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Domande Hm derapage
5674211
5674211 Inviato: 14 Set 2008 21:05
 

cipo ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
beh più scegli gt potenti e più costano le elaborazioni icon_wink.gif

ma io pensavo che 20 cavalli c'erano gia senza fare elaborazioni, hai capito il senso? non pensavo che 20 cavalli dopo l'elaborazione
eh si icon_asd.gif icon_asd.gif 20 cavalli escono fuori dal cilindro così... icon_asd.gif icon_asd.gif

no tutti i cavalli che leggi si riferiscono con elaborazioen completa adeguata(e molte volte sono dati i cavalli all'albero, non alla ruota), se poi vai a lavorare un po possono anche aumentare.... icon_wink.gif
 
5674231
5674231 Inviato: 14 Set 2008 21:07
 

scusa ma non sono esperto, con un 2plus 75 cc quanti cavalli a?
 
5674253
5674253 Inviato: 14 Set 2008 21:09
 

cipo ha scritto:
scusa ma non sono esperto, con un 2plus 75 cc quanti cavalli a?
a voce del verbo avere vuole l'acca icon_asd.gif

non lo dico per fare l'antipatico, ma il debito in italiano non te lo auguro icon_asd.gif icon_asd.gif con una elaborazione buona può arrivare sui 13-14....se lo lavori un pochino magari anche a 15...poi se lo lavori pesantemente può superarti i 15 ma l'affidabilità cala drasticamente
 
5674278
5674278 Inviato: 14 Set 2008 21:11
 

B-N_RT ha scritto:
a voce del verbo avere vuole l'acca icon_asd.gif

non lo dico per fare l'antipatico, ma il debito in italiano non te lo auguro icon_asd.gif icon_asd.gif con una elaborazione buona può arrivare sui 13-14....se lo lavori un pochino magari anche a 15...poi se lo lavori pesantemente può superarti i 15 ma l'affidabilità cala drasticamente

l'anno scorso ho avuto il debito in scienze icon_lol.gif

ma di chi lo faccio "elaborare" il 2plus??
 
5674290
5674290 Inviato: 14 Set 2008 21:12
 

cipo ha scritto:

l'anno scorso ho avuto il debito in scienze icon_lol.gif

ma di chi lo faccio "elaborare" il 2plus??
cosa intendi per elaborare? fare l'elaborazioen completa, o far lavorare il gt?
 
5674324
5674324 Inviato: 14 Set 2008 21:14
 

B-N_RT ha scritto:
cosa intendi per elaborare? fare l'elaborazioen completa, o far lavorare il gt?


ehm, spiegamele entrambe icon_asd.gif
 
5674426
5674426 Inviato: 14 Set 2008 21:23
 

cipo ha scritto:


ehm, spiegamele entrambe icon_asd.gif
per la prima esiste la funzione cercaaaaaaaaaaaa....anzi sono buono, ti riporto il topic di nico di quando aveva ancora l'ela col viola icon_lol.gif

icon_arrow.gif Rieju RRX Spike di TopNicoRRX (NEW FOTO Pag 14)

l'elaborazione in prima pagina è perfetta...un consiglio però...al pèosto del 26 metti il 24 e al posto della frizione top metti la polini e gia che apri il banco fai mettere sesta lunga e desmo icon_wink.gif

per far lavorare un gt al viola potresti alzargli e allargargli un po la luce di scarico e allargare i travasi icon_wink.gif e devi farlo fare a uno che ne è capace e ha gli attrezzi giusti... icon_wink.gif
 
5674486
5674486 Inviato: 14 Set 2008 21:28
 

ok grazie.
scusa gia che sono qui, cosè il contralbero e cosa doverebbe fare? ma è utile?
 
