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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Sfruttabilità della Ducati 1098
6648634
6648634 Inviato: 1 Gen 2009 14:00
Oggetto: Re: sfruttabilità della ducati 1098
 

desmo_phate ha scritto:


La tua honda fa un'inversione a U perchè è più vicina ad uno scooter che ad una moto. Hai mai visto una MotoGP o una SBK col raggio di sterzo della tua moto? Ti sei mai chiesto il perchè? No vero?


ma che dici?!

infatti è stata tanto scooter che ci hanno vinto il mondiale superbike, e il telaio è quello, ma proprio quello!!

ma l'hai mai smontata una moto, l'hai mai visto un motore aperto, sai qualcosa di tecnologia?

se l'avessi fatto avresti visto che di tecnologico la tua ducati non ha nulla in più di una jap...
 
6648649
6648649 Inviato: 1 Gen 2009 14:03
 

gixorr ha scritto:
ciao raga io non capisco una cosa ogni volta che uno esprime un suo sano pensiero arriva ilNON MOTOCICLISTA DI TURNO e rovina tutto...quando si aquista una ducati si chiude un esperienza e se ne apre un altra che non ha bisogno di paragoni..le jap so jap le ducati sono ducati.io penso che un motociclista dopo anni di carriera con le jap gli venga spontaneo comprarsi una ducati..poi che lui sia figlio di papa' o che sia un operaio limportante e' realizzarsi specialmente in questo mondo..ciaoo auguri di buon anno... 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif


ma che discorso è, quando un motociclista arriva a maturazione desidera una ducati?!

non si può sentire!

quandi uno arriva a maturazione motociclistica desidera quello che gli piace e basta, e poi dai del non motociclista agli altri, al limite sei te che non sei un motociclista se scrivi una cosa simile!
 
6648651
6648651 Inviato: 1 Gen 2009 14:03
 

Nulla in piu'??? Forse....ma il desmo e' solo ed escusivamente un nostro marchio di fabbrica. Cosa che ora qualcuno cerca di "seguire" in una sorta di "valvole a richiamo pneumatico"..... icon_cool.gif
 
6648660
6648660 Inviato: 1 Gen 2009 14:04
 

andycooper ha scritto:
Nulla in piu'??? Forse....ma il desmo e' solo ed escusivamente un nostro marchio di fabbrica. Cosa che ora qualcuno cerca di "seguire" in una sorta di "valvole a richiamo pneumatico"..... icon_cool.gif


ma il desmo della ducati è un sistema che ha comprato dalla mercedes.....per favore, marchio di fabbrica!
 
6648680
6648680 Inviato: 1 Gen 2009 14:08
 

Si....infatti quando senti parlare di desmo ti viene in mente la Mercedesssssss........seeeee!!!!
 
6648716
6648716 Inviato: 1 Gen 2009 14:17
 

inizio OT ok il desmo non lo a inventato ducati ma lo a sviluppato e in tutto il mondo se dici desmodronico ti rispondono ducati fine OT
per quanto rigurda il 1098 e una gran moto che va data a mani esperte e puo fare gran cose
 
6648725
6648725 Inviato: 1 Gen 2009 14:18
 

bè, se sei convinto che il sistema sia della ducati sbagli, perchè l'ha inventato mercedes usato e poi venduto alla ducati che adesso lo usa, ma è un sistema che è nato negli anni 30-40, con quella configurazione lì, quando ancora la ducati non c'era.
 
6648754
6648754 Inviato: 1 Gen 2009 14:24
 

Si infatti la mercedes lo abbandono' subito visti gli esiti sconcertanti....ed era adottato su auto ovviamente....poi nel '50 ci fu' quel certo Fabio Taglioni 0510_inchino.gif che perfeziono' il sistema....Quindi se aspettavamo Mercedes per migliorare le cose....stavamo freschi.
 
