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come battere un TM con un husqvarna 05???
5692200
5692200 Inviato: 16 Set 2008 13:39
Oggetto: come battere un TM con un husqvarna 05???
 

ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere se la mia husqvarna puo riusire a battere un TM black dream...cosa devo elaborare? cosa devo montare??
ditemi anche i prezzi per favore...
grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!


ah, quanti cavalli ha?
 
5692266
5692266 Inviato: 16 Set 2008 13:43
 

allora....
direi prima di tutto che devi stravolgere cilindro (o prendere quello del wr), così come i carter e anche l'aspirazione quindi 38 e pacco lamellare...
lavorare la cassa filtro e penso che per il motore sia a posto....
poi ovvio che se vuoi fermarti devi cambiare completamente l'impianto frenate non chè le sospensioni.....
in poche parole tieniti la tua moto per quello che è icon_rolleyes.gif
 
5692273
5692273 Inviato: 16 Set 2008 13:43
 

staccagli il tubetto della benzina e tranquillo che vinci icon_asd.gif icon_asd.gif

seriamente penso sia difficile, comunque in ogni caso il tuo portafogli si allegerirebbe di parecchio per riuscire a fare le opportune modifiche...
 
5692293
5692293 Inviato: 16 Set 2008 13:45
 

jhonny ha scritto:
allora....
direi prima di tutto che devi stravolgere cilindro (o prendere quello del wr), così come i carter e anche l'aspirazione quindi 38 e pacco lamellare...
lavorare la cassa filtro e penso che per il motore sia a posto....
poi ovvio che se vuoi fermarti devi cambiare completamente l'impianto frenate non chè le sospensioni.....
in poche parole tieniti la tua moto per quello che è icon_rolleyes.gif

ma sapete quanti cavalli ha???
 
5692302
5692302 Inviato: 16 Set 2008 13:45
 

prima di tutto auguri per la missione impossibile icon_mrgreen.gif
No scherzi a parte per stargli dietro devi fargli una trasformazione come quella di ld90....allora si riusciresti a stargli dietro ma davanti non ne sono sicuro...sai com'è anche diminuendo il peso rimarrebbe sempre più pesante del tm.... icon_wink.gif
 
5692308
5692308 Inviato: 16 Set 2008 13:45
 

ci sono troppi fattori in gioco...peso, pilota, campo di gara, fortuna, partenza....

non ha tanto senso secondo me fare questi ragionamenti....

premesso questo ti posso dire che il TM ufficialmente è la racing più spinta quindi di lavoro da fare ce n'è...

sicuro ci vuole il cilindro del WR lavorato insieme ai carter che devono essere raccordati alla perfezione...poi una testata migliore...magari una biella prox....un pistone forgiato e grafitato...una qualsiasi marmitta after....un pacco lamellare....collettore d'aspirazione del WR....carburatore PWM 38...volano alleggereito...centralina elettronica più performante

questo solo per il motore....

poi devi pensare alla ciclistica che è ancora più importante....se hai una moto che non è a posto di ciclistica puoi avere anche 10cv di più ma stai sempre dietro....

se vuoi sapere la mia idea di "ciclistica a posto" chiedi pure...
 
5692335
5692335 Inviato: 16 Set 2008 13:47
 

ld90 ha scritto:
ci sono troppi fattori in gioco...peso, pilota, campo di gara, fortuna, partenza....

non ha tanto senso secondo me fare questi ragionamenti....

premesso questo ti posso dire che il TM ufficialmente è la racing più spinta quindi di lavoro da fare ce n'è...

sicuro ci vuole il cilindro del WR lavorato insieme ai carter che devono essere raccordati alla perfezione...poi una testata migliore...magari una biella prox....un pistone forgiato e grafitato...una qualsiasi marmitta after....un pacco lamellare....collettore d'aspirazione del WR....carburatore PWM 38...volano alleggereito...centralina elettronica più performante

questo solo per il motore....

poi devi pensare alla ciclistica che è ancora più importante....se hai una moto che non è a posto di ciclistica puoi avere anche 10cv di più ma stai sempre dietro....

se vuoi sapere la mia idea di "ciclistica a posto" chiedi pure...


sisi, dimmi dimmi icon_wink.gif
 
5692341
5692341 Inviato: 16 Set 2008 13:47
 

spera_91 ha scritto:

ma sapete quanti cavalli ha???

il tm ne ha circa 33 alla ruota ( o forse poco meno) la tua husky 26 massimo
 
5692373
5692373 Inviato: 16 Set 2008 13:49
 

jhonny ha scritto:
spera_91 ha scritto:

ma sapete quanti cavalli ha???

il tm ne ha circa 33 alla ruota ( o forse poco meno) la tua husky 26 massimo


minkia sono 7 cavalli...
 
