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[GSX-R 750 K8] Corona [Quanti denti?]
5878479
5878479 Inviato: 3 Ott 2008 17:58
Oggetto: [GSX-R 750 K8] Corona [Quanti denti?]
 



ciao,ho una domanda,vorrei sapere da quanti denti è composta la corona originale,(non ho la moto vicinaquindi non posso controllare).vorrei acquistarne una con 2 denti in più,se qulcuno ha già modificato puo dirmi come va ....grazie mille
 
5879210
5879210 Inviato: 3 Ott 2008 18:55
 

43 se non sbaglio
 
5880397
5880397 Inviato: 3 Ott 2008 20:28
 

Biker-Solitario ha scritto:
43 se non sbaglio



nn sbagli
 
5881586
5881586 Inviato: 3 Ott 2008 21:55
 

suzurizla ha scritto:
Biker-Solitario ha scritto:
43 se non sbaglio



nn sbagli



sbagliate entrambe
il 750 k8 ha di serie 45 denti in corona e 17 di pignone !!!
PROVARE PER CREDERE
 
5882361
5882361 Inviato: 4 Ott 2008 0:06
 

azz...17 di pignone? icon_eek.gif

allora fino al 2007 aveva un 43 di corona...
 
5883084
5883084 Inviato: 4 Ott 2008 9:44
 

ciao a tutti,anche io sulla mia vorrei cambiare il pignone,azz il k7 ha i rapporti troppo lunghi!la menata è che poi segna male la velocità e per il correttore mi hanno sparato sui 200 euro!
 
5883119
5883119 Inviato: 4 Ott 2008 9:51
 

rus750 ha scritto:
ciao a tutti,anche io sulla mia vorrei cambiare il pignone,azz il k7 ha i rapporti troppo lunghi!la menata è che poi segna male la velocità e per il correttore mi hanno sparato sui 200 euro!


Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa icon_evil.gif

Guarda online se c'è qualcosa, non mi ricordo il sito ma qualcuno lo vendeva...in bocca al lupo. icon_biggrin.gif
 
5883130
5883130 Inviato: 4 Ott 2008 9:54
 

grazie aghioi ma sai dirmi il nome di quel aggeggio?
 
9034672
9034672 Inviato: 21 Dic 2009 10:56
 

confermo 17/45 originale.
io ho pignone 16 e corona 45 ed è una goduria.
sballa più o meno del 10% (secondo me), sia nel km/h che nei parziali e nel totale
 
10906055
10906055 Inviato: 8 Nov 2010 13:58
 

quindi mi confermate che la corona originale 750 k8 è di 45 denti giusto? 0509_up.gif
 
10906098
10906098 Inviato: 8 Nov 2010 14:06
 

per la moto è perfetta con pignone -1 quindi da 16, poca spesa tanta resa e soprattutto è una modifica che si adatta a molte piste per non parlare dei passi di montagna icon_wink.gif
 
10906136
10906136 Inviato: 8 Nov 2010 14:13
 

grazie per l'info,quindi volendo cambiare l'intera trasmissione consigli:

16/45 passo 525? eusa_think.gif
 
10912528
10912528 Inviato: 9 Nov 2010 16:07
 

anche passo 520! dura un pò di meno però
 
11222816
11222816 Inviato: 14 Gen 2011 14:32
 

un amico mi regala 0509_doppio_ok.gif 2 corone (+1 e +2) di un k6 600..sapete se sono anch'esse 525 come il mio 750 k8 e se i fori di attacco combaciano??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11451764
11451764 Inviato: 1 Mar 2011 1:17
 

OASISONE ha scritto:
per la moto è perfetta con pignone -1 quindi da 16, poca spesa tanta resa e soprattutto è una modifica che si adatta a molte piste per non parlare dei passi di montagna icon_wink.gif


vi voglio vedere poi dal benzinaio con la benza a 1,5 euro al litro...
a parte tutto, ricordatevi che comunque questa modifica aumentera radicalmente i consumi 0509_up.gif
 
11452031
11452031 Inviato: 1 Mar 2011 9:12
 

coro87vr ha scritto:
un amico mi regala 0509_doppio_ok.gif 2 corone (+1 e +2) di un k6 600..sapete se sono anch'esse 525 come il mio 750 k8 e se i fori di attacco combaciano??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


Ma secondo me ormai non te le da più.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_pernacchia.gif
 
11461638
11461638 Inviato: 2 Mar 2011 23:24
 

Citazione:
vi voglio vedere poi dal benzinaio con la benza a 1,5 euro al litro...
a parte tutto, ricordatevi che comunque questa modifica aumentera radicalmente i consumi


beh preferisco farmi 50km in meno ma divertirmi con un setup della moto che piace a me e tutto il resto che fare un giro lungo ed annoiarmi o dir su perchè la moto non corrisponde alle tue esigenze ed al tuo stile di guida!!!
 
12181372
12181372 Inviato: 25 Lug 2011 13:51
 

potreste gentilmente spiegarmi in cosa consiste il "passo" della catena?
è una delle cose che non ho ancora inquadrato... icon_smile.gif

grazie!
 