6648820
6648820 Inviato: 1 Gen 2009 14:37
 

alexss ha scritto:
bè, se sei convinto che il sistema sia della ducati sbagli, perchè l'ha inventato mercedes usato e poi venduto alla ducati che adesso lo usa, ma è un sistema che è nato negli anni 30-40, con quella configurazione lì, quando ancora la ducati non c'era.



se laggi bene io non ho detto che la inventato ducati
 
6648910
6648910 Inviato: 1 Gen 2009 14:54
 

ad oggi il sistema desmo è un sistema di richiamo delle valvole e null'altro....non fa volare ne teletrasporta o altro......quindi i casi sono 2:

1-o vi state riempendo la bocca con paroloni desmo di qua desmo di là..abbassando la discussione ad un tono buono alle discussioni da bar....

2-avete le conoscienza tecnica meccanica del funzionamento di un motore e delle varie differenze con pregi e difetti delle varie(non esiste solo il desmo....) tipologie di ditribuzione e richiamo delle valvole.....


in ognuno di questi casi comunque visto il titolo mi sembrate ot.........


PS.perche quando le riviste lodano le ducati e parlano della loro guida precisa bla bla bla sono obbiettive,e negli altri casi no.........EFFETTIVAMENTE PUBBLICITA DUCATI NON NE HO MAI VISTA......
 
6648941
6648941 Inviato: 1 Gen 2009 15:02
 

io penso che il desmo a piu pregi che difetti tipo elevato numero di giri, lacceleratore è piu gestibile, cè meno dispersione, e poi è lunica moto che piu invecchia e guadagna cavalli lunico difetto penso sia i costi...... poi è una particolarita della moto ducati
 
6648986
6648986 Inviato: 1 Gen 2009 15:13
 

StitchR6 ha scritto:
ad oggi il sistema desmo è un sistema di richiamo delle valvole e null'altro....non fa volare ne teletrasporta o altro......quindi i casi sono 2:

1-o vi state riempendo la bocca con paroloni desmo di qua desmo di là..abbassando la discussione ad un tono buono alle discussioni da bar....

2-avete le conoscienza tecnica meccanica del funzionamento di un motore e delle varie differenze con pregi e difetti delle varie(non esiste solo il desmo....) tipologie di ditribuzione e richiamo delle valvole.....


in ognuno di questi casi comunque visto il titolo mi sembrate ot.........


PS.perche quando le riviste lodano le ducati e parlano della loro guida precisa bla bla bla sono obbiettive,e negli altri casi no.........EFFETTIVAMENTE PUBBLICITA DUCATI NON NE HO MAI VISTA......


io non ho mai visto una rivista che parli bene di ducati almeno che non sia cosi plausibile quanto sia superiore ( vedi 1198 0509_up.gif )

forse hai ragione....con quello che ho pagato la mia moto potevano anche farci stare la mazzetta per le riviste 0509_banana.gif
 
6649021
6649021 Inviato: 1 Gen 2009 15:18
 

madeitaly ha scritto:
io penso che il desmo a piu pregi che difetti tipo elevato numero di giri, lacceleratore è piu gestibile, cè meno dispersione, e poi è lunica moto che piu invecchia e guadagna cavalli lunico difetto penso sia i costi...... poi è una particolarita della moto ducati


mica ho detto che ha piu difetti......ho solo detto che è solo un sistema di distribuzione,che giustamente ad oggi è un simbolo ducati....... 0509_up.gif
 
6649079
6649079 Inviato: 1 Gen 2009 15:34
 

Cicciopower ha scritto:


io non ho mai visto una rivista che parli bene di ducati almeno che non sia cosi plausibile quanto sia superiore ( vedi 1198 0509_up.gif )

forse hai ragione....con quello che ho pagato la mia moto potevano anche farci stare la mazzetta per le riviste 0509_banana.gif


la superiorita del 1198 è ancora da vedere....... icon_lol.gif icon_lol.gif

per il resto sai benissimo che stai dicendo una caz2ata,perche pubblicita ne fa ed anche tanta.....quando è uscito il nuovo monster tutte le riviste ne hanno lodato la bellezza.....che non è che in un forum come questa sia mai stata apprezzata piu di tanto dagli stessi ducatisti.....obbiettivi direi.....per non parlare della ciclistica che a leggere sembrava meglio della brutale..... eusa_think.gif


