Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
old style e peso moto
5774850
5774850 Inviato: 23 Set 2008 22:07
 

bè si non l'avevo "listata" perchè ho visto che pesava parecchio di più eppoi le HD sono intoccabili icon_smile.gif nel senso che non le puoi aggiustare da città (bauletto).... lo so che è un'eresia però la mia parte pragmatica ogni tanto prende il sopravvento e almeno delle borse laterali le devo mettere anche se il massimo sarebbe un bel bauletto portaspesa icon_smile.gif)
 
5775068
5775068 Inviato: 23 Set 2008 22:26
 

Allora vai di w 650.

L'unica che di usato non si trova tantissimo e quel che c'è ha prezzi altini icon_wink.gif
 
5782292
5782292 Inviato: 24 Set 2008 16:48
 

agli ordini icon_smile.gif
 
5786819
5786819 Inviato: 24 Set 2008 22:54
 

fabiomax56 ha scritto:
agli ordini icon_smile.gif


Se vuoi maggiori informazioni dai un occhio su w650.it
 
5973113
5973113 Inviato: 12 Ott 2008 23:56
 

La W650 pesa 195 kg ed è maneggevolissima, se vuoi una moto leggera, facile e intuitiva è lei che fa per te.
icon_biggrin.gif
In questo periodo se ne cominciano a trovare anche a prezzi interessanti, ad esempio c'è in giro un 2004 a 4000 €.
Ce ne sono molti altri che le sparano grosse e che non venderanno mai se non calano di 1500 - 2000 €.
Basta avere pazienza.
icon_asd.gif
 
5976424
5976424 Inviato: 13 Ott 2008 12:31
 

Secondo quanto si dice la Bullet è di qualità scadente, o meglio, non vale i soldi che costa. E poi non frena ed è dura un bel pò, la potenza poi è relativa alle esigenze.

La migliore in assoluto secondo me è la GT1000, adatta a fare anche turismo di medio raggio e bella cattiva per sparatine in montagna.
 
5977413
5977413 Inviato: 13 Ott 2008 13:45
 

A me piace molto la V7, peccato non ci sia del colore verde legnano.
 
5978452
5978452 Inviato: 13 Ott 2008 14:50
 

Virgo ha scritto:
A me piace molto la V7, peccato non ci sia del colore verde legnano.

Allora la bella notizia te la do io.
icon_biggrin.gif
Pare che al salone presentino la versione sport che si differenzia dalla Classic per telaio e fianchetti verdi, telaio rosso e manubrio basso.

Spero che vista la diretta discendenza di motore e telaio la chiamino Imola e non usurpino i nomi delle Guzzi grandi con cui ha poco da spartire.
Ma non è da escludere che la attuale dirigenza Piaggio non conosca neanche l'esistenza delle piccole sportive di Mandello.
icon_mrgreen.gif
 
5984485
5984485 Inviato: 13 Ott 2008 21:06
 

bigpenna ha scritto:

Spero che vista la diretta discendenza di motore e telaio la chiamino Imola e non usurpino i nomi delle Guzzi grandi con cui ha poco da spartire.
Ma non è da escludere che la attuale dirigenza Piaggio non conosca neanche l'esistenza delle piccole sportive di Mandello.
icon_mrgreen.gif


Lo spero anch'io... ricordo con affetto la Imola II (8V) e non vorrei sbagliare, ma rimangono molte parentele (soprattutto ciclistiche) con la V7

Il che può essere un bene o un male, a seconda dei gusti di ognuno... icon_mrgreen.gif
 
5986518
5986518 Inviato: 14 Ott 2008 0:35
 

Proprio così, motore e telaio derivano direttamente dai primissimi V35 - V50 nati nel 1977.
icon_biggrin.gif
E in questo non vedo niente di male, a meno che questa affinità venga negata.

Personalmente preferivo le Imola I che erano dei veri muli.
La serie a quattro valvole per cilindro era afflitta da vari problemini.
icon_sad.gif
 
5987545
5987545 Inviato: 14 Ott 2008 9:20
 

guarda io ho iniziato a guidare una moto da pochi giorni che a pieno carico di liquidi pesa 300kg... ma non ho grossi problemi... le manovre da fermo bisogna farle con prudenza senza esagerare... ma quando vai... e chi ti ferma più...
 
5987735
5987735 Inviato: 14 Ott 2008 9:41
 

Quello che dici è vero, una volta in movimento il peso lo porta tutto la moto.

Ma bisogna muoverla in box, girare in città dove non è male avere agilità.

E in vacanza con bagagli e zavorra la cosa diventa ancora più difficile.
se per caso va giù dal cavalletto devo essere i grado almeno di alzarla da terra senza spaccarsi la schiena.

La mia opinione è che ogni moto deve essere rapportata solo ed unicamente a chi guida, la famosa regola del 3.
Mi spiego.

Per me la moto ideale al massimo dovrebbe superare di pochissimo il peso del guidatore moltiplicato per 3.
Capisco quindi molto bene le preoccupazioni di fabiomax56.
 
5987822
5987822 Inviato: 14 Ott 2008 9:53
 

bigpenna ha scritto:
Virgo ha scritto:
A me piace molto la V7, peccato non ci sia del colore verde legnano.

Allora la bella notizia te la do io.
icon_biggrin.gif
Pare che al salone presentino la versione sport che si differenzia dalla Classic per telaio e fianchetti verdi, telaio rosso e manubrio basso.

Spero che vista la diretta discendenza di motore e telaio la chiamino Imola e non usurpino i nomi delle Guzzi grandi con cui ha poco da spartire.
Ma non è da escludere che la attuale dirigenza Piaggio non conosca neanche l'esistenza delle piccole sportive di Mandello.
icon_mrgreen.gif


OMG.