5692376
5692376 Inviato: 16 Set 2008 13:49
 

he, battere un tm mi sembra dura mooooooooooolto dura.. icon_asd.gif
beh l'husky è una street mentre il tm è una racing...
per batterla dovresti cambiare totalmente moto e prendere una racing, oppure spendi diverse migliaia di euro per modificarla e per mantenerla visto che dovresti esasperare le potenzialità del motore...
comunque il tm ha più di 30cv alla ruota.. icon_twisted.gif
 
5692393
5692393 Inviato: 16 Set 2008 13:50
 

A parità di pilota è quasi impossibile.
Stai parlando oltre a ciclistica e motore anche di una moto che nasce con 10-15 kg in meno...
Con i soldi che useresti fai prima a comprare un tm usato e a prepararlo.

In enduro preparando bene la ciclistica e aggiornando leggermente il motore gli potresti star davanti...
Ma in motard devi azzeccare tante cose.
 
5692408
5692408 Inviato: 16 Set 2008 13:50
 

max16 ha scritto:
he, battere un tm mi sembra dura mooooooooooolto dura.. icon_asd.gif
beh l'husky è una street mentre il tm è una racing...
per batterla dovresti cambiare totalmente moto e prendere una racing, oppure spendi diverse migliaia di euro per modificarla e per mantenerla visto che dovresti esasperare le potenzialità del motore...
comunque il tm ha più di 30cv alla ruota.. icon_twisted.gif


ma non c'è nessuno con TM???

nessuno sa quanto fa in prima? e a quanto arriva in 3???
 
5692438
5692438 Inviato: 16 Set 2008 13:52
 

Dipende tutto dal pilota...puoi avere la moto che vuoi ma se sei molto bravo a guidare e lui è scarso....forse icon_wink.gif
 
5692462
5692462 Inviato: 16 Set 2008 13:53
 

spera_91 ha scritto:


ma non c'è nessuno con TM???

nessuno sa quanto fa in prima? e a quanto arriva in 3???

io....
ma sinceramente nn saprei dirti quanto fa in prima o in 3 icon_rolleyes.gif
 
5692481
5692481 Inviato: 16 Set 2008 13:55
 

e va be...+ o -..
ah ke rapporti hai??
 
5692485
5692485 Inviato: 16 Set 2008 13:55
 

Ma lol
 
5692503
5692503 Inviato: 16 Set 2008 13:56
 

monoammortizzatore posteriore regolabile ma soprattutto più alto, telaietto in alluminio, forcellone del wr, forcelle 50mm (oppure aspetta le marzocchi 53 in progettazione) impianto frenante come il mio, eliminare batteria e serbatoio olio

e a questo punto penso che anche le differenze di peso non ci siano più...

per la differenza di motore se fai tutto quello che ho scritto io superi anche la potenza del WR che è circa 31 cv quindi non è così impossibile....
 
5692527
5692527 Inviato: 16 Set 2008 13:58
 

spera_91 ha scritto:


ma non c'è nessuno con TM???

nessuno sa quanto fa in prima? e a quanto arriva in 3???


questo non ti dovrebbe interessare più ke altro è una questione di rapporti..beh se in prima vuoi fare 100 metti corona 4 denti e pignone 200.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5692725
5692725 Inviato: 16 Set 2008 14:08
 

ld90 ha scritto:
monoammortizzatore posteriore regolabile ma soprattutto più alto, telaietto in alluminio, forcellone del wr, forcelle 50mm (oppure aspetta le marzocchi 53 in progettazione) impianto frenante come il mio, eliminare batteria e serbatoio olio

e a questo punto penso che anche le differenze di peso non ci siano più...

per la differenza di motore se fai tutto quello che ho scritto io superi anche la potenza del WR che è circa 31 cv quindi non è così impossibile....


Già...
 
5692790
5692790 Inviato: 16 Set 2008 14:11
 

però c'è da dire che con tutte queste cose superi di gran lunga l'ideale rapporto prestazioni/prezzo oltre al fatto che la manutenzione sarà veramente da 125 motogp... e se te lo dice uno che sta facendo un lavoro non troppo diverso ci devi proprio credere icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5692871
5692871 Inviato: 16 Set 2008 14:15
 

Non è impossibile fidati ! icon_wink.gif
 
5692922
5692922 Inviato: 16 Set 2008 14:18
 

Ciao, per battere un TM black devi montare un motore TM!! icon_mrgreen.gificon_lol.gif

