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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Sfruttabilità della Ducati 1098
5677198
5677198 Inviato: 15 Set 2008 9:49
Oggetto: Sfruttabilità della Ducati 1098
 

Ciao a tutti,

leggendo un pò qua e un pò là noto e non capisco tutto questo pessimismo nei confronti della ducati 1098.I possessori di moto che non hanno ducati non lo possono capire.(vi parla un ex gixxxxxer e honda).La sfruttabilita del mezzo non c'entra nulla....quanti di voi comprerebbero,se avessero i soldi una Ferrari?,o cacchio è una macchina da corsa per la strada non va bene.Cioè quello che voglio dire è che io mi compro una moto da corsa e posso permettermi di andarci in giro tutti i giorni.Attenzione perchè io non sono un figlio di papa......sudore e sudore....lavoro sei giorni la settimana e la domenica voglio la mia moto rossa da corsa,anche se non ci vado in pista.E sò pure un fuorilegge visto che ieri ho montato il termignoni + centralina+ filtro e senza i db-killer.(A PROPOSITO COSI E' UN FULMINE)Ok concordo che tanti idioti si comprano una moto del genere e poi capiscono che non fà per loro ma questo sarebbe successo con tutte le mille.Discorso scomodità:è la moto più scomoda mai provata ma è comodissima;io voglio stare caricato in avanti e voglio quella sella finta che ti spacca le ciapett!!!Quando uno si compra una moto sportiva,specialmente il DUCA,deve sapere cosa si sceglie.La Ducati è moda?????ma non diciamo cazzate per favore.La Ducati è profumo di metalli surriscaldati e brobrobror.........Secondo me sfruttare per strada non significa andare a 300,ma bensì fare meglio una curva e fidarsi ciecamente della tua moto.Per non parlare dei freni che ha questa MOTO ragazzi;senza parole.insomma quello che voglio dire è che la 1098 è una supermoto punto e basta.
 
5677379
5677379 Inviato: 15 Set 2008 10:05
 

Insomma hai avuto bisogno di scrivere su un forum per sentirti gratificato del tuo acquisto? icon_lol.gif
Io non capisco le critiche comunque... è una gran moto, bellissima e che avrà una linea che non stancherà per anni ed anni...
Il discorso della sfruttabilità su strada non è solo riferito alla ducati, ma alle moto di oggi in generale... 100 cv su strada sono già molti,anzi troppi...
Per il resto, torniamo ai discorsi da bar... la ducati frena superbenissimo,la ducati è un binario in curva, la ducati svernicia tutti... non c'è bisogno di questi discorsi.Le jaènon sono da meno, punto.
POi ci sono mille motivi per comprare una moto di borgo panigale... ma non diciamo che c'è un gap prestazionale tra jap e ducati, please.
 
5678071
5678071 Inviato: 15 Set 2008 11:00
 

spero che sia una battuta quella della gratificazione!!un motociclista si gratifica diversamente.Ho scritto solo perchè leggevo vari topic e molti dicono cose non vere a proposito di questa moto,e comunque,in generale molta gente scrive cavolate sul farsi la ducati perchè è moda etc etc.Se permetti un forum è fatto per esprimere idee e emozioni.Poi io non ho parlato di gap prestazionale anzi non ho parlato per niente di motori e potenze.Una cosa che non ho detto è che io ho il massimo rispetto per le moto giapponesi perchè ritengo che siano dei geni indiscussi nel settore motociclistico.E non penso che la mia 1098 è più veloce di una R1 non mi interessa minimamente.Quello che voglio dire è che sono passato da suzuki a ducati e sono piacevolmente sorpreso da questa moto e sono contento di aver fatto questa scelta dato che volevo acquistare l' R1.
 
5678140
5678140 Inviato: 15 Set 2008 11:05
 

schwantz34 ha scritto:
spero che sia una battuta quella della gratificazione!!un motociclista si gratifica diversamente.Ho scritto solo perchè leggevo vari topic e molti dicono cose non vere a proposito di questa moto,e comunque,in generale molta gente scrive cavolate sul farsi la ducati perchè è moda etc etc.Se permetti un forum è fatto per esprimere idee e emozioni.Poi io non ho parlato di gap prestazionale anzi non ho parlato per niente di motori e potenze.Una cosa che non ho detto è che io ho il massimo rispetto per le moto giapponesi perchè ritengo che siano dei geni indiscussi nel settore motociclistico.E non penso che la mia 1098 è più veloce di una R1 non mi interessa minimamente.Quello che voglio dire è che sono passato da suzuki a ducati e sono piacevolmente sorpreso da questa moto e sono contento di aver fatto questa scelta dato che volevo acquistare l' R1.


Certo che era una battuta, figurati icon_wink.gif
Per ilr esto, ho preso spunto dal tuo discorso per dire il mio pensiero... tu hai ragione praticamente su tutta la linea.
Però su questo forum si legge spesso di questa "guerra" ita contro Jap... e chi ha una duca o una Mv spesso sostiene migliori prestazioni.
Io dico(l'ho già detto in altri topic) che le medie e alte cilindrate sportive si equivalgono qualsiasi casa si scelga, come prestazioni siamo lì... 4 cv in più o 2kg in meno non credo facciano tanta differenza.
Poi se tocchiamo altri tasti, è chiaro che ci sono mille motivi per comprare una ducati... bella come il sole, linee che tra 10 anni attireranno ancora sguardi, esclusivit ed orgoglio italiano...
Ecco, io vorrei dire a tutti i ducatisti che devono essere orgogliosi di avere una Ducati, che è una moto a suo modo "speciale".Ma non superiore alle "economiche" jap.
 
