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problema aprilia sr 2t LC piaggio a carbu???
5627051
5627051 Inviato: 10 Set 2008 13:46
Oggetto: problema aprilia sr 2t LC piaggio a carbu???
 

da qlk giorno ho montato mhr replica con spinotto da 12 e albero rhq, 21, frizione 2g della polini, variatore polini evo 6 rulli e una roost k vendono su castiglione, la prima in alto. solo k qnd accendo lo scooter mi va, poi quando prende la coppia smette di salire e fa come se avesse dei piccolissimi vuoti (rumore tipo ba-baa-baa-ba-baa tipo un motosega scarburato) il meccanico nn è riuscito a capire cs è e ha ftt tt le regolazioni immaginabili su rulli e frizione, poi ha provato a rimettere la polini super race non omologata k avevo prima e ade va, xò le prestazioni fanno skifo, m va poco + k l'originale e beve da bestia, io ho ancora la centralina col blocco, sarà x qll??? volano, statore e bobine è tt a euro 2 centrano qualcosa??? basterà la centralina malossi con le bobine??? xk un altro m ha dtt k forse è xk la marmitta è troppo potente e m arriva troppa energia alla candela e dovrei metterci un rotore interno solo ke costa un botto, qnd se potevo evitare... aiutatemi nn voglio buttare la roost sarebbero 250 euro sprecati
 
5627118
5627118 Inviato: 10 Set 2008 13:49
Oggetto: Re: problema aprilia sr 2t LC piaggio a carbu???
 

eddyRS ha scritto:
da qlk giorno ho montato mhr replica con spinotto da 12 e albero rhq, 21, frizione 2g della polini, variatore polini evo 6 rulli e una roost k vendono su castiglione, la prima in alto. solo k qnd accendo lo scooter mi va, poi quando prende la coppia smette di salire e fa come se avesse dei piccolissimi vuoti (rumore tipo ba-baa-baa-ba-baa tipo un motosega scarburato) il meccanico nn è riuscito a capire cs è e ha ftt tt le regolazioni immaginabili su rulli e frizione, poi ha provato a rimettere la polini super race non omologata k avevo prima e ade va, xò le prestazioni fanno skifo, m va poco + k l'originale e beve da bestia, io ho ancora la centralina col blocco, sarà x qll??? volano, statore e bobine è tt a euro 2 centrano qualcosa??? basterà la centralina malossi con le bobine??? xk un altro m ha dtt k forse è xk la marmitta è troppo potente e m arriva troppa energia alla candela e dovrei metterci un rotore interno solo ke costa un botto, qnd se potevo evitare... aiutatemi nn voglio buttare la roost sarebbero 250 euro sprecati

si è la centralina il meccanico ha ragione...hai un intermedio con relativa elaborazione la centralina originale non riesce ad emettere scintille a quel ritmo...compra una tc unit malossi
 
5627235
5627235 Inviato: 10 Set 2008 13:56
 

sicuramente è la centralina.. al posto che sbloccarla, metti la top rossa che va abbastanza e poi naturalmente cambia candela perchè esiste un tipo di candele diverse per ogni tipo di motore, cilindrata e c***i vari.. secondo me il motivo è che la centralina originale è bloccata, come hai detto tu e allora ha un limitatore di giri, se invece è sbloccata è sicuramente perchè non regge ad un ritmo dell' albero a spalle piene..
 
5657727
5657727 Inviato: 12 Set 2008 18:17
 

allora cambio centralina...secondo voi è meglio malossi o top performances rossa??? perchè nella malossi ci sono le bobine ma se non sono essenziali quei 30 euro di scarto me li tengo...
 
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