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Sfruttabilità della Ducati 1098
6650823
6650823 Inviato: 1 Gen 2009 21:02
 

Un mio amico l'ha presa....aveva un cbr600rr....molto soddisfatto della moto......anche perche' trattasi di un modello piu' nuovo ed innovativo della sua cbr ma candidamente ha affermato....sotto....e' vuota anche questa!!!
 
6650841
6650841 Inviato: 1 Gen 2009 21:04
 

andycooper ha scritto:
Un mio amico l'ha presa....aveva un cbr600rr....molto soddisfatto della moto......anche perche' trattasi di un modello piu' nuovo ed innovativo della sua cbr ma candidamente ha affermato....sotto....e' vuota anche questa!!!


indubbiamente è il 600 migliore che c'è..a mio parere....ma andy guarda che non centra avere i bassi..i bassi non servono a niente perchè basta prendere le curve con la marcia piu bassa e stai tranquillo a 15000 giri con il ginocchio a terra icon_smile.gif siamo noi che non capiamo un cazz icon_razz.gif
 
6651080
6651080 Inviato: 1 Gen 2009 21:35
 

Belli tutti questi ragionamenti sulle prestazioni fatti sui dati dichiarati dalle case. Qui qualcuno parla senza aver provato, senza aver toccato con mano. E parla a sproposito. Per quanto riguarda la mia preparazione tecnica penso non abbia nulla da invidiare a quella di chi, qui dentro, cerca di spalar m***a su Ducati solo perchè viene sverniciato di tanto in tanto qua e là perle strade e le piste. Per quanto riguarda Mercedes/Desmo, quella fu una straordinaria intuizione, ma senza l'Ing. Taglioni, non avrebbe mai potuto vedere la luce sulla meccanica applicata a livello industriale. Continuo a non capire l'astio contro questo spettacolare marchio Italiano, in favore di plasticoni economici e senz'anima del sol levante. Le scelte di ogniuno devono essere rispettate, ma non si può parlarmale di un marchio solo perchè se ne possiede uno differente. Io sono capace di trovare difetti alla mia moto, e voi? Sembra che le japponesi siano esenti da qualsiasi difetto, mentre i richiami e ciò che si vede in officina e sulle piste dice cose molto diverse.
 
6651093
6651093 Inviato: 1 Gen 2009 21:37
 

desmo_phate ha scritto:
Belli tutti questi ragionamenti sulle prestazioni fatti sui dati dichiarati dalle case. Qui qualcuno parla senza aver provato, senza aver toccato con mano. E parla a sproposito. Per quanto riguarda la mia preparazione tecnica penso non abbia nulla da invidiare a quella di chi, qui dentro, cerca di spalar m***a su Ducati solo perchè viene sverniciato di tanto in tanto qua e là perle strade e le piste. Per quanto riguarda Mercedes/Desmo, quella fu una straordinaria intuizione, ma senza l'Ing. Taglioni, non avrebbe mai potuto vedere la luce sulla meccanica applicata a livello industriale. Continuo a non capire l'astio contro questo spettacolare marchio Italiano, in favore di plasticoni economici e senz'anima del sol levante. Le scelte di ogniuno devono essere rispettate, ma non si può parlarmale di un marchio solo perchè se ne possiede uno differente. Io sono capace di trovare difetti alla mia moto, e voi? Sembra che le japponesi siano esenti da qualsiasi difetto, mentre i richiami e ciò che si vede in officina e sulle piste dice cose molto diverse.