Scherzi a parte, dovresti togliergli batteria e avviamento elettrico (meno peso), il miscelatore automatico (meno peso, più prestazioni), cambiare il pistone con un wiseco o vertex (più potenza e più ripresa), se non vuoi spendere tanto metti la guarnizione ribassata alla base del cilindro(più spunto), se hai i soldi da buttare metti direttamente un cilindro preparato o fai preparare il tuo (luci di scarico, allargamento della camera di scoppio e un lavoretto alla testa per aumentare la corona di scoppio=più cavalli), metti un bello scarico scarov o messico(più allungo generalmente nei motard), metti un carburatore del 38 keihin e ci cambi la spugna del filtro. Se vuoi finire in bellezza ci monti una centralina a doppia mappatura(più corrente e più anticipo dello scoppio=più spunto).
Da originale penso che la potenza alla ruota si intorno ai 30cv, se la elabori come ti ho scritto potresti raggiungere 33-34cv....ma il vero cambiamento lo senti nella risposta che ti da il motore e nella cattiveria con cui sprigiona i cavalli!

CIAO BUONA ELABORAZIONE!! icon_smile.gif
 
5692940
5692940 Inviato: 16 Set 2008 14:18
 

ld90 ha scritto:
però c'è da dire che con tutte queste cose superi di gran lunga l'ideale rapporto prestazioni/prezzo oltre al fatto che la manutenzione sarà veramente da 125 motogp... e se te lo dice uno che sta facendo un lavoro non troppo diverso ci devi proprio credere icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto...ma credo che lui sappia a cosa va in contro...dopo la moto sarà inutilizzabile su strada...sarà utilizzabile per uso completame3nte agonistico su pista!!! icon_lol.gif
 
5693201
5693201 Inviato: 16 Set 2008 14:30
 

hedo ha scritto:
ld90 ha scritto:
però c'è da dire che con tutte queste cose superi di gran lunga l'ideale rapporto prestazioni/prezzo oltre al fatto che la manutenzione sarà veramente da 125 motogp... e se te lo dice uno che sta facendo un lavoro non troppo diverso ci devi proprio credere icon_asd.gif icon_asd.gif


Quoto...ma credo che lui sappia a cosa va in contro...dopo la moto sarà inutilizzabile su strada...sarà utilizzabile per uso completame3nte agonistico su pista!!! icon_lol.gif


perchè impossibile da usare su strada??? eusa_doh.gif
 
5693329
5693329 Inviato: 16 Set 2008 14:35
 

non so cosa intendeva hedo ma sarà delicatissima e dispendiosa.... io stesso la mia moto la userò in strada molto raramente e solo per andare a fare 2 curve serie...il resto sarà pista
 
5693480
5693480 Inviato: 16 Set 2008 14:41
 

ld90 ha scritto:
non so cosa intendeva hedo ma sarà delicatissima e dispendiosa.... io stesso la mia moto la userò in strada molto raramente e solo per andare a fare 2 curve serie...il resto sarà pista


esatto..è molto delicata e poi i consumi...lasciamo stare icon_lol.gif poi in città si intasa e basta..un motore 2tempi così spinto a bisogno di essere tenuto sempre su di giri e di tirarlo per il 80 % del tragitto xD icon_wink.gif
se sei disposto a tutto ciò fai pure...io la userei solo in pista o in strade stupende come la cisa dove non c'è molto traffico...ma poi la moto è tua e ognuno fa quello che vuole icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5695202
5695202 Inviato: 16 Set 2008 15:52
 

in accelerazione faccio fatica con la mia z750.... cioè...io metto la terza e lo supero, però non è che lo stacco molto nelle prime tre marce...solo che da 0 a 100 gli sto davanti, ma dopo fino a 140 spingiamo uguali!!! comunque secondo me neanche elaborandola di brutto riuscirai a stargli davanti!!! prima di toccare il motore dovresti anche toccare forcelle, monoammortizzatore e anche irrigidire un pò il telaio!!! non so se reggerebbe una botta di 7-10 CV!!

mettigli un pò di cotone nella marmitta!! non fa danni e spompa un pò il motore..poi si brucia e va via!!! almeno, da me fanno così per fare gli scherzi...
 
5695667
5695667 Inviato: 16 Set 2008 16:17
 

per il telaio stai tranquillo...è lo stesso del wr/cr....quindi regge eccome
 
5695706
5695706 Inviato: 16 Set 2008 16:20
 

grazie a tutti delle risposte...ma secondo me sono troppi soldi.,..
se faccio uno sparo adesso di quanto me le da?
 
5695733
5695733 Inviato: 16 Set 2008 16:22
 

giusto venerdi ho provato un tm blackdream.... (io ho un husky 125 motard del 2006 con HGS), sostanzialmente la grossa differenza è che a quasi tutti i regimi (sopratutto gli alti) mi da la m***a, ma sopratutto quando io devo cambiare marcia il tm ne ha ancora moolta da sfruttare......e veramente MOLTO più potente dell'husky, in una gara del genere icon_wink.gif
 
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