ride_z ha scritto:
io in officina ho provato coltempo tutti e 3 gli oli.
onestamente simpatizzo piu x motuil...bssi costi,ottimo potere lubrificante,bassissimi consumi di olio anche oltre chilometraggio del tgliando.
ho trovato caratteristiche simili con bardal...tranne che x la pista....va un attimino in crisi con le temparatute davvero elevate.
sono rimasto poco ccontento di castrol.costa di piu,buon potere lubrificante x 3 3.500kmpoi si avvertono le prime imperfezioni e nei 6000km il consumo di olio è evidente
Il tuo simpatizzare si riferisce al Motul 300V ?!?!
E' giunta anhe per me l'ora di cambiare olio e sinceramente ho letto mille post sembra che il 300V sia molto buono per ammorbidire il cambio! Però leggendo sembra che la durata di quest'ultimo sia veramente ristretta! ...Ho trovato che essendo un olio vegetale si deteriora in 3000 Km essendo molto influenzabile dall'acqua...
Voi che ne dite?
Io il cambio lo devo ammorbidire a tutti i costi è precisissimo ma fa un casino bestiale...
A sto punto che cacchio ci metto?
Grazie a tutti i consigli che mi darete!!