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif e che vuoi fare....qualcuno lo fa' anche per hobby.....invece di partecipare a discussioni su topic delle propie moto viene qyìui e......sparla!!!! E vabbe'..... 0509_pernacchia.gif
 
6651143
6651143 Inviato: 1 Gen 2009 21:45
 

desmo_phate ha scritto:
Belli tutti questi ragionamenti sulle prestazioni fatti sui dati dichiarati dalle case. Qui qualcuno parla senza aver provato, senza aver toccato con mano. E parla a sproposito. Per quanto riguarda la mia preparazione tecnica penso non abbia nulla da invidiare a quella di chi, qui dentro, cerca di spalar m***a su Ducati solo perchè viene sverniciato di tanto in tanto qua e là perle strade e le piste. Per quanto riguarda Mercedes/Desmo, quella fu una straordinaria intuizione, ma senza l'Ing. Taglioni, non avrebbe mai potuto vedere la luce sulla meccanica applicata a livello industriale. Continuo a non capire l'astio contro questo spettacolare marchio Italiano, in favore di plasticoni economici e senz'anima del sol levante. Le scelte di ogniuno devono essere rispettate, ma non si può parlarmale di un marchio solo perchè se ne possiede uno differente. Io sono capace di trovare difetti alla mia moto, e voi? Sembra che le japponesi siano esenti da qualsiasi difetto, mentre i richiami e ciò che si vede in officina e sulle piste dice cose molto diverse.


quotone 0510_five.gif

anche se ammetto che ogni tanto esagero anche io 0509_campione.gif
 
6651181
6651181 Inviato: 1 Gen 2009 21:51
 

StitchR6 ha scritto:



Mai visto parlare male del multistrada,anche a cospetto di gs bmw,triumph tiger ecc.... eusa_think.gif

in ogni comparativa in cui hanno usato la 1098 non hanno mai usato la versione base,e non capisco il perchè visto che le differenze sono solo a livello ciclistico e la base a livello di ciclistica come componenti è piu simile alle jap....ma mistero...... eusa_naughty.gif

Dell'hiper ne hanno sempre parlato bene ma ci sta essendo unica nel suo genere.... icon_wink.gif


Prima di dire che gli altri utenti sparano cazzate, invece di dire che esprimono le loro opinioni, sarebbe meglio rileggere quanto da noi stessi è stato scritto.

Discorso multistrada: l'hai provata? Hai provato GS o Tiger? Io si, ed obbiettivamente il gusto che ti da la multistrada le altre due se lo scordano. Ho un amico Biemmewuista da sempre, ne ha diverse, fa circa 7 o 8 mila km. l'anno solo con il GS. Quando ha provato il multistrada ha detto: più agile, più leggero, più motore, più feeling. Poi sono il primo a dire che non si guarda da tanto è brutta, ma a me non piace nemmeno il 999 e quasi tutta la stirpe di Treblanche.

Discorso Hyper: l'hai provata? E' una multistrada, solo un po' più ignorante in frenata ed in accelerazione. Di concorrenti ce ne sono: aprilia e Ktm ed anche quelle sono gran moto. Se i jap non fanno modelli concorrenti, non significa che non esistano.

Non siate prevenuti su Ducati solo perchè al bar, qualcuno bravo nelle rime, ha detto Ducati soldi buttati. Provatele, andate a farvi un DRE. Confrontatevi con persone che arrivano da tutta europa e che cavalcano le moto più diverse. Svuotate la testa dai preconcetti e dalle CAZZATE,quelle si, del bar sport che in Italia fa tanto bieco calcio. Godetevi le diversità tra i vari mezzi ed apprezzate, se siete in grado, le differenze, i pregi ed i difetti delle jap e delle europee. Sia ben chiaro che parlo in generale, io ho fatto tutto ciò e sono arrivato alla mia scelta: DUCATI.
 
6651328
6651328 Inviato: 1 Gen 2009 22:16
Oggetto: Re: sfruttabilità della ducati 1098
 

alexss ha scritto:


ma che dici?!

Quello che ho detto


infatti è stata tanto scooter che ci hanno vinto il mondiale superbike, e il telaio è quello, ma proprio quello!!

