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Migliore ela per cre???
5683108
5683108 Inviato: 15 Set 2008 17:42
 

ora come ora nn so dirti perche io o un cre bja rr e cio su un 19 pero celo il miscelatore comunque io farei :
top viola ts
albero prp
carburo 21
frizione top
pacco lamellare top
marmitta artigianle


comunque la tua ela mi sembra buona
comuque ragazzi l'airboz come si fa a lavorarlo??
e se lo lavoro e vo a fa un po di enduro c'è il rischio ke mentri la polvere??
 
5683519
5683519 Inviato: 15 Set 2008 18:21
 

boosteRe ha scritto:
ora come ora nn so dirti perche io o un cre bja rr e cio su un 19 pero celo il miscelatore comunque io farei :
top viola ts
albero prp
carburo 21
frizione top
pacco lamellare top
marmitta artigianle


comunque la tua ela mi sembra buona
comuque ragazzi l'airboz come si fa a lavorarlo??
e se lo lavoro e vo a fa un po di enduro c'è il rischio ke mentri la polvere??


cioè hai su un dell'orto 19 con attaccato il tubo del miscelatore??? Oppure hai tappato il tubetto e ti fai giù la miscela???
Comunque per l'airbox lavorato non so come si faccia... lo vedrò quando ci metterò sotto l'ela dal meccanico... ma io ti consiglio di fartelo fare da uno esperto... lì vai sul sicuro... icon_biggrin.gif
 
5683582
5683582 Inviato: 15 Set 2008 18:27
 

io ormai e da un monte che studio per elaborare i motorini prim avevo un booster e d'avevo fatto il filtro artiginale e il 19 l'avevo montato da solo comunque cio il miscelatore
 
5683760
5683760 Inviato: 15 Set 2008 18:42
 

boosteRe ha scritto:
io ormai e da un monte che studio per elaborare i motorini prim avevo un booster e d'avevo fatto il filtro artiginale e il 19 l'avevo montato da solo comunque cio il miscelatore


A... ma credo che se metto sotto il top nero gli tappo il miscelatore e la miscela la faccio giù io...
 
5684081
5684081 Inviato: 15 Set 2008 19:08
 

il top nero fa schifo !! vai di polini decisamente meglio carburatore 19 black edition pacco lamellare collettore dritto marmitta fai tu tranne la v6 frizione top in kevlar centralina ad anticipo variabile e se lo regoli per bene ti viene fuori un motore di tutto rispetto
 
5684168
5684168 Inviato: 15 Set 2008 19:14
 

se parli di base il top nero è quello piu potente sicche non a nulla ad inviadiare a un polini se poi parli di un polini di categoria intermedio o trofeo allora bha
 
5684405
5684405 Inviato: 15 Set 2008 19:33
 

funcillo ha scritto:
il top nero fa schifo !! vai di polini decisamente meglio carburatore 19 black edition pacco lamellare collettore dritto marmitta fai tu tranne la v6 frizione top in kevlar centralina ad anticipo variabile e se lo regoli per bene ti viene fuori un motore di tutto rispetto


E che polini mi suggeriresti???
 
5684481
5684481 Inviato: 15 Set 2008 19:38
 

o metti il nero o un top viola e fai una ela tipo la mia
 
5686160
5686160 Inviato: 15 Set 2008 21:26
 

boosteRe ha scritto:
ora come ora nn so dirti perche io o un cre bja rr e cio su un 19 pero celo il miscelatore comunque io farei :
top viola ts
albero prp
carburo 21
frizione top
pacco lamellare top
marmitta artigianle


comunque la tua ela mi sembra buona
comuque ragazzi l'airboz come si fa a lavorarlo??
e se lo lavoro e vo a fa un po di enduro c'è il rischio ke mentri la polvere??
non mi piace per niente icon_lol.gif un bel 24 e qualcosa all'accensione non guasta... icon_asd.gif marmitta artigianale per un viola? soldi buttati, prendi la top icon_wink.gif
 
