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Migliore ela per cre???
5780458
5780458 Inviato: 24 Set 2008 14:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
si...per farle manualmente ritagliale coem gli stopper


Capito... grazie!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Appena ho un pomeriggio libero mi metto al lavoro...
 
5782194
5782194 Inviato: 24 Set 2008 16:40
 

Scusate ma su un altro topic da qualche parte ho letto che con una ela come la mia si può arrivare ai 110 km/h effettivi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... A sembra strano... Voi cosa ne pensate??? è solo una str****ta oppure è vero???
 
5782210
5782210 Inviato: 24 Set 2008 16:41
 

HMtheBest ha scritto:
Scusate ma su un altro topic da qualche parte ho letto che con una ela come la mia si può arrivare ai 110 km/h effettivi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... A sembra strano... Voi cosa ne pensate??? è solo una str****ta oppure è vero???
col top nero dici?

coi rapporti lunghi ma lunghi (come i miei 13/47) e buone modifiche ci si può arrivare e neanche sacrificando al limite la ripresa icon_wink.gif
 
5782469
5782469 Inviato: 24 Set 2008 17:03
 

bastard92 ha scritto:
col top nero dici?

coi rapporti lunghi ma lunghi (come i miei 13/47) e buone modifiche ci si può arrivare e neanche sacrificando al limite la ripresa icon_wink.gif


Si si con il top nero... io di pignone ho su il 14 mentre a corona dietro ho un 54 oppure un 56... non so bene... Con questi rapporti i 105 km/h dovrei prenderli giusto???
 
5784798
5784798 Inviato: 24 Set 2008 20:24
 

non credo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif sarai sui 95 effettivi al massimo poco di più, ma esagerando poco di più, visto che è poco aerodinamica icon_wink.gif
 
5789294
5789294 Inviato: 25 Set 2008 10:02
 

Ok... adesso che ho capito come si lavora il pacco lamellare... potreste illuminarmi su come si lavora l'airbox??? stesso discorso di prima... descrizione dallo smontaggio al lavorarlo... Grazie!!! icon_biggrin.gif
 
5789519
5789519 Inviato: 25 Set 2008 10:25
 

HMtheBest ha scritto:
Ok... adesso che ho capito come si lavora il pacco lamellare... potreste illuminarmi su come si lavora l'airbox??? stesso discorso di prima... descrizione dallo smontaggio al lavorarlo... Grazie!!! icon_biggrin.gif
per smontare l airbox non so come si faccia nell hm, ma nella mia moto devo smontare un pezzo di carena laterale e sotto c e il coperchio con 4 viti, svitate le viti mi trovo l airbox aperto con la spugna davanti, vedi se nell hm e un operazione simile, se no guarda nell libretto di istruzioni, lo dovresti trovare sicuro icon_wink.gif

per lavorarlo innanzi tutto compra un elemento filtrante piu poroso, la famosa molossi red sponge, oppure quella dell athena che ho sentito dire da nico che sia ottima e costa meno della malossi. poi fai dei buci sui lati, non troppi e in posti riparati in caso di pioggia, attento falli in modo tale da non bypassare la spugna, quindi l aria che entra nei buchi deve passare attraverso la spugna e non deve andare direttamente al tubo che porta al carburatore icon_wink.gif
spero di averti aiutato
 
5792076
5792076 Inviato: 25 Set 2008 14:05
 

Ok grazie mille... ho guardato sul libretto e c'è scritto che per la manutenzione del filtro dell'aria devo smontare la sella e non la carena portanumero laterale... comunque scusa cosa intendi per "in modo tale da non bypassare la spugna"???
 
5803428
5803428 Inviato: 26 Set 2008 12:17
 

HMtheBest ha scritto:
Ok grazie mille... ho guardato sul libretto e c'è scritto che per la manutenzione del filtro dell'aria devo smontare la sella e non la carena portanumero laterale... comunque scusa cosa intendi per "in modo tale da non bypassare la spugna"???
in modo da non fare passare l aria dietro la spugna e quindi non filtrata, l aria deve sempre essere filtrata icon_wink.gif
 
5803927
5803927 Inviato: 26 Set 2008 12:56
 

peppino9x3x ha scritto:
in modo da non fare passare l aria dietro la spugna e quindi non filtrata, l aria deve sempre essere filtrata icon_wink.gif


A... si bè quello era logico... Comunque grazie davvero per le tue risposte sempre esaurienti... Però volevo farti un'altra domanda... è meglio che l'airbox è il pacco lamellare lo lavori già adesso oppure faccio tutto quando monto il top???
 
