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Scarabeo minarelli elaborato al massimo
14439924
14439924 Inviato: 14 Giu 2013 18:17
Oggetto: Scarabeo minarelli elaborato al massimo
 

Salve mi dite una elaborazione per il mio scarabeo minarelli non bado ne a spese ne a consumi vorrei avere uno scarabeo preparato al massimo (ripeto non bado a spese) grazie icon_smile.gif
 
14439928
14439928 Inviato: 14 Giu 2013 18:18
 

Dico solo una cosa: 2fat4race. Se ti interessa dillo, che ti do altre info!
 
14439954
14439954 Inviato: 14 Giu 2013 18:25
 

Stage 6 R/T o 2fast icon_cool.gif
 
14440008
14440008 Inviato: 14 Giu 2013 18:43
 

Ditemi tutto dalla A alla Z icon_wink.gif
 
14440019
14440019 Inviato: 14 Giu 2013 18:48
 

Beh ti aspetta un costo di 3000/4000 € di elaborazioni..vedi te se sono troppi..
 
14440022
14440022 Inviato: 14 Giu 2013 18:49
 

Citazione:
Elaborazione over trofeo:
Prestazioni altissime, costo elevato e affidabilità molto bassa

Gruppo termico: Big Bore 77, Big Bore 86, 2 fast(corsa standard e lunga), tcr (corsa standard e lunga), Fabrizi, Simonini, Polini Big Evo, Sprocatti (carters con ammissione a valvola rotante, 95cc), a breve Stage6 r/t alesaggio 50 e/o corsa lunga.
scarico: Jollymoto, Katrace, Roost, stage6 r1400, team per big bore, tcr by jollymoto, fa2st by jollymoto
Albero: rhq/hpc/tameni, mhr team, katrace, Stage6 pro balance/r/t, Polini evo, Fa2st, Tcr (vale il discorso sotto indicato per le bielle)
Carburatore: vhst (28, per uso pista), pwk (partendo dal 28 per uso spari, con bielle 80/85, arrivando al 30/32/34 koso, per spari, con bielle 85/90 e altri accorgimenti per aumentare la volumetria dei carter)
Collettore: dritto o storto (in posizione originale), nei minarelli per il montaggio del dritto (malossi, oppure Stage6 con relativa basetta, Stage6 con Intake fa2st, Malossi con basetta Kiesler) è necessario modificare/sostituire il telaietto reggiblocco

Pacco lamellare: Polini Evo, vl14, vl13, v-force 3, Stage 6 by Tassinari, Stage6 R/T, tcr
Filtro: aperto Malossi, Polini, Stage6,
Trasmissione: Malossi Over Range, Polini Evolution, Stage 6
Frizione:Stage 6 regolabile, Delta Malossi, Polini Evo
Campana: Stage 6 superventilata, Malossi ventilata, Polini Evo
Rapporti: primari e secondari Malossi
Accensione: Stage 6 pvl, Malossi selettra, Italkit, Leonelli , Polini, volano mvt
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, sabbiati, e barenati, in sede per i corsa standard, sia in sede che in camera di manovella per i corsa lunga)
Raffreddamento: radiatori e dissipatori supplementari, pompa maggiorata
Coprirapporti: Top, Stage 6, Malossi, Polini Evo
Compensatore di fluidi: Stage 6, Betella, Malossi

Costo: 2800 euro
Costo montaggio meccanico: 600 euro
Prestazioni: 140 km/h Piaggio e Minarelli lc
Vantaggi: prestazioni elevatissime
Svantaggi: affidabilità scarsa

Preso dalla guida di Tabiotto 0509_lucarelli.gif ! Ah, sposto in sezione elaborazioni che mi sembra più adatta icon_wink.gif ...
 
14440537
14440537 Inviato: 14 Giu 2013 21:54
 

Non bado a spese ho un budget di 6000€ ditemi tutti i pezzi dalla a alla z ...icon_wink.gif grazie mille
 
14440553
14440553 Inviato: 14 Giu 2013 22:08
 

Scienziato ha scritto:
Non bado a spese ho un budget di 6000€ ditemi tutti i pezzi dalla a alla z ...icon_wink.gif grazie mille


Dipende anche per cosa vuoi usarlo, per esempio per pista (quindi carburatore più piccolo), per spari (carburatore più grande)...
 
14440575
14440575 Inviato: 14 Giu 2013 22:22
 

Lo dovrei usare per la città ma lo voglio elaborato al massimo diciamo che dovrei usalo per pista..icon_smile.gif
 
14440588
14440588 Inviato: 14 Giu 2013 22:28
 

ma spendere un Po di soldi per una intermedia e poi un bel 125 no eh?
 
14440841
14440841 Inviato: 15 Giu 2013 6:53
 

straca22i amico!!!! 6000 € .. hai mai pensato ad una z 750 ??
 