5691694
5691694 Inviato: 16 Set 2008 13:07
 

funcillo ha scritto:
il top nero fa schifo !! vai di polini decisamente meglio carburatore 19 black edition pacco lamellare collettore dritto marmitta fai tu tranne la v6 frizione top in kevlar centralina ad anticipo variabile e se lo regoli per bene ti viene fuori un motore di tutto rispetto
infatti è il miglior base che esista come rapporto qualità/prezzo/durata/afidabilità icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per favore poi icon_rolleyes.gif

i polini base icon_rolleyes.gif fanno veramente schifo icon_rolleyes.gif
 
5692569
5692569 Inviato: 16 Set 2008 14:00
 

guarda te l'artigianale fatta su misura costa 250 completa da me poi l'accensione mene ro scordato di metterla
 
5697410
5697410 Inviato: 16 Set 2008 18:30
 

boosteRe ha scritto:
o metti il nero o un top viola e fai una ela tipo la mia


Ormai ho deciso... prendo il top nero... icon_smile.gif
 
5698406
5698406 Inviato: 16 Set 2008 19:49
 

Ma il top nero di che marca è esattamente??? Ed è della stessa marca della frizione top??? Scusate l'ignoranza... icon_redface.gif
 
5698902
5698902 Inviato: 16 Set 2008 20:26
 

HMtheBest ha scritto:
Ma il top nero di che marca è esattamente??? Ed è della stessa marca della frizione top??? Scusate l'ignoranza... icon_redface.gif
si tutto cioò che è top è della Top performances, che appartiene al gruppo minarelli-motorparts, questo tra l'altro spiega perchè i top vadano molto bene con motori minarelli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5699035
5699035 Inviato: 16 Set 2008 20:33
 

bastard92 ha scritto:
si tutto cioò che è top è della Top performances, che appartiene al gruppo minarelli-motorparts, questo tra l'altro spiega perchè i top vadano molto bene con motori minarelli icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Grazie...
 
5758075
5758075 Inviato: 22 Set 2008 16:55
 

Scusate la domanda... un mio amico ( cre six 2006) si è appena preso il top viola e la frizione nuova ( anche perchè era leggermente cotta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) senza però prendersi l'espansione , quindi ha lasciato la pancia originale , e senza valvola o pacco lamellare e airbox lavorati o nuovi... domanda... non è che la pancia originale tappi un pò troppo???
 
5758725
5758725 Inviato: 22 Set 2008 17:52
 

HMtheBest ha scritto:
Scusate la domanda... un mio amico ( cre six 2006) si è appena preso il top viola e la frizione nuova ( anche perchè era leggermente cotta... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) senza però prendersi l'espansione , quindi ha lasciato la pancia originale , e senza valvola o pacco lamellare e airbox lavorati o nuovi... domanda... non è che la pancia originale tappi un pò troppo???
si...non rende un cavolo e rischia scaldate a ripetizione se lo mette su così....un mio amico lo aveva messo su su uan moto completamente originale...andava a 90 all'ora di vel max però faceva 1a-5a in impennata...poi per fortuna ha fatto una bella ela...anche perchè non sfrutti abbastanza il gt...

il lato positivo? se lo metti con una ela così scadente non devi cambiare albero perchè non ti da potenza tale da spaccare quello originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5760591
5760591 Inviato: 22 Set 2008 20:05
 

TopNicoRRX ha scritto:
si...non rende un cavolo e rischia scaldate a ripetizione se lo mette su così....un mio amico lo aveva messo su su uan moto completamente originale...andava a 90 all'ora di vel max però faceva 1a-5a in impennata...poi per fortuna ha fatto una bella ela...anche perchè non sfrutti abbastanza il gt...

il lato positivo? se lo metti con una ela così scadente non devi cambiare albero perchè non ti da potenza tale da spaccare quello originale icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Quindi mi sconsigli di seguire il suo esempio... va bè seguo il tuo consiglio che sei esperto... 0509_up.gif ... tanto in fondo il mio amico anche se fa una ca22ata non ci perde molto... tra un anno ha la macchina perciò... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5760909
5760909 Inviato: 22 Set 2008 20:22
 

