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Quanti cavalli guadagnerei facendo...
5725747
5725747 Inviato: 19 Set 2008 6:52
Oggetto: Quanti cavalli guadagnerei facendo...
 



salve ho uno scarico laser extreme per la mia gsx r 750 k7.
Ho comprato poi un filtro bmc e la cenralina power commander.
Ora vorrei sapere se non compro i collettori e lascio gli originali montando queste tre cose e mappando comunque la centralina al banco ottengo grandi miglioramenti?
c'e' tanta differenza invece se a queste modifiche ci aggiungo anche i collettori? perche ho tutto il materiale a casa e rosico a guardarlo cosi se devo aspettare i collettori icon_sad.gif
 
5725756
5725756 Inviato: 19 Set 2008 6:59
Oggetto: Re: quanti cavalli guadagnerei facendo...
 

Artax ha scritto:
salve ho uno scarico laser extreme per la mia gsx r 750 k7.
Ho comprato poi un filtro bmc e la cenralina power commander.
Ora vorrei sapere se non compro i collettori e lascio gli originali montando queste tre cose e mappando comunque la centralina al banco ottengo grandi miglioramenti?
c'e' tanta differenza invece se a queste modifiche ci aggiungo anche i collettori? perche ho tutto il materiale a casa e rosico a guardarlo cosi se devo aspettare i collettori icon_sad.gif
Con il completo sicuramente guadagni di più ma stabilire quanto è difficile, esagerando ti direi 5 cv. icon_wink.gif
 
5725801
5725801 Inviato: 19 Set 2008 7:14
 

Per conto mio, se non ne fai un utilizzo assiduo in pista non ti conviene montare i collettori (ma se monti quelli, addirittura lo fai completo): così facendo la moto si "svuota" in basso per guadagnare in alto.... Se la usi per strada sono soldi buttati icon_wink.gif

La cosa migliore invece sarebbe quella di eliminare il catalizzatore (cosa che per alcuni modelli si fa già sostituendo il terminale): spendi molto meno e, mappando poi il tutto, hai un buon incremento delle prestazioni icon_wink.gif

E ricorda: non è tanto quanti ne guadagni, ma dove li guadagni.... icon_mrgreen.gif
 
5726175
5726175 Inviato: 19 Set 2008 8:14
 

puoi togliere il catalizzatore che è sotto il carte motore con un costo di 200 eu senza sostituire tutto il collettore
 
5727281
5727281 Inviato: 19 Set 2008 9:52
 

e fattela mappare bene la centralina, l'incremento lo senti, con o senza collettori e solo una questione di peso, al massimo metti una corona +2 denti e la moto va che e' una bomba icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5728571
5728571 Inviato: 19 Set 2008 11:46
 

secondo me il guadagno netto è sui 3-cv senza il completo..però sicuramente l'erogazione è migliore..
comunque metti anche un pignone -1 e vedi che la moto la senti molto più reattiva!
 
5728763
5728763 Inviato: 19 Set 2008 12:05
 

ti dico la mia
anche io ogni tanto penso agli scarichi completi alle centraline yoshimura mono ohlins filtri di 10 tipi ecc
ma credo alla fine non servano ad una mazza
 
5728792
5728792 Inviato: 19 Set 2008 12:08
 

ti dico questo perchè:
parlavo quest'estatse con un capo officina della suzuki
un tipo stano senza dubbio e mi spiegava che:
scarichi ecc non servono ad una micnhia praticamente
ancora meno power commander e altro
lo stesso consigliava per le nostre motine due sole modifiche:
la prima cambiare il mollone con un ohlins
la seconda modificare i rapporti per avere una distribuzione + regolare della potenza
secondo lui il resto sono minchiate
a volte mi convinco che avesse ragione
se vuoi + cavalli, potenza ecc passa al 1000
 
5730366
5730366 Inviato: 19 Set 2008 14:04
 

sicuramente il mille e' un altro pianeta, e te lo dico perche' io avevo la 750 ed ora ho il mille, ma cio non toglie che mettendo terminale, filtro aria, centralina e corona +2 denti, la moto migliora di molto icon_twisted.gif icon_twisted.gif , ovvio che se vuoi di piu cambia cilindrata, ma li cominci a farti male sul serio, chi ha provato sa' icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
5737944
5737944 Inviato: 20 Set 2008 8:24
 

si come detto l'utilizzo e' stradale non penso andro in pista, cio' la moglie che e' un pitbull icon_biggrin.gif

quindi bell'idea, visto che anche lo scarico laser ha il catalizzattore, mi conviene farmi fare un raccordo elimina catalizzatore artigianale e poi mappare il tutto senza spende soldi per i collettori.. giusto? icon_smile.gif

ah e l'immancabile pignone meno 1 (se non sbaglio e' 16 no?) visto che me lo dite tutti
 
5764395
5764395 Inviato: 23 Set 2008 8:24
 

mercio ha scritto:
sicuramente il mille e' un altro pianeta, e te lo dico perche' io avevo la 750 ed ora ho il mille, ma cio non toglie che mettendo terminale, filtro aria, centralina e corona +2 denti, la moto migliora di molto icon_twisted.gif icon_twisted.gif , ovvio che se vuoi di piu cambia cilindrata, ma li cominci a farti male sul serio, chi ha provato sa' icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif


quoto in pieno
 
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