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Pieghe [non riesco a finire la gomma]
351850
351850 Inviato: 17 Mag 2006 7:54
Oggetto: Pieghe [non riesco a finire la gomma]
 

Premetto che un pochino di paura, dopo l'incidente scorso, mi è rimasta, anzi è vera "caga"!
Comunque sul quotidiano, qualche curva, leggesi rotonde ecc. le faccio.
Ma cosa strana, mi sembra che la moto non mi segua, infatti non sono mai riuscito ad arrivare alla spalla della gomma.
Cosa quasi naturale ad esempio con la zeta.
Ripeto sono sicuramente molto teso, ma quando mi dimentico quanto è accaduto io ci provo, ma non c'è verso.
A parte il mio problema, credo che le gomme contribuiscano ad ottenere questo risultato.
A voi il bacchettarmi! icon_rolleyes.gif
 
351884
351884 Inviato: 17 Mag 2006 8:24
 

Un pò l'insicurezza post incidente, ma credo anche molto la tipologia diversa della moto.
Con la Z le pieghe arrivano da sole, grazie alla posizione di guida molto avanzata.
L'ER6 credo sia un pò più turistica per cui risulta più difficile piegare.
Le gomme poi sono dei legni, ma dovrei vedere come sono disegnate, cioè quanta spalla hanno e se sono abbastanza appuntite o piuttosto piatte icon_wink.gif
 
351931
351931 Inviato: 17 Mag 2006 8:51
 

è vero, se hai una ER6 è difficile,
nn sn predisposte
 
351945
351945 Inviato: 17 Mag 2006 9:01
 

Ti Posso dire che nel mese che l'ho avuta, prima dell'incidente, anche io non riuscivo a pulire tutta la gomma.. tieni conto che è stato dal 21/02 al 26/03.. per cui faceva ancora freschino e le strade erano intrise di sale..

Sicuramente è più dura che con la Z.. ieri ho provato la ZRX1100 di mia sorella, da 250kg e col gommone da 180 scendere in piega è uno scherzo.. mentre con la nostra biciclettina, come dice Vetro bisogna metterci più manico.. credo cmq che la colpa.. al 90% sia del pneumatico del cacchio.. che ha una forma non consona alla piega.. ma che invece, andando ad estremizzare le caratteristiche di maneggevolezza della nostra moto la rende meno stabile in piega e su curve veloci. In Ogni caso.. credo che sia fattibile cmq.. e poi per pulire una gomma del genere temo ci sia bisogno di curve più ampie.. da percorrere ad alte velocità.. mentre io in quel periodo l'avevo di fatto solo usata in strade con curve piuttosto strette.

Saluti
 
352057
352057 Inviato: 17 Mag 2006 10:13
 

io ho circa 1 cm da pulire ancora,
devo dire che fino ad oggi le gomme non mi han tirato brutti scherzi, ma avverto che sono durette.
Lunedì 22 vado a girare nella pista di Ottobiano dove fanno il mondiale supermotard, vi saprò dire..
Saluti
 
352209
352209 Inviato: 17 Mag 2006 11:55
 

ah perkè puoi correrre dentro a ottobiano?? davvero? mi dici quanto paghi?
anke a me cmq manca 1 cm anke se su qualke curva mi diverto mentre su altre proprio non riesco a buttar giù la moto. magari sempre rotonde..poi una paura ke proprio non mi passa è la ghiaietta..ogni volta ke la vedo in curva, magari qualke sassolino, we..mi condiziona..ke ce posso fa..
 