HMtheBest ha scritto:
bastard92 ha scritto:
vuoi un consiglio? prendi il pacco lamellare top, un collettore dritto (un mio amico ha preso quello della One, sembra buono, ed ha il diffusore più largo dell'originale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ) e soprattutto, tutto da internet icon_wink.gif


Accetto il consiglio... mi hanno confermato pure dei miei amici che è migliore il pacco lamellare top... Comunque li ho chiesto anche se il carbu da 19 dell'orto di un cre six poteva andare su la mia che è a miscelatore... e mi hanno detto di no perchè non ha il buco del tubetto dell'olio... é vero o è solo una ca22ata che si sono inventati????
avrà il buco tappato se è un phbg icon_wink.gif ma lo puoi mettere eccome controlla solo che abbia quel tubicino che sporge dove inserire il cavo dell'olio...

comunque io con un 19 e quella elaborazione il pacco top non ce lo vedo perfetto...risparmiali quei 50 euro...è un pacco da intermedi icon_wink.gif e l'automix rimuovilo icon_wink.gif
 
5761173
5761173 Inviato: 22 Set 2008 20:34
 

TopNicoRRX ha scritto:
avrà il buco tappato se è un phbg icon_wink.gif ma lo puoi mettere eccome controlla solo che abbia quel tubicino che sporge dove inserire il cavo dell'olio...

comunque io con un 19 e quella elaborazione il pacco top non ce lo vedo perfetto...risparmiali quei 50 euro...è un pacco da intermedi icon_wink.gif e l'automix rimuovilo icon_wink.gif


Quindi lascieresti perdere il pacco lamellare e lasceresti su quello originale... senza nemmeno lavorarlo??? Comunque come ti ho già detto l'automix l'ho tappato... ho già seguito il tuo consiglio... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5773499
5773499 Inviato: 23 Set 2008 20:30
 

HMtheBest ha scritto:


Quindi lascieresti perdere il pacco lamellare e lasceresti su quello originale... senza nemmeno lavorarlo??? Comunque come ti ho già detto l'automix l'ho tappato... ho già seguito il tuo consiglio... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
no ovviamente devi lavorarlo il pacco originale se lo tieni!!!!
 
5777504
5777504 Inviato: 24 Set 2008 10:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
no ovviamente devi lavorarlo il pacco originale se lo tieni!!!!


A ok... ma come posso fare per lavorarlo??? Ho usato la funzione cerca ma non sono mica tanto convinto... Perpiacere elencatemi tutte le cose che devo fare dallo smontaggio al lavorarlo...
Scusate l'ignoranza è che è da poco che ho cominciato a mettere mano ai motori e sono ancora inesperto su questo campo...
Grazie a tutti in anticipo!!! icon_wink.gif
 
5777782
5777782 Inviato: 24 Set 2008 10:56
 

HMtheBest ha scritto:


A ok... ma come posso fare per lavorarlo??? Ho usato la funzione cerca ma non sono mica tanto convinto... Perpiacere elencatemi tutte le cose che devo fare dallo smontaggio al lavorarlo...
Scusate l'ignoranza è che è da poco che ho cominciato a mettere mano ai motori e sono ancora inesperto su questo campo...
Grazie a tutti in anticipo!!! icon_wink.gif
allora per smontare il pacco lamellare visto che non sei esperto stacca il carburatore dal collettore di aspirazione(tubo di gomma) dopo aver staccato il carburatore troverai il collettore che e attaccato ad un pezzo che entra nel blocco tenuto da 4 viti, quello e il resto del collettore e il pacco lamellare, svitate le viti estrai il tutto delicatamente. adesso ti ritroverai in mano il pacco lamellare icon_lol.gif icon_wink.gif

x lavorarlo

come noterai il pacco ha una forma piramidale con dei fori coperti da dei foglietti in una speciale plastica tenuta da delle viti, quelle sono le lamelle, sopra le lamelle ci sono dei pezzi di metallo ricurvi, quelli sono gli stopper icon_wink.gif svita le viti e rimuovi le lamelle e gli stopper, noterai che i fori coperti dalle lamelle sono divisi da un traversino di plastica(credo), per lavorarlo, con un dremel devi rimuovere il traversino e comprare un foglio di carbonio di spessore 0,27 o 0,25, sagomarlo e metterlo a posto delle vecchie lamelle icon_wink.gif . per quanto riguarda gli stopper o no li rimonti oppure li fai sempre con i fogli in carbonio, ma non so come si fa quindi per questo passaggio e meglio che aspetti qualcun altro icon_wink.gif
spero si capisca icon_asd.gif
 
