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dubbio su lavorazione carter minarelli
5660118
5660118 Inviato: 12 Set 2008 23:03
 

Costa_Corse ha scritto:
Partiamo dal fermo presupposto che se prepariamo i carter sappiamo quel che facciamo,sappiamo il volume che vogliamo in proporzione al motore,e sappiamo cosa vogliamo.

Tu vuoi sapere se monti un tpr e prepari i carter per quel cilindro,e dopo monti un base va bene il motore. Il motre va forte in proporzione alla preparazione.

Ma pensate che i carter siano tutto in una preparazione??

Non so se avete visto un attimo il banco del mio drag. Ho un albero che come progettazione è qualcosa di anormale,e di attriti non ne ho. Non ho la pompa dell'acqua meccanica,ma elettrica,non ho la pedalina perchè ho l'albero prolungato con una sede cuscinetto sull'ingranaggio pedalina per evitare torsioni dell'albero,ho un cuscinetto sul primario rapporto per non farlo torcere,ho un albero che misura 20.09 mm nell'interferenza a cuscinetto per diminuire anche li gli attriti e guadagnare qualcosa in prestazioni.

I carter? Li guardo per ultimi se permettete. Un bel carter da sintomo di una buona mano del preparatore,ma di certo non è quello che ci fa vincere,non trovate??..Che senso ha avere 25cv quando alla ruota diventano 21 ma abbiamo dei carter luccicosi e belli e fatti bene?...Dai su,meno pippe sui carter e concentratevi più su come avere cavalli gratis.


Comunque. Ragionate. Se fate un carter per un 7t,e lo raccordate,dopo potete montare un altro cilindro come tpr o 2+?
NO! Avete il carter barenato e tutti a casa. O ricomprate il cilindro che avevate per i carter barenati o ricomprate dei carter vergini e montate il cilindro che volete.

Djff: perchè,il 7t richiede volume allucinante? ma dai..nemmeno sappiamo che carburatore vuole montare quello che ha aperto il topic.

Non continuo senno vado avanti ore..

hai fatto una spiegazione perfetta...
bo quindi se bareni un carter per un 7t puoi usare solo il 7t e basta... icon_smile.gif
 
5660147
5660147 Inviato: 12 Set 2008 23:06
 

O altri mhr,o 2fast o tcr...
 
5660148
5660148 Inviato: 12 Set 2008 23:06
 

amen!
 
5660177
5660177 Inviato: 12 Set 2008 23:09
 

Costa_Corse ha scritto:
O altri mhr,o 2fast o tcr...

si, comunque a pari potenza o superiori icon_wink.gif
 
5660189
5660189 Inviato: 12 Set 2008 23:11
 

quindi ok a pari potenza o superiori icon_biggrin.gif okkk...

pero se ad esempio metti un cilidro di minor potenza che succede?
 
5660216
5660216 Inviato: 12 Set 2008 23:14
 

quello che ti stanno dicendo in 2 pagine di roba...di minore potenza è sbagliato il lavoro eseguito sui carter...se costa ti dice di montare un gt simile...montalo simile...se lo monti di minor potenza non è che non cammini ma cammini peggio...(non so se si capisce che non so molto di carter) percui fatti sto scooter da pista e basta! per strada se ci giri sta attento e vai piano, oppure solo in pista, oppure compra un altro carter e l'ela base...
 
5660217
5660217 Inviato: 12 Set 2008 23:14
 

FrASR92 ha scritto:

si, comunque a pari potenza o superiori icon_wink.gif

Ma dai... più chiaro di così
 
5660257
5660257 Inviato: 12 Set 2008 23:18
 

non puoi mettere una ela meno potente perchè è già stato barenato per il 7t..
cioè allargamento camicia e lavori vari...
vuol dire che èstato adattato per quel gt...
se monti un 2+ non ti va più bene ! punto.
capito ?
 
5660274
5660274 Inviato: 12 Set 2008 23:20
 

dopo il papiro di costa io chiuderei...come al solito smerda tutti! è di una categoria superiore icon_rolleyes.gif
 
5660363
5660363 Inviato: 12 Set 2008 23:31
 

Non lo faccio per smerdare,come dici tu,ma per evitare cavolate.

Credi che se mi chiedi qualcosa che non so mi invento? dico,non lo so e basta
 
5660387
5660387 Inviato: 12 Set 2008 23:35
 

nn era x offendere, tutto il contrario icon_mrgreen.gif
 
5660403
5660403 Inviato: 12 Set 2008 23:37
 

Ci mancherebbe,tranquillo icon_wink.gif
 
5660438
5660438 Inviato: 12 Set 2008 23:42
 

Costa_Corse ha scritto:
Non lo faccio per smerdare,come dici tu,ma per evitare cavolate.

Credi che se mi chiedi qualcosa che non so mi invento? dico,non lo so e basta

Posso farti una domanda a proposito del volume ......di cui parlavi nel precedente post?
Se il pistone regola l'erogazione e lo spostamento del fluido dal collettore alla camera di combustione,non è anche vero che è la sua corsa all'interno del cilindro a ldeterminarene il volume indipendentemente da quanti travasi ha il cilindro?
Naturalmente più sono i travasi e piu sarà veloce e con meno attriti il trasferimento della miscela?
 
5660443
5660443 Inviato: 12 Set 2008 23:43
 

Costa_Corse ha scritto:
Non lo faccio per smerdare,come dici tu,ma per evitare cavolate.

