Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Migliore olio motore(bardahal, motul e castrol)
6624464
6624464 Inviato: 28 Dic 2008 13:00
 

la parola crisi forse è un po esagerata paro qualche mio cliente con bardal dopo ripetuti giri aveva perso tanto freno motore e avvertiva diverse imperfezioni alla frizione
 
6624465
6624465 Inviato: 28 Dic 2008 13:01
 

io ho il motul e non ho problemi
 
6624717
6624717 Inviato: 28 Dic 2008 13:32
 

esatto nel complesso lo preferisco decisamente.poi x ogni olio una esigenza questa è la mia opinione nn voglio imporla a nessuno
FRED1979 ha scritto:
io ho il motul e non ho problemi
 
6624739
6624739 Inviato: 28 Dic 2008 13:34
 

ride_z ha scritto:
esatto nel complesso lo preferisco decisamente.poi x ogni olio una esigenza questa è la mia opinione nn voglio imporla a nessuno
FRED1979 ha scritto:
io ho il motul e non ho problemi


Io avevo il bardhal e mi ci trovavo male...adesso ho il motul e mi sembra una meraviglia in confronto...per il futuro staremo a vedere con il passare dei chilometri!
 
6628997
6628997 Inviato: 28 Dic 2008 23:09
 

io x i rabbocchi uso lo shell sintetico ke ho avanzato dall fz6, è leggermente piu alta la gradazione minima xò è ammesso come specifiche, devo dire come anedoto ke sull audi a3 140 ti prescrivono l olio long life da 24euri al litro, io ho sempre buttato nei rabbocchi quello da 7€ l agip sint turbodiesel ho fatto 150k km e tuttavia ne consumava anke meno di altri ke usavano quello buono...
 
6629345
6629345 Inviato: 29 Dic 2008 0:00
 

Io preferisco usare sempre oli al top di gamma!
Comunque a me hanno sempre detto che non c'è bisogno di fare rabbocchi, al massimo si deve cambiare l'olio!!!
 
6629395
6629395 Inviato: 29 Dic 2008 0:08
 

beh sulla macchina la forbice fra i tagliandi è estesa quindi capita, sulla yamaha è ogni 10 mila infatti è quasi nuova era solo pignoleria
 
6630132
6630132 Inviato: 29 Dic 2008 9:56
 

saxifraga ha scritto:
beh sulla macchina la forbice fra i tagliandi è estesa quindi capita, sulla yamaha è ogni 10 mila infatti è quasi nuova era solo pignoleria


Hai ragione, invece sulle moto ogni 5-6000km in genere si cambio l'olio, poi se uno ci cammina parecchio 6000km si fanno in pochissimo!!!
 
6631854
6631854 Inviato: 29 Dic 2008 13:54
 

certo ke 6000 sono veramnete pochi
 
6631953
6631953 Inviato: 29 Dic 2008 14:04
 

in media credo che chi usa la moto non per andare al lavoro ogni di.... è dura superare gli 8000km l'anno. Quindi un cambio olio l'anno icon_wink.gif
 
6631972
6631972 Inviato: 29 Dic 2008 14:06
 

Dimenticavo: ho preso 4 lt di olio castrol gps. Parecchie persone che conosco che hanno la hornet si sono trovati bene. vi dirò appena faccio il cambio olio. Al momento monto Syneco sintetico
 
6632034
6632034 Inviato: 29 Dic 2008 14:10
 

Poncerello ha scritto:
in media credo che chi usa la moto non per andare al lavoro ogni di.... è dura superare gli 8000km l'anno. Quindi un cambio olio l'anno icon_wink.gif

si con questa ottica di un tagliando all anno o 6mila km se uno non ci lavora va bene
 
7455779
7455779 Inviato: 26 Apr 2009 14:08
 

ride_z ha scritto:
io in officina ho provato coltempo tutti e 3 gli oli.
onestamente simpatizzo piu x motuil...bssi costi,ottimo potere lubrificante,bassissimi consumi di olio anche oltre chilometraggio del tgliando.
ho trovato caratteristiche simili con bardal...tranne che x la pista....va un attimino in crisi con le temparatute davvero elevate.
sono rimasto poco ccontento di castrol.costa di piu,buon potere lubrificante x 3 3.500kmpoi si avvertono le prime imperfezioni e nei 6000km il consumo di olio è evidente



Il tuo simpatizzare si riferisce al Motul 300V ?!?!

E' giunta anhe per me l'ora di cambiare olio e sinceramente ho letto mille post sembra che il 300V sia molto buono per ammorbidire il cambio! Però leggendo sembra che la durata di quest'ultimo sia veramente ristretta! ...Ho trovato che essendo un olio vegetale si deteriora in 3000 Km essendo molto influenzabile dall'acqua...
Voi che ne dite?
Io il cambio lo devo ammorbidire a tutti i costi è precisissimo ma fa un casino bestiale...
A sto punto che cacchio ci metto?