5779420
5779420 Inviato: 24 Set 2008 13:28
 

peppino9x3x ha scritto:
allora per smontare il pacco lamellare visto che non sei esperto stacca il carburatore dal collettore di aspirazione(tubo di gomma) dopo aver staccato il carburatore troverai il collettore che e attaccato ad un pezzo che entra nel blocco tenuto da 4 viti, quello e il resto del collettore e il pacco lamellare, svitate le viti estrai il tutto delicatamente. adesso ti ritroverai in mano il pacco lamellare icon_lol.gif icon_wink.gif

x lavorarlo

come noterai il pacco ha una forma piramidale con dei fori coperti da dei foglietti in una speciale plastica tenuta da delle viti, quelle sono le lamelle, sopra le lamelle ci sono dei pezzi di metallo ricurvi, quelli sono gli stopper icon_wink.gif svita le viti e rimuovi le lamelle e gli stopper, noterai che i fori coperti dalle lamelle sono divisi da un traversino di plastica(credo), per lavorarlo, con un dremel devi rimuovere il traversino e comprare un foglio di carbonio di spessore 0,27 o 0,25, sagomarlo e metterlo a posto delle vecchie lamelle icon_wink.gif . per quanto riguarda gli stopper o no li rimonti oppure li fai sempre con i fogli in carbonio, ma non so come si fa quindi per questo passaggio e meglio che aspetti qualcun altro icon_wink.gif
spero si capisca icon_asd.gif


Grazie mille peppino... ho capito... aspetto altri consigli per lavorare le lamelle in carbonio... sono pronto per imparare... piuttosto che portarla dal meccanico che spendi pure soldi... se telo fai da te dopo si ha anche anche più soddisfazione!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5779930
5779930 Inviato: 24 Set 2008 13:57
 

ovviamnete se elimini il traversino diventa monopetalo...e al posto degli stopper mettici delle controlamelle da 0,30...mentre quelle monopetalo falle da 0,27 o 0,30 come preferisci icon_wink.gif

questa è uan guida utile: Link a pagina di Arsego.it
 
5780279
5780279 Inviato: 24 Set 2008 14:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
ovviamnete se elimini il traversino diventa monopetalo...e al posto degli stopper mettici delle controlamelle da 0,30...mentre quelle monopetalo falle da 0,27 o 0,30 come preferisci icon_wink.gif

questa è uan guida utile: Link a pagina di Arsego.it


Manualmente come faccio a fare le contolamelle??? E poi mi consigli di levarlo il traversino... così da avere un monopetalo???
 
5780315
5780315 Inviato: 24 Set 2008 14:17
 

HMtheBest ha scritto:


Manualmente come faccio a fare le contolamelle??? E poi mi consigli di levarlo il traversino... così da avere un monopetalo???
si...per farle manualmente ritagliale coem gli stopper
 
5780392
5780392 Inviato: 24 Set 2008 14:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
si...per farle manualmente ritagliale coem gli stopper
sai nico il pacco lamellare originale del blocco derbi nuovo e della adige e non e bi petalo ma... TRIPETALO icon_eek.gif icon_asd.gif
 
5780416
5780416 Inviato: 24 Set 2008 14:23
 

peppino9x3x ha scritto:
sai nico il pacco lamellare originale del blocco derbi nuovo e della adige e non e bi petalo ma... TRIPETALO icon_eek.gif icon_asd.gif
azz è un casino stare al passo su tutte queste nuove cose icon_lol.gif la mia esperienza si concentra molto più sull'am6 icon_asd.gif
 
5780437
5780437 Inviato: 24 Set 2008 14:24
 

TopNicoRRX ha scritto:
azz è un casino stare al passo su tutte queste nuove cose icon_lol.gif la mia esperienza si concentra molto più sull'am6 icon_asd.gif
icon_asd.gif
 
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