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Inviato: 30 Lug 2008 20:13 Oggetto: Info Lavorare un Gruppo termico
Ciao ragà mi spiegate passo passo come lavorare un Gruppo termico???rispondete sl persone competenti...
Polini2t
Senza Benza
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Inviato: 30 Lug 2008 20:16
questo è un forum... tutti possono rispondere ricordatelo
comunque ci deve essere una guida da qualche parte, non ricordo se sul tinga o su un altro forum, ma ce funzione cerca, comunque non è uno scherzo
ginne
Ospite
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5261892
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Inviato: 30 Lug 2008 20:18
cercati una guida su internet... non sono cose che ti possono insegnare con due righe di spiegazione
Link a pagina di Arsego.it
questo link fa al caso tuo...occhio a non fare pasticci, impara su qualcosa che puoi distruggere
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2008 20:22
allora prendi mazza scalpello un pò di cemento due mattoni e poi vai in comune per chiedere il condono edilizio
1) non ci si può svegliare un giorno e dire voglio lavorare il g.t. perchè non è che si lavora ad occhio...e rischieresti solo di far danni
2)devi avere tutti gli attrezzi tipo dremel punte frese e sopratutto una parte teorica alle spalle e tanta esperienza prima di potere incominciare a "creare" qualcosa di buono
quindi lascia perdere fidati o lo porti da un preparatore o cominci a leggerti il libro elaboriamo il 2t e tanti g.t. da buttare per fare le tue prove
maximiliano
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2008 20:23
quoto non è uno scherzo, anzi penso che sia il lavoro piu difficile che si possa fare dopo cambiare albero se vuoi che la moto ti duri non farlo
ginne
Ospite
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Inviato: 30 Lug 2008 20:26
ginne ha scritto:
quoto non è uno scherzo, anzi penso che sia il lavoro piu difficile che si possa fare dopo cambiare albero se vuoi che la moto ti duri non farlo
cambiare un albero motore non è poi così difficile ci vuole solo un pò di pazienza e un pò di manualità e il ricordarsi dove andavano ogni singolo rasamento ecc mentre fare dei carte simmetrici sabbiati nei punti giusti raccordati al cilindro non è così facile... ci vuole davvero grande esperienza...
maximiliano
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2008 20:28
maximiliano ha scritto:
ginne ha scritto:
quoto non è uno scherzo, anzi penso che sia il lavoro piu difficile che si possa fare dopo cambiare albero se vuoi che la moto ti duri non farlo
cambiare un albero motore non è poi così difficile ci vuole solo un pò di pazienza e un pò di manualità e il ricordarsi dove andavano ogni singolo rasamento ecc mentre fare dei carte simmetrici sabbiati nei punti giusti raccordati al cilindro non è così facile... ci vuole davvero grande esperienza...
hai mai provato a cambiare un albero?
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Lug 2008 20:28
beh io non ho mai cambiato albero (lavoro come meccanico) ma penso che con pazienza riuscirei a lavorare un gt
ginne
Ospite
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5262009
5262009
Inviato: 30 Lug 2008 20:32
TopNicoRRX ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ginne ha scritto:
quoto non è uno scherzo, anzi penso che sia il lavoro piu difficile che si possa fare dopo cambiare albero se vuoi che la moto ti duri non farlo
cambiare un albero motore non è poi così difficile ci vuole solo un pò di pazienza e un pò di manualità e il ricordarsi dove andavano ogni singolo rasamento ecc mentre fare dei carte simmetrici sabbiati nei punti giusti raccordati al cilindro non è così facile... ci vuole davvero grande esperienza...
hai mai provato a cambiare un albero?
no nico però teoricamente saprei come fare e da che parte cominciare...lo sò è un procedimento lungo ma alla fine è come una costruzione di lego ogni singolo pezzo al suo posto e non è così facile sbagliarsi basta avere un minimo di memoria fotografica per ricordare dove andavano i vari pezzi...mentre fare dei carter secondo me è molto più complicato!! nemmeno tu che secondo me saresti capace di lavorarteli da solo i tuoi carter ti sei affidato a fex perchè vuoi il meglio...tutta esperienza...poi questa è la mia opinione...
maximiliano
MotoGp
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5262051
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Inviato: 30 Lug 2008 20:37
maximiliano ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ginne ha scritto:
quoto non è uno scherzo, anzi penso che sia il lavoro piu difficile che si possa fare dopo cambiare albero se vuoi che la moto ti duri non farlo
cambiare un albero motore non è poi così difficile ci vuole solo un pò di pazienza e un pò di manualità e il ricordarsi dove andavano ogni singolo rasamento ecc mentre fare dei carte simmetrici sabbiati nei punti giusti raccordati al cilindro non è così facile... ci vuole davvero grande esperienza...
hai mai provato a cambiare un albero?
no nico però teoricamente saprei come fare e da che parte cominciare...lo sò è un procedimento lungo ma alla fine è come una costruzione di lego ogni singolo pezzo al suo posto e non è così facile sbagliarsi basta avere un minimo di memoria fotografica per ricordare dove andavano i vari pezzi...mentre fare dei carter secondo me è molto più complicato!! nemmeno tu che secondo me saresti capace di lavorarteli da solo i tuoi carter ti sei affidato a fex perchè vuoi il meglio...tutta esperienza...poi questa è la mia opinione...