5678208
5678208 Inviato: 15 Set 2008 11:10
 

Zealot87 ha scritto:


Certo che era una battuta, figurati icon_wink.gif
Per ilr esto, ho preso spunto dal tuo discorso per dire il mio pensiero... tu hai ragione praticamente su tutta la linea.
Però su questo forum si legge spesso di questa "guerra" ita contro Jap... e chi ha una duca o una Mv spesso sostiene migliori prestazioni.
Io dico(l'ho già detto in altri topic) che le medie e alte cilindrate sportive si equivalgono qualsiasi casa si scelga, come prestazioni siamo lì... 4 cv in più o 2kg in meno non credo facciano tanta differenza.
Poi se tocchiamo altri tasti, è chiaro che ci sono mille motivi per comprare una ducati... bella come il sole, linee che tra 10 anni attireranno ancora sguardi, esclusivit ed orgoglio italiano...
Ecco, io vorrei dire a tutti i ducatisti che devono essere orgogliosi di avere una Ducati, che è una moto a suo modo "speciale".Ma non superiore alle "economiche" jap.


Una moto non è fatta solamente di prestazioni...
Guidare un ducati mi da molta soddisfazione...
Ho provato sia 848 che cbr 1000rr...l'848 mi ha dato molta piu' emozione...è una cosa a pelle..non perchè son ducatista & co...
Gran moto il 1098...da sbavare.

Portare un ducati al limite deve essere un emozione incredibile...altro che giappo...
 
5678373
5678373 Inviato: 15 Set 2008 11:22
 

"Poi se tocchiamo altri tasti, è chiaro che ci sono mille motivi per comprare una ducati... bella come il sole, linee che tra 10 anni attireranno ancora sguardi, esclusivit ed orgoglio italiano... "


Ecco hai centrato in pieno ho scelto questa moto perchè ne ho subito il fascino.La ducati per me è sempre stata un sogno fin dall'851 ed ero un regazzino di 8 anni.....

Un esempio di quello che non mi piace sentire,ed è diretto visto che queste cose le dice mio cugino e discutiamo tutte le settimane:

"Ma che ti sei fatto,non và una sega costa un botto e ci spendi una marea di soldi....poi se rompe subito.."Purtroppo tante persone lo dicono.

Posso esse un pò inacazzato?? icon_biggrin.gif
 
5678614
5678614 Inviato: 15 Set 2008 11:41
 

Virgo ha scritto:


Una moto non è fatta solamente di prestazioni...
Guidare un ducati mi da molta soddisfazione...
Ho provato sia 848 che cbr 1000rr...l'848 mi ha dato molta piu' emozione...è una cosa a pelle..non perchè son ducatista & co...
Gran moto il 1098...da sbavare.

Portare un ducati al limite deve essere un emozione incredibile...altro che giappo...


Ma io non ho mai detto che una moto è fatta solo di prestazioni, infatti nel messaggio di prima parlo di altri fattori per valutare e comprare una moto italiana.
Però non possiamo negae che la principale diatriba riguardi le prestazioni... ed ho sentito moltissime volte dire che "con la mia ducati dò m***a a qualsiasi Jap appena iniziano due colli".
Io volevo solo dire che con le moto attuali,la differenza prestazionale è talmente minima che è il pilota che ne ha di più... tutto qui.
In pista un r1 ed una 1098 non avranno una differenza tale per noi umani da dire che una è molti migliore dell'altra.
Questo è chiaramente un mio pensiero.

Parli anche di sensazioni... è vero quello che dici, ma sicuramente ci sarà anche chi prova la sensazione contraria... magari salendo su un cbr penserà "guarda qui è tutto perfetto è l'ho pagata la metà di una 1098r", e questo per lui sarà godimento.
De gustibus icon_biggrin.gif
 
5678701
5678701 Inviato: 15 Set 2008 11:49
 

Zealot87 ha scritto:




Parli anche di sensazioni... è vero quello che dici, ma sicuramente ci sarà anche chi prova la sensazione contraria... magari salendo su un cbr penserà "guarda qui è tutto perfetto è l'ho pagata la metà di una 1098r", e questo per lui sarà godimento.
De gustibus icon_biggrin.gif


si così dicono quelli che non hanno mai provato un 848 o un 1098 icon_mrgreen.gif ....per me ( PARERE PERSONALISSIMO ) le jappo sn tutte uguali...invece la mia Ducati ogni volta che l'accendo mi parla e quando tiro le marce mi da una sensazione della spina dorsale che mi fa venire i brividi ogni volta che scalo o salgo di marcia....boh impressioni completamente personali...

poi vorrei tanto sapere chi è in questo forum che dice sempre che la ducati è meglio delle jappo cazz.... non capisco proprio icon_mrgreen.gif

sei in un forum ducati cosa pretendi di leggere? vai su un forum di interisti a scrivere forza juve vediamo come reagiscono!!! icon_wink.gif
 
5678780
5678780 Inviato: 15 Set 2008 11:57
 

Cicciopower ha scritto:


si così dicono quelli che non hanno mai provato un 848 o un 1098 icon_mrgreen.gif ....per me ( PARERE PERSONALISSIMO ) le jappo sn tutte uguali...invece la mia Ducati ogni volta che l'accendo mi parla e quando tiro le marce mi da una sensazione della spina dorsale che mi fa venire i brividi ogni volta che scalo o salgo di marcia....boh impressioni completamente personali...

poi vorrei tanto sapere chi è in questo forum che dice sempre che la ducati è meglio delle jappo cazz.... non capisco proprio icon_mrgreen.gif

sei in un forum ducati cosa pretendi di leggere? vai su un forum di interisti a scrivere forza juve vediamo come reagiscono!!! icon_wink.gif


Non capisco se sono io che scrivo male oppure siete voi che volete leggere solo quello che vi interessa.
In questo forum ,non intendo solo nel forum ducati, ma sul tingavert in generale.A te fà venire i brividi la tua Ducati.A me lì fà venire la mia Honda,magari per motivi diversi dai tuoi.A tizio Piacerà la sua Yamaha ed avrà i brividi.Come dici tu è personale.
Ma non si può dire che prestazionalmente una Ducati è superiore ad una Jap di pari livello, tutto qui.Ripeto... la Ducati ha tanti motivi per essere comprata, tanti motivi per costare di più... ma a mio avviso sotto questi motivi non si possono mettere le prestazioni.
 
