Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problemi con la gsr 600 [4a marcia a singhiozzo]
5663673
5663673 Inviato: 13 Set 2008 12:44
Oggetto: Problemi con la gsr 600 [4a marcia a singhiozzo]
 

Ho un problema serio che il meccanico del venditore non solo non mi ha risolto, ma dice che quando la guida lui va bene: in quarta la moto è scarburata e singhiozza; ho letto che molti altri hanno lo stesso problema. C'è qualcuno che lo ha risolto? Come posso fare visto che la garanzia mi è scaduta proprio l'altro giorno?
 
5663793
5663793 Inviato: 13 Set 2008 12:55
 

Se hai un meccanico serio ti deve fare il lavoro in garanzia anche se è appena scaduta..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5663987
5663987 Inviato: 13 Set 2008 13:14
Oggetto: problemi con la gsr 600
 

Grazie, ma non so se il mio meccanico è serio; continua a spillarmi soldi senza risolvere il problema.
Roberto da Colleferro
 
5664106
5664106 Inviato: 13 Set 2008 13:26
 

Non vorrei essere troppo scontato, ma: cambia meccanico !!!
Lo so che non è per niente facile, ma almeno ti potrai risolvere il problema.
Vai in un paio di officine e chiedi se è un problema che hanno gia affrontato ed eventualmente quanto ti "rubano" per sistemarla.
 
5665127
5665127 Inviato: 13 Set 2008 15:00
 

PiccoloLord ha scritto:
Non vorrei essere troppo scontato, ma: cambia meccanico !!!
Lo so che non è per niente facile, ma almeno ti potrai risolvere il problema.
Vai in un paio di officine e chiedi se è un problema che hanno gia affrontato ed eventualmente quanto ti "rubano" per sistemarla.

eusa_clap.gif
QUOTO!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif
 
5675504
5675504 Inviato: 14 Set 2008 23:17
 

Il problema è il TPS starato ed è successo anche a me ed inoltre hai per caso notato se hai dei problemi con la visualizzazione delle marce???
 
8330996
8330996 Inviato: 21 Ago 2009 9:32
 

Ciao ha tutti!
Sono appena tornato da un giro tra la val d'Aosta e la Francia con la mia GSR e mi si è presentato lo stesso vostro problema!
Subito ho pensato alla benzina sporca, ma poi dopo v-power e 250km mi sono accorto che non era quello e il problema era solo per la 4a marcia e solo tra i 4000 e 6000 giri.

E ho avuto anche problemi con la visualizzazione delle marce!

Cosa è il TPS e come faccio a farlo sistemare??

Ringrazio intanto alby600 che mi ha tolto un peso.

Ciao a tutti!!
 
8332302
8332302 Inviato: 21 Ago 2009 13:12
 

vallann ha scritto:
Ciao ha tutti!
Sono appena tornato da un giro tra la val d'Aosta e la Francia con la mia GSR e mi si è presentato lo stesso vostro problema!
Subito ho pensato alla benzina sporca, ma poi dopo v-power e 250km mi sono accorto che non era quello e il problema era solo per la 4a marcia e solo tra i 4000 e 6000 giri.

E ho avuto anche problemi con la visualizzazione delle marce!

Cosa è il TPS e come faccio a farlo sistemare??

Ringrazio intanto alby600 che mi ha tolto un peso.

Ciao a tutti!!



Ciao, devo ammettere anch'io che ai bassi, un po' singhiozza, sembra quasi scarburata, ma e normale sulla nostra moto, lo dice anche la casa che L'NIEZIONE AI BASSI REGIMI NON E' MOLTO REGOLARE, comunque anche il problema delle marce, lo fa a volte anche a me.
Ma solo quando da folle, metto la 1 ° e mi segna la 2° pero' poi si corregge da solo.
Questo, no e' grave anzi, io non ci faccio nemmeno caso.
 
