Inviato: 16 Set 2008 13:52 Oggetto: Rialzo [considerazioni sulla sua pericolosità]
ciao, ho letto molti topic dove se ne parlava ma ancora non ho ben capito se la pericolosità del rialzo è molto alta, ho letto che perde in stabilità ma è così tanta da diventare pericoloso?grazie
ma va che perde stabilità....riesci a fare pieghe maggiori e hai un angolo id sterzo maggiore(pieghe più strette,,.,,l'unica cosa è che devi cambiare l'ammortizzatore con uno a gas senò rischi di spezzarlo
bhe io non ho sentito alcuna differenza!!...è cambiata un po si però minimante...comunque anche se mitti l'amortizzatore a gas non cambia nulla perche dipende sempre dal tipo di rialzo, lasse del amo lavora storto e col tempo rischia piegarsi e di rompersi ...però!...a me non è mai successo nulla eppure salti e dossi presi veloci non hanno mai lesionato nulla...nemmeno l'amo
bhe io non ho sentito alcuna differenza!!...è cambiata un po si però minimante...comunque anche se mitti l'amortizzatore a gas non cambia nulla perche dipende sempre dal tipo di rialzo, lasse del amo lavora storto e col tempo rischia piegarsi e di rompersi ...però!...a me non è mai successo nulla eppure salti e dossi presi veloci non hanno mai lesionato nulla...nemmeno l'amo
ovviamente un ammortizzatore di poca qualità si spezza di uno di altà qualità...si spezza prima diciamo....
ma quindi l'ammo è destinato a spezzarsi prima o poi sicuramente?
bhe caz...speriamo di no insomma!!!non è che è destinato a rompersi!!...dalle mie parti non ho mai sentito che qualcuno abbia rotto l'amortizzatore!!!...!!!
rutto99 ha scritto:
the_worm ha scritto:
bhe io non ho sentito alcuna differenza!!...è cambiata un po si però minimante...comunque anche se mitti l'amortizzatore a gas non cambia nulla perche dipende sempre dal tipo di rialzo, lasse del amo lavora storto e col tempo rischia piegarsi e di rompersi ...però!...a me non è mai successo nulla eppure salti e dossi presi veloci non hanno mai lesionato nulla...nemmeno l'amo
ovviamente un ammortizzatore di poca qualità si spezza di uno di altà qualità...si spezza prima diciamo....
bhe io ho ancora l'originale e non gli è successo nulla neancora!
non ho mai sentito che il rialzo ti fa perdere aderenza al max ti sposta l'angolo di guida ma ti ci abitui subito 3/4 giorni e non noti piu la differenza
prendilo e molto bello l'unico difetto e che se ti piace inpennare ti verra un po piu difficile perke il peso e piu concentrato verso il basso
per me è stato meglio, se prendi quello che avevo io a 4 regolazioni lo metti su quello che ti pare! l'unica cosa è che devi satre attento a non ptrendere dossi o marciapiedi troppo fortemente che rischi di spezzare lì'ammortizzatore!
cambia ammo se ci devi mettere il rialzo...ma secondo me ti conviene mettere un ammo piu alto..
puo succedere che prendi una buca, rompi l ammo e ti sfracelli a terra..(cosa k è successa ad un mio amico) e non mi sebra il massimo...
si apunto se non vuoi rischiare e devci cambiare anche l'amo ti conviene prenderne uno gia cl interasse piu lungo no??così non serve metterci il rialzo!!
o madonna le solite cose con la staffetta non si perde assolutamente la stabilità se andate in pista a vedere chissà perchè tutti anno l'rs 24 da 315 mm di interasse......
Si ma l'rs24 sono gia lunghe di suo e non corrono il rischio di spezzarsi perche sono fatte per non flettersi al contrario l'ammo originale con il rialzo
o madonna le solite cose con la staffetta non si perde assolutamente la stabilità se andate in pista a vedere chissà perchè tutti anno l'rs 24 da 315 mm di interasse......
bhe però i motorini da pista non hanno solo l'amortizzatore!!..ovviamentew non montano l'originale!!...però oltre a quello hanno anche tutto il resto!!e piegano bene lo stesso...però se guardi bene che motorini ci sono sempre solitamente??!!! non hanno bisogni del rialzo!
io ho l'sr (avatar)e ho il rialzo della str8(65mm)e all'inizio stavo per cadere nelle curve strette ma adesso mi sono abituato e vado giù da dio...
se vuoi un buon consiglio mettilo migliora tantissimo l'estetica e ti diverti un sacco sia in partenza ke in curva!!!!!!!!!
se lo metti l'ammortizzatore non si rovina, l'unica cosa è ke modifichi la ciclistica del tuo motorino quindi ti dovrai abituare prima di fare pieghe estreme
io lo comprato oggi e differenze di guida non ne ho trovate proprio...comunque non credo che si rovini l'ammo,anche perche se guardate quello dell'f12 e storto....
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