5674571
5674571 Inviato: 14 Set 2008 21:34
 

cipo ha scritto:
ok grazie.
scusa gia che sono qui, cosè il contralbero e cosa doverebbe fare? ma è utile?
è un "alberino" che è azionato meccanicamente dall'albero motore e gira in senso contrario all'albero motore...serve a smorzare vibrazioni...togliendolo la moto vibra molto di più, perdi circa 2 3 km/h di allungo ma è più pronta nel salire di giri e ti da un po più potenza (sull'ordine del mezzo cavallo) potenza che però viene "mangiata" dalle vibrazioni prodotte con la sua rimozione...vibrazioni che tra l'altro stressano maggiormente la tua moto e le sua componenti, procurando usura più veloce

ti Sconsiglio di rimuoverlo
 
5674600
5674600 Inviato: 14 Set 2008 21:36
 

ok grazie icon_wink.gif
 
5674613
5674613 Inviato: 14 Set 2008 21:37
 

B-N_RT ha scritto:

ti Sconsiglio di rimuoverlo

Perlomeno su cilindrate inferiori al 125
 
5680928
5680928 Inviato: 15 Set 2008 14:42
Oggetto: Re: carburatore hm
 

B-N_RT ha scritto:
prima la marmitta poi il carburatore altrimenti è INUTILE visto che non espelli correttamente il volume maggiore di gas prodotti dalla quantità maggiore di miscela che arriva...

poi per me un 21 su un 50cc non è il massimo, meglio un 19 che è più facile da carburare e non ti ammazza la salita dei giri in basso...

ps: se sei uno dei tanti che è convinto che i carburatori più grandi ti fanno andare più forte ti sbagli...variano solo il tipo di erogazioen più corposa o meno in coppia...guadagnerai al max 3-4 km all'ora effettivi passando da un 16 a un 21...ma con uan marmitta originale per me non riesci a carburarlo se non con getti sottodiemnsionati


oh yhea icon_asd.gif
 
5762162
5762162 Inviato: 22 Set 2008 21:27
 

Raga un mio amico mi ha consigliato di prendere un carburatore 19 malossi trofeo e un pacco lamellare polini big valve,
cosa ne dite?? icon_wink.gif
 
5766903
5766903 Inviato: 23 Set 2008 12:41
 

lascia stare la roba della polini e la malossi specie su ste piccole cose icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5768982
5768982 Inviato: 23 Set 2008 14:56
 

cipo ha scritto:
Raga un mio amico mi ha consigliato di prendere un carburatore 19 malossi trofeo e un pacco lamellare polini big valve,
cosa ne dite?? icon_wink.gif


nono, prendi altre marche, per il pacco lamellare al massimo prendi le lamelle polini icon_wink.gif
 
5771210
5771210 Inviato: 23 Set 2008 17:41
 

aspetto altri consigli, perchè mi hanno detto che sono ottimi!!

un carburatore 19 del'orto quanto viene a costare piu o meno??
 
5771483
5771483 Inviato: 23 Set 2008 18:03
 

sono si ottimi te li sconsigliano per il prezzo elevato!! fa conto che lo stesso carburatore dell'orto in versione commercializzata dalla malossi costa sugli 80€ / 90€, mentre quello normalissimo della dell'orto lo trovi a 60€.
Voglio dire che in sostanza è lo stesso carburatore, rivisto solamente in quelle piccolezze che ne facilitano lo smontaggio o la carburazione icon_wink.gif
 
5771510
5771510 Inviato: 23 Set 2008 18:05
 

Ok allora penso prenderò il 19 dell'orto icon_wink.gif
 
5771886
5771886 Inviato: 23 Set 2008 18:34
 

fai bene perchè su internet li trovi anche a 40 € icon_wink.gif
 
5792138
5792138 Inviato: 25 Set 2008 14:08
 

Raga ho intenzione di togliere il contralbero, voglio un motore piu veloce a salire di giri icon_wink.gif
 
5792403
5792403 Inviato: 25 Set 2008 14:22
 

cipo ha scritto:
Raga ho intenzione di togliere il contralbero, voglio un motore piu veloce a salire di giri icon_wink.gif
tienilo su va...non ti cambia quasi un ca22o perdi pure allungo, la moto vibra coem una pu***na e usuri prima le componenti per colpa delle vibrazioni che tra l'altro mangiano potenza icon_wink.gif
apri un banco spendi sui 100 euro epr togliere il contralbero che magari hai una elaborazioncina del cavolo? icon_rolleyes.gif
 
