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carburazione
5652389
5652389 Inviato: 12 Set 2008 11:52
Oggetto: carburazione
 

ciao ragazzi.
sulle stesso topic,continuo con la carburazione.

Ultima modifica di Peperoncino il 13 Set 2008 8:40, modificato 1 volta in totale
 
5652609
5652609 Inviato: 12 Set 2008 12:08
Oggetto: Re: tubo del mixer??
 

xeno28 ha scritto:
ciao ragazzi.
allora stamattina ho eliminato il mixer del mio caballero, per montare un carburatore di maggiore calibro.
intanto per incominciare ho tolto l'olio dal mixer,togliendo il tubicino.
dopo ho tolto il mixer e i fili della spia del contakm.
e dopo mentre toglievo il tubicino del mixer, ho visto che il tubicino andava a finire no nel carburatore, ma nella parte di carter, dove c'e' il lato del freno, NEL MOTORE. e giusto oppure e sbagliato il filo^?^??^
grazie 1000
è giusto...toglilo e tappalo se no pesca aria...l'ideale sarebbe aprire e rimovere la pompa...se tu vedi dove entra c'è come un coperchietto con delle viti...aprilo e togli il filo e poi tappa tutto...se tu potessi aprire i carter sarebbe meglio togliere tutta la pompa e gli ingranaggi e chiudere con uan piastrina
 
5652673
5652673 Inviato: 12 Set 2008 12:13
 

è la pompa dell olio quella se la rimuovi è meglio senno lo tagli e lo tappi come ti diceva niko icon_wink.gif
 
5653389
5653389 Inviato: 12 Set 2008 13:05
 

ok.
mi spiegate un'altra cosa,per piacere.
allora io adesso volevo montare un 21 stage6 replica kehin pwk a valavola piatta.
solo che mi diceva mio padre che quando si cambia carburatore e' un casino.
si devono regolare i getti e gli spilli ed e' difficile.
e difficile??? oppure e facile da regolare?
come si deve regolare per bene?
grz
 
5654379
5654379 Inviato: 12 Set 2008 14:11
 

xeno28 ha scritto:
ok.
mi spiegate un'altra cosa,per piacere.
allora io adesso volevo montare un 21 stage6 replica kehin pwk a valavola piatta.
solo che mi diceva mio padre che quando si cambia carburatore e' un casino.
si devono regolare i getti e gli spilli ed e' difficile.
e difficile??? oppure e facile da regolare?
come si deve regolare per bene?
grz
non è niente di impossibile,pero bisogna saperlo fare perchè venga un buon lavoro
 
5654446
5654446 Inviato: 12 Set 2008 14:16
 

e mi spiegate come???
 
5654638
5654638 Inviato: 12 Set 2008 14:27
 

quale carb vorresti mettere?? icon_wink.gif
 
5654725
5654725 Inviato: 12 Set 2008 14:33
 

pietrotzr ha scritto:
quale carb vorresti mettere?? icon_wink.gif


c'e' scritto di sopra! icon_wink.gif
 
5655199
5655199 Inviato: 12 Set 2008 15:01
 

xeno28 ha scritto:


c'e' scritto di sopra! icon_wink.gif
cercati una guida su internet e portalo da un meccanico...se mi aggiungi su msn ne dovrei avere un paio di guide sulla carburazione...ma se non sei capace perdi tempo non è u8na cosa che impari così in un attimo...ed è pericoloso farlo sbagliato...quindi vai da un meccanico
 
5658391
5658391 Inviato: 12 Set 2008 19:26
 

quello che vuoi fare tu xeno non è altro che la carburazione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif cerca qualche guida icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif su tinga ce ne sono icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5658543
5658543 Inviato: 12 Set 2008 19:39
 

comunq secondo me meglio un dell orto che è facile da carburare icon_wink.gif
 
5661450
5661450 Inviato: 13 Set 2008 8:41
 

pietrotzr ha scritto:
comunq secondo me meglio un dell orto che è facile da carburare icon_wink.gif
è vero,ma in qualita vengono superati dai keihin,stage 6,mikuni,koso ecc....se la porti da un meccanico puoi anche mettercene uno un po piu spinto di quelli che ho elencato dato che il meccanico sa carburare meglio,pero c'è anche il problema della scarsa reperibilita dei getti dei carburatori giapponesi e le varie repliche
 
5661460
5661460 Inviato: 13 Set 2008 8:43
 

allora adesso che siamo giunti al punto di montare il pwk, in una guida avevo vistp che la carburazione si puo' vedere anche dalla candela,se e' di colore nocciola e' ottima.
volevo sapere anche, i getti a cosa servono e come si regolano??
e se adesso che ho tolto il mixer, la miscela la faccio grassa o normale??
 