5678965
5678965 Inviato: 15 Set 2008 12:17
 

Zealot87 ha scritto:


Non capisco se sono io che scrivo male oppure siete voi che volete leggere solo quello che vi interessa.
In questo forum ,non intendo solo nel forum ducati, ma sul tingavert in generale.A te fà venire i brividi la tua Ducati.A me lì fà venire la mia Honda,magari per motivi diversi dai tuoi.A tizio Piacerà la sua Yamaha ed avrà i brividi.Come dici tu è personale.
Ma non si può dire che prestazionalmente una Ducati è superiore ad una Jap di pari livello, tutto qui.Ripeto... la Ducati ha tanti motivi per essere comprata, tanti motivi per costare di più... ma a mio avviso sotto questi motivi non si possono mettere le prestazioni.


sono tornato l'altro ieri dalla pista e ti posso garantire che la 848 è superiore a qualsiasi altro 600 icon_smile.gif

ovviamente ho puntualizzato che erano pareri personali icon_biggrin.gif
 
5679191
5679191 Inviato: 15 Set 2008 12:38
 

Cicciopower ha scritto:


sono tornato l'altro ieri dalla pista e ti posso garantire che la 848 è superiore a qualsiasi altro 600 icon_smile.gif


Senza offesa MINIMA,sia chiaro, ma a me il tuo amico nel video sembrava decisamente più veloce di te icon_lol.gif .
Se poi sul dritto lo passavi, magari la 848 và di più... ma questo conferma quello che dico io... ovvero che con queste moto chi ha più manico và di più.
 
5679608
5679608 Inviato: 15 Set 2008 13:08
 

Zealot87 ha scritto:


Senza offesa MINIMA,sia chiaro, ma a me il tuo amico nel video sembrava decisamente più veloce di te icon_lol.gif .
Se poi sul dritto lo passavi, magari la 848 và di più... ma questo conferma quello che dico io... ovvero che con queste moto chi ha più manico và di più.


il mio amico ha su 6 anni die sperienza in pista 4 moto distrutte sempre in pista e tanta tanta esperienza quindi...io ho la moto da 6 mesi ed era la prima volta in pista ...non ho mai parlato di guida assolutamente icon_mrgreen.gif io ho parlato di motore e lui ha una moto da 125cv alla ruota!! quindi avere un 600 da 9000 euro e spendere altri 6000 per vedere una 848 con un kit termignoni da 1250 euro che sene va piano piano nel dritto non penso sia molto gratificante icon_mrgreen.gif i 600 originali neanche li vedevo, sarà che i rettilinei erano lanciati da curve lente ma è così ormai non c'è ba e ma che tenga icon_asd.gif

scusa per l'OT ho solo risposto alla tua considerazione icon_wink.gif
 
5679748
5679748 Inviato: 15 Set 2008 13:18
 

Tornando alla 1098, penso che sia molto più sfruttabile di qualunque altro 1000 4 cilindri ( su strada ovviamente)
 
5680328
5680328 Inviato: 15 Set 2008 13:56
 

fedez86 ha scritto:
Tornando alla 1098, penso che sia molto più sfruttabile di qualunque altro 1000 4 cilindri ( su strada ovviamente)


non lo so fedez io l'altro ieri ho visto molti 1098 che non riuscivano a stare dietro ai 1000 nel guidato... è una moto molto difficile o la si sa guidare bene o riski di non essere in grado di sfruttarla per bene..ad ogni uscita di curva nex riusciva a spalancare come si deve perkè altrimenti si mettevano sempre a candela...tanto di cappello per ki è in grado di sfruttarla invece
 
5680704
5680704 Inviato: 15 Set 2008 14:24
 

Cicciopower ha scritto:


il mio amico ha su 6 anni die sperienza in pista 4 moto distrutte sempre in pista e tanta tanta esperienza quindi...io ho la moto da 6 mesi ed era la prima volta in pista ...non ho mai parlato di guida assolutamente icon_mrgreen.gif io ho parlato di motore e lui ha una moto da 125cv alla ruota!! quindi avere un 600 da 9000 euro e spendere altri 6000 per vedere una 848 con un kit termignoni da 1250 euro che sene va piano piano nel dritto non penso sia molto gratificante icon_mrgreen.gif i 600 originali neanche li vedevo, sarà che i rettilinei erano lanciati da curve lente ma è così ormai non c'è ba e ma che tenga icon_asd.gif

scusa per l'OT ho solo risposto alla tua considerazione icon_wink.gif


Ma è la stessa cosa che stò dicendo io... se uno ha più manico, anche se tu sul rettilineo lo avvicini o lo passi(visto che comunque se c'è la differenza non sarà abissale) uno con più manico è davanti.
Quindi la differenza prestazionale è talmente minima da far star davanti chi ne ha di più icon_asd.gif
POi ,aprirò un topic nel forum Kawa per vedere se è vero quello che dici icon_lol.gif
 
5681044
5681044 Inviato: 15 Set 2008 14:51
 

fedez86 ha scritto:
Tornando alla 1098, penso che sia molto più sfruttabile di qualunque altro 1000 4 cilindri ( su strada ovviamente)



E' sicuramente più sfruttabile ma solo ed esclusivamente in mani esperte.Stà propio nella natura del motore;la potenza c'è tutta da subito...Ed è vero che non far impennare questa moto una volta usciti dalla curva è impegnativo.


Comunque quoto ciccio perchè se non l'hai mai provata non se riesce a capì!!
Io ero convinto che fosse un'ottima moto ma comunque come il vecchio gsx-r che avevo;pensavo "bè costa di più perchè è unica nella costruzione ma poi andrà come l'altre"Invece sono rimasto decisamente stupito dalla 1098....non me lo immagginavo propio.
 