Mai visto parlare male del multistrada,anche a cospetto di gs bmw,triumph tiger ecc.... eusa_think.gif

in ogni comparativa in cui hanno usato la 1098 non hanno mai usato la versione base,e non capisco il perchè visto che le differenze sono solo a livello ciclistico e la base a livello di ciclistica come componenti è piu simile alle jap....ma mistero...... eusa_naughty.gif

Dell'hiper ne hanno sempre parlato bene ma ci sta essendo unica nel suo genere.... icon_wink.gif



Potrei andare avanti,ma sono sveglio da poco....il punto non è se quello che ho scritto io o altri è giusto o sbagliato,ma se lo si vuol prendere sul serio o no!
Cioè,se dicono cazzate le dicono sempre,non solo quando dicono cose che ci fanno comodo......e vale per tutti icon_wink.gif
 
6649128
6649128 Inviato: 1 Gen 2009 15:45
 

StitchR6 ha scritto:
ad oggi il sistema desmo è un sistema di richiamo delle valvole e null'altro....non fa volare ne teletrasporta o altro......quindi i casi sono 2:

1-o vi state riempendo la bocca con paroloni desmo di qua desmo di là..abbassando la discussione ad un tono buono alle discussioni da bar....

2-avete le conoscienza tecnica meccanica del funzionamento di un motore e delle varie differenze con pregi e difetti delle varie(non esiste solo il desmo....) tipologie di ditribuzione e richiamo delle valvole.....


in ognuno di questi casi comunque visto il titolo mi sembrate ot.........


PS.perche quando le riviste lodano le ducati e parlano della loro guida precisa bla bla bla sono obbiettive,e negli altri casi no.........EFFETTIVAMENTE PUBBLICITA DUCATI NON NE HO MAI VISTA......



I pregi del desmo sono diversi e se ora case mooooolto grandi che non voglio nominare ma che e' facile intuire si sono avvicinate alle valvole pneumatiche e' propio per raggiungere quei pregi che un sistema tradizionale non consentirebbe......Tra' i contro presenta una complessita' costruttiva....che pero' a quanto pare in quel di Borgo Panicale sanno fare.....e con ottimi risultati. Quindi a parte OT se non conosci o riconosci tali pregi e perche' no tali difetti....non e' colpa nostra. E comunque siamo su un forum....quindi e' normale che si possano fare.....anche chiacchiere da bar.
 
6649133
6649133 Inviato: 1 Gen 2009 15:45
 

StitchR6 ha scritto:


la superiorita del 1198 è ancora da vedere....... icon_lol.gif icon_lol.gif

per il resto sai benissimo che stai dicendo una caz2ata,perche pubblicita ne fa ed anche tanta.....quando è uscito il nuovo monster tutte le riviste ne hanno lodato la bellezza.....che non è che in un forum come questa sia mai stata apprezzata piu di tanto dagli stessi ducatisti.....obbiettivi direi.....per non parlare della ciclistica che a leggere sembrava meglio della brutale..... eusa_think.gif


Mai visto parlare male del multistrada,anche a cospetto di gs bmw,triumph tiger ecc.... eusa_think.gif

in ogni comparativa in cui hanno usato la 1098 non hanno mai usato la versione base,e non capisco il perchè visto che le differenze sono solo a livello ciclistico e la base a livello di ciclistica come componenti è piu simile alle jap....ma mistero...... eusa_naughty.gif

Dell'hiper ne hanno sempre parlato bene ma ci sta essendo unica nel suo genere.... icon_wink.gif



Potrei andare avanti,ma sono sveglio da poco....il punto non è se quello che ho scritto io o altri è giusto o sbagliato,ma se lo si vuol prendere sul serio o no!
Cioè,se dicono cazzate le dicono sempre,non solo quando dicono cose che ci fanno comodo......e vale per tutti icon_wink.gif


io continuero sempre a non capire come mai le riviste dicono che 848 va come gsxr750 pero gsxr750 va meglio di r6 ed infine r6 va meglio di 848 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

stiiiiiiiiiiiiitch ti prego spiegamiiiiiii ahahah magari un altra volta che tanto sono ancora in botta da ieri sera....anzi da sta mattina...
 