352246
352246 Inviato: 17 Mag 2006 12:13
 

purtroppo el lobo e cosa comune di noi con l'er6 e le scarpe originali
pure a me manca 1cm e dipiù non riesco a scendere anche perchè sennò scendo del tutto icon_lol.gif icon_lol.gif

io la sera finito il lavoro se e bello il più delle volte vado a farmi delle pieghe verso asiago molte curve e diversi tirnanti
ma mai sono riuscito ad arrivare al fine spalla
l'unica volta che ci sono andato vicino mi e partito l'avantreno icon_rolleyes.gif
 
352589
352589 Inviato: 17 Mag 2006 14:39
 

Mk ha scritto:
purtroppo el lobo e cosa comune di noi con l'er6 e le scarpe originali
pure a me manca 1cm e dipiù non riesco a scendere anche perchè sennò scendo del tutto icon_lol.gif icon_lol.gif

io la sera finito il lavoro se e bello il più delle volte vado a farmi delle pieghe verso asiago molte curve e diversi tirnanti
ma mai sono riuscito ad arrivare al fine spalla
l'unica volta che ci sono andato vicino mi e partito l'avantreno icon_rolleyes.gif


Dovremmo davvero provare su curve più ampie.. credo che cambierò le gomme.. forse settimana prossima.. vi saprò dire.. sempre che mi arriva la moto..

Saluti
 
352684
352684 Inviato: 17 Mag 2006 15:56
 

Ragazzi vi ringrazio per non avermi legnato. pensavo di essere diventato pirla!
Comunque non posso andare oltre, mi immaginate la sera..........................................., senza traffico............................................................................................................................ a girare come un pirla sulle rotonde? icon_lol.gif
 
352695
352695 Inviato: 17 Mag 2006 16:05
 

ellobo ha scritto:
Ragazzi vi ringrazio per non avermi legnato. pensavo di essere diventato pirla!
Comunque non posso andare oltre, mi immaginate la sera..........................................., senza traffico............................................................................................................................ a girare come un pirla sulle rotonde? icon_lol.gif


Nella mia zona le rotonde sono praticamente dei Cavatappi.. (parlando alla Guido Meda..) e oltretutto con l'asfalto totalmente dissestato.. ce ne è solo una o due "fattibili" icon_razz.gif..

Saluti
 
352820
352820 Inviato: 17 Mag 2006 17:15
 

io me la viaggio verso castelletto ticino ke vanta dei bellissimi tornanti e curve con salite e discese davvero divertenti..ma mi accontento del cm pulito sulla mia gomma..ehehe
 
353613
353613 Inviato: 17 Mag 2006 23:51
 

stiamo tutti allo stesso punto.ne ho parlato anke al meccanico d fiducia e mi ha detto anke lui ke i pneumatici sono troppo duri ma a discapito delle pieghe ne va della durata delle gomme.praticamente nn se consumano mai icon_razz.gif icon_razz.gif
 
353802
353802 Inviato: 18 Mag 2006 9:05
 

Alterego ha scritto:
ah perkè puoi correrre dentro a ottobiano?? davvero? mi dici quanto paghi?
anke a me cmq manca 1 cm anke se su qualke curva mi diverto mentre su altre proprio non riesco a buttar giù la moto. magari sempre rotonde..poi una paura ke proprio non mi passa è la ghiaietta..ogni volta ke la vedo in curva, magari qualke sassolino, we..mi condiziona..ke ce posso fa..


è il corso di Guidainpista.it, 216 euro!
Ho scelto Ottobiano x 2 motivi:
1. vicinanza a casa
2. per l'er6n non dovrebbe essere troppo sacrificato

in alternativa c'e il Lombardore.
Comunque lunedì mi informo per sapere se ci sono giorni in cui si può prenotare per girare con la moto che non sia motard.
Se ti interessa ti faccio sapere
Saluti icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
353806
353806 Inviato: 18 Mag 2006 9:09
 

Leso46 ha scritto:
Mk ha scritto:
purtroppo el lobo e cosa comune di noi con l'er6 e le scarpe originali
pure a me manca 1cm e dipiù non riesco a scendere anche perchè sennò scendo del tutto icon_lol.gif icon_lol.gif

io la sera finito il lavoro se e bello il più delle volte vado a farmi delle pieghe verso asiago molte curve e diversi tirnanti
ma mai sono riuscito ad arrivare al fine spalla
l'unica volta che ci sono andato vicino mi e partito l'avantreno icon_rolleyes.gif


Dovremmo davvero provare su curve più ampie.. credo che cambierò le gomme.. forse settimana prossima.. vi saprò dire.. sempre che mi arriva la moto..