E da qua si capiscono molte cose, la prima è che credi alle favole, la seconda è che anche se il telaio fosse proprio lo stesso, ciò non impedirebbe di avere un'angolo dis sterzo diverso che, nel caso della SBK è regolabile, sempre.
P.S. Ducati di mondiali SBK ne ha vinti 15 e icon_wink.gif


ma l'hai mai smontata una moto, l'hai mai visto un motore aperto, sai qualcosa di tecnologia?

Io direi di si, e tu pensi di essere l'unico?

se l'avessi fatto avresti visto che di tecnologico la tua ducati non ha nulla in più di una jap...

La mia Ducati ha molto di tecnologico in MENO di alcune jap di adesso, la mia Ducati è una moto semplice, ma nel 2006 aveva spesso molto di più di quasi tutte le jap a partire proprio dalla componentistica: sono poche le Jap che di serie hanno cerchi in alluminio forgiato, tubi freni in treccia, mono di qualità e multiregolabile, forcella di qualità e multiregolabile, riporto al Tin sugli steli, pinze freno ad attacco radiale, pompe freno radiali, dischi frizione in materiale sinterizzato, tanto carbonio ed alleggerimenti vari che contribuiscono ad avere un peso inferiore ai 180 kg. Tutte cose che gli acquirenti jap comprano poi aftermarket, quindi credo che siano apprezzate anche da loro.

Ultima modifica di desmo_phate il 1 Gen 2009 22:24, modificato 2 volte in totale
 
6651336
6651336 Inviato: 1 Gen 2009 22:18
 

Desmo-phate for president 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
6651368
6651368 Inviato: 1 Gen 2009 22:23
 

No no, grazie della fiducia, ma esprimo solo delle opinioni personali che magari possono anche essere errate. Non pretendo di avere la verità in bocca. Qui ci son persone che parlano come se sapessero tutto loro, sicuramente sanno di tutto e di più, io proporrei loro piuttosto.

Comunque, tornando On Topic e tralasciando le solite diatribe insipide, anche a me piacerebbe una carenata prima o poi. Sono indeciso tra 848 e 1098. Credo che sebbene io sia abituato ad un motore sicuramente più performante di una 848, il 1098 sia troppo esagerato. Penso,avendolo provato in pista, che un 848 sia più facile da gestire e più alla mia portata. Il 1098 è un sogno, ma penso sia presto per me poter pensare di guidarlo con una certa sicurezza in pista, mentre per la strada sono un "passeggiatore" quindi non credo avrei problemi a portarlo a spasso.
 
6651466
6651466 Inviato: 1 Gen 2009 22:38
 

ma come fai a dire che l'angolo di sterzo è regolabile?!


il telaio superbike non è quello originale, ma dove vivi... io credo alle favole?

io le moto le ho smontate e proprio per questo dico che ci sono dei 50ini che sono più tecnologici di alcune moto, ma non penso di essere l'unico ad averlo fatto e non credo che tecnologico significhi avere i cerchi forgiati o le pinze ad attacco radiale.

e poi l'esempio della s4r è fuorviante perchè è il top di gamma e costa una volta e mezza una qualsiasi jap di pari prestazioni con lo stesso peso!


la ducati infatti ne ha vinti 15 e chi ha detto il contrario, solo che te hai detto che il cbr1000 è più scooter che moto........

questa non è una tua opinione personale.... è una ca**ata e basta, anche se ducati ha vinto 15 mondiali.

come se io ti dicessi che l's4r tuo è più simile a un triciclo che una moto, sarebbe solo un'altra ca**ata!

quelli che parlano e sanno tutto loro....ci sei pure tu che sai che i telai della superbike non sono uguali agli originali(chi lo ha detto?) e ha l'angolo di sterzo regolabile (ma a che serve?) e che il parafango di carbonio è un alleggerimento quando il serbatoio è di ferro e il telaio di acciao e il forcellone di acciaio.

aggiungo che il 1098 è una bellissima moto e scendendo dal s4r secondo me non dovresti far altro che prenderti il 1098, ai 130 cv ci sei abituato, mica è un tricilo quella che guidi!
 