5661955
5661955 Inviato: 13 Set 2008 9:57
 

orlahm92 ha scritto:
pietrotzr ha scritto:
comunq secondo me meglio un dell orto che è facile da carburare icon_wink.gif
è vero,ma in qualita vengono superati dai keihin,stage 6,mikuni,koso ecc....se la porti da un meccanico puoi anche mettercene uno un po piu spinto di quelli che ho elencato dato che il meccanico sa carburare meglio,pero c'è anche il problema della scarsa reperibilita dei getti dei carburatori giapponesi e le varie repliche
calma...solo keihin originali e mikuni superano i dell'orto...al massimo repliche ben fatte come i koso...gli altri si sono buoni ma sono delle repliche un po così...difficili da carburare e con getti molto costosi e sono "poco conosciuti" dai meccanici...infatti io ho il 26 stage6...i getti devo procurarmeli io da grosse motoforniture (come fms2) e carburarlo è un impresa anche per uno bravo (tutta colpa del merdoso power jet)

davvero io ti consiglio un dell'orto se non hai mire eccessivamente racing...per una persona normale non cambia un ca22o e quasi non te ne accorgi icon_wink.gif

io sto notando che su questo forum tutti stanno tendendo a dare consigli molto più teorici che pratici...ragazzi pochissimi di noi qui sono dei veri piloti, è inutile dare consigli e accorgimenti come se dovessimo girare in pista per il tempo...un dell'orto va più che bene icon_wink.gif
 
5662913
5662913 Inviato: 13 Set 2008 11:34
 

ormai pero' ho preso lo stage 6 pwk-----
 
5665634
5665634 Inviato: 13 Set 2008 16:10
 

TopNicoRRX ha scritto:
calma...solo keihin originali e mikuni superano i dell'orto...al massimo repliche ben fatte come i koso...gli altri si sono buoni ma sono delle repliche un po così...difficili da carburare e con getti molto costosi e sono "poco conosciuti" dai meccanici...infatti io ho il 26 stage6...i getti devo procurarmeli io da grosse motoforniture (come fms2) e carburarlo è un impresa anche per uno bravo (tutta colpa del merdoso power jet)

davvero io ti consiglio un dell'orto se non hai mire eccessivamente racing...per una persona normale non cambia un ca22o e quasi non te ne accorgi icon_wink.gif

io sto notando che su questo forum tutti stanno tendendo a dare consigli molto più teorici che pratici...ragazzi pochissimi di noi qui sono dei veri piloti, è inutile dare consigli e accorgimenti come se dovessimo girare in pista per il tempo...un dell'orto va più che bene icon_wink.gif
infatti io sto parlando di spinta non di facilita di carburazione,su quello i dell'orto dominano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5665798
5665798 Inviato: 13 Set 2008 16:34
 

orlahm92 ha scritto:
infatti io sto parlando di spinta non di facilita di carburazione,su quello i dell'orto dominano icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
li hai provati tutti e tutte le repliche del keihin per dire questo? tutti?
oko
koso
stage6
e chi più ne ha più ne metta...


credi davvero che si senta così tanto a questi livelli la differenza di erogazione?
convinto tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5666137
5666137 Inviato: 13 Set 2008 17:26
 

B-N_RT ha scritto:
li hai provati tutti e tutte le repliche del keihin per dire questo? tutti?
oko
koso
stage6
e chi più ne ha più ne metta...


credi davvero che si senta così tanto a questi livelli la differenza di erogazione?
convinto tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho sentito mikuni e keihin,e infine dell'orto la differenza si sente eccome se si ha una carburazione ottimale
 
5666322
5666322 Inviato: 13 Set 2008 17:48
 

orlahm92 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
li hai provati tutti e tutte le repliche del keihin per dire questo? tutti?
oko
koso
stage6
e chi più ne ha più ne metta...


credi davvero che si senta così tanto a questi livelli la differenza di erogazione?
convinto tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ho sentito mikuni e keihin,e infine dell'orto la differenza si sente eccome se si ha una carburazione ottimale
su che elaborazione? mi auguro che tu l'abbia provata prima con dell'orto, poi ricarburata con mikuni e provata, e idem con keihin e tutto sulla stessa moto con stessa preparazione

mi potresti descrivere le differenze sostanziali che hai evidenziato? icon_mrgreen.gif cioè in cosa ti è sembrato diverso? icon_mrgreen.gif

edit: dimenticavo carburatori dello stesso diametro e tutto icon_wink.gif
sono molto curioso di sentire quali differenze hai evidenziato nel confronto icon_mrgreen.gif
 