guarda sui motori teoricamente sappiamo montare e smontare tutto...però quando ti trovi li non è così facile...devi essere davvero bravo pe cambiare un albero e in generale lavorare su un banco...fidati la pratica fa la differenza...il provare e riprovare
grazie della "sopravalutazione" sei molto gentile...ma da solo non saprei proprio come lavorare i carter
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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5262124
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Inviato: 30 Lug 2008 20:46
TopNicoRRX ha scritto:
maximiliano ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ginne ha scritto:
quoto non è uno scherzo, anzi penso che sia il lavoro piu difficile che si possa fare dopo cambiare albero se vuoi che la moto ti duri non farlo
cambiare un albero motore non è poi così difficile ci vuole solo un pò di pazienza e un pò di manualità e il ricordarsi dove andavano ogni singolo rasamento ecc mentre fare dei carte simmetrici sabbiati nei punti giusti raccordati al cilindro non è così facile... ci vuole davvero grande esperienza...
hai mai provato a cambiare un albero?
no nico però teoricamente saprei come fare e da che parte cominciare...lo sò è un procedimento lungo ma alla fine è come una costruzione di lego ogni singolo pezzo al suo posto e non è così facile sbagliarsi basta avere un minimo di memoria fotografica per ricordare dove andavano i vari pezzi...mentre fare dei carter secondo me è molto più complicato!! nemmeno tu che secondo me saresti capace di lavorarteli da solo i tuoi carter ti sei affidato a fex perchè vuoi il meglio...tutta esperienza...poi questa è la mia opinione...
guarda sui motori teoricamente sappiamo montare e smontare tutto...però quando ti trovi li non è così facile...devi essere davvero bravo pe cambiare un albero e in generale lavorare su un banco...fidati la pratica fa la differenza...il provare e riprovare
grazie della "sopravalutazione" sei molto gentile...ma da solo non saprei proprio come lavorare i carter
si ma se cronometriamo quanto ci metto io a smontare un g.t. a fondo quando tu hai finito io devo ancora togliere il liquido di raffredamento vabbè scherzi apparte....è l'esperienza le prove su prove che fanno la differenza però senza teoria non si può fare niente...
maximiliano
MotoGp
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5262129
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Inviato: 30 Lug 2008 20:47
la teoria ti serve sempre come base, ma poi è la pratica che ti fa imparare davvero
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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5262156
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Inviato: 30 Lug 2008 20:51
TopNicoRRX ha scritto:
la teoria ti serve sempre come base, ma poi è la pratica che ti fa imparare davvero
sagge parole
maximiliano
MotoGp
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Inviato: 30 Lug 2008 20:52
maximiliano ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
la teoria ti serve sempre come base, ma poi è la pratica che ti fa imparare davvero
sagge parole
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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5262249
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Inviato: 30 Lug 2008 21:04
io ho smontato è montato il blocco Am6 cambiando albero ecc...quindi posso lavorare tranquillamente un Gt...
Polini2t
Senza Benza
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5262271
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Inviato: 30 Lug 2008 21:07
va bene sai smontarlo ma hai tutta l'attrezzatura necessaria??dremel frese trapano da dentista e cose varie??e poi non si può imparare da internet al massimo possiamo dirti da delle foto mentre li lavori come stanno procedendo i lavori ma da qui a spiegarti tutto...ne passa di acqua sotto i ponti
maximiliano
MotoGp
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5262340
Inviato: 30 Lug 2008 21:16
ho tutta l'attrezzatura ho una piccola Officina quindi...è poi lo visto fare a mio zio....quindi...
Polini2t
Senza Benza
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5262376
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Inviato: 30 Lug 2008 21:21
Polini2t ha scritto:
ho tutta l'attrezzatura ho una piccola Officina quindi...è poi lo visto fare a mio zio....quindi...
quindi clicca sul link che ti ho postato all'inizio e inizia a studiare
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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5262432
5262432
Inviato: 30 Lug 2008 21:28
gia fatto-...
Polini2t
Senza Benza
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5262446
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Inviato: 30 Lug 2008 21:30
Polini2t ha scritto:
gia fatto-...
studia di più
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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5262752
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Inviato: 30 Lug 2008 22:13
TopNicoRRX ha scritto:
studia di più
Anche perchè se non lo fai non hai più una moto!!
mikibeta
Derapata
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5263611
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Inviato: 31 Lug 2008 0:40
si pero secondo me non si puo riuscire ad ottenere risultati la prima volta, bisogna provare provare e poi avere uno capace che ti fa vedere, perche leggendo si puoi apprendere le basi ma sicuramente non si riesce, seno tutti leggiamo 2 o 3 guide e diventaimo preparatori, e poi sopprattutto se ne devono rompere di gt prima di ottenere un risultato
giordy93
Minimoto Champ
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Inviato: 31 Lug 2008 1:39
io raga non saro il genio delle moto ma dasolo senza nessuno k stesse la co me o aperto il blocco cambiato albero cuscinetti 6a lunga e richiuso e funziona... adesso aèppena o soldi compro il trapano x i gt e comincio a fare esperienza
simmi
MotoGp
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Inviato: 31 Lug 2008 9:29
accessorio va bene per lavorare i Gruppi termici????http://cgi.ebay.it/ALBERO-FLESSIBILE-accessori-DREMEL-300-400-minitrapano_W0QQitemZ200239260848QQcmdZViewItem?hash=item200239260848&_trksid=p3286.m14.l1318
Polini2t
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2008 9:34
Metti il link giusto che interessa anche a me!!!
mikibeta
Derapata
Ranking: 433
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Inviato: 31 Lug 2008 9:45
il link è giusto basta fare copia è incolla.....fatemi sapere
Polini2t
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2008 9:50
no non va bene quello...
ti serve un fresino a 90° come quelli da dentista appunto...
ma occhio ragazzi, sono strumenti estremamente delicati, basta un niente che buttate via tutto... e il costo non è da poco
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