5795860
5795860 Inviato: 25 Set 2008 18:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
tienilo su va...non ti cambia quasi un ca22o perdi pure allungo, la moto vibra coem una pu***na e usuri prima le componenti per colpa delle vibrazioni che tra l'altro mangiano potenza icon_wink.gif
apri un banco spendi sui 100 euro epr togliere il contralbero che magari hai una elaborazioncina del cavolo? icon_rolleyes.gif
icon_cry.gif io voglio un motore che sale di giri in fretta
 
5796480
5796480 Inviato: 25 Set 2008 19:00
 

cipo ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
tienilo su va...non ti cambia quasi un ca22o perdi pure allungo, la moto vibra coem una pu***na e usuri prima le componenti per colpa delle vibrazioni che tra l'altro mangiano potenza icon_wink.gif
apri un banco spendi sui 100 euro epr togliere il contralbero che magari hai una elaborazioncina del cavolo? icon_rolleyes.gif
icon_cry.gif io voglio un motore che sale di giri in fretta
beh guarda che non fa mica miracoli il contralbero... icon_asd.gif
 
5797072
5797072 Inviato: 25 Set 2008 19:39
 

TopNicoRRX ha scritto:
beh guarda che non fa mica miracoli il contralbero... icon_asd.gif
bè però i giri salgono velocemente, con il carburatore 19 aumenta la velocità dei giri del motore? qando salgono
 
5797290
5797290 Inviato: 25 Set 2008 19:57
 

cipo ha scritto:
bè però i giri salgono velocemente, con il carburatore 19 aumenta la velocità dei giri del motore? qando salgono
no...il carburatore da solo una erogazioen più corposa in coppia...anzi in basso un carburatore più grande ti fa perdere un pelo...

senti te lo dico francamente...su un 50cc originale non farti fisse mentali su ste cose, è un chiodo e chiodo rimane, i cambiamenti che senti per un carburatore o levare il contralbero sono minimi icon_wink.gif se elaborerai se ne potrà parlare ma così è ridicolo...poi allora gia che ci siamo metti un roitore interno coem la selettra, quello si che si fa sentire nel prendere i giri velocemente icon_lol.gif
 
5797452
5797452 Inviato: 25 Set 2008 20:10
 

raga, per non aprire topic, per ora non potuto cambiare cilindro quindi ho preso pwk 21 valvola piatta pacco tpr frizione metrakit e collettore metrakit ....ho gia un big one....com è?
 
5797476
5797476 Inviato: 25 Set 2008 20:11
 

costa91 ha scritto:
raga, per non aprire topic, per ora non potuto cambiare cilindro quindi ho preso pwk 21 valvola piatta pacco tpr frizione metrakit e collettore metrakit ....ho gia un big one....com è?
metticeli su...ma sono sprecati...occhio a carburare bene il 21...lavora bene l'airbox....il pacco tpr forse è un po eccessivo per quella ela icon_lol.gif
 
5797562
5797562 Inviato: 25 Set 2008 20:17
 

ho preso il tpr perchè piu avanti tra qualche mese cambio cilindro e albero penso hebo..cosi faccio piccole spese nel corso dei mesi a icon_asd.gif dopo cn il cilindro sesta lunga e desmo.......domanda stupida:il carby lo preso da petrogalli, c sn i getti vero dentro?quindi il mio meccanico riesce a carburarla?
come si fa a lavorare l'airbox?a che mi serve?scusa l'ignoranza
 
5797575
5797575 Inviato: 25 Set 2008 20:18
 

costa91 ha scritto:
ho preso il tpr perchè piu avanti tra qualche mese cambio cilindro e albero penso hebo..cosi faccio piccole spese nel corso dei mesi a icon_asd.gif dopo cn il cilindro sesta lunga e desmo.......domanda stupida:il carby lo preso da petrogalli, c sn i getti vero dentro?quindi il mio meccanico riesce a carburarla?
ci sono i getti ma sono quelli standard che ti danno nel carburatore...non è detto che sono quelli giusti per le condizioni della tua moto...quindi dovrà cambiarli icon_lol.gif
 
5797628
5797628 Inviato: 25 Set 2008 20:22
 

cè aspe e devo comprarne dei nuovi? icon_asd.gif ma porca.......
cosa serve lavorare l'airbox?
 
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