5681233
5681233 Inviato: 15 Set 2008 15:04
 

Zealot87 ha scritto:


Ma è la stessa cosa che stò dicendo io... se uno ha più manico, anche se tu sul rettilineo lo avvicini o lo passi(visto che comunque se c'è la differenza non sarà abissale) uno con più manico è davanti.
Quindi la differenza prestazionale è talmente minima da far star davanti chi ne ha di più icon_asd.gif
POi ,aprirò un topic nel forum Kawa per vedere se è vero quello che dici icon_lol.gif


osserva il mio video non c'è bisogno di kiedere conferme icon_wink.gif
 
5681333
5681333 Inviato: 15 Set 2008 15:12
 

Cicciopower ha scritto:


non lo so fedez io l'altro ieri ho visto molti 1098 che non riuscivano a stare dietro ai 1000 nel guidato... è una moto molto difficile o la si sa guidare bene o rischi di non essere in grado di sfruttarla per bene..ad ogni uscita di curva nex riusciva a spalancare come si deve perkè altrimenti si mettevano sempre a candela...tanto di cappello per ki è in grado di sfruttarla invece


Ma ascolta, se metti una moto a candela è perchè evidentemente stai usando un rapporto troppo basso.... nessuna moto, dico nessuna.... neanche preparata si mette a candela all'uscita di una curva se esci col rapporto GIUSTO.
Certo che se fai una curva da 3 in prima e pretendi di spalancare allora è un altro paio di maniche....

Non è una moto facile questo è vero, ma non si può neanche pretendere che venga guidata da chi non ha esperienza; l'esperienza con moto di questo tipo occorre e tanto anche....Se la diamo al primo pirla che pensa di poterla portare solo perchè il padre dell'amico del cugino gli ha detto che è facile allora probabilmente sar uno di quelli che si metterà a candela alla prima curva icon_mrgreen.gif
 
5681680
5681680 Inviato: 15 Set 2008 15:38
 

fedez86 ha scritto:


Ma ascolta, se metti una moto a candela è perchè evidentemente stai usando un rapporto troppo basso.... nessuna moto, dico nessuna.... neanche preparata si mette a candela all'uscita di una curva se esci col rapporto GIUSTO.
Certo che se fai una curva da 3 in prima e pretendi di spalancare allora è un altro paio di maniche....

Non è una moto facile questo è vero, ma non si può neanche pretendere che venga guidata da chi non ha esperienza; l'esperienza con moto di questo tipo occorre e tanto anche....Se la diamo al primo pirla che pensa di poterla portare solo perchè il padre dell'amico del cugino gli ha detto che è facile allora probabilmente sar uno di quelli che si metterà a candela alla prima curva icon_mrgreen.gif


ok percepito il messaggio...però c'era un 1098r che girava alla grande in compenso icon_mrgreen.gif
 
5683199
5683199 Inviato: 15 Set 2008 17:50
 

La 1098 è la miglior moto che io abbia posseduto nei miei 40 in sella. Ho usato con con soddisfazione molte moto giapponesi, Honda e Suzuki, ma...ma ho venduto l'ultimo Cbr 954 con 3 anni e 3500 km. poi mi sono ricordato di quando, giovincello, dopo aver cercato inutilmente di migliorare la tenuta di strada della mia Honda Cb 750 four la permutai con una Guzzi 850 Le Mans ritrovando il sorriso. Da sempre innamorato della 916, che non potevo permettermi, 4 anni fà sono passato a Ducati (una 999) ritrovando le stesse senzazioni di 30 anni fà. Questo per dire che non esiste la verità assoluta, l'importante è essere motociclisti poi il mezzo si sceglie considerando tutte le opzioni di mercato in relazione a svariati fattori, non ulimo quello economico. Poi ogniuno fà il suo percorso, io sono arrivato a Ducati dopo una vita, mio figlio (20 anni) l'ha scelta subito.
Ritornando alla 1098 a mio parere non è una moto per tutti , bisogna saperla usare perchè la potenza è veramente tanta, viene erogata a tutti i regimi di rotazione e la coppia è spaventosa. Ho amici più giovani di me che l'hanno venduta disperati, a me invece fà ringiovanire tutte le volte che la uso, ma per usarla bene devo essere in forma altrimenti rinuncio.
Per quando voglio rilassarmi ho preso un Monster s2r1000 e venduto l'auto. Spero di aver dato il mio contributo di vecchietto senza avervi tediato, in caso abbiate pazienza con l'età di diventa prolissi e rompiballe. icon_mrgreen.gif
 
5684539
5684539 Inviato: 15 Set 2008 19:42
 

scrucci ha scritto:
La 1098 è la miglior moto che io abbia posseduto nei miei 40 in sella. Ho usato con con soddisfazione molte moto giapponesi, Honda e Suzuki, ma...ma ho venduto l'ultimo Cbr 954 con 3 anni e 3500 km. poi mi sono ricordato di quando, giovincello, dopo aver cercato inutilmente di migliorare la tenuta di strada della mia Honda Cb 750 four la permutai con una Guzzi 850 Le Mans ritrovando il sorriso. Da sempre innamorato della 916, che non potevo permettermi, 4 anni fà sono passato a Ducati (una 999) ritrovando le stesse senzazioni di 30 anni fà. Questo per dire che non esiste la verità assoluta, l'importante è essere motociclisti poi il mezzo si sceglie considerando tutte le opzioni di mercato in relazione a svariati fattori, non ulimo quello economico. Poi ogniuno fà il suo percorso, io sono arrivato a Ducati dopo una vita, mio figlio (20 anni) l'ha scelta subito.
Ritornando alla 1098 a mio parere non è una moto per tutti , bisogna saperla usare perchè la potenza è veramente tanta, viene erogata a tutti i regimi di rotazione e la coppia è spaventosa. Ho amici più giovani di me che l'hanno venduta disperati, a me invece fà ringiovanire tutte le volte che la uso, ma per usarla bene devo essere in forma altrimenti rinuncio.
Per quando voglio rilassarmi ho preso un Monster s2r1000 e venduto l'auto. Spero di aver dato il mio contributo di vecchietto senza avervi tediato, in caso abbiate pazienza con l'età di diventa prolissi e rompiballe. icon_mrgreen.gif