6649142
6649142 Inviato: 1 Gen 2009 15:46
 

andycooper ha scritto:
Si infatti la mercedes lo abbandono' subito visti gli esiti sconcertanti....ed era adottato su auto ovviamente....poi nel '50 ci fu' quel certo Fabio Taglioni 0510_inchino.gif che perfeziono' il sistema....Quindi se aspettavamo Mercedes per migliorare le cose....stavamo freschi.


gli esiti erano sconvenienti solo perchè a quei tempi i motori non avevano bisogno di un richiamo valvole così sofisticato, visto il ridotto numero di giri a cui andavano i motori dell'apoca.... quindi era chiaro che a fronte di costi maggiori non si avevano aumenti di prestazioni.

tuttavia, il sistema "perfezionato" da taglioni è assolutamente identico a quello mercedes, forse ci sono state aggiunte delle molle per tenere più in contatto i bilancieri, ma l' 0510_inchino.gif va fatto alla mercedes e non a ducati!

credo che di ducati se ne parli molto prorpio per spirito campanilistico, non tanto per mazzette varie, come per mv quando si parla di loro sembra che siano le moto migliori mai provate, anche se le metti un mese il 1098 e l'altro l'F4 a ripetizione...credo che siano due moto ottime e basta, con diverse caratteristiche, come sono sicuro che nessuna jap abbia nulla da invidiare alle italiane, forse tranne le kawasaki, ma questo è un parere personale!
 
6649145
6649145 Inviato: 1 Gen 2009 15:47
 

StitchR6 ha scritto:
madeitaly ha scritto:
io penso che il desmo a piu pregi che difetti tipo elevato numero di giri, lacceleratore è piu gestibile, cè meno dispersione, e poi è lunica moto che piu invecchia e guadagna cavalli lunico difetto penso sia i costi...... poi è una particolarita della moto ducati


mica ho detto che ha piu difetti......ho solo detto che è solo un sistema di distribuzione,che giustamente ad oggi è un simbolo ducati....... 0509_up.gif


hai bevuto ieri sera.......leggi anche i post precedenti non solo l'ultimo.....
 
6649150
6649150 Inviato: 1 Gen 2009 15:48
 

alexss ha scritto:


gli esiti erano sconvenienti solo perchè a quei tempi i motori non avevano bisogno di un richiamo valvole così sofisticato, visto il ridotto numero di giri a cui andavano i motori dell'apoca.... quindi era chiaro che a fronte di costi maggiori non si avevano aumenti di prestazioni.

tuttavia, il sistema "perfezionato" da taglioni è assolutamente identico a quello mercedes, forse ci sono state aggiunte delle molle per tenere più in contatto i bilancieri, ma l' 0510_inchino.gif va fatto alla mercedes e non a ducati!

credo che di ducati se ne parli molto prorpio per spirito campanilistico, non tanto per mazzette varie, come per mv quando si parla di loro sembra che siano le moto migliori mai provate, anche se le metti un mese il 1098 e l'altro l'F4 a ripetizione...credo che siano due moto ottime e basta, con diverse caratteristiche, come sono sicuro che nessuna jap abbia nulla da invidiare alle italiane, forse tranne le kawasaki, ma questo è un parere personale!


mai detto che le jap abbiano da invidiare io......a parte il nome forse icon_mrgreen.gif
 
6649157
6649157 Inviato: 1 Gen 2009 15:49
 

Cicciopower ha scritto:


io continuero sempre a non capire come mai le riviste dicono che 848 va come gsxr750 pero gsxr750 va meglio di r6 ed infine r6 va meglio di 848 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

stiiiiiiiiiiiiitch ti prego spiegamiiiiiii ahahah magari un altra volta che tanto sono ancora in botta da ieri sera....anzi da sta mattina...


perchè in effetti le differenze sono quasi nulle in tempi sul giro e poi dovresti vedere i puri rilevamenti dell'accelerazione e della ripresa, non sulle sensazioni, i rilevamenti dicono che l'r6 con 249cc in meno va uguale, se non di più!
 
