Leggi il Topic


kawasaki unitrack [aiuto su rubinetto benzina]
5675747
5675747 Inviato: 15 Set 2008 0:55
Oggetto: kawasaki unitrack [aiuto su rubinetto benzina]
 

salve, innanzitutto complimenti x il sito, ho trovato molte informazioni utili!!!

vorrei chiedervi un parere, dato che i vari meccanici nn mi sanno mai dare una info certa...

ho un kawasaki z400 unitrack del 83, splendida moto, quest'anno ho deciso di rimetterla a puntino...

ho sempre avuto problemi di minimo, apro i carburatori, cambio le membrane (mannaggia quanto costano!) ordinandole e aspettando mesi..

comunque adesso il motore gira perfettamente senza buchi..

il problema che ho adesso e' sul rubinetto della benzina, e ' presente un tubetto dal quale esce appunto la benzina, questo va a collegarsi ad un tubicino presente a meta' tra i 4 carburatori, sempre sul rubinetto e' presente un altro tubetto, questo dove andrebbe collegato?

chi ha la moto uguale alla mia o simili ( e' uguale su tutte le kawasaki di fine anni 70 e tutto l'anno 80) puo' gentilmente controllare e farmelo sapere?

vi sarei davvero grato...

grazie mille!!!
 
5870137
5870137 Inviato: 3 Ott 2008 2:05
 

Premetto che ho una kawasaki ZR7 del 2003, ma ha un motore di concezione anni 80 a carburatori, forse funziona uguale.
Dal rubinetto escono un tubo grosso e uno piu' fino. Uno porta la benzina, l'altro e' collegato pure ai carburatori e serve a dare il comando al rubinetto di far scendere altra benzina quando si trova nella posizione on.
Se il rubinetto e' sulla posizione on la benzina non esce se si stacca il tubo della benzina (almeno sulla mia), esce solo a motore acceso "pilotata" dal secondo tubicino, infatti ha bisogno del secondo tubicino che parte dai carburatori per funzionare correttamente. In teoria senza quel tubicino collegato e rubinetto in posizione on il motore dovrebbe risultare soffocato, e tendente a morire se cerchi di accelerare.

Volendo far uscire la benzina aggirando il "comando" dato dal secondo tubicino basta posizionare il rubinetto sulla posizione "pri", spero che tu ce l'abbia. In quella posizione se tu staccassi il tubicino della benzina questa uscirebbe a cascata. Questo metodo si usa di solito per riempire i carburatori di benzina quando la moto e' stata ferma per molto tempo. Volendo si puo' accendere il motore in posizione "pri" e dovrebbe funzionare, ma il sistema che non fa uscire la benzina dal serbatoio a motore spento direi che e' una sicurezza contro eventuali anomalie.

Non so se la tua funziona uguale, devi vedere tu, ma spero ti sia stato d'aiuto.
 
5876102
5876102 Inviato: 3 Ott 2008 15:04
 

Se non fosse come dice Father_Torque prova a dare un occhiata al sito della kawasaki

Link a pagina di Kawasaki.com

e cerca "parts diagram" per vedere le fiches del rubinetto

oppure quest'altro sito
Kz400.com

Non vorrei dire una stupidagine ma negli stati uniti sembrerebbe che la z400 fosse chiamata kz400.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©