8332484
8332484 Inviato: 21 Ago 2009 13:39
 

Non sono certo che si tratti della stessa cosa. Comunque, a me è capitato qualcosa di analogo: quest'estate ho fatto molti km in montagna (oltre 2.000) e a un certo punto ho notato che, soprattutto in uscita di curva, accelerando forte, mentre saliva di giri il motore aveva come dei vuoti (sembrava dare anche dei piccoli strappi) tra i 5.000 e i 7.000 giri, poi salendo oltre di giri tornava normale.
Ho pensato che potesse essere il filtro dell'aria sporco (ero alla soglia del tagliando dei 18.000 km, quando è prevista la sostituzione appunto del filtro aria); ho anche pensato che potesse essere stata tutta l'acqua che avevamo preso fino al giorno prima, ma poi ha continuato a farlo anche dopo giorni di sole; infine ho anche pensato all'altitudine, ma lo faceva anche a quote basse.
Per il resto continua ad andare benissimo, continuo ad usarla anche in questi giorni e non ho mai avuto rpoblemi con l'indicatore delle marce sinora. Insomma, non ho prorpio idea di che cosa potesse essere; sto aspettando che riaprano i concessionari e le officine per portarla a fare il tagliando, sperando di scoprire che cosa fosse e soprattutto di porvi rimedio.
Vi farò sapere. Sperando che non sia nulla di serio.

Ciao

Gab
 
8332925
8332925 Inviato: 21 Ago 2009 15:10
 

potrebbe essere il filtro o anche le candele che io ho sostituito a 17000 ed ho trovato al quanto scure... quando le ho cambiate la moto ha funzionato subito meglio e se lo fai te il tagliando cambiare il filtro senza cambiare le candele è assurdo visto che devi smontare l'air box icon_wink.gif
 
8332961
8332961 Inviato: 21 Ago 2009 15:19
 

gsrteo ha scritto:
potrebbe essere il filtro o anche le candele che io ho sostituito a 17000 ed ho trovato al quanto scure... quando le ho cambiate la moto ha funzionato subito meglio e se lo fai te il tagliando cambiare il filtro senza cambiare le candele è assurdo visto che devi smontare l'air box icon_wink.gif



Giustissimo eusa_clap.gif
 
8335665
8335665 Inviato: 22 Ago 2009 10:04
 

Alle candele non avevo pensato, visto che le avevano cambiate (almeno spero) al tagliando scorso, quello dei 12.000 km. Quanto al filtro aria, aspetterò il tagliando dei 18.000 (anche se sono già oltre 19.000, perché qui in città ad agosto è tutto chiuso e nel frattempo continuo a usare la moto) e poi vi saprò dire se era quello. Spero prorpio sia solo quello.
Comunque, a me non succedva solo in 4a marcia, ma anche in marce più basse.

Vedrem..

Ciao

Gab
 
8335859
8335859 Inviato: 22 Ago 2009 10:37
 

gabgas ha scritto:
Alle candele non avevo pensato, visto che le avevano cambiate (almeno spero) al tagliando scorso, quello dei 12.000 km. Quanto al filtro aria, aspetterò il tagliando dei 18.000 (anche se sono già oltre 19.000, perché qui in città ad agosto è tutto chiuso e nel frattempo continuo a usare la moto) e poi vi saprò dire se era quello. Spero prorpio sia solo quello.
Comunque, a me non succedva solo in 4a marcia, ma anche in marce più basse.

Vedrem..

Ciao

Gab


Le candele, non si cambiano a 12000 ma 18000, insieme al filtro dell'aria icon_wink.gif
 
8336828
8336828 Inviato: 22 Ago 2009 13:28
 

a dir la verità le candele si cambiano a 12000 sul gsr
 
8337502
8337502 Inviato: 22 Ago 2009 17:18
 

manera ha scritto:
a dir la verità le candele si cambiano a 12000 sul gsr

io icon_asd.gif ieri ho messo su le candele nuove e filtro aria originale a 7000 km giusto per passarmi il tempo icon_asd.gif mi piace fare del bene alla mia piccola 26 euro candele originali, 30 euro filtro originale.
almeno son sicuro che sono state cambiate 0509_up.gif
 
8339195
8339195 Inviato: 23 Ago 2009 10:04
 

è vero. Il libretto di manutenzione dice che le candele si cambiano ai 12.000 km e infatti il conce me le ha cambiate al tagliando dei 12.000. Certo, se poi uno le vuole cambiare più spesso ed è capace di farlo da solo, tanto meglio per la moto.
 