6649162
6649162 Inviato: 1 Gen 2009 15:50
 

Cicciopower ha scritto:


mai detto che le jap abbiano da invidiare io......a parte il nome forse icon_mrgreen.gif

infatti non stavo rispondendo a te!

buon anno cicciopower!
 
6649176
6649176 Inviato: 1 Gen 2009 15:52
 

Cicciopower ha scritto:


io continuero sempre a non capire come mai le riviste dicono che 848 va come gsxr750 pero gsxr750 va meglio di r6 ed infine r6 va meglio di 848 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

stiiiiiiiiiiiiitch ti prego spiegamiiiiiii ahahah magari un altra volta che tanto sono ancora in botta da ieri sera....anzi da sta mattina...


io non ho detto che dicono la verita,ma ci siete o ci fate icon_evil.gif ,ho detto che se dicono cazzete le dicono SEMPRE,leggi bene anche tu,anzi vai un po a letto va....che abbiamo tutti bisogno di riposo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6649185
6649185 Inviato: 1 Gen 2009 15:55
 

alexss ha scritto:


perchè in effetti le differenze sono quasi nulle in tempi sul giro e poi dovresti vedere i puri rilevamenti dell'accelerazione e della ripresa, non sulle sensazioni, i rilevamenti dicono che l'r6 con 249cc in meno va uguale, se non di più!

no di piu no,non è vero.
ma su piste in cui i rettilinei sono preceduti NON da curve MOLTO lente sono vicine,ma se sono vicine non cambia molto per noi comuni mortali.... icon_wink.gif
 
6649735
6649735 Inviato: 1 Gen 2009 17:54
 

i test di ripresa dicono che la r6 riprende meglio, increibile, ma è così!

poi in accelerazione perde qualcosa rispetto all'848, ma di ripresa la r6 va meglio.

a me non cambia nulla se va meglio lìuna o l'altra, io sempre honda mi comprerò!
 
6650275
6650275 Inviato: 1 Gen 2009 19:44
 

quanto è sfruttabile la 1098?

in pratica domenica scorza ho fatto un pezzo con la neve,ma..........

il solo pensiero che sarei potuto cadere 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif i soldi 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


se me ne date una voi potrei testare fino a quanti cm si puo' andare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



buon anno eusa_whistle.gif
 
6650520
6650520 Inviato: 1 Gen 2009 20:20
 

anche io col cbr ci sono andato con la neve, ma che vuol dire?
 
6650743
6650743 Inviato: 1 Gen 2009 20:52
 

alexss ha scritto:


perchè in effetti le differenze sono quasi nulle in tempi sul giro e poi dovresti vedere i puri rilevamenti dell'accelerazione e della ripresa, non sulle sensazioni, i rilevamenti dicono che l'r6 con 249cc in meno va uguale, se non di più!


si infatti.....i rilevamenti dicono che la 848 va meno della r6 la gsxr750 meglio della r6 ma uguale alla 848....e tutto la stessa rivista.....ascolta ma anziche leggere soltanto le prove perkè magari non leggi anche le prime paginette dove ci sono le lettere dei lettori e ti fai 2 risate guardando quanto vengono ingiuriate certe prove poiche spesso non veritiere e puramente legate alla capacita del tester della rivista?
 
6650763
6650763 Inviato: 1 Gen 2009 20:54
 

Hai ragione Cicciopower! Non hanno le idee chiare neppure loro su quale sia la migliore..
 
6650796
6650796 Inviato: 1 Gen 2009 20:58
 

Stessa rivista poi.....ora sta' r6 va' meglio del gixxer 750 stai a vede..... icon_asd.gif
 
6650808
6650808 Inviato: 1 Gen 2009 21:00
 

e gia andy...è sicuramente cosi icon_asd.gif sta r6 deve fare proprio paura icon_rolleyes.gif
 
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