SteveR1 ha scritto:
è una modifica che permette di togliere il limitatore in 6 marcia e di togliere le limitazioni di potenza nelle altre marce. in 1, 2, 3 e 5 marcia la centralina limita l'apertura delle farfalle fino ad un certo numero di giri (non ricordo quale) per limitare la potenza in fase di accelerazione e rendere la moto meno scorbutica e più guidabile. per farti un esempio in 1 con acceleratore al massimo la centralina rilascia solo il 60% della potenza disponibile. l'unica marcia che non è soggetta a tali limiti è la 4.
ma come fa la centralina a riconoscere la marcia inserita e quindi dosare la potenza?
il sensore di marcia invia alla centralina una precisa resistenza, espressa in ohm, in base alla marcia inserita. il mio scopo è quello di ingannare tale sensore scollegandolo ed applicando una resistenza equivalente a quella della 4 marcia, cosichè la centralina crede di essere in 4 e non limita l'apertura delle farfalle e aumenta il limitatore di circa 500 giri
ha lo stesso funzionamento del G-PACK, ma anzichè costare 150 euro lo faccio con circa 3 euro, e pure reversibile così posso inserirlo e disinserirlo quando voglio.
se non sono stato chiaro ditemelo.
nessuno sà dove si trova il connettore del sensore di marcia?
Non è esatto.
La potenza non è al 60%, sono le farfalle aperte in quella percentale e solo sino ai 10.000 giri nelle prime tre marce. La potenza non varia, ma solo la sua curva...superata quella soglia sei in full power.
comunque, circa quella modifica non so nulla...
Il gpack non fa quel lavoro sulla 07, ma lavora solo sugli anticipi non ingannando, come su altri modelli, la permanenza nella 4° marcia.
Ciao