12182295
12182295 Inviato: 25 Lug 2011 17:00
 

Citazione:
potreste gentilmente spiegarmi in cosa consiste il "passo" della catena?
è una delle cose che non ho ancora inquadrato...


si tratta semplicemente della larghezza della catena, ad esempio il mio k8 750 dovrebbe montare di serie un 525 che è un buon compromesso tra durata e prestazioni, più la catena è fine più potenza arriva alla ruota visto che gli attriti sono minori e varie altre cose...i più comuni sono 520/525/530/535 poi ci sono strane eccezioni tipo l'R6 del 2005 che montava un 532...si può cambiare il passo della catena di una moto, non deve rimanere per forza quello di serie ma ovviamente catena-pignone-corona devono corrispondere tra loro!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12182366
12182366 Inviato: 25 Lug 2011 17:14
 

Ok grazue della spiegazione! Ma il numero in sè, 525...undica qualcosa un particolare?
 
12183085
12183085 Inviato: 25 Lug 2011 19:23
 

Evil85 ha scritto:
Ok grazue della spiegazione! Ma il numero in sè, 525...undica qualcosa un particolare?


la lunghezza che ha la maglia della catena
 
12183141
12183141 Inviato: 25 Lug 2011 19:30
 

occhei! scusate la dislessia, ma stavo scrivendo col cell mentre guidavo... 0509_mitra.gif
quindi se nn ho capito male, con corona +2 posso mantenere la catena originale?
 
12183226
12183226 Inviato: 25 Lug 2011 19:43
 

Evil85 ha scritto:
occhei! scusate la dislessia, ma stavo scrivendo col cell mentre guidavo... 0509_mitra.gif
quindi se nn ho capito male, con corona +2 posso mantenere la catena originale?


se pignone e catena non hanno su molti km si icon_wink.gif
 
12183249
12183249 Inviato: 25 Lug 2011 19:48
 

16.323 km per la precisione...
 
12183375
12183375 Inviato: 25 Lug 2011 20:08
 

Evil85 ha scritto:
16.323 km per la precisione...


bè diciamo che se sei uno smanettone e non hai molta cura per la catena, il cambio si fa verso i 20000 km ... se invece sei uno che va tranquillo, puoi arrivare anche ai 30000 ...

se hai il libretto di uso e manutenzione sottomano, c'è l'immagine che ti indica come si riduce la distribuzione esterna quando è da cambiare....

Se il kit si trova in buone condizioni,puoi cambiare tranquillamente solo la corona....se il kit si trova gia in condizioni prossime alla sostituzione,sostituendo solo la corona non fai altro che accelerare l'usura di catena e pignone e rovinare la corona nuova...
Poi calcola che di solito (se non hai una corona in ergal che si usura rapidamente) si rovina prima la catena (che diventa rumorosa) e poi corona e pignone ...

Diciamo che c'è una regola (mi pare al tagliando dei 24000 è prevista la sostituzione del kit distribuzione esterna) , ma ogni caso è a se e andrebbe valutato eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12188007
12188007 Inviato: 26 Lug 2011 19:01
 

ma si, con quei km monta pure un +2 in ergal che corrisponda al tuo passo catena e quando sarà finita sostituirai il tutto con quello che più ti piace!!! a 16000 km un 525 ne ha ancora di strada da fare!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12250937
12250937 Inviato: 9 Ago 2011 1:29
 

Giuro che non vi torturo più con questo dilemma ...

La gixxer 600 k8 monta 16/43/525? Giusto?

Io pensavo di fare un kit nuovo 15/43/520 con corona ergal. Solo che leggendo il topic mi è venuto il dubbio che che un -1 di pignone sia troppo. La mia paura è di essere catapultato per aria all'uscita di tornanti...dite che nn corro il rischio?
Che ne pensate del kit? Con 130€ dovrei cavarmela...
 
12270658
12270658 Inviato: 14 Ago 2011 11:03
 

Evil85 ha scritto:
Giuro che non vi torturo più con questo dilemma ...

La gixxer 600 k8 monta 16/43/525? Giusto?

Io pensavo di fare un kit nuovo 15/43/520 con corona ergal. Solo che leggendo il topic mi è venuto il dubbio che che un -1 di pignone sia troppo. La mia paura è di essere catapultato per aria all'uscita di tornanti...dite che nn corro il rischio?
Che ne pensate del kit? Con 130€ dovrei cavarmela...


beh prima di essere catapultato per aria con un 600 ce ne vuole!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque io rimango del consiglio di far +2 alla corona e con -1 al pignone per i vari motivi descritti e, visto che monti un kit nuovo, non montare corona il ergal ma monta tutto in acciaio altrimenti tra circa 10000 km devi cambiar di nuovo corona mentre il resto è apposto...fai tutto acciaio e per minimo 25000km non hai più pensieri, tanto montanto un 520 al posto del 525 hai già guadagno a sufficienza e con corona +2 o pignone -2 in base a quello che scegli sentirai già un gran cambiamento!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12270882
12270882 Inviato: 14 Ago 2011 12:16
 

ottimo grazie!
alla fine ho optato per -1 di pignone e passo 520...ovvio che quando monterò il tutto, poi dovrò tenere tutto ben lubrificato per evitare stupide usure...

grazie!
 
12271511
12271511 Inviato: 14 Ago 2011 17:03
 

beh ma quella è la prassi comune, minimo ogni 600km o quando lavi bene la moto e catena o prendi acqua per strada per svariati km...è sufficiente un buon sgrassatore per lavare la catena o il vecchio diluente e gasolio, non ti servono prodotti apposta che costano una cifra con lo stesso risultato se non peggio!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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