14440844
14440844 Inviato: 15 Giu 2013 6:57
 

Scienziato ha scritto:
Lo dovrei usare per la città ma lo voglio elaborato al massimo diciamo che dovrei usalo per pista..icon_smile.gif


Allora ti servono le luci giusto? E poi il carburatore lo preferisci piccolo (come un 28) o grosso (per esempio un 34)?
 
14440929
14440929 Inviato: 15 Giu 2013 8:25
 

Ma sai che prestazioni raggiungi con una Over Trofeo?

Amico, se quello che vuoi è andare sui 110\120 non ti serve una Over! Dopo sta a te decidere ovvio, anzi sono pure contento che avrai qualcosa di ''unico'' eusa_clap.gif

Giusto per curiosità, uso di città, ma in quale città?
 
14440986
14440986 Inviato: 15 Giu 2013 9:11
 

Lo dovrei usare in citta a bari e vorrei raggiundere i 140-160
 
14441018
14441018 Inviato: 15 Giu 2013 9:37
 

devi sperare che gli sbirri di bari non ti acchiappino però .. secondo me fai tutto malossi big bore e vai alla grande .. ti servira qualcuno bravo che saprà lavorare bene i carter .. con quei motori è la cosa più importante che conta .. se non li lavori per bene puoi metterci anche un bicilindrico cristofolini renderà comunque come un intermedio !!
 
14441021
14441021 Inviato: 15 Giu 2013 9:40
 

ma perché proprio lo scarabeo ?? hai tutti quei soldi !! prendi un scooter con già l'impianto a liquido , uno zip per esempio o comunque uno a ruote basse a lc ( liquid cooled ) fare l'impianto di raffreddamento sarà un casino .. invece se vai a modificare uno gia esistente è meglio
 
14441089
14441089 Inviato: 15 Giu 2013 10:27
 

Vabbe se dobbiamo ragionare in questo modo faceva prima a prendersi un SH300 e stava in regola e aveva stesse prestazioni, piu affidabilità e consumi minori...
 
14441148
14441148 Inviato: 15 Giu 2013 11:01
 

Perchè gli dite cose big bore e evo quando ha 6000 euro???
Metti su un blocco piaggio 125 o 250 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14441151
14441151 Inviato: 15 Giu 2013 11:04
 

Monoruota96 ha scritto:
Perchè gli dite cose big bore e evo quando ha 6000 euro???
Metti su un blocco piaggio 125 o 250 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Quoto, magari metti il blocco del Runner 180 2t, gli metti una espansione e migliori la trasmissione e sei a posto, consumi meno e fai meno casino.
 
14441155
14441155 Inviato: 15 Giu 2013 11:05
 

Jakringgarelli ha scritto:
Quoto, magari metti il blocco del Runner 180 2t, gli metti una espansione e migliori la trasmissione e sei a posto, consumi meno e fai meno casino.


E vai il doppio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14441159
14441159 Inviato: 15 Giu 2013 11:07
 

Monoruota96 ha scritto:
Jakringgarelli ha scritto:
Quoto, magari metti il blocco del Runner 180 2t, gli metti una espansione e migliori la trasmissione e sei a posto, consumi meno e fai meno casino.


E vai il doppio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Infatti...
 
14441613
14441613 Inviato: 15 Giu 2013 14:44
 

Dite che e meglio metergli un blocco 180.. Come espansioni ho una stage 6 pro reblica va bene
 
14441622
14441622 Inviato: 15 Giu 2013 14:46
 

Comunque conosco un ottimo meccanico ...spero che un 180 mi renda almeno sui 140-160
 
14441629
14441629 Inviato: 15 Giu 2013 14:51
 

Scienziato ha scritto:
Comunque conosco un ottimo meccanico ...spero che un 180 mi renda almeno sui 140-160
Per il blocco del runner 180, no. Ci sono delle marmitte specifiche per quel blocco, molto più aperte di quelle per i cinquantini, tipo questa: Link a pagina di Ebay.it
 
14441888
14441888 Inviato: 15 Giu 2013 18:14
 

Beh se vuoi fare una ela spinta al massimo buttala la pro replica.. :\
 
14441890
14441890 Inviato: 15 Giu 2013 18:16
 

ark_tony91 ha scritto:
Beh se vuoi fare una ela spinta al massimo buttala la pro replica.. :\
In effetti icon_asd.gif ...
 
14441911
14441911 Inviato: 15 Giu 2013 18:25
 

Non mi ispira fiducia questo topic icon_asd.gif
 
14441918
14441918 Inviato: 15 Giu 2013 18:28
 

In che senso? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif
 
14442285
14442285 Inviato: 15 Giu 2013 22:20
 

se ci metti il bloco 180, fatto bene, con il 172 malossi, 32-34 marmitta....cammina fidati
 
14442295
14442295 Inviato: 15 Giu 2013 22:24
 

runnerista96 ha scritto:
se ci metti il bloco 180, fatto bene, con il 172 malossi, 32-34 marmitta....cammina fidati
Esatto, poi spenderesti meno, consumeresti meno e avresti un mezzo più affidabile! Io ti consiglio questa strada, poi vedi tu!
 
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