8342193
8342193 Inviato: 24 Ago 2009 6:25
 

Io sapevo che sicambiavano comunque a 18000, ed e' quello che faro', visto che tanto ormai sono a 18000 e rotti km.
La moto, non mi ho dato nessun tipo di problema
 
8342369
8342369 Inviato: 24 Ago 2009 8:14
 

infatti , le mie candele erano come nuove misurate con lo spessimetro ed erano ancora 08, nessun consumo anomalo e pulitissime,và bè le ho messe nuove ugualmente spessorandole 0,7
 
8353146
8353146 Inviato: 25 Ago 2009 19:32
 

suzuki prevede la sostituzione delle candele a 12000km x tutta la linea moto.
non 18000.
ovvio comunque che quando le cavate non le trovate all'osso.non sarebbe normale.
chi costruisce moto deve pensare a tutti....pista ,strada ,polo nord,africa icon_asd.gif
 
8358829
8358829 Inviato: 26 Ago 2009 17:34
 

guarda,io ho lo stesso tuo problema,ma lo fa con qualsiasi marcia,con temperatura esterna caldo\umida,ed a 9500 giri\min..la cosa strana è che quando la temperatura esterna è pungente(per esempio mattina presto)la moto va benissimo...il mio meccanico di fiducia,concessionario e meccanico autorizzato Suzuki\Honda\Peugeot,nn ha idea...mi ha consigliato di provare da qualche meccanico che ha il banco diagnosi per la centralina,ma il punto è che la spia nn mi segnala alcunchè..brancolo nel buio.. 0510_sad.gif
 
8358980
8358980 Inviato: 26 Ago 2009 18:01
 

franzele ha scritto:
guarda,io ho lo stesso tuo problema,ma lo fa con qualsiasi marcia,con temperatura esterna caldo\umida,ed a 9500 giri\min..la cosa strana è che quando la temperatura esterna è pungente(per esempio mattina presto)la moto va benissimo...il mio meccanico di fiducia,concessionario e meccanico autorizzato Suzuki\Honda\Peugeot,nn ha idea...mi ha consigliato di provare da qualche meccanico che ha il banco diagnosi per la centralina,ma il punto è che la spia nn mi segnala alcunchè..brancolo nel buio.. 0510_sad.gif
come fa ad essere meccanico peugeot se non ha alcun tipo di strumentazione di diagnosi?
comunque la spia segnala avarie o problemi di malfunzionamenti.se...ipotizzo il tuo fosse un problema di carburazione o regolazioni il sistema di diagnosi non te o segnala.
 
8358985
8358985 Inviato: 26 Ago 2009 18:02
 

icon_asd.gif icon_asd.gif sxcusate l'invornitaggine...volevo scrivere mecc suzuki 0510_inchino.gif
 
8362131
8362131 Inviato: 27 Ago 2009 9:23
 

ride_z ha scritto:
come fa ad essere meccanico peugeot se non ha alcun tipo di strumentazione di diagnosi?
comunque la spia segnala avarie o problemi di malfunzionamenti.se...ipotizzo il tuo fosse un problema di carburazione o regolazioni il sistema di diagnosi non te o segnala.


già,non ho idea come faccia ad essere concessionario con officina autorizzata di così tanti marchi,senza avere alcuno strumento di diagnosi.tra l'altro lo tengo come meccanico di fiducia,giusto xkè il titolare è un mio amico..addirittura mi aveva ipotizzato che,avendo usato la moto per 4000km esclusivamente in città,arrivando a malapena a 6000 giri/min,il motore avesse solo bisogno di esser tirato un po'...mah.. icon_xd_2.gif
mi auguro solo che non sia problema derivante da sfasatura di rapporti stechiometrici,e sia quindi costretto ad interventi pesanti ed ingenti sulla centralina... 0510_sad.gif
 