Credi che se mi chiedi qualcosa che non so mi invento? dico,non lo so e basta


perchè è sbagliato quello che ho detto io? alla fine tu dici le stesse cose..il concetto è lo stesso..solo che tu sai come farti capire meglio!! icon_wink.gif
 
5660864
5660864 Inviato: 13 Set 2008 1:20
 

Enduristaxcaso ha scritto:

Posso farti una domanda a proposito del volume ......di cui parlavi nel precedente post?
Se il pistone regola l'erogazione e lo spostamento del fluido dal collettore alla camera di combustione,non è anche vero che è la sua corsa all'interno del cilindro a ldeterminarene il volume indipendentemente da quanti travasi ha il cilindro?
Naturalmente più sono i travasi e piu sarà veloce e con meno attriti il trasferimento della miscela?


Umh,no,è il cilindro in se che regola l'erogazione.

Lo spostamento del fluido avviene a causa della depressione dovuta al moto del pistone,ma il fluido entra grazie al coanda,la luce di segnale,onde di risonanza. Da qui poi sono collegate le onde di riflessione del pacco lamellare...

Il volume del carter,primario,si trova facendo la misurazione del volume nel carter con la prima apertura delle luci.
 
5663990
5663990 Inviato: 13 Set 2008 13:14
 

Non è molto chiaro ma ti ringrazio comunque della cortese risposta icon_wink.gif
 
5679266
5679266 Inviato: 15 Set 2008 12:43
 

Costa_Corse ha scritto:
Partiamo dal fermo presupposto che se prepariamo i carter sappiamo quel che facciamo,sappiamo il volume che vogliamo in proporzione al motore,e sappiamo cosa vogliamo.

Tu vuoi sapere se monti un tpr e prepari i carter per quel cilindro,e dopo monti un base va bene il motore. Il motre va forte in proporzione alla preparazione.

Ma pensate che i carter siano tutto in una preparazione??

Non so se avete visto un attimo il banco del mio drag. Ho un albero che come progettazione è qualcosa di anormale,e di attriti non ne ho. Non ho la pompa dell'acqua meccanica,ma elettrica,non ho la pedalina perchè ho l'albero prolungato con una sede cuscinetto sull'ingranaggio pedalina per evitare torsioni dell'albero,ho un cuscinetto sul primario rapporto per non farlo torcere,ho un albero che misura 20.09 mm nell'interferenza a cuscinetto per diminuire anche li gli attriti e guadagnare qualcosa in prestazioni.

I carter? Li guardo per ultimi se permettete. Un bel carter da sintomo di una buona mano del preparatore,ma di certo non è quello che ci fa vincere,non trovate??..Che senso ha avere 25cv quando alla ruota diventano 21 ma abbiamo dei carter luccicosi e belli e fatti bene?...Dai su,meno pippe sui carter e concentratevi più su come avere cavalli gratis.


Comunque. Ragionate. Se fate un carter per un 7t,e lo raccordate,dopo potete montare un altro cilindro come tpr o 2+?
NO! Avete il carter barenato e tutti a casa. O ricomprate il cilindro che avevate per i carter barenati o ricomprate dei carter vergini e montate il cilindro che volete.

Djff: perchè,il 7t richiede volume allucinante? ma dai..nemmeno sappiamo che carburatore vuole montare quello che ha aperto il topic.

Non continuo senno vado avanti ore..


non intendevo volume allucinante..ma di solito a parte rari casi su un 7t si mette un 24 o 26 o anche 30 come te mi sembra che hai il 30...mentre sul trophy avrai un 19 max 21...quello dico...non metterai quasi mai lo stesso carburatore
 
5680765
5680765 Inviato: 15 Set 2008 14:30
 

Ma infatti cambi anche carter con un base se prima avevi il 7t
 
6171945
6171945 Inviato: 31 Ott 2008 15:45
 

Virgolakart ha scritto:
quindi ok a pari potenza o superiori icon_biggrin.gif okkk...

pero se ad esempio metti un cilidro di minor potenza che succede?



la potenza non centra niente....l'importante è che combacino i travasi del cilindro con quelli del carter....se tu monti un 7t devi barenare ovvero allargare l'imbocco dei carter perche il g.t non entra e se dopo aver fatto questa operazione vai a mettere un g.t che ha anche 200 cavalli ma non ha la camicia dello stessa circonferenza di quella precedente il cilindro balla nei carter e non deve farlo.......piu semplicemente se tu bareni i carter per fare entrare un g.t. che misura di circonferenza 60 poi non puoi montarne uno che ne misura 30 perche c'è troppo spazio tra la canna del cilindro e le pareti del carter.....se invece non bareni ma raccordi soltanto puoi mettere qualunque g.t anche se i travasi non combaciano..certo non andra come dovrebbe però potrai montarlo...non so se sono stato chiaro??...!!
 
7767326
7767326 Inviato: 5 Giu 2009 17:01
 

quindi anke se io bareno e raccordo i carter con un tpr il trophy nn c potrebbe stare ??
 
9906257
9906257 Inviato: 22 Mag 2010 12:29
 

ciao io ho un blocco minarelli verticale volevo sapere se potevi raccordare sabbiare e barenare i carter e in piu ho preso il g.t simonini in alluminio e se mi potevi lavorare nei travasi e nello scarico anche quello....
 
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