Stupenda, quando ho visto la V11 Sport, verde legnano, con telaio rosso, ecc...ahh ho sbavato...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5988175
5988175 Inviato: 14 Ott 2008 10:31
 

Virgo ha scritto:


OMG.

Stupenda, quando ho visto la V11 Sport, verde legnano, con telaio rosso, ecc...ahh ho sbavato...

Immagine: Link a pagina di Totalmotorcycle.com

Sarebbe bello vedere una opera d'arte con una parentela con quella che hai postato.
icon_biggrin.gif
Sarà una Classic riverniciata con qualche ritocchino di componentistica.
 
5988392
5988392 Inviato: 14 Ott 2008 10:51
 

bigpenna ha scritto:

Sarebbe bello vedere una opera d'arte con una parentela con quella che hai postato.
icon_biggrin.gif
Sarà una Classic riverniciata con qualche ritocchino di componentistica.


Unica pecca sono i pochi CV che ha a disposizione...

Speriamo li aumentino, un 80/90 sarebbero perfetti!
 
5989622
5989622 Inviato: 14 Ott 2008 12:52
 

Virgo ha scritto:


Unica pecca sono i pochi CV che ha a disposizione...

Speriamo li aumentino, un 80/90 sarebbero perfetti!

Quel motore non puoi spremerlo più di tanto.
Nasce nel 1977 di 350 e 500 cc e con gli attuali 750 è già al limite.
In tempi passati si è anche percorsa la via del 4 valvole col le Imola II, ma non si è continuato per i gravi problemi di affidabilità che davano.

Sarebbe così semplice prendere il telaio e il motore perfetto della Bellagio per avere una retrò in grado di mettere in riga sotto tutti i punti di vista la concorrenza.
icon_rolleyes.gif
 
5989954
5989954 Inviato: 14 Ott 2008 13:11
 

bigpenna ha scritto:

Quel motore non puoi spremerlo più di tanto.
Nasce nel 1977 di 350 e 500 cc e con gli attuali 750 è già al limite.
In tempi passati si è anche percorsa la via del 4 valvole col le Imola II, ma non si è continuato per i gravi problemi di affidabilità che davano.

Sarebbe così semplice prendere il telaio e il motore perfetto della Bellagio per avere una retrò in grado di mettere in riga sotto tutti i punti di vista la concorrenza.
icon_rolleyes.gif


no, intendo fare una guzzi, stile retrò, come quella, con un bel motorello da 80/90 cv, che possa farti divertire parecchio nelle curve...e dare la paga se hai un po' di manico alle jappo icon_asd.gif
 
5990073
5990073 Inviato: 14 Ott 2008 13:19
 

Virgo ha scritto:


no, intendo fare una guzzi, stile retrò, come quella, con un bel motorello da 80/90 cv, che possa farti divertire parecchio nelle curve...e dare la paga se hai un po' di manico alle jappo icon_asd.gif

E' proprio quello che ho detto io.
Se però ci si ostina ad usare il motore e il telaio delle "piccole" non ci sono speranze.
icon_rolleyes.gif

Se provi la Bellagio in montagna ti rendi subito conto di cosa puoi fare con una Guzzi. Un motore perfetto, pochissime vibrazioni, una gran coppia e, senza esagerazioni, la cavalleria che serve a divertirsi alla grande.
L'estetica però non mi ha mai convinto.
 
5990655
5990655 Inviato: 14 Ott 2008 13:55
 

bigpenna ha scritto:

E' proprio quello che ho detto io.
Se però ci si ostina ad usare il motore e il telaio delle "piccole" non ci sono speranze.
icon_rolleyes.gif

Se provi la Bellagio in montagna ti rendi subito conto di cosa puoi fare con una Guzzi. Un motore perfetto, pochissime vibrazioni, una gran coppia e, senza esagerazioni, la cavalleria che serve a divertirsi alla grande.
L'estetica però non mi ha mai convinto.


Eheh,

Cavolo, una bella con i semimanubri semicarenata, leggera..90ina di cavalli, verde legnano e rossa...la comprerei icon_asd.gif

Quasi quasi prendo ste due moto:

Link a pagina di Moto.it

la special è bellissima
 
5993166
5993166 Inviato: 14 Ott 2008 16:49
 

Virgo ha scritto:
Quasi quasi prendo ste due moto:

la special è bellissima

Se vuoi si fa a metà e io prendo l'altra, dal contachilometri dovrebbe averne fatti 112.877, ma se parte, come tutto le le Guzzi va anche con i topi morti nel motore.
Guarda che dico sul serio, sto giusto cercando una motina da usare in città.
icon_biggrin.gif
 
5993944
5993944 Inviato: 14 Ott 2008 17:58
 

bigpenna ha scritto:

Per me la moto ideale al massimo dovrebbe superare di pochissimo il peso del guidatore moltiplicato per 3.

Opss... la mia sfora leggermente, diciamo 3,5x...
vuol dire che dovrò ingrassare a suon di pizzoccheri... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif


Virgo ha scritto:

Cavolo, una bella con i semimanubri semicarenata, leggera..90ina di cavalli, verde legnano e rossa...la comprerei

Questa sarebbe la strada giusta!

Invece la V7 non riesco proprio a "collocarla" come genere:
non ha quell'anima moderna (nascosta), che hanno le altre "old style"
ma allo stesso tempo non è abbastanza vecchia per essere definita un "classico"... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5995204
5995204 Inviato: 14 Ott 2008 19:44
 

Ho trovato il mio amore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©