5666378
5666378 Inviato: 13 Set 2008 17:54
 

B-N_RT ha scritto:
su che elaborazione? mi auguro che tu l'abbia provata prima con dell'orto, poi ricarburata con mikuni e provata, e idem con keihin e tutto sulla stessa moto con stessa preparazione

mi potresti descrivere le differenze sostanziali che hai evidenziato? icon_mrgreen.gif cioè in cosa ti è sembrato diverso? icon_mrgreen.gif
veramente l'ho provata su un minicross ktm 65,ho provato prima con il 24 dell'orto poi con il mikuni tm 24,la differenza è che con il dell'orto la moto mi è sembrata meno pronta al comando gas che con il mikuni,poi infine 'ho provata con un keihin 28,in cui pero c'erano i getti che c'erano cioe ci abbiamo messo quelli che avevamo,se non la tenevo a sbiello la moto affogava
 
5666407
5666407 Inviato: 13 Set 2008 17:58
 

orlahm92 ha scritto:
veramente l'ho provata su un minicross ktm 65,ho provato prima con il 24 dell'orto poi con il mikuni tm 24,la differenza è che con il dell'orto la moto mi è sembrata meno pronta al comando gas che con il mikuni,poi infine 'ho provata con un keihin 28,in cui pero c'erano i getti che c'erano cioe ci abbiamo messo quelli che avevamo,se non la tenevo a sbiello la moto affogava
beh confronto tra 24 e 28 è inutile...quindi dici che col 24 mikuni la moto, ops appena giravi la manopola del gas, saliva di giri in un attimo e la differenza era mooolto marcata??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e questo tu lo attribuisci alla....------> valvola piatta??? icon_asd.gif icon_asd.gif

mmm sarà che l'ho provato pure io...ma non mi han dato questa gran sensazione di differenza, cioè nella guida alla fine cambiava poco...ma sicuramente la mia non sarà stata carburata alla perfezione ecc ecc bla bla
 
5666447
5666447 Inviato: 13 Set 2008 18:03
 

B-N_RT ha scritto:
beh confronto tra 24 e 28 è inutile...quindi dici che col 24 mikuni la moto, ops appena giravi la manopola del gas, saliva di giri in un attimo e la differenza era mooolto marcata??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e questo tu lo attribuisci alla....------> valvola piatta??? icon_asd.gif icon_asd.gif

mmm sarà che l'ho provato pure io...ma non mi han dato questa gran sensazione di differenza, cioè nella guida alla fine cambiava poco...ma sicuramente la mia non sarà stata carburata alla perfezione ecc ecc bla bla
questioni di piloti...
 
5666460
5666460 Inviato: 13 Set 2008 18:04
 

orlahm92 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
beh confronto tra 24 e 28 è inutile...quindi dici che col 24 mikuni la moto, ops appena giravi la manopola del gas, saliva di giri in un attimo e la differenza era mooolto marcata??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e questo tu lo attribuisci alla....------> valvola piatta??? icon_asd.gif icon_asd.gif

mmm sarà che l'ho provato pure io...ma non mi han dato questa gran sensazione di differenza, cioè nella guida alla fine cambiava poco...ma sicuramente la mia non sarà stata carburata alla perfezione ecc ecc bla bla
questioni di piloti...
eh si sarò un imbranato patentato che ci vuoi fare.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5666499
5666499 Inviato: 13 Set 2008 18:13
 

B-N_RT ha scritto:
eh si sarò un imbranato patentato che ci vuoi fare.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
.....
 
5667264
5667264 Inviato: 13 Set 2008 20:21
 

vi dico per esperienza di diffidare le copie dei keihin, hanno tutte problemi svariati di utilizzo, e poi diciamocelo, il flussometro parla chiaro, keihin domina...
 
5668709
5668709 Inviato: 14 Set 2008 7:26
 
 
5669496
5669496 Inviato: 14 Set 2008 10:40
 

xeno28 ha scritto:
ragazzi che ne dite si questo pacco e' meglio del vl6 malossi.???
Link a pagina di Petrogallimoto.it

no....
il vl6 è il miglor pacco monopetalo che c' è in commercio...

se vuoi di piu devi andare di conti, v-force, boyesen eccc
 
5669651
5669651 Inviato: 14 Set 2008 10:54
 

alessandro807 ha scritto:

no....
il vl6 è il miglor pacco monopetalo che c' è in commercio...

se vuoi di piu devi andare di conti, v-force, boyesen eccc
quoto
 
5669932
5669932 Inviato: 14 Set 2008 11:24
 

poi sono piu convenienti i dell orto pure per i getti qui da me un getto del dell orto viene 80 cent mentre quello del kein o com è che si scrive 6 euro si hai un po di prestazioni in piu ma metti caso che non riesci a carb devi comprare altri getti e poi prendi un 24 dell orto è ottimo come carb icon_wink.gif
 
5670521
5670521 Inviato: 14 Set 2008 12:28
 

6 euro di getti??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
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