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5684774
5684774 Inviato: 15 Set 2008 19:56
 

scrucci ha scritto:
La 1098 è la miglior moto che io abbia posseduto nei miei 40 in sella. Ho usato con con soddisfazione molte moto giapponesi, Honda e Suzuki, ma...ma ho venduto l'ultimo Cbr 954 con 3 anni e 3500 km. poi mi sono ricordato di quando, giovincello, dopo aver cercato inutilmente di migliorare la tenuta di strada della mia Honda Cb 750 four la permutai con una Guzzi 850 Le Mans ritrovando il sorriso. Da sempre innamorato della 916, che non potevo permettermi, 4 anni fà sono passato a Ducati (una 999) ritrovando le stesse senzazioni di 30 anni fà. Questo per dire che non esiste la verità assoluta, l'importante è essere motociclisti poi il mezzo si sceglie considerando tutte le opzioni di mercato in relazione a svariati fattori, non ulimo quello economico. Poi ogniuno fà il suo percorso, io sono arrivato a Ducati dopo una vita, mio figlio (20 anni) l'ha scelta subito.
Ritornando alla 1098 a mio parere non è una moto per tutti , bisogna saperla usare perchè la potenza è veramente tanta, viene erogata a tutti i regimi di rotazione e la coppia è spaventosa. Ho amici più giovani di me che l'hanno venduta disperati, a me invece fà ringiovanire tutte le volte che la uso, ma per usarla bene devo essere in forma altrimenti rinuncio.
Per quando voglio rilassarmi ho preso un Monster s2r1000 e venduto l'auto. Spero di aver dato il mio contributo di vecchietto senza avervi tediato, in caso abbiate pazienza con l'età di diventa prolissi e rompiballe. icon_mrgreen.gif


Hai venduto l'auto x comprarti 2 Ducati??? Grandissimo.....mi viene da piangere a tutti i soldi spesi x le auto...avrei potuto comprarmi un 1098R icon_evil.gif
 
5685780
5685780 Inviato: 15 Set 2008 21:04
 

scrucci ha scritto:
La 1098 è la miglior moto che io abbia posseduto nei miei 40 in sella. Ho usato con con soddisfazione molte moto giapponesi, Honda e Suzuki, ma...ma ho venduto l'ultimo Cbr 954 con 3 anni e 3500 km. poi mi sono ricordato di quando, giovincello, dopo aver cercato inutilmente di migliorare la tenuta di strada della mia Honda Cb 750 four la permutai con una Guzzi 850 Le Mans ritrovando il sorriso. Da sempre innamorato della 916, che non potevo permettermi, 4 anni fà sono passato a Ducati (una 999) ritrovando le stesse senzazioni di 30 anni fà. Questo per dire che non esiste la verità assoluta, l'importante è essere motociclisti poi il mezzo si sceglie considerando tutte le opzioni di mercato in relazione a svariati fattori, non ulimo quello economico. Poi ogniuno fà il suo percorso, io sono arrivato a Ducati dopo una vita, mio figlio (20 anni) l'ha scelta subito.
Ritornando alla 1098 a mio parere non è una moto per tutti , bisogna saperla usare perchè la potenza è veramente tanta, viene erogata a tutti i regimi di rotazione e la coppia è spaventosa. Ho amici più giovani di me che l'hanno venduta disperati, a me invece fà ringiovanire tutte le volte che la uso, ma per usarla bene devo essere in forma altrimenti rinuncio.
Per quando voglio rilassarmi ho preso un Monster s2r1000 e venduto l'auto. Spero di aver dato il mio contributo di vecchietto senza avervi tediato, in caso abbiate pazienza con l'età di diventa prolissi e rompiballe. icon_mrgreen.gif
SCRUCCI SEI UN MITO 0510_inchino.gif

Ultima modifica di schwantz34 il 15 Set 2008 21:12, modificato 1 volta in totale
 
5685873
5685873 Inviato: 15 Set 2008 21:10
Oggetto: Re: sfruttabilità della ducati 1098
 

schwantz34 ha scritto:
Ciao a tutti,

leggendo un pò qua e un pò là noto e non capisco tutto questo pessimismo nei confronti della ducati 1098.I possessori di moto che non hanno ducati non lo possono capire.(vi parla un ex gixxxxxer e honda).La sfruttabilita del mezzo non c'entra nulla....quanti di voi comprerebbero,se avessero i soldi una Ferrari?,o cacchio è una macchina da corsa per la strada non va bene.Cioè quello che voglio dire è che io mi compro una moto da corsa e posso permettermi di andarci in giro tutti i giorni.Attenzione perchè io non sono un figlio di papa......sudore e sudore....lavoro sei giorni la settimana e la domenica voglio la mia moto rossa da corsa,anche se non ci vado in pista.E sò pure un fuorilegge visto che ieri ho montato il termignoni + centralina+ filtro e senza i db-killer.(A PROPOSITO COSI E' UN FULMINE)Ok concordo che tanti idioti si comprano una moto del genere e poi capiscono che non fà per loro ma questo sarebbe successo con tutte le mille.Discorso scomodità:è la moto più scomoda mai provata ma è comodissima;io voglio stare caricato in avanti e voglio quella sella finta che ti spacca le ciapett!!!Quando uno si compra una moto sportiva,specialmente il DUCA,deve sapere cosa si sceglie.La Ducati è moda?????ma non diciamo cazzate per favore.La Ducati è profumo di metalli surriscaldati e brobrobror.........Secondo me sfruttare per strada non significa andare a 300,ma bensì fare meglio una curva e fidarsi ciecamente della tua moto.Per non parlare dei freni che ha questa MOTO ragazzi;senza parole.insomma quello che voglio dire è che la 1098 è una supermoto punto e basta.


ma perchè allora hai scelto l'ottica delle giapponesi di comprarti una moto da 180cv?!

forse perchè fino al 1098 la guidabilità e tutto il resto non esistevano sulle ducati?

te lo dico io, solo perchè a te piace finalmente dire che hai il bicilindrico più potente al mondo.... e poi, visto che non servono i 300 all'ora, perchè l'hai comprata, solo per ifreni?!!!!

