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cilindro a canna cromata... lavorare i travasi???
5731912
5731912 Inviato: 19 Set 2008 15:34
Oggetto: cilindro a canna cromata... lavorare i travasi???
 

ciao a tutti...
qualche giorno fa mi è venuta l'idea di far lavorare i travasi sul cilindro originale...
il mio meccanico mi ha detto che se il cilindro era in canna cromata non avrebbe potuto farmeli perchè non ha le frese apposta...
la mia moto è un beta rr del 2007...
potete dirmi se è o no a canna cromata...??grazie


P.S.
quanto aumenterebbero le prestazioni dopo la lavorazione??
 
5732086
5732086 Inviato: 19 Set 2008 15:48
 

tranquillo quello originale è un gruppo termico in ghisa, quindi niente cromatura!! comunque le prestazioni aumenterebbero di poco e ci perderesti, anche se minimamente, di affidabilità icon_wink.gif
 
5732344
5732344 Inviato: 19 Set 2008 16:07
 

grazie mille...allora vado a chiedere il costo..grazie ancora!
 
5732390
5732390 Inviato: 19 Set 2008 16:11
 

scusa ancora... io avevo sentito che dopo il lavoro diventava più o meno come un 70cc base... è una cavolata??
 
5732471
5732471 Inviato: 19 Set 2008 16:18
 

le prestazioni aumentano di poco icon_wink.gif non aspettarti questo grande cambiamento icon_mrgreen.gif non penso possa pareggiare un 70cc icon_lol.gif
 
5732490
5732490 Inviato: 19 Set 2008 16:19
 

betaky ha scritto:
scusa ancora... io avevo sentito che dopo il lavoro diventava più o meno come un 70cc base... è una cavolata??
dipende.... può diventare anche a quei livelli, ma ricordati che ci perderai tantissimo in affidabilità, e dubito che ci arrivi a meno che non metti un pistone monofascia icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5734858
5734858 Inviato: 19 Set 2008 19:42
 

pistone monofascia,e lavora travasi e luci,l'affidabilita pero diminuisce parecchio
 
5739087
5739087 Inviato: 20 Set 2008 12:23
 

l'affidabilità non diminuisce affatto (se il lavoro viene eseguito bene)
 
5739531
5739531 Inviato: 20 Set 2008 13:05
 

la cosa mi potrebbe interessare...
cosa intendete per affidabilità?
 
5739676
5739676 Inviato: 20 Set 2008 13:17
 

SmTthebest ha scritto:
la cosa mi potrebbe interessare...
cosa intendete per affidabilità?
consumi, resistenza del motore, durata dello stesso, manutenzione etc icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5739772
5739772 Inviato: 20 Set 2008 13:25
 

Quando avevo il motore originale ci avevo pensato pure io, ma il mecca mi rispose che il cilindro originale am6 è "gia fatto bene" e quindi non poteva fare chissà che cosa
 
5740359
5740359 Inviato: 20 Set 2008 14:21
 

se un cilindro viene lavorato come si deve l'affidabilità rimarrà pressochè invariata... quello che cambia sarà la durata dello stesso...

ogni componente (fascia e pistone per primi) sarà senza dubbio sottoposto a stress meccanici maggiori e quindi ad un usura maggiore... conseguentemente se non si vanno a cambiare i componenti usurati è ovvio che prima o poi qualcosa cede e ciao peppa il cilindro lo salutate...

portate pure al limite il cilindro originale, ma non vi lamentate se poi dovete rifare le fasce ogni 3mila km o se dopo 5km una fascia si spezza e vi distrugge tutto icon_asd.gif
 
5740589
5740589 Inviato: 20 Set 2008 15:00
 

molto più facile,veloce ed economico pigliarsi un dr o un top nero icon_asd.gif sui 100 euro,niente albero, 68equalcosa cc mi pare,affidabilità che è una roccia e prestazioni leggermente più alte dell'originale icon_wink.gif
 
5740773
5740773 Inviato: 20 Set 2008 15:37
 

Edo93 ha scritto:
molto più facile,veloce ed economico pigliarsi un dr o un top nero icon_asd.gif sui 100 euro,niente albero, 68equalcosa cc mi pare,affidabilità che è una roccia e prestazioni leggermente più alte dell'originale icon_wink.gif

Si anche secondo me, fare quel genere di lavoro su un originale non mi pare molto furbo doppio_lamp.gif
 
5741127
5741127 Inviato: 20 Set 2008 16:55
 

prima cosa è 73,5 cc, l'albero serve se hai su un pò di km, io non indugierei comunque a metterlo neanche col base icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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