6651529
6651529 Inviato: 1 Gen 2009 22:47
 

Ovviamente quella dello scooter era una battuta ed il fatto che tu non l'abbia recepita come tale mi dice molte cose. Ribadisco che angolo di sterzo e avancorsa sulle sbk sono regolabili. La S4r costa di più proprio perchè ha una certa componentistica che, ahimè, nessuno ancora regala. Le jap, non montando questa componentistica, costano meno. non mi pare difficile da capire.

Mi tiri fuori una jap di pari peso e prestazioni della S4RS che costa meno? Se ce la fai gradirei non confronti sulla carta in base ai dati dichiarati dalle case, ma esperienze riportate e magari personali, di confronti in strada ed in pista.

Concludo dicendo che mi piacderebbe avere un confronto anche tranquillo, senza attacchi personali: se dico un'opinione mi farebbe piacere che tu la rispettassi senza dire che è una cazzata e non un'opinione. I Talebani lasciamoli in Afganistan per cortesia. E poi, ripeto, che era una EVIDENTE battuta.

tornando al discorso di prima, credo più interessante, ribadisco che un 848 è molto divertente in pista e decisamente meno faticoso e più facile da guidare della mia "mietitrebbia". Credo che mi divertirei di più perchè mi sentirei meno in soggezione rispetto al mezzo. Anche se con poca differenza di prezzo.....
 
6651672
6651672 Inviato: 1 Gen 2009 23:10
 

Be' io sono sceso dall's4r per salire su 848 ed ora attendo a giorni il 1098s. Ti posso solo dire di provarle e scegliere in base alle tue esigenze ed aspettative. L'848 e' sincera e gestibile....semprre che non si esageri e ti fa' divertire....senza tanti patemi visto che ti perdona anche qualche piccolo errore. Rispetto al "mostro" noterai un erogazione diversa...piu' lineare e neutra ma molto appagante a mio avviso....a patto che liberi un po' la voce del bicilindrico. Sulla mia kit termignoni filtro e centralina poi rimappata al banco con alleggerimento volano e il buco di coppia seppur non rilevante tra' i 4/5mila giri e' sparito lasciando il posto ad un erogazione corposa e lineare....alla faccia di chi dice che e' vuota o pigra a salire di giri. Per la sorellona....aspettero' di metterci le chiappe sopra....poi sempre con la dovuta calma e rispetto per il mezzo....vediamo di testarla a dovere
 
6652127
6652127 Inviato: 2 Gen 2009 0:40
 

desmo_phate ma chi seiiiii 0509_campione.gif
 
6652292
6652292 Inviato: 2 Gen 2009 1:19
 

Cicciopower ha scritto:
desmo_phate ma chi seiiiii 0509_campione.gif

Solo un'appassionato che gironzola in moto.
 
6690861
6690861 Inviato: 7 Gen 2009 21:06
 

alexss ha scritto:


ma che discorso è, quando un motociclista arriva a maturazione desidera una ducati?!

non si può sentire!

quandi uno arriva a maturazione motociclistica desidera quello che gli piace e basta, e poi dai del non motociclista agli altri, al limite sei te che non sei un motociclista se scrivi una cosa simile!
ciao alexss quello che ho detto e' una fase che poi un po' tutti percorrono i motori li conosco e la differenza tra ducati e uno jap ce' e come anche perche' non solo li modifico ma ho avuto tutte le moto che hai in mente forse anche qualcuna in piu' e ho anche amici che hanno vere repliche ....tu puoi pensarla come ti pare ma devi rispettare gli altri..tutti desiderano la ducati ma non perche' e' rossa perche ha una storia e tutta italiana in america la ducati e' importante come obama..ti consiglio di andare in uno stor e provarla poi capirai..ps e non sono un figlio di papa' ma uno che lavora ...ciaoo
 
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