5803951
5803951 Inviato: 26 Set 2008 12:58
 

HMtheBest ha scritto:


A... si bè quello era logico... Comunque grazie davvero per le tue risposte sempre esaurienti... Però volevo farti un'altra domanda... è meglio che l'airbox è il pacco lamellare lo lavori già adesso oppure faccio tutto quando monto il top???
puoi lavorarlo anche adesso, ma forse e meglio che l airbox lo lavori di meno e appena hai il top lo porti quasi al massimo della lavorazione
 
5804082
5804082 Inviato: 26 Set 2008 13:08
 

peppino9x3x ha scritto:
puoi lavorarlo anche adesso, ma forse e meglio che l airbox lo lavori di meno e appena hai il top lo porti quasi al massimo della lavorazione


Ok allora farò così... lavoro in questi giorni il pacco lamellare e a gennaio quando avrò il top lavoro direttamente al massimo anche l'airbox... icon_biggrin.gif
 
5804117
5804117 Inviato: 26 Set 2008 13:10
 

HMtheBest ha scritto:


Ok allora farò così... lavoro in questi giorni il pacco lamellare e a gennaio quando avrò il top lavoro direttamente al massimo anche l'airbox... icon_biggrin.gif
ok icon_wink.gif
 
5804213
5804213 Inviato: 26 Set 2008 13:16
 

lavorsa già tutto subito, ma volendo fai tutto dopo: avrai la moto da ricarburare ora e anche dopo, così almeno dopo visto che goià devi smontare tutto, smonti tutto in una volta sola ed intanto fai i lavoretti poi ricarburi una volta sola icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5879112
5879112 Inviato: 3 Ott 2008 18:47
 

Voi mi consigliereste sulla mia ela anche un cambio desmodromico della top???
 
5879287
5879287 Inviato: 3 Ott 2008 19:02
 

volendo si può icon_wink.gif o la sesta top, ma solo se apri il banco icon_wink.gif
 
5879611
5879611 Inviato: 3 Ott 2008 19:28
 

Quini alla mia ela potrei aggiungere anche

icon_arrow.gif Sesta lunga top
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif cambio desmodromico

Fossi in me lo faresti???
 
5879872
5879872 Inviato: 3 Ott 2008 19:47
 

HMtheBest ha scritto:
Quini alla mia ela potrei aggiungere anche

icon_arrow.gif Sesta lunga top
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif cambio desmodromico

Fossi in me lo faresti???
hai un nero forse il desmo top è eccessivo...però la sesta lunga la metterei visto che hai un enduro...così puoi tenere i rapporti un filo più corti a parità di allungo icon_wink.gif
e visto che gia faresti aprire il banco mettici anche il desmo (35-40 euro circa)...la centralina top gialla è una originale senza l'autolimitazione in altissimo prima di sbiellare ti fa prendere un pelo di più giri e da meglio corrente...ma se vuoi sentire davvero qualcosa metti la rossa icon_wink.gif
 
5879882
5879882 Inviato: 3 Ott 2008 19:48
 

HMtheBest ha scritto:
Quini alla mia ela potrei aggiungere anche

icon_arrow.gif Sesta lunga top
icon_arrow.gif centralina top gialla
icon_arrow.gif cambio desmodromico

Fossi in me lo faresti???
si io ti consiglio di farla soprattutto per la centralina, la sesta lunga è comoda se viaggi spesso, il desmodromico rende il cambio piu preciso ma duro, pero secondo me ne vale la pena icon_wink.gif
 
5891529
5891529 Inviato: 5 Ott 2008 15:21
Oggetto: Re: Migliore ela per cre???
 

TopNicoRRX ha scritto:
120 il top nero
220 la for race, 35 la frizza, 60 euro il 19 il resto sono cose che puoi afre tu gratis, per la manodopera se non lo sai fare tu sono sui 100 euro...
poi aggiungi un 20 euro per il foglio di carbonkit per le lamelle e piccole cosette che potrebbero occorrerti icon_wink.gif

se vuoi risparmiare la marmitta mettici la gianelli (150 euro)


Scusa top nico ma questi prezzi sono quelli che trovo su internet oppure in un negozio di motoricambi???
 
5893551
5893551 Inviato: 5 Ott 2008 19:48
Oggetto: Re: Migliore ela per cre???
 

HMtheBest ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
120 il top nero
220 la for race, 35 la frizza, 60 euro il 19 il resto sono cose che puoi afre tu gratis, per la manodopera se non lo sai fare tu sono sui 100 euro...
poi aggiungi un 20 euro per il foglio di carbonkit per le lamelle e piccole cosette che potrebbero occorrerti icon_wink.gif

se vuoi risparmiare la marmitta mettici la gianelli (150 euro)


Scusa top nico ma questi prezzi sono quelli che trovo su internet oppure in un negozio di motoricambi???
in un negozio di motoricambi online...come fms2, petrogalli, biolla, castiglione ecc ecc
 
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