Saluti


Stesso problema di Mk,
Sulle curve più ampie invece non mi dà tanta sicurezza la forcella; dovendole affrontare ad una velocità più alta, se l'asfalto non fosse perfetto, quella bestia di forcella "pompa" di brutto e la sensazione non è piacevole.
In questo senso mi ero trovato meglio quando ho provato lo z1000, ma ha un'altra ciclistica..
 
354050
354050 Inviato: 18 Mag 2006 11:57
 

fa sapè fa sapè..
cmq..io credo ke usando delle gomme con la carcassa più larga sarà magari più facile cercare di diminuire il cm..quetse originali sono troppo spigoate secondo..cioè..non hanno un grand appoggio sull'asfalto..però prendre delle gomme morbide per piegare come cani per poi cambiarle ogni 3 mesi..bhè..io non ce la fo..cioè..magari preferisco prendere delle gomme ke mi durino un po' di più e accontentarmi del cm..ke se devo essere sincero..mi diverto lo stesso.
 
354069
354069 Inviato: 18 Mag 2006 12:05
 

Alterego ha scritto:
fa sapè fa sapè..
cmq..io credo ke usando delle gomme con la carcassa più larga sarà magari più facile cercare di diminuire il cm..quetse originali sono troppo spigoate secondo..cioè..non hanno un grand appoggio sull'asfalto..però prendre delle gomme morbide per piegare come cani per poi cambiarle ogni 3 mesi..bhè..io non ce la fo..cioè..magari preferisco prendere delle gomme ke mi durino un po' di più e accontentarmi del cm..ke se devo essere sincero..mi diverto lo stesso.


è vero ti diverti lo stesso, ma sei un po' più sicuro con gomme performanti.. bisognerebbe trovare un buon compromesso!
Intanto finisco queste e quando è il momento chiedo consigli!!
Saluti
icon_wink.gif
 
354074
354074 Inviato: 18 Mag 2006 12:07
 

bhè si..di sicuro ti senti più attaccato alla strada..
 
354373
354373 Inviato: 18 Mag 2006 14:41
 

Gia.. cambiandole con gomme dalla carcassa più larga dovrebbe migliorare la stabilità.. e quindi trovare la fiducia per scendere in piega meglio..

Certo.. non ha una grande ciclistica.. ma ti assicuro che anche la Z1000 con 126CV quando spalanchi sopra i 7000Giri necessita di tutt'altre soluzioni ciclistiche.. ovvio se sulla Er6 avessi la ciclistica del 1000 non mi lamenterei icon_biggrin.gif

Saluti
 
354620
354620 Inviato: 18 Mag 2006 17:07
 

non ti accontenti mai!!!! ehehehh
 
356349
356349 Inviato: 19 Mag 2006 15:00
 

le ciungomme originale fanno schifo icon_biggrin.gif ormai mi ripeto spesso...
le cambiero' il prox autunno inverno mi sa..difficile che si consumino prima...
comunque a me manca 1cm ambodante per chiudere dietro...



Ciaozzz
 
356633
356633 Inviato: 19 Mag 2006 17:47
 

Mauishuashuahsuh Oggi ho dato il biadone su una strada di montagna con la ZRX1100 di mia sorella da 250kg a un tizio tutto ingarellato con uno Z750, e un'altro con un CBR600.. ahsuahsuh sverniciati!
Cmq anche su quella non la finisco la gomma.. è cmq colpa del tipo di carcassa che si "chiude" sulla spalla.. per cui diventa insfruttabile.. mentre una gomma più aperta si finisce senza problemi.. vi dirò poi col le Pilot Power sulla Errina..

