Costa_Corse ha scritto:
Partiamo dal fermo presupposto che se prepariamo i carter sappiamo quel che facciamo,sappiamo il volume che vogliamo in proporzione al motore,e sappiamo cosa vogliamo.
Tu vuoi sapere se monti un tpr e prepari i carter per quel cilindro,e dopo monti un base va bene il motore. Il motre va forte in proporzione alla preparazione.
Ma pensate che i carter siano tutto in una preparazione??
Non so se avete visto un attimo il banco del mio drag. Ho un albero che come progettazione è qualcosa di anormale,e di attriti non ne ho. Non ho la pompa dell'acqua meccanica,ma elettrica,non ho la pedalina perchè ho l'albero prolungato con una sede cuscinetto sull'ingranaggio pedalina per evitare torsioni dell'albero,ho un cuscinetto sul primario rapporto per non farlo torcere,ho un albero che misura 20.09 mm nell'interferenza a cuscinetto per diminuire anche li gli attriti e guadagnare qualcosa in prestazioni.
I carter? Li guardo per ultimi se permettete. Un bel carter da sintomo di una buona mano del preparatore,ma di certo non è quello che ci fa vincere,non trovate??..Che senso ha avere 25cv quando alla ruota diventano 21 ma abbiamo dei carter luccicosi e belli e fatti bene?...Dai su,meno pippe sui carter e concentratevi più su come avere cavalli gratis.
Comunque. Ragionate. Se fate un carter per un 7t,e lo raccordate,dopo potete montare un altro cilindro come tpr o 2+?
NO! Avete il carter barenato e tutti a casa. O ricomprate il cilindro che avevate per i carter barenati o ricomprate dei carter vergini e montate il cilindro che volete.
Djff: perchè,il 7t richiede volume allucinante? ma dai..nemmeno sappiamo che carburatore vuole montare quello che ha aperto il topic.
Non continuo senno vado avanti ore..
Tu vuoi sapere se monti un tpr e prepari i carter per quel cilindro,e dopo monti un base va bene il motore. Il motre va forte in proporzione alla preparazione.
Ma pensate che i carter siano tutto in una preparazione??
Non so se avete visto un attimo il banco del mio drag. Ho un albero che come progettazione è qualcosa di anormale,e di attriti non ne ho. Non ho la pompa dell'acqua meccanica,ma elettrica,non ho la pedalina perchè ho l'albero prolungato con una sede cuscinetto sull'ingranaggio pedalina per evitare torsioni dell'albero,ho un cuscinetto sul primario rapporto per non farlo torcere,ho un albero che misura 20.09 mm nell'interferenza a cuscinetto per diminuire anche li gli attriti e guadagnare qualcosa in prestazioni.
I carter? Li guardo per ultimi se permettete. Un bel carter da sintomo di una buona mano del preparatore,ma di certo non è quello che ci fa vincere,non trovate??..Che senso ha avere 25cv quando alla ruota diventano 21 ma abbiamo dei carter luccicosi e belli e fatti bene?...Dai su,meno pippe sui carter e concentratevi più su come avere cavalli gratis.
Comunque. Ragionate. Se fate un carter per un 7t,e lo raccordate,dopo potete montare un altro cilindro come tpr o 2+?
NO! Avete il carter barenato e tutti a casa. O ricomprate il cilindro che avevate per i carter barenati o ricomprate dei carter vergini e montate il cilindro che volete.
Djff: perchè,il 7t richiede volume allucinante? ma dai..nemmeno sappiamo che carburatore vuole montare quello che ha aperto il topic.
Non continuo senno vado avanti ore..
hai fatto una spiegazione perfetta...
bo quindi se bareni un carter per un 7t puoi usare solo il 7t e basta...