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Inviato: 15 Set 2008 15:48 Oggetto: Problemone marmitta (che ne pensate)
Ciao belli!!!
STRANAMENTE
la mia bella e simpatica motina mi ha presentato un altro problema (appena in tempo perchè avevo riparato gli ultimi 3 casini ieri... )
va beh..
veniamo al dunque..
all' inizio pensavo fosse scarburata la moto.. oggi la porto dal meccanico (andando alla magnifica velocità di 28/29 km/h) la accende e mi dice subito: è la marmitta intasatissima.. e mi chiede:''ma che olio usavi?'' e io ehm.. quello semi-sintetico.. e lui:'' male! con questa moto avresti sempre dovuto usare quello sintetico al 100%..''
poi mi ha spiegato che se ero fortunato era intasato il terminale... se ero sfigato si era intasata la pancia.. e se ero sfigatissimo la luce di scarico..
allora inizia a smontare il terminale, la accende, ma niente da fare: fumo bianco a volontà (non tantissimo.. di piu!) e la moto non sale di giri..
quindi è la pancia..
poi la smonta, la prende in mano, la scuote un po e si sente qualcosa che sbatte dentro..
io non sarò un esperto ma lo so pure io che se nella marmittà cè qualcosa che sbatte in giro non va bene..
conclusione: ha detto che ho 2 opzioni:
la prima è quella di aprire la marmitta (sia pancia che silenziatore) e pulire la lana di vetro e pulire la pancia togliendo quel c***o di coso che sbatte.. e poi risaldare il tutto
o sennò cambio tutto..
che ne pensate fino a qua???
in più adesso nell' eventualità di cambiare tutto dovrei ordinare la bigone direttamente in fabbricaa.. e non ho voglia per niente di aspettare..
adesso altro domandone del quale nessuno ha mai saputo la risposta: che marmitte ci sono per il fantic????????
nessuno ha mai saputo la risposta perchè probabilmente nessuno ha una marmitta diversa dalla big one... è urgente.. se lo sapete ditelo
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 16:00
prova ad aprirla al massimo la butti...se vai subito a prenderla nuova poi quella la butti lo stesso no?
pettirospo
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Inviato: 15 Set 2008 16:02
Senti io ti consiglio di prendere la big one racing senza stare a impazzire la ordini oggi e per il fine settimana ce la hai... Che vuoi di più? Per me aprire l'originale non ha senso.
FiLiPpO92
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Inviato: 15 Set 2008 16:02
jonathan93 ha scritto:
prova ad aprirla al massimo la butti...se vai subito a prenderla nuova poi quella la butti lo stesso no?
la bigone consegna solo su ordinazione.. e se ci an messo 2 settimane per il filo della frizione la marmitta me la manderanno a natale..
per questo io pensavo se cè una valida alternativa... di qualsiasi genere e costo.. al massimo è una scusa per elaborare la moto per adattarla alla marmitta che senno svuota troppo..
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 16:06
per il fantic c'è l buelli che è ottima, oppure quella della casa che è perfetta, adryxsm la monta, la torvi sul sito ( Fanticmotor.it )
in ogni caso per la marmitta intasata, è colpa tua mai usare olio non sintetico al 100% su questi motori nuovi
è già buona che non hai grippato, secondo me la luce di scarico è intasata eccome
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2008 16:10
bastard92 ha scritto:
per il fantic c'è l buelli che è ottima, oppure quella della casa che è perfetta, adryxsm la monta, la torvi sul sito ( Fanticmotor.it )
in ogni caso per la marmitta intasata, è colpa tua mai usare olio non sintetico al 100% su questi motori nuovi
è già buona che non hai grippato, secondo me la luce di scarico è intasata eccome
e se ho intasato la luce che devo fare??
comunque vorrei lo stesso che mi si dicesse che altre marmitte andrebbero sul fantic... perchè sinceramente ci farei un pensierino a qualche altra marmitta...
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 16:58
va beh.. ho capito.. nessuno sa un c***o al riguardo di cosa devo fare... ma aspetto lo stesso risposte..
va beh.. in tanto che siamo in topic sulla mia marmitta che mi dite della marmitta top omologata?? (questa: Link a pagina di Motorparts.it
asscolutamente non l'altra che non mi piace..
comunque cosa mi dite di sta marmitta? secondo voi posso adattarla su fantic? e ci sarebbe bisogno di un elaborazione per metterla?
HELP MEEEEEEE
mi serve la motoooooo
XD
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 17:06
oddio... leggendo il topic mi chiedo se alla mia motina non è successo niente...come prim olio ho usato uno normale...NON SINTETICO... castrol.....
per la marmitta penso che vada pene anche una giannelli...anche se non l'ho vista per il tuo motard....ho cercato su google...e ho trovato la pinasco... ..non so se è una cazzata..
mada
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Inviato: 15 Set 2008 17:17
mada ha scritto:
oddio... leggendo il topic mi chiedo se alla mia motina non è successo niente...come prim olio ho usato uno normale...NON SINTETICO... castrol.....
per la marmitta penso che vada pene anche una giannelli...anche se non l'ho vista per il tuo motard....ho cercato su google...e ho trovato la pinasco... ..non so se è una cazzata..
la giannelli non mi piace.. purtroppo nel caballero la marmitta è quasi completamente scoperta
quindi mi devo curare molto dell estetica..
comunque PENE? XDXDXD
ps non so nemmeno che cos è la pinasco...
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 17:32
Per pulire la luce di scarico la procedura mi sembra evidente... Togli la marmitta e pulisci quel buchetto dove si infila il collettore anche se secondo me non sarà sufficente. Usa solo olio 100% sintetico e miscela un po' di Octane booster nei prossimi 5 pieni, dicono che pulisca bene dai residui di olio.
FiLiPpO92
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Inviato: 15 Set 2008 17:36
la pinasco è una marca famosa che produce marmitte sportive per i motorini...è per quello che ero in dubbio...per una motard 50?
mada
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Inviato: 15 Set 2008 17:38
soda caustrica e vedi come si pulisce, altro che aprire in 2 la pancia, apri in 2 il cervello del meccanico che secondo me nn ha il cervello
danielemc
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Inviato: 15 Set 2008 17:40
mada ha scritto:
la pinasco è una marca famosa che produce marmitte sportive per i motorini...è per quello che ero in dubbio...per una motard 50?
Sul catalogo pinasco non c'è nessuna marmitta per Fantic almeno che io non abbia visto male...
FiLiPpO92
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Inviato: 15 Set 2008 18:09
danielemc ha scritto:
soda caustrica e vedi come si pulisce, altro che aprire in 2 la pancia, apri in 2 il cervello del meccanico che secondo me nn ha il cervello
e ma se non lo apro rimane quel coso strano libero nella marmitta.. cosa mi dici di quello?
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 19:48
M1RkO_KkT ha scritto:
e ma se non lo apro rimane quel coso strano libero nella marmitta.. cosa mi dici di quello?
smuovi la marmitta e vedi se è un pezzo piccolo, tnt se è grosso se la devi aprire saldare la paratia e risaldare la marmitta fai un lavoro della madonna per niente, secondo me se vuoi risparm,iare pulisci tutto per bene con la soda e vedi come va con quel pezzo che svolazza dentro
danielemc
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Inviato: 15 Set 2008 20:20
ragazzo, ma sinceramente, fregatene dell'estetica della pancia!!! sei l'unico che fino ad ora ho visto curarsi di qualcosa simile!!!
comunque la top omologata è troppo aperta per il gt originale, la giannelloi credo che purtroppo non la facciano per il fantic i miei consigli restano pancia della big one dedicata o buelli
per la luce di scarico, devi smontare il gt per pulirlo e magrai dare una pulita a tutto e se è il caso cambiare le fascie o comunque trovare il modo di pulirlo, io comunque credo di sapere perchè ti è successo.... secondo me ti si è staccato o si è bucato il filo o comunque è successo qualcosa il ciclo del riciclo fumi.... non è fatto tanto bene sul fantic, ad adryxsm si era ingolfata la moto per colpa di quello strozzo
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 15 Set 2008 20:34
bahh... se la top svuota troppo... la buelli è come se non ci fosse!!!! ha una pancia che fa paura!!!!
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 20:47
M1RkO_KkT ha scritto:
bahh... se la top svuota troppo... la buelli è come se non ci fosse!!!! ha una pancia che fa paura!!!!
la top è progettata per rendere bene sull'intermedio top viola 75 cc e volenbdo anche sul maxi nit top 85 cc (quello in ghisa) su un 50 svuota troppo si...
la buelli se prendi quella apposta per un 50 è giusta e calcolata sul 50...oltre al volume contano le geometrie e i rapporti tra le varie sezioni dell'espansione...
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Set 2008 21:17
finalmente una risposta degna!!!!
complimenti! ultimamente non si vedevano più risposte così.
solo gente che commenta senza risponderti alle domande e mettendotene in testa altre!! XDXD
M1RkO_KkT
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Inviato: 15 Set 2008 21:32
M1RkO_KkT ha scritto:
finalmente una risposta degna!!!!
complimenti! ultimamente non si vedevano più risposte così.
solo gente che commenta senza risponderti alle domande e mettendotene in testa altre!! XDXD
Secondo me è inutile tenere l originale.
La cosa migliore da fare se fossi in te è andare in un negozio di moto in
generale e farti fare un preventivo sulle diverse marmitte possibili poi
usando il cerca o aprendo 1 new topic chiedere quale è la migliore.
Io farei cosi
BalbiRace
Derapata
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Inviato: 15 Set 2008 21:37
su un 50cc mettici una bella big one che va benissimo
altrimenti se hai soldini da buttare una bella polini for race 2 che la fanno per il fantic (la monta un utente, paolofantic)
ti sconsiglio arrow per l'elevato prezzo (piuttosto vai di big che per me quella che compri dal sito è uan delle migliori) e gianelli per l'erogazione troppo in alto...
la scelta rimane su polini fr2 o su buelli o un'artigianale, ma è inutile spendere tutti quei soldi per un 50cc
compra la big one che trovi sul sito Bigoneracing.it che è diversa da quelle che ti danno col fantic
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Set 2008 10:33
la top omo non è il massimo ma va bene su un 50cc anche se sarebbe inutile prenderla se dopo sai che non metterai un gt più spinto!!
Io ti consiglio big one!!
mikibeta
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