyes.gif
 
5744482
5744482 Inviato: 21 Set 2008 9:27
 

bastard92 ha scritto:
veramente non so se si debba barenare i carter, è sempre d50 icon_rolleyes.gif

nono vanno allargati un mio amico per montarlo ha dovuto allargare i carter icon_asd.gif
 
5744549
5744549 Inviato: 21 Set 2008 9:39
 

ma più che altro c'è da adattare tutto...ti compri un 125 e fai prima icon_asd.gif
poi non so se il telaio di un 50 reggerebbe peso/potenza di un 125...
penso che dovresti rivedere anche il telaio
 
5744994
5744994 Inviato: 21 Set 2008 10:42
 

una certa persona ha montato un blocco tm 250 su un cre50, quindi è fattibile...
 
5745030
5745030 Inviato: 21 Set 2008 10:48
 

alessandro807 ha scritto:
una certa persona ha montato un blocco tm 250 su un cre50, quindi è fattibile...
si, però ha preso il blocco e l'ha adattato al telaio, la cosa è diversa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5746435
5746435 Inviato: 21 Set 2008 13:49
 

ho provato un cre 50 quello vecchio..mi sembra del 99 quello che aveva le forcelle showa originali..su era stato montato un blocco cr 125 con relativo 38...andava anche bene ma una volta al mese si rompevano gli attachhi del blokko...e le staffa dietro si è stortata dopo tre mesi..andava tanto ma gli è costato altrettanto..ha modificato il telaio..la ciclistica ne risentiva..nn te lo consiglio se vuoi una cosa affidabile e da usare abbastanza tanto..
 
5746519
5746519 Inviato: 21 Set 2008 13:58
 

ea912 ha scritto:
ho provato un cre 50 quello vecchio..mi sembra del 99 quello che aveva le forcelle showa originali..su era stato montato un blocco cr 125 con relativo 38...andava anche bene ma una volta al mese si rompevano gli attachhi del blokko...e le staffa dietro si è stortata dopo tre mesi..andava tanto ma gli è costato altrettanto..ha modificato il telaio..la ciclistica ne risentiva..nn te lo consiglio se vuoi una cosa affidabile e da usare abbastanza tanto..

io intendevo montare solo il gt del 125
 
5769287
5769287 Inviato: 23 Set 2008 15:19
 

alessandro807 ha scritto:
una certa persona ha montato un blocco tm 250 su un cre50, quindi è fattibile...

se hai delle foto o il link me li puoi mandare per pm?
 
5773027
5773027 Inviato: 23 Set 2008 20:01
 

adatta il blocco del 125
e rinforza il telaio saldando al tig... li si ke diventa buona la faccenda... nn con l eletrodo...
 
5795095
5795095 Inviato: 25 Set 2008 17:19
 

io non voglio cambiare tutto il blocco, voglio cmbiare solo il gt icon_eek.gif
 
5799584
5799584 Inviato: 25 Set 2008 22:38
 

ziokin69 ha scritto:
io non voglio cambiare tutto il blocco, voglio cmbiare solo il gt icon_eek.gif
come ti abbiamo detto è una cosa complicata e con scarsi risultati icon_wink.gif
 
5800390
5800390 Inviato: 26 Set 2008 6:41
 

è impossibile una cosa del genere, deve entrarti nella testolina....
 
5802919
5802919 Inviato: 26 Set 2008 11:30
 

bastard92 ha scritto:
come ti abbiamo detto è una cosa complicata e con scarsi risultati icon_wink.gif


Anche perchè il cambio non reggerà il doppio della potenza,fai prima a prenderti un 125 serio che spendere soldi per fare andare un 50 icon_wink.gif
 
5804261
5804261 Inviato: 26 Set 2008 13:20
 

tarlap ha scritto:


Anche perchè il cambio non reggerà il doppio della potenza,fai prima a prenderti un 125 serio che spendere soldi per fare andare un 50 icon_wink.gif
non solo il cambio, i carter anche se pompati non reggeranno un grande carburatore di un 125 (un mio amico sul CRE 125 ha il 38 di serie icon_wink.gif ) e quindi sarebbe sottoalimentato.....

il problema più grande poi nella trasmissione, davvero, perchè innanzitutto bisognerebbe prendere tutt'altro albero che potrebbe non entrare nemmeno nei carter per assurdo icon_wink.gif
 
5804777
5804777 Inviato: 26 Set 2008 13:51
 

bastard92 ha scritto:
non solo il cambio, i carter anche se pompati non reggeranno un grande carburatore di un 125 (un mio amico sul CRE 125 ha il 38 di serie icon_wink.gif ) e quindi sarebbe sottoalimentato.....

il problema più grande poi nella trasmissione, davvero, perchè innanzitutto bisognerebbe prendere tutt'altro albero che potrebbe non entrare nemmeno nei carter per assurdo icon_wink.gif
beh non siamo così tragici ragazzi...è una cazzata fare quel lavoro di mettere un 125...ma comuqnue esistono gli alberi del cambio della mrd che sono resistentissimi...e alla fien ci sono trasformazioni per 50cc che scaricano anche 25 cavalli...e per di più li scaricano più "brutalmente e di botto" rispetto a un 125 che rimane un filo più regolare nell'erogazione...il problema è trovare un albero che vada bene sull'am6 e che abbia la corsa giusta...mi pare che molti 125 abbiano 54 o 54 e mezzo di corsa...
però coem gia detto anche stravolgento i carter per fare entrare il cilindro da 54, forse c'è il rischio che nemmeno riesca a girare bene bene...e comunque come alimentazione più di 32, max 34 non riusciresti a far andare come volumetrie interne...
alla fine ti verrebbe a costare molto di più che non comperare un vero 125 e sarebbe molto più delicato...sono quelle cose da fare da soli solo se si è davvero capaci e in gamba e si ha tempo e soldi da buttare via...per poi dire ce l'ho fatta...ma se non sai nemmeno da che parte iniziare a fare un lavoro così lascia perdere...i cilindri non sono mica come i lego che smonti e rimonti solo il pezzo che vuoi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5807676
5807676 Inviato: 26 Set 2008 17:34
 

ragazzi dovete capire che è impossible fisicamente fare una cosa del genere...gia barenando in manovella al limite si arriva a corsa 48-49 icon_rolleyes.gif e per il cilindro massimo a d52-53....
 
5807897
5807897 Inviato: 26 Set 2008 17:58
 

E' impossibile....
 
5809294
5809294 Inviato: 26 Set 2008 20:05
 

alessandro807 ha scritto:
ragazzi dovete capire che è impossible fisicamente fare una cosa del genere...gia barenando in manovella al limite si arriva a corsa 48-49 icon_rolleyes.gif e per il cilindro massimo a d52-53....
quello che dico io icon_wink.gif non ci sarebbe nemmeno spazio per fare girare (o meglio mettere dentro icon_asd.gif ) l'albero icon_wink.gif
 
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