Grazie a tutti i consigli che mi darete!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7455962
7455962 Inviato: 26 Apr 2009 16:33
 

ciao, io ho una hornet 2005. ho cambiato da poco l'olio ci ho fatto appena 200km. ho messo il c60 e gia da subito ho notato la migliore cambiata. fino ad ora posso dire che è olio di ottima qualità spero di confermarlo quando farò il secondo tagliando visto che c'è ancora in circolo unpò di olio vecchio che faceva schifo!
 
7456558
7456558 Inviato: 26 Apr 2009 17:40
 

anto_scara ha scritto:
ciao, io ho una hornet 2005. ho cambiato da poco l'olio ci ho fatto appena 200km. ho messo il c60 e gia da subito ho notato la migliore cambiata. fino ad ora posso dire che è olio di ottima qualità spero di confermarlo quando farò il secondo tagliando visto che c'è ancora in circolo unpò di olio vecchio che faceva schifo!


Ciao!!
Grazie del tuo parere...io ancora non sono ben convinto sulla scelta...forse proverò con Motul 7100 (essendo il 300V forse troppo sportivo)...
Il cambio olio lo fai da solo?
 
7457070
7457070 Inviato: 26 Apr 2009 18:30
 

brikksss ha scritto:


Ciao!!
Grazie del tuo parere...io ancora non sono ben convinto sulla scelta...forse proverò con Motul 7100 (essendo il 300V forse troppo sportivo)...
Il cambio olio lo fai da solo?




si tutto fai da te! ci metti solo mezzora di tempo, risparmi ma sopratutto sei sicuro che il lavoro è stato fatto a dovere! io ho speso solo 60euro.
un meccanico non fa lo lavoro stanne certo!
 
7457106
7457106 Inviato: 26 Apr 2009 18:36
 

scusa x il ritardo.
il 300v lo uso principalmente su moto che vengono usate a livello agonistico.
a livello di tagliandi faccio piu riferimento al 5100 .
bassissima base di additivazione.
0%di basi rigenerate e ottima durata nel tempo.
x il momento come gia detto non lo cambierei x niente al mondo.proporzione qualita prezzo è imbattibile.
brikksss ha scritto:



Il tuo simpatizzare si riferisce al Motul 300V ?!?!

E' giunta anhe per me l'ora di cambiare olio e sinceramente ho letto mille post sembra che il 300V sia molto buono per ammorbidire il cambio! Però leggendo sembra che la durata di quest'ultimo sia veramente ristretta! ...Ho trovato che essendo un olio vegetale si deteriora in 3000 Km essendo molto influenzabile dall'acqua...
Voi che ne dite?
Io il cambio lo devo ammorbidire a tutti i costi è precisissimo ma fa un casino bestiale...
A sto punto che cacchio ci metto?

Grazie a tutti i consigli che mi darete!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7459711
7459711 Inviato: 27 Apr 2009 8:14
 

Grazie ragazzi dei consigli!! eusa_clap.gif

Condivido pienamente il lavoro fai da te...vatti a fidare di come ci mettono le mani per sbrigarsi...
Comunque, dato che sarebbe il mio primo cambio fai da te, aprrofitto per chiedervi un parere: apparte il famoso ciclo di lavaggio che ho letto quando si cambia olio andrebbe fatto, in alcune guide dicono una volta scaricato l'olio di accendere istantaneamente la moto, dare un colpetto di gas e rispegnere per poter scaricare l'olio dai cilindri...voi utilizzate questa procedura?

P.S. Filtro Hiflo da 6€ o K&N da 17€ ??

Grazie ancora..[/i]
 
7465155
7465155 Inviato: 27 Apr 2009 19:25
 

il filtro olio in se x se non ha alcun privilegio o vantaggio montarne uno di particolare quailta o meno.quello che invece purtroppo mi è capitato con filtri particolarmente econoici è di veder sudare sempre l'or di tenuta.se non rovi una via di mezzo...kn e via.x 10euro 6 sempre te.

x la "tecnica"di accensione del motore x scaricare i condotti di luibrificazione forzata sono contrario,in quanto i 2 ingranaggi pompa olio (anche se in realta una parte di olio rimane sempre all'interno)lavorano a secco o almeno senza presenza di olio,facilitandone l'aumentare di tolleranze etc.inoltre la quantita di olio che uscirebbe sarebbe ininfluente.

secondo me è molto piu opportuno e ben fatto portare il motore a 50 60 gradi in modo che l'olio fluidificato dalle temperature fuoriesca velocemente e scolando particolarmente bene condotti e pareti doppio_lamp.gif
 