Saluti
 
360859
360859 Inviato: 22 Mag 2006 15:06
 

Beh considerate che io con le Bt020 di serie sulla zeta non ho finito il copertone in 13000km, con le GTS (di pietra e turistiche) invece si in altri 13000km, con le corsa ci faccio i riccioli e non vado oltre i 7000... icon_wink.gif

Diciamo che mi attesto su un treno l'anno e all'anteriore manca sempre un cm più o meno alla fine... icon_wink.gif
 
362305
362305 Inviato: 23 Mag 2006 9:50
 

Laverio ha scritto:
Beh considerate che io con le Bt020 di serie sulla zeta non ho finito il copertone in 13000km, con le GTS (di pietra e turistiche) invece si in altri 13000km, con le corsa ci faccio i riccioli e non vado oltre i 7000... icon_wink.gif

Diciamo che mi attesto su un treno l'anno e all'anteriore manca sempre un cm più o meno alla fine... icon_wink.gif


L'anteriore è normale.. non siamo in pista icon_biggrin.gif
A meno che monti una gomma racing/semiracing e non giri effettivamente in pista non lo pulisci del tutto.. appunto perchè ha una carcassa diversa dal posteriore.. più chiusa

Saluti
 
362988
362988 Inviato: 23 Mag 2006 15:37
 

l'ipotesi, giovedì prendo la moto, e giovedì le cambio subito subito le gomme pensate che il gommista se le prende indietro come "nuove"?

così dall'avere che ne so un bello sconto visto che poi se le rivende???
 
363180
363180 Inviato: 23 Mag 2006 17:11
 

Tikal ha scritto:
l'ipotesi, giovedì prendo la moto, e giovedì le cambio subito subito le gomme pensate che il gommista se le prende indietro come "nuove"?

così dall'avere che ne so un bello sconto visto che poi se le rivende???


Qualcosa in più credo ti faccia pagare.. ovviamente montando gomme diverse..

Saluti
 
363311
363311 Inviato: 23 Mag 2006 17:59
 

bella idea tikal...mi sa ke metti solo una differenza sulle gomme nuove...
 
363749
363749 Inviato: 23 Mag 2006 20:29
 

Vetro ha scritto:
Un pò l'insicurezza post incidente, ma credo anche molto la tipologia diversa della moto.
Con la Z le pieghe arrivano da sole, grazie alla posizione di guida molto avanzata.
L'ER6 credo sia un pò più turistica per cui risulta più difficile piegare.
Le gomme poi sono dei legni, ma dovrei vedere come sono disegnate, cioè quanta spalla hanno e se sono abbastanza appuntite o piuttosto piatte icon_wink.gif


Vetrino...come non ti ricordi la mia?
E' uguale................
icon_smile.gif
 
363763
363763 Inviato: 23 Mag 2006 20:33
 

Mk ha scritto:
purtroppo el lobo e cosa comune di noi con l'er6 e le scarpe originali
pure a me manca 1cm e dipiù non riesco a scendere anche perchè sennò scendo del tutto icon_lol.gif icon_lol.gif

io la sera finito il lavoro se e bello il più delle volte vado a farmi delle pieghe verso asiago molte curve e diversi tirnanti
ma mai sono riuscito ad arrivare al fine spalla
l'unica volta che ci sono andato vicino mi e partito l'avantreno icon_rolleyes.gif


Ma ad un cm e poco piu' ci sono anche io!!!!
Allora non sono cosi' imbranata!!! Lol
 
363875
363875 Inviato: 23 Mag 2006 21:30
 

l'altro giorno ho confrontato il profilo fra le d221 della mia er6 e le pilot power della moto di riccardos. premesso che le sue erano molto piu' piallate delle mie..ma non c'era confronto. le dd221 sono piatte..ma piatte piatte...


Ciaozzz
 
363927
363927 Inviato: 23 Mag 2006 21:56
 

cyrano ha scritto:
l'altro giorno ho confrontato il profilo fra le d221 della mia er6 e le pilot power della moto di riccardos. premesso che le sue erano molto piu' piallate delle mie..ma non c'era confronto. le dd221 sono piatte..ma piatte piatte...


Ciaozzz

cosa sono le d221?
 
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