8366432
8366432 Inviato: 27 Ago 2009 19:12
 

Purtroppo anche la mia gsr600 ha lo stesso problema, dopo una breve passeggiata, con la 4 -5 marcia tra 3500-4500 ad avere un calo di potenza, sembra come fosse scarburata e singhiozza, superato i 6000 giri va bene. quando la spengo e la riavvio va una bomba,dopo poco ha lo stesso problema. Il meccanico della concessionario suzuki, ad ogni tagliante mi dice che per lui va bene,fa delle modifiche aumentato la carburazione (lui dice piu grassa) oggi che mi è scaduto la garanzia il problema si è accentuato di più. Voglio aggiungere il segnalatore delle marce tra 4-5 mi segnala avvolte la 6.Oltre il TPS starato, può essere qualcosa altro.Ringrazio tutti.
 
8367980
8367980 Inviato: 27 Ago 2009 23:18
 

gsr600s ha scritto:
Purtroppo anche la mia gsr600 ha lo stesso problema, dopo una breve passeggiata, con la 4 -5 marcia tra 3500-4500 ad avere un calo di potenza, sembra come fosse scarburata e singhiozza, superato i 6000 giri va bene. quando la spengo e la riavvio va una bomba,dopo poco ha lo stesso problema. Il meccanico della concessionario suzuki, ad ogni tagliante mi dice che per lui va bene,fa delle modifiche aumentato la carburazione (lui dice piu grassa) oggi che mi è scaduto la garanzia il problema si è accentuato di più. Voglio aggiungere il segnalatore delle marce tra 4-5 mi segnala avvolte la 6.Oltre il TPS starato, può essere qualcosa altro.Ringrazio tutti.

eccomi appena tornato da un bel giretto con la gsr.....particolarmente stasera ho voluto verificare di persona, avendo una maggior attenzione sul problema riscontrato da diversi possessori di questa moto......beh, devo dire che solo per la quarta marcia ho sentito pure io un piccolo fastidio ai bassissimi regimi, ma proprio una cavolata.....di solito non ci facevo caso perchè sono abituato a tenere il motore un pò allegro di giri.....comunque a mio parere non sembra un grave problema, al momento non mi posso lamentare, in più il mio segnalatore di marce funziona come un' orologio svizzero, preciso che non perde un colpo.....W LA GSR....buona notte 0510_saluto.gif
 
8372505
8372505 Inviato: 28 Ago 2009 16:50
 

Ragazzi su "un altro forum" questo difetto è discusso ampiamente ogni estate, e si dice sia dovuto soprattutto al caldo ed umidità; quando le temperature tornano umane scompare magicamente
 
8372544
8372544 Inviato: 28 Ago 2009 16:57
 

Diego2ville ha scritto:
Ragazzi su "un altro forum" questo difetto è discusso ampiamente ogni estate, e si dice sia dovuto soprattutto al caldo ed umidità; quando le temperature tornano umane scompare magicamente


grz x aver fatto tutto questo x me ma il mio problema è più serio 0509_doppio_ok.gif
 
8373127
8373127 Inviato: 28 Ago 2009 19:01
 

gsr600s ha scritto:


grz x aver fatto tutto questo x me ma il mio problema è più serio 0509_doppio_ok.gif


non scrivere le parole storpiate "stile sms" , se ti becca il mod .... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
ciao ciao
 
8375271
8375271 Inviato: 29 Ago 2009 9:22
 

gsr600s ha scritto:


grazie per aver fatto tutto questo per me ma il mio problema è più serio 0509_doppio_ok.gif



BECCATO, E HO CORRETTO LA FRASE. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non si usano parole e lettere come nei messaggi.

Tipo icon_arrow.gif k per che oppure X per per oppure sms per messaggio ecc............... icon_wink.gif

@ PINKA..... 0510_five.gif
 
8383320
8383320 Inviato: 30 Ago 2009 23:30
 

Diego2ville ha scritto:
Ragazzi su "un altro forum" questo difetto è discusso ampiamente ogni estate, e si dice sia dovuto soprattutto al caldo ed umidità; quando le temperature tornano umane scompare magicamente


sarebbe possibile linkare questo forum?il moderatore lo consente??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©