no, perchè cosi ti senti fico e finalmente puoi andare in giro a testa alta con i tuoi 25000 euro di moto potendoti vantare di avere inordine di figheria:

la moto più costosa di serie
quella più potente
la ferrari delle moto
e quella col rumore più cafone


tanto più che gli hai anche modificato lo scarico, ma subito senza il db killer ,perchè così se bello scomodo sulla tua moto e puoi aggiungere alla lista anche il rumore più grande di tutti quando sei al paesino la domenica.

io la trovo eccessiva, anche se bella, perchè in realtà non hai la linearità di funzionamento che un 4 ti regala (proprio nell'ottica che i 300 all'ora on servono) e la frenata, anche se spettacolare, il mio 1000 non gli devi insegnare un cavolo in fatto di decelerazione, forse potrebbe non essere l'impianto race per eccellenza, ma con i miei freni ci fai delle frenate sovrumane, che sfido i molti ad utilizzare appieno.

per non parlare poi del raggio di sterzo, la mia honda ti fa l'inversione su una stradina, mentre te devi fare settanta manovre!

però; sei stato un gran parac**o a spendere i tuoi soldi per prendere una moto con cui se ti fai la gita domenicale spesso si trova adisagio perchè troppo rigida per le buche e devi stare sempre attento a tutto quello che sta sul manto stradale e si trova vicine le hondine (cessetti con le sospensioni troppo morbide) che invece sulle buche ci volano!

per non parlare del fatto che autocompiacersi nel forum ducati è penoso.

comunque, complimenti per la moto, che tuttavia trovo bellissima!
 
5686079
5686079 Inviato: 15 Set 2008 21:22
Oggetto: Re: sfruttabilità della ducati 1098
 

alexss ha scritto:


ma perchè allora hai scelto l'ottica delle giapponesi di comprarti una moto da 180cv?!

forse perchè fino al 1098 la guidabilità e tutto il resto non esistevano sulle ducati?

te lo dico io, solo perchè a te piace finalmente dire che hai il bicilindrico più potente al mondo.... e poi, visto che non servono i 300 all'ora, perchè l'hai comprata, solo per ifreni?!!!!

no, perchè cosi ti senti fico e finalmente puoi andare in giro a testa alta con i tuoi 25000 euro di moto potendoti vantare di avere inordine di figheria:

la moto più costosa di serie
quella più potente
la ferrari delle moto
e quella col rumore più cafone


tanto più che gli hai anche modificato lo scarico, ma subito senza il db killer ,perchè così se bello scomodo sulla tua moto e puoi aggiungere alla lista anche il rumore più grande di tutti quando sei al paesino la domenica.

io la trovo eccessiva, anche se bella, perchè in realtà non hai la linearità di funzionamento che un 4 ti regala (proprio nell'ottica che i 300 all'ora on servono) e la frenata, anche se spettacolare, il mio 1000 non gli devi insegnare un cavolo in fatto di decelerazione, forse potrebbe non essere l'impianto race per eccellenza, ma con i miei freni ci fai delle frenate sovrumane, che sfido i molti ad utilizzare appieno.

per non parlare poi del raggio di sterzo, la mia honda ti fa l'inversione su una stradina, mentre te devi fare settanta manovre!

però; sei stato un gran parac**o a spendere i tuoi soldi per prendere una moto con cui se ti fai la gita domenicale spesso si trova adisagio perchè troppo rigida per le buche e devi stare sempre attento a tutto quello che sta sul manto stradale e si trova vicine le hondine (cessetti con le sospensioni troppo morbide) che invece sulle buche ci volano!

per non parlare del fatto che autocompiacersi nel forum ducati è penoso.

comunque, complimenti per la moto, che tuttavia trovo bellissima!


secondo me tu hai dei seri problemi di autostima icon_asd.gif

prova a comprarti una ducati! 0509_si_picchiano.gif
 
5686853
5686853 Inviato: 15 Set 2008 22:05
 

che c'entra l'autostima!?

io facevo un commento ad una affermazione, è un mio parere, come posso pensare che il SUV sia un simbolo Fallico!

comunque io le ducati le ho amate e purtroppo da quando ho cominciato a smontarle non ne sono rimasto entusiasta, quindi faccio la valutazione che meglio credo.

per non parlare del discorso che si è sempre fatto da ducatisti (come sono stato) che l apotenza non contava nulla, per poi smentire questa tesi appena uscita la 1098!

prima che non si aveva la potenza per stare dietro col motore ai giap lap otenza on contava, adesso che la si ha a disposizione è importante sbandierarla ai 4 venti!?

c'è qualcosa che non va con i ducatisti, mi senbra la storia della volpe e l'uva!

comunque io trovo che il 1098 si abellissima, ma quasi esclusivamente per la pista, come tutti i ducati veri!

perchè il gt 1000 che possiedi, seppur bellissimo, viene sverniciato dalla più economica e modesta hornet.

e quello che non giustifico non sono i 20000 euro per il 1098, ma i tanti soldi che i ducatisti, in nome della loro appartenenza ad un gruppo, spendono per comprare al prezzo di un sofisticato pluricilindrico ultraprestazionele e bellissimo, una moto che ha un motore raffreddato ad aria e con due valvole per cilindro.

ma poi non capisco anche quando uno si chiede cosa ci sia che non va con i ducati!

con quelli da gara non c'è nulla che non vada, ma con quelli stradali.....

le forcelle buone, le sospensioni ottime, ma sei sempre dietro tutti(o quasi) con un monster 1000 s2r che hai pagato un botto!

sriconoscendole però il fatto di essere la più ferrari di tutte le moto!
 
5686917
5686917 Inviato: 15 Set 2008 22:08
 

salve io possiedo un 1098 e ho sempre posseduto una ducati e non cambiero mai con un altra marca, penso neanche con una mv 1078, per il semplice motivo che per me è la moto piu bella,f**a,e punto principale in curva è un altro mondo ,non devi andare sui 10.000giri per farla andare sempre per come la vedo io .... ho fatto metter sotto un pignone con un dente in meno io perchè voglio che in curva sia un missile a prender giri, orami diverto molto di piu, lo scarico aspetto un mio amico che me lo da sempre che non mi faccia aspettare tanto.............
 
5687014
5687014 Inviato: 15 Set 2008 22:14
 

alexss ha scritto:
che c'entra l'autostima!?

io facevo un commento ad una affermazione, è un mio parere, come posso pensare che il SUV sia un simbolo Fallico!

comunque io le ducati le ho amate e purtroppo da quando ho cominciato a smontarle non ne sono rimasto entusiasta, quindi faccio la valutazione che meglio credo.

per non parlare del discorso che si è sempre fatto da ducatisti (come sono stato) che l apotenza non contava nulla, per poi smentire questa tesi appena uscita la 1098!

prima che non si aveva la potenza per stare dietro col motore ai giap lap otenza on contava, adesso che la si ha a disposizione è importante sbandierarla ai 4 venti!?

c'è qualcosa che non va con i ducatisti, mi senbra la storia della volpe e l'uva!

comunque io trovo che il 1098 si abellissima, ma quasi esclusivamente per la pista, come tutti i ducati veri!

perchè il gt 1000 che possiedi, seppur bellissimo, viene sverniciato dalla più economica e modesta hornet.

e quello che non giustifico non sono i 20000 euro per il 1098, ma i tanti soldi che i ducatisti, in nome della loro appartenenza ad un gruppo, spendono per comprare al prezzo di un sofisticato pluricilindrico ultraprestazionele e bellissimo, una moto che ha un motore raffreddato ad aria e con due valvole per cilindro.

ma poi non capisco anche quando uno si chiede cosa ci sia che non va con i ducati!

con quelli da gara non c'è nulla che non vada, ma con quelli stradali.....

le forcelle buone, le sospensioni ottime, ma sei sempre dietro tutti(o quasi) con un monster 1000 s2r che hai pagato un botto!

sriconoscendole però il fatto di essere la più ferrari di tutte le moto!


tutta questione di sensazioni caro mio...sensazioni che uno come te non sentirebbe mai per nessuna moto evidentemente perkè se tu provassid avvero delle sensazioni per la tua moto capiresti un ducatista che le prova per la sua ducati come un harleysta per la sua harley e un MVista per la sua MV...secondo me tu dentro di te rosiki soltanto ma non perkè non puoi permetterti una moto che gli altri possono ma bensì perkè ti da fastidio che ci sia gente che compra moto molto costose anche se poi ne sfrutta la metà...sei il classico tipo che quando passa unn bmw m3 ci sputa sopra dicendo guarda sto figlio di papà del c***o che ha il macchinone ed io con il gt turbo gli sto davanti...ma non pensi che magari quel ragazzo si sta pagando la macchina a cambiali e ogni mese scalpita con lo stipendio solo perkè quella bmw è sempre stato il suo sogno, come per me il mio 848 che sto pagando da qui a 2 anni e che per quanto ci ho speso e ci spenderò mi compravo 2 600 jap quasiasi....il giorno che forse la gente come te capirà cosa significa provare qualcosa per una moto forse si spenderanno meno chiacchere nei bar a litigare su cosa è meglio o no...vai a spiegare ad un appassionato d'epoca se gli conviene comprarsi una moto nuova anzichè continuare a tenere quel ferro vecchio di MV o di Benelli o di MOTA BI ed impazzire ogni volta che cambia il tempo o che resta ferma per più di 2 giorni....mi sa che hai solo che da imparare da quello che si legge su questo forum, e se non pensi questo beh, nessuno ti obbliga a passare di qui
 
5687048
5687048 Inviato: 15 Set 2008 22:17
Oggetto: Re: sfruttabilità della ducati 1098
 

alexss ha scritto:


ma perchè allora hai scelto l'ottica delle giapponesi di comprarti una moto da 180cv?!

forse perchè fino al 1098 la guidabilità e tutto il resto non esistevano sulle ducati?

te lo dico io, solo perchè a te piace finalmente dire che hai il bicilindrico più potente al mondo.... e poi, visto che non servono i 300 all'ora, perchè l'hai comprata, solo per ifreni?!!!!

no, perchè cosi ti senti fico e finalmente puoi andare in giro a testa alta con i tuoi 25000 euro di moto potendoti vantare di avere inordine di figheria:

la moto più costosa di serie
quella più potente
la ferrari delle moto
e quella col rumore più cafone


tanto più che gli hai anche modificato lo scarico, ma subito senza il db killer ,perchè così se bello scomodo sulla tua moto e puoi aggiungere alla lista anche il rumore più grande di tutti quando sei al paesino la domenica.

io la trovo eccessiva, anche se bella, perchè in realtà non hai la linearità di funzionamento che un 4 ti regala (proprio nell'ottica che i 300 all'ora on servono) e la frenata, anche se spettacolare, il mio 1000 non gli devi insegnare un cavolo in fatto di decelerazione, forse potrebbe non essere l'impianto race per eccellenza, ma con i miei freni ci fai delle frenate sovrumane, che sfido i molti ad utilizzare appieno.

per non parlare poi del raggio di sterzo, la mia honda ti fa l'inversione su una stradina, mentre te devi fare settanta manovre!

però; sei stato un gran parac**o a spendere i tuoi soldi per prendere una moto con cui se ti fai la gita domenicale spesso si trova adisagio perchè troppo rigida per le buche e devi stare sempre attento a tutto quello che sta sul manto stradale e si trova vicine le hondine (cessetti con le sospensioni troppo morbide) che invece sulle buche ci volano!

per non parlare del fatto che autocompiacersi nel forum ducati è penoso.

comunque, complimenti per la moto, che tuttavia trovo bellissima!



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QUANTO ME PIACCIONO STE COSE

ALEXSS SEI UN SOGGETTO "COATTO" CHE NON CAPISCE UN c***o E SPARA SENTENZE SENZA SAPERE NULLA.CLASSICO TIPO DA BAR.

Ma andiamo con ordine e parto dall'ultima che leggo.

Io non ho bisogno di autocompiacimento ne tantomeno di dimostrare nulla a nessuno.L'importante è essere e non avere.Direi che se c'è uno penoso qui sei te che nemmeno capisci il senso di quello che uno vuole dire.

La rigidità della mia moto non è un problema per me;anche perchè non lo è.

Ed ecco una delle più grandi fregnaccie che orecchie umane abbiano mai sentito:Uno che si pone solo il pensiero che una moto debba fare più manovre per sterzare su una stradina!!!!!! AHAHAHAHAHAH OH MY GOD!!

Sono contento per te se la tua moto frena e non je devi insegnààà niente!

Ho acquistato una moto usata e l'ho presa con varie parti tra cui lo scarico completo e chi me la venduta non aveva i db così l'ho montato com'era!!CHIEDERE E' FACILE NO???"sempre perchè non me ne frega niente di arrivare al paesello e fare il coatto e neanche di fermarmi al semaforo e sfiammarti la faccia con i scarichi.(sarai un coatto)......da qui ti rispondo anche all'altra che parla di 25000 euro?!?!?

Ma che me voi di te a ciccio,ma da do sbuchi? arrivi e vuoi insegnà cosa e a chi??barbone!!ma chi sei?ah sì un certo alexssssss

e ancora...

300 km/h non servono per strada e in pista le cose sono molto differenti.andare a 300 non significa essere belli bravi e forti..booo senza parole.Per me il massimo del guidare una moto (qualsiasi essa sia) è sentire l'aria nelle orecchie e vedere l'asfalto vicino al tuo volto è vedere tutto quello che hai intorno e il rumore del motore,della frizione......questo intendo non certo andare a tavoletta e arrivare a 300.
E poi mettiamo pure che io me compro solo la ducati 1098 e solo perchè me piacciono i freni,qual'è il problema;che c'hai da dì!!

Non è che la guidabilità non esistevano prima ma non avevo la possibilità di farmela io,difficile??

La prima domanda è incomprensibile per qualsiasi specie animale esistente.

Concludendo non hai capito niente del topic e di quello di cui si parlava e dato che hai dei problemi e devi sfogarti....e c'entra pure l'autostima.
Comunque alex l'educazione prima di tutto perchè a fare i burini son capaci tutti.

spero che cicciopower e tutti gl'altri intervenuti hanno compreso la natura del topic (se non è cosi ditemelo che vado fare delle lezioni di italiano corretto con Mr. Marrone)

Ubi major minor cessat
 
5687139
5687139 Inviato: 15 Set 2008 22:23
Oggetto: Re: sfruttabilità della ducati 1098
 

schwantz34 ha scritto:



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QUANTO ME PIACCIONO STE COSE

ALEXSS SEI UN SOGGETTO "COATTO" CHE NON CAPISCE UN c***o E SPARA SENTENZE SENZA SAPERE NULLA.CLASSICO TIPO DA BAR.

Ma andiamo con ordine e parto dall'ultima che leggo.

Io non ho bisogno di autocompiacimento ne tantomeno di dimostrare nulla a nessuno.L'importante è essere e non avere.Direi che se c'è uno penoso qui sei te che nemmeno capisci il senso di quello che uno vuole dire.

La rigidità della mia moto non è un problema per me;anche perchè non lo è.

Ed ecco una delle più grandi fregnaccie che orecchie umane abbiano mai sentito:Uno che si pone solo il pensiero che una moto debba fare più manovre per sterzare su una stradina!!!!!! AHAHAHAHAHAH OH MY GOD!!

Sono contento per te se la tua moto frena e non je devi insegnààà niente!

Ho acquistato una moto usata e l'ho presa con varie parti tra cui lo scarico completo e chi me la venduta non aveva i db così l'ho montato com'era!!CHIEDERE E' FACILE NO???"sempre perchè non me ne frega niente di arrivare al paesello e fare il coatto e neanche di fermarmi al semaforo e sfiammarti la faccia con i scarichi.(sarai un coatto)......da qui ti rispondo anche all'altra che parla di 25000 euro?!?!?

Ma che me voi di te a ciccio,ma da do sbuchi? arrivi e vuoi insegnà cosa e a chi??barbone!!ma chi sei?ah sì un certo alexssssss

e ancora...

300 km/h non servono per strada e in pista le cose sono molto differenti.andare a 300 non significa essere belli bravi e forti..booo senza parole.Per me il massimo del guidare una moto (qualsiasi essa sia) è sentire l'aria nelle orecchie e vedere l'asfalto vicino al tuo volto è vedere tutto quello che hai intorno e il rumore del motore,della frizione......questo intendo non certo andare a tavoletta e arrivare a 300.
E poi mettiamo pure che io me compro solo la ducati 1098 e solo perchè me piacciono i freni,qual'è il problema;che c'hai da dì!!

Non è che la guidabilità non esistevano prima ma non avevo la possibilità di farmela io,difficile??

La prima domanda è incomprensibile per qualsiasi specie animale esistente.

Concludendo non hai capito niente del topic e di quello di cui si parlava e dato che hai dei problemi e devi sfogarti....e c'entra pure l'autostima.
Comunque alex l'educazione prima di tutto perchè a fare i burini son capaci tutti.

spero che cicciopower e tutti gl'altri intervenuti hanno compreso la natura del topic (se non è cosi ditemelo che vado fare delle lezioni di italiano corretto con Mr. Marrone)

Ubi major minor cessat


io l'ho capito benissimo tranquillo icon_asd.gif sto solo rotolando per come gli hai risposto buahahah dai non esagerare però altrimenti quando valentino rossi si ritirerà anziche tifare ducati come tutti il resto degli italiani ipocriti che hanno fatto la ola con la scivolata di stoner a misano finirà per tifare veramente per Lorenzo pur di farci un dispetto icon_asd.gif

( non voglio fare OT e sottolineo che tifo anche per valentino)
 
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