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Come migliorare accelerazione
5708291
5708291 Inviato: 17 Set 2008 17:02
Oggetto: Come migliorare accelerazione
 

Ciao a tutti, premetto che usando la funzone cerca, non ho trovato niente, quindi mi tocca aprire un nuovo topic.

Volevo sapere come si possono migliorare lo spunto e la ripresa in un 50cc, possibilmente non cambiando cilindro. Ditemi tutto quello che si può fare icon_mrgreen.gif
 
5708342
5708342 Inviato: 17 Set 2008 17:06
 

ci sono eccome i topic che ne parlano... puoi farla aumentare mettendo marmitta, variatore, carburatore (se hai già il 17,5 lascia perde) e tarando bene...

fai un'elaborazione soft che ti aumenta un po' di velocità e un po' di ripresa...

cerca una cosa come "elaborazione soft" e troverai di tutto icon_wink.gif
 
5708348
5708348 Inviato: 17 Set 2008 17:07
 

con dei rapporti piu corti...o cambiando magari marmitta e carburatore
 
5708413
5708413 Inviato: 17 Set 2008 17:12
 

Cambiando le mollette della frizione si ottiene qualcosa?
Per esempio, con questa elaborazione, un blocco minarelli orizzontale ad aria come andrebbe di scatto da fermo e ripresa?

Variatore multivar
Marmitta Gianelli extra
mollette frizione bianche
mdc bianca
17,5
 
5708479
5708479 Inviato: 17 Set 2008 17:18
 

luca- ha scritto:
Cambiando le mollette della frizione si ottiene qualcosa?
Per esempio, con questa elaborazione, un blocco minarelli orizzontale ad aria come andrebbe di scatto da fermo e ripresa?

Variatore multivar
Marmitta Gianelli extra
mollette frizione bianche
mdc bianca
17,5



ma tu non devi badare a gli altri che ti dicono metti questo e questo..tu devi metterti e smontare tutto montare e tarare perbene come vuoi tu..a seconda come ti piace..ci sono le mollette della leovince rosse o blu o bianche..tu ti metti e gliele provi ..a seconda se ti piace che il motorino si impenna oppure avrà solo accellerazione magari abinandole a una molla di contrasto morbida o dura,a seconda di come va il motorino. icon_wink.gif
 
5708535
5708535 Inviato: 17 Set 2008 17:24
 

no raga non avete capito come funziona la taratura... la taratura non esiste leggera o pesante, esiste giusta o sbagliata

dovete trovare la taratura con cui lo scooter ha sia molta accelerazione e sia molta velocità

io intanto come marmitta ti sconsiglio la giannelli extra... per me top line è il meglio, oppure vanno anche molto bene gianelli reverse o arrow extreme

come variatore vai di un normale multivar

carbu 17,5

e poi la taratura e la carburazione giusta
 
5708623
5708623 Inviato: 17 Set 2008 17:31
Oggetto: Re: Come migliorare accelerazione
 

luca- ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che usando la funzone cerca, non ho trovato niente, quindi mi tocca aprire un nuovo topic.

Volevo sapere come si possono migliorare lo spunto e la ripresa in un 50cc, possibilmente non cambiando cilindro. Ditemi tutto quello che si può fare icon_mrgreen.gif


puoi aumentare mettendo marmitta, variatore, carburatore (se hai già il 17,5 lascia perde) e tarando bene...
 
5708644
5708644 Inviato: 17 Set 2008 17:33
 

la giannelli extra, perchè è già montata. Però forse ha qualche problema, se dovessi sostituire, cosa metto?
Per quanto riguarda la taratura, quella giusta secondo te quale sarebbe?
Le mollettine aiutano?
 
5708667
5708667 Inviato: 17 Set 2008 17:35
 

la taratura bisogna testarla come per la carburazione....

comunque io ho sempre valutato la top line come marmitta migliore per 50cc originali... a seguire arrow extreme e giannelli reverse a pari merito, anche se arrow è più fiqa icon_wink.gif
 
5709633
5709633 Inviato: 17 Set 2008 18:57
 

se vuoi cambiare marmitta metti o la top line o se vuoi qualcosa che costa di meno arrow o giannelli mi piace molto la giannelli reverse esteticamente poi carbu 17.5 vario o multivar o pinasco per l accelerazione puo andare anche un pacco lamellare magari modifica il tuo c e una guida sul sito
 
5716393
5716393 Inviato: 18 Set 2008 12:46
 

Nessuno mi ha detto qualcosa sullemollette della frizione: se le metto più dure cambia qualcosa?
E la olla di contrasto va bene quella che ti danno con il vario?
 
5717389
5717389 Inviato: 18 Set 2008 13:50
 

la molla di contrasto vai di bianca e secondo me anche le mollette della frizione vanno bene bianche oppure lasciale normali, perchè le mollette servono a far staccare la frizione, più sono dure più la frizione stacca ad un numero alto di giri...

la frizione deve staccare in coppia e comunque se stacca ad un numero di giri troppo elevato ci mette 5 min solo per partire icon_asd.gif
 
5720152
5720152 Inviato: 18 Set 2008 16:42
 

grazie mille theavnger icon_mrgreen.gif
 
5720701
5720701 Inviato: 18 Set 2008 17:27
 

E che ci sto a fa senno?
icon_wink.gif
 
5735247
5735247 Inviato: 19 Set 2008 20:10
 

guarda per aumentare la ripresa è molto semplice... un bel variatore, frizione, e una arrow extreme o anche una top line...come carburatore se hai il 17.5 comprane uno usato sempre 17.5 perche qll di serie è depotenziato... se sei capace di mettelo apposto lascia qll icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
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