7466932
7466932 Inviato: 27 Apr 2009 22:36
 

io non metterò mai più il castrol

motul a vita 0509_doppio_ok.gif
 
7466995
7466995 Inviato: 27 Apr 2009 22:51
 

ride_z ha scritto:
il filtro olio in se x se non ha alcun privilegio o vantaggio montarne uno di particolare quailta o meno.quello che invece purtroppo mi è capitato con filtri particolarmente econoici è di veder sudare sempre l'or di tenuta.se non rovi una via di mezzo...kn e via.x 10euro 6 sempre te.

x la "tecnica"di accensione del motore x scaricare i condotti di luibrificazione forzata sono contrario,in quanto i 2 ingranaggi pompa olio (anche se in realta una parte di olio rimane sempre all'interno)lavorano a secco o almeno senza presenza di olio,facilitandone l'aumentare di tolleranze etc.inoltre la quantita di olio che uscirebbe sarebbe ininfluente.

secondo me è molto piu opportuno e ben fatto portare il motore a 50 60 gradi in modo che l'olio fluidificato dalle temperature fuoriesca velocemente e scolando particolarmente bene condotti e pareti doppio_lamp.gif



Bene, pian piano mi si chiariscono molti dubbi!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7467007
7467007 Inviato: 27 Apr 2009 22:53
 

Mah, alla fine chi ne esce vincente secondo voi? Bardhal o Motul?lamps
 
7468988
7468988 Inviato: 28 Apr 2009 12:29
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Mah, alla fine chi ne esce vincente secondo voi? Bardhal o Motul?lamps


Io ti posso dire che al tagliando dei mille mi è stato messo Bardahl e ora a 5500 km per quanto l'olio è ancora in buono stato in fatto di colore\densità al tatto in fatto di rumorosità del cambio è bello che andato...per la mia piccola esperienza proverò Motul per vedere se migliorerà in resa lubrificante!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7470141
7470141 Inviato: 28 Apr 2009 14:48
 

brikksss ha scritto:


Io ti posso dire che al tagliando dei mille mi è stato messo Bardahl e ora a 5500 km per quanto l'olio è ancora in buono stato in fatto di colore\densità al tatto in fatto di rumorosità del cambio è bello che andato...per la mia piccola esperienza proverò Motul per vedere se migliorerà in resa lubrificante!


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif





cambi perchè non sei stato soddisfatto?
 
7474620
7474620 Inviato: 29 Apr 2009 9:05
 

anto_scara ha scritto:


cambi perchè non sei stato soddisfatto?


No, BARDAHL non mi è piaciuto sinceramente.
Su un altro post consigliano anche Castrol Power 1 Racing, chissà...costicchia di più del Motul
 
7479397
7479397 Inviato: 29 Apr 2009 19:06
 

brikksss ha scritto:


No, BARDAHL non mi è piaciuto sinceramente.
Su un altro post consigliano anche Castrol Power 1 Racing, chissà...costicchia di più del Motul
onestamente credo quasi sia comparabile al barbad.
l'ho provato su diverse moto sportive e non...ma cambi ruvidi,runorosi etc.
non mi ha entusiasmato
 
9607880
9607880 Inviato: 3 Apr 2010 9:51
Oggetto: Stagione nuova - olio nuovo!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Leggendo i vari topic mi sono reso conto che ognuno abbia le proprie preferenze sull'olio motore;
Castrol, Bahrdal, Motul?????? 10w40, 10w30????
Facendo il taglianto fai da te, ho pensato bene di telefonare al mio rivenditore honda e chiedergli che olio mi consiglia, lui mi ha rispsoto di mettere ad occhi chiusi il CAstrol GPS che vado traquillo!
Leggendo le vostre discussioni ho sentito che alcuni utenti lamentavano un indurimento del cambio e successivamente con il Motul 7100 e 5100 si erano trovati meglio.
Chiedo se qualcuno + esperto di me può fare più chiarezza su che olio è meglio usare per uso turistico e per uso pista, al fine di aiutare tutti gli utenti del forum a fare le proprie scelte in merito.
 
9607980
9607980 Inviato: 3 Apr 2010 10:23
 

quasi tutti i con cessionari mettono il castro gps che è un semisintetico...io ti consiglio un sintetico 100%, e rimanendo in casa castrol è ottimo il power1 0509_up.gif
 
9608059
9608059 Inviato: 3 Apr 2010 10:38
 

Bardhal XTC 60 10w40 e vinci bene.
 
9608208
9608208 Inviato: 3 Apr 2010 11:05
 

differenze tra semisintetico e sintetico??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©