svernicia con sabbiatura(fai prima e levi veramente tutto), anche con una pistoletta fai date(20 euri, io ho fatto così), poi vai da leroy marlin oppure un ricambista di moto e compra il nero alte temperature, per la marca non saprei che dirti, io ho preso quello che c'era, altrimenti potresti fare con lo sverniciatore ma devi pulire tutto ed eliminare ogni traccia di grasso e vernice, ma è pericoloso per gli occhi, stai attento è come l'acido dove schizza buca.
questo è il mio risultato
non devi darci niente sotto, basta che sia pulito e sgrassato, passaci 2/3 volte senza ristagnare troppo all'interno delle alette, non dimenticare che devono raffreddare.
ciao ciao
eolo
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Inviato: 10 Set 2008 10:32
complimenti per il restauro! Una domanda: dove hai trovato quel fantastico tubicino rosso con molla all'esterno per la benzina?
Grazie!
Per la verniciatura come l'hai fatta? pennello, aerografo/pistola, bomboletta,....?!?!?!
Complimenti per il restauro!!!!
stefanogarino
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Inviato: 10 Set 2008 10:55
grazie dei complimenti, ma vi posso assicurare che sono una matricola rispetto ai mostri del restauro che trovate nel forum
la vernice anticalorica l'ho presa in bomboletta, è più semplice(non so se si trova per l'aerografo, ma penso di si), la verniciatura non è impegnativa,tanto più che il mio cilindro è di ghisa è molto rozzo nelle rifiniture,importante, non verniciate i basamenti dove vanno le guarnizioni.
eolo
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Inviato: 10 Set 2008 11:03
Grassie né!!!!!!!!!
secondo te si può anche riverniciare senza smontare il motore?
Grazie!! Non conoscevo questo sito ed è uno spettacolo, ed anche i prezzi non sono troppo esagerati rispetto a quello che spesso si vede
fili
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Inviato: 10 Set 2008 12:14
stefanogarino ha scritto:
Grassie né!!!!!!!!!
secondo te si può anche riverniciare senza smontare il motore?
io purtroppo ho fatto così, con i dovuti accorgimenti, tipo sabbiare e verniciare proteggendo le parti non interessate,
purtroppo perche adesso lo smontato per una perdita di olio, e....be
è finito dritto in rettifica, anzi proprio ora ho ripreso il pistone nuovo con il cilindro rettificato, un'occhiata sarebbe meglio dargliela.
eolo
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Inviato: 22 Set 2008 15:57
Correggetemi se ho capito male:
il nero ad alte temperature va dato sul metallo direttamente senza bisogno nè di antiruggine, nè di fondo, è corretto?!!?
GRAZIE !!!
ste
stefanogarino
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Inviato: 22 Set 2008 16:18
si però devi sabbiarlo, cosi levi i residui di grasso e ruggine, il fondo non puoi darlo, dovrebbe essere anticalorico.
eolo
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Inviato: 22 Set 2008 16:57
ok, perfetto!!!
GRAZIEE!!!!
ste
stefanogarino
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