salve ho uno scarico laser extreme per la mia gsx r 750 k7.
Ho comprato poi un filtro bmc e la cenralina power commander.
Ora vorrei sapere se non compro i collettori e lascio gli originali montando queste tre cose e mappando comunque la centralina al banco ottengo grandi miglioramenti?
c'e' tanta differenza invece se a queste modifiche ci aggiungo anche i collettori? perche ho tutto il materiale a casa e rosico a guardarlo cosi se devo aspettare i collettori
salve ho uno scarico laser extreme per la mia gsx r 750 k7.
Ho comprato poi un filtro bmc e la cenralina power commander.
Ora vorrei sapere se non compro i collettori e lascio gli originali montando queste tre cose e mappando comunque la centralina al banco ottengo grandi miglioramenti?
c'e' tanta differenza invece se a queste modifiche ci aggiungo anche i collettori? perche ho tutto il materiale a casa e rosico a guardarlo cosi se devo aspettare i collettori
Con il completo sicuramente guadagni di più ma stabilire quanto è difficile, esagerando ti direi 5 cv.
MrPantera
MotoGp
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Inviato: 19 Set 2008 7:14
Per conto mio, se non ne fai un utilizzo assiduo in pista non ti conviene montare i collettori (ma se monti quelli, addirittura lo fai completo): così facendo la moto si "svuota" in basso per guadagnare in alto.... Se la usi per strada sono soldi buttati
La cosa migliore invece sarebbe quella di eliminare il catalizzatore (cosa che per alcuni modelli si fa già sostituendo il terminale): spendi molto meno e, mappando poi il tutto, hai un buon incremento delle prestazioni
E ricorda: non è tanto quanti ne guadagni, ma dove li guadagni....
Niko
Ospite
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Inviato: 19 Set 2008 8:14
puoi togliere il catalizzatore che è sotto il carte motore con un costo di 200 eu senza sostituire tutto il collettore
giorgiocentauro
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Set 2008 9:52
e fattela mappare bene la centralina, l'incremento lo senti, con o senza collettori e solo una questione di peso, al massimo metti una corona +2 denti e la moto va che e' una bomba
mercio
Ospite
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Inviato: 19 Set 2008 11:46
secondo me il guadagno netto è sui 3-cv senza il completo..però sicuramente l'erogazione è migliore..
comunque metti anche un pignone -1 e vedi che la moto la senti molto più reattiva!
migliore4
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Set 2008 12:05
ti dico la mia
anche io ogni tanto penso agli scarichi completi alle centraline yoshimura mono ohlins filtri di 10 tipi ecc
ma credo alla fine non servano ad una mazza
Alec
Senza Freni
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Inviato: 19 Set 2008 12:08
ti dico questo perchè:
parlavo quest'estatse con un capo officina della suzuki
un tipo stano senza dubbio e mi spiegava che:
scarichi ecc non servono ad una micnhia praticamente
ancora meno power commander e altro
lo stesso consigliava per le nostre motine due sole modifiche:
la prima cambiare il mollone con un ohlins
la seconda modificare i rapporti per avere una distribuzione + regolare della potenza
secondo lui il resto sono minchiate
a volte mi convinco che avesse ragione
se vuoi + cavalli, potenza ecc passa al 1000
Alec
Senza Freni
Ranking: 159
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Inviato: 19 Set 2008 14:04
sicuramente il mille e' un altro pianeta, e te lo dico perche' io avevo la 750 ed ora ho il mille, ma cio non toglie che mettendo terminale, filtro aria, centralina e corona +2 denti, la moto migliora di molto , ovvio che se vuoi di piu cambia cilindrata, ma li cominci a farti male sul serio, chi ha provato sa'
mercio
Ospite
Ranking: -
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Inviato: 20 Set 2008 8:24
si come detto l'utilizzo e' stradale non penso andro in pista, cio' la moglie che e' un pitbull
quindi bell'idea, visto che anche lo scarico laser ha il catalizzattore, mi conviene farmi fare un raccordo elimina catalizzatore artigianale e poi mappare il tutto senza spende soldi per i collettori.. giusto?
ah e l'immancabile pignone meno 1 (se non sbaglio e' 16 no?) visto che me lo dite tutti
Artax
Senza Targa
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Inviato: 23 Set 2008 8:24
mercio ha scritto:
sicuramente il mille e' un altro pianeta, e te lo dico perche' io avevo la 750 ed ora ho il mille, ma cio non toglie che mettendo terminale, filtro aria, centralina e corona +2 denti, la moto migliora di molto , ovvio che se vuoi di piu cambia cilindrata, ma li cominci a farti male sul serio, chi ha provato sa'
quoto in pieno
